Romania, 7 Giorni · A modo tuo con notti a scelta

Bucarest e Baia Mare

Un viaggio nel cuore dell'anima, del patrimonio e della cultura rumena

Bucarest, la vibrante capitale della Romania, vanta un patrimonio eccezionale sotto forma di eleganti edifici storici e preziose gemme artistiche ereditate dal suo lungo e sorprendente passato. Un'eredità che è ulteriormente rafforzata da un'importante offerta di svago e divertimento, tra cui spiccano i suoi oltre 30 musei, come il Museo di storia della Romania, il Museo Satului e il Museo George Enescu, oltre a bellissimi parchi in cui è possibile rilassarsi, come il parco Herăstrău o Cismigiu. Conosciuta dall'aristocrazia europea come la "Parigi dell'Est", Bucarest offre al turista tesori di diversi stili come il neoclassico, l'art déco o la belle epoque, che si esprimono nell'Arco di Trionfo, nell'Ateneo rumeno, nell'Opera Nazionale di Bucarest e nella Curtea Veche, la prima Corte Reale. Ospita anche edifici moderni che ti avvicineranno alla città più attuale e capitalista, nonché costruzioni faraoniche e sobrie risalenti all'era comunista. A tal proposito, consigliamo il Palazzo del Parlamento, che detiene il primato Guinness come edificio amministrativo più costoso, ingombrante e pesante del pianeta; il Boulevard Unirii (Viale dell'Unità), che attraversa la Piata Unirii (Piazza dell'Unità), entrambi cercano di imitare gli Champs Élysées parigini; e la Piata Revolutiei (Piazza della Rivoluzione), dove si trovava il Comitato Centrale del Partito. Senza dubbio, una delle città più affascinanti dell'Europa orientale. La città di Baia Mare, capitale del dipartimento di Maramures, è la città mineraria per eccellenza della Romania. Non a caso, Baia Mare significa letteralmente "Mina Grande". Lasciati incantare dalla bellezza della facciata della Cattedrale barocca della Santissima Trinità, risalente al XVIII secolo. E raggiungi la Piata Libertatii dove si trova l'edificio più antico della città, una dimora del 1440 che il principe della Transilvania Iancu de Hunedoara regalò a sua moglie Elisabeta. Nella stessa piazza è situata la celebre Turnul lui Stefan (la torre dell'orologio di Stephen), costruita in stile gotico.

Bucarest e Baia Mare

Date di partenza

Partenze da Maggio 2024 fino a Maggio 2025

Da

Milano, Torino, Verona, Bologna, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Catania...

CulturaliCittà

Itinerario del viaggio

Giorni 1 - 2 Bucarest

Giorni 3 - 5 Baia Mare

Giorni 6 - 7 Bucarest - Bucarest - Città di partenza

Bucarest

Bucarest

Giorno 1: Città di partenza - Bucarest . Partenza con destinazione Bucarest. Arrivo e trasferimento dall'aeroporto all'hotel scelto a Bucarest. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 2: Bucarest . Giornata a disposizione. Pernottamento.
Baia Mare

Baia Mare

Giorno 3: Bucarest - Baia Mare . All'ora stabilita, trasferimento all'aeroporto. Volo da Bucarest a Baia Mare. Arrivo e trasferimento per conto proprio dall'aeroporto all'hotel scelto a Baia Mare. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 4: Baia Mare . Giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 5: Baia Mare . Giornata a disposizione. Pernottamento.
Bucarest

Bucarest - Bucarest - Città di partenza

Giorno 6: Baia Mare - Bucarest . Trasferimento all'aeroporto per conto proprio. Volo da Baia Mare a Bucarest. Arrivo e trasferimento dall'aeroporto all'hotel scelto a Bucarest. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 7: Bucarest - Città di partenza . All'ora stabilita, trasferimento all'aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Bucarest.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Bucarest.

  • Trattamento scelto a Bucarest.

  • Trasferimento dall'hotel a Bucarest all'aeroporto.

  • Volo da Bucarest a Baia Mare.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Baia Mare.

  • Trattamento scelto a Baia Mare.

  • Volo da Baia Mare a Bucarest.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Romania pagamento diretto in hotel.

  • Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Baia Mare.

  • Trasferimento dall'hotel a Baia Mare all'aeroporto.

Motivi per cui il tuo fantastico viaggio combinato inizia qui

Specialisti in Viaggi Combinati

Viaggi Combinati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Viaggi Combinati sono flessibili e includono voli, hotel, transfers e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Viaggio Combinato al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.