Ottimo 9
Basato in 22 opinioni

Norvegia, 8 Giorni · Tour classico

Oslo, Fiordi e Ghiacciai

Da
1.895
Partenza il 13/07/2024 da Milano

Scopri Norvegia

Scopri la Norvegia e i suoi fiordi, in questa avventura i paesaggi e le leggende ti accompagneranno per tutto il viaggio. Non perderlo.

Oslo, Fiordi e Ghiacciai

Date di partenza

Luglio 2024

Da

Milano, Verona, Bologna, Pisa, Venezia, Roma, Napoli, Palermo...

Natura

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Oslo

Giorno 2 Oslo - Valle di Hallingdal (220 Km)

Giorno 3 Valle di Hallingdal - Bergen (240 Km)

Giorno 4 Bergen - Førde (265 Km)

Giorno 5 Førde - Skei - Briksdal - Geiranger - Ålesund (300 km)

Giorno 6 Ålesund - Contea di Oppland (320 Km)

Giorno 7 Contea di Oppland - Lillehammer - Oslo (240 km)

Giorno 8 Oslo - Città di partenza

Oslo

Città di partenza - Oslo

Partenza con destinazione Oslo. Arrivo. Trasferimento in hotel non incluso (vedi note importanti). La consegna delle camere avverrà dalle ore 15:00 Sistemazione e pernottamento.
Geilo

Oslo - Valle di Hallingdal (220 Km)

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Visita guidata della città includendo il parco Frogner, con l´insieme scultoreo di Vigeland, iI paIazzo reaIe, iI Municipio e Ia fortezza di Åkershus. Tempo Iibero. Partenza verso iI Iago di Tyrifjor de Ia vaIIe di HaIIingdaI. Cena e pernottamento in hoteI.
Bergen

Valle di Hallingdal - Bergen (240 Km)

Include: Colazione
Prima colazione. Partenza verso Bergen. La tappa ci porta verso l´aerea deserta e bellissima delle montagne di Hardangervidda, con una fermata per ammirare la cascata di Vøringfoss, una delle più alte del paese. Continueremo poi attraversando il ponte di Hardanger per arrivare in seguito nella capitale anseatica. Visita guidata della città, passando per i luoghi più emblematici come il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce. Pernottamento.
Flåm

Bergen - Førde (265 Km)

Include: ColazioneCena
Prima colazione. In mattinata partenza verso Flåm, un piccolo villaggio nel cuore della regione dei fiordi, da qui iniziamo una crociera di due ore sul Sognefjord – il Re dei Fiordi, il fiordo più lungo della Norvegia. La parte finale del fiordo, ovvero la più stretta, è costituita dal Nærøyfjorden, dichiarato patrimonio dell´UNESCO. Proseguimento verso Førde. Cena e pernottamento in hotel.

Førde - Skei - Briksdal - Geiranger - Ålesund (300 km)

Include: Colazione
Prima colazione. Escursione a Briksdal, per esplorare il braccio accessibile del Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma più grande d´Europa. Il Ghiacciaio scende da un´altezza di 1200m fino alla stretta vallata di Briksdal. I paesaggi sono impressionanti. Proseguimento verso Geiranger dove faremo una crociera sullo spettacolare Geirangerfjord (anch´esso patrimonio dell´UNESCO) per poi fare strada verso Ålesund, passando per la strada delle aquile. Breve navigazione in traghetto da Eisdal a Linge. Pernottamento.
Oppland

Ålesund - Contea di Oppland (320 Km)

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Partenza verso Åndalsnes. Se le tempistiche e le condizioni climatiche lo permettono, passaggio per la strada dei Troll, un´entusiasmante serie di 11 tornanti a gomito che scendono giù per Ia montagna. Una vera opera d´arte con vedute da capogiro. Proseguimento verso sud, lungo i fianchi del Parco Nazionale di Dovrefjell. Continuazione verso Bjørli e Dombås attraversando la bellissima vallata di Gudbrandsdalen. Cena e pernottamento.

Contea di Oppland - Lillehammer - Oslo (240 km)

Include: Colazione
Prima colazione. Partenza verso Lillehammer, la città olimpica. Tempo per fare una passeggiata in centro e visita del trampolino di sci costruito per le Olimpiadi del 1994. Proseguimento verso Oslo, seguendo la costa del lago Mjøsa, il bacino d´acqua più grande della Norvegia. Pernottamento.
Oslo

Oslo - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto non incluso (vedi note importanti). Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Tratte in traghetto secondo programma.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guida locale accompagnatore di lingua italiana.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 3 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorno 2

Giorno 3

Giorno 4

Giorno 5

Giorno 6

Giorno 7

Categoria A

Comfort Hotel Runway

Hans Gaarders veg 27, Gardermoen

Ottimo 9

Scandic Holberg

Holbergs Plass 1,

Buono 6

Scandic Solli

Parkveien 68, Oslo

Molto Buono 8

Opinioni dei viaggiatori che hanno già partecipato a questo tour

Trustpilot Basato su [NUMBER] recensioni

I clienti ci hanno lasciato le loro opinioni dopo aver viaggiato con noi.

Condizioni della campagna Estate

Assicurazione di viaggio inclusa con copertura bagaglio, perdita di coincidenze, rimpatrio, spese mediche fino a 1.500 € all'estero e spese di cancellazione per terrorismo e/o catastrofi naturali fino a 3.000€ all'estero. È possibile consultare maggiori informazioni con uno dei nostri agenti o durante il processo di prenotazione. Questa assicurazione garantisce assistenza basica nella destinazione, ma ricorda che, se desideri riceverne una più completa, dovrai incrementarla aggiungendo alla tua prenotazione altre polizze facoltative (potrai selezionarle prima di confermare la tua prenotazione).

Pagamento agevolato, con possibilità di pagare in comode rate senza interessi per prenotazioni effettuate con almeno 30 giorni di anticipo.

 

Note Importanti

- I bambini fino a 2 anni in Norvegia devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

-È permesso portare a bordo solo 1 bagaglio per passeggero di 20kg ed 1 bagaglio a mano (massimo 8kg) in quanto, in caso di superamento del peso, può essere negato il trasporto dello stesso da parte dell'operatore locale.

- Trasferimenti gratuiti saranno offerti secondo quanto segue, tenendo presente che gli orari sono informativi e possono cambiare, gli orari definitivi verranno comunicati alcuni giorni prima dell'inizio del circuito: Trasferimento di arrivo dall'aeroporto all'hotel: alle 15:00 e alle 21:30 e trasferimento di partenza dal centro città all'aeroporto: alle 09:30 e alle 17:30. Se i tuoi voli di arrivo e partenza coincidono con questi orari prestabiliti, puoi usufruirne, in ogni altro caso i trasferimenti non sono inclusi.

- Per la partenza del 29 giugno l'hotel del primo giorno a Oslo potrebbe essere nella zona dell'areoporto.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.