Repubblica Ceca, 7 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso tra Castelli e Terme

Da 480 -20%
384
Partenza il 21/08/2024 da Milano

Vivi la magia della regione boema

Questo tour in macchina ti condurrà alla scoperta dei luoghi più attraenti della Boemia, nella Repubblica Ceca. Il viaggio inizia a Praga, una delle città più belle dove potrai attraversare il famoso ponte e goderti il suo castello e il suo centro storico. Il "Tour tra castelli e terme" continua attraverso la regione delle terme, tra cui le famose Karlovy Vary dove vedrai anche edifici maestosi. Il tuo viaggia ti condurrà attraverso piccole città medievali e castelli imponenti. Tra le altre cose, visiterai la città di Český Krumlov con il suo imponente castello e il centro storico, Kutná Hora con la sua incredibile cattedrale e l'ossario di Sedlec. Vedrai anche città famose per la loro birra come Plzen o České Budějovice, note per la Pilsner Urquell e la Budweiser Buduar. Di ritorno verso Praga, ti proponiamo alternative suggestivi come scoprire la città barocca, seguire le orme di Franz Kafka, il più celebre scrittore ceco, goderti un bagno rilassante e terapeutico immerso nella birra, scoprire le ultime proposte di design e moda dei fiorenti creatori cechi... E questo è solo l'inizio di questo appassionante itinerario in macchina attraverso il cuore dell'elegante e storica Europa centrale. Vivi la magia della regione boema!

Percorso tra Castelli e Terme

Date di partenza

Partenze da Luglio 2024 fino a Luglio 2025

Da

Milano, Firenze, Venezia, Roma, Napoli...

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Praga

  • Giorno 2 Praga - Regione delle terme (Františkovy Lázně - Loket - Cheb - Karlovy Vary)

  • Giorno 3 Karlovy Vary - Plzen - Český Krumlov

  • Giorno 4 Český Krumlov - České Budějovic - Třeboň - Hluboká nad Vltavou - Ceske Budejovice

  • Giorno 5 Ceske Budejovice - Písek - Tábor - Castello Konopiste - Benesov - Kutná Hora - Praga

  • Giorno 6 Praga (facoltativo: Itinerario di Kafka Route // Itinerario Barocco )

  • Giorno 7 Praga - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Praga.

  • Trattamento scelto a Praga.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Karlovy Vary.

  • Trattamento scelto a Karlovy Vary.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Český Krumlov.

  • Trattamento scelto a Český Krumlov.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a České Budějovice.

  • Trattamento scelto a České Budějovice.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Praga pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Guidare nella Repubblica Ceca. Ricorda che l'età minima per noleggiare una macchina nella Repubblica Ceca è a 21 anni, anche se può cambiare a seconda della categoria del veicolo. - La patente del conducente deve avere almeno 1 anno di antichità. È obbligatorio per i veicoli viaggiare tutto l'anno, di giorno come di notte, con i fari accesi, incluso nelle giornate più luminose. - La cintura di sicurezza è obbligatoria per tutti i passeggeri e i bambini devono avere almeno 12 anni per poter viaggiare sul sedile anteriore. Limiti di velocità sulla strada. 1 Centri urbani fino a 50 km/h. 2 Strade fino a 90 km/h. 3 Autostrade fino a 110 km/h. 4 Autostrade fino a 130 km/h. Nella Repubblica Ceca è obbligatorio dal 1 novembre al 31 marzo installare i pneumatici invernali sul veicolo, anche se la legge permette i pneumatici estivi se fa bel tempo. Per evitare problemi è meglio avere installati già quelli invernali, perché il tempo può cambiare molto velocemente. Assicurati di portare nel veicolo un triangolo rosso di sicurezza e un gilet di segnalazione ad alta visibilità da usare in caso di guasti o incidente. Consumo di alcool. La tolleranza all'alcool su volante nella Repubblica Ceca è zero e, quindi, il tasso massimo di alcool permesso è 0,0 g/l. Esistono diverse sanzioni a riguardo. - Parcheggio. A Praga esistono zone per parcheggiare con i parchimetri. La linea verde permette di sostare fino a un massimo di 6 ore, e la linea arancione fino a un massimo di 2 ore. Si parcheggia solo nel lato destro della strada, ad eccezione delle strade a senso unico.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.