Norvegia, 10 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso dei Fiordi e dei Vichinghi

Da 1.485 -8%
1.375
Partenza il 26/08/2024 da Milano

Lasciati sorprendere dalla bellezza dei fiordi norvegesi seguendo le orme degli intrepidi vichinghi

Sebbene saranno sempre ricordati come uno dei grandi mali della storia, è pur vero che l'irruzione dei Vichinghi nella scena mondiale alla fine del VIII secolo cambiò per sempre non solo il volto dell'Europa, ma di gran parte del pianeta.Perché oltre a saccheggiatori e a conquistatori, i Vichinghi furono grandi commercianti e marinai del Medioevo, unendo i quattro punti cardinali del Vecchio Continente grazie alle loro navi caratterizzate da una tecnologia senza eguali per l'epoca, con le quali scoprirono nell'anno 1000 la terra di Vindolandia, nell'America settentrionale.E una cultura così unica e potente doveva per forza provenire da un luogo alla sua altezza, un paesaggio che forgiava gli uomini senza paura dell'ignoto.E quella terra non è altro che la regione dei fiordi della Norvegia occidentale.Lì, nomi come "la scala dei troll" (Trollstigen, in norvegese) o "il fiordo dei sogni" sono un piccolo esempio del fascino suscitato dalla spettacolare natura della Scandinavia, dove il bianco, il verde e il blu sono i protagonisti di viste panoramiche mozzafiato.Per non parlare del sole di mezzanotte, che regala notti ricche di luce...Tra tanta meravigliosa natura c'è anche spazio per accontentare la voglia di città che ognuno di noi ha, con città come Bergen, Lillehammer o Stavanger.E, naturalmente, la capitale del paese, Oslo, attualmente una delle città più interessanti d'Europa da un punto di vista culturale e artistico.Immagina di indossare un elmo vichingo e guida la tua auto come se fosse un "drakkar" (l'imbarcazione tipica usata dai Vichinghi) alla scoperta dei misteri dei fiordi norvegesi, percorrendo le strade norvegesi, godendoti il panorama e lasciandoti viziare dalle eccellenze gastronomiche a ogni tappa.Non te ne pentirai.

Percorso dei Fiordi e dei Vichinghi

Date di partenza

Partenze da Luglio 2024 fino a Luglio 2025

Da

Milano, Bologna, Venezia, Roma...

NaturaFamiglieAurore

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Oslo

  • Giorno 2 Oslo

  • Giorno 3 Oslo - Lillehammer

  • Giorno 4 Lillehammer - Åndalsnes - Trollstigen o "la scala dei troll" - Fiordo Storfjord - Ålesund

  • Giorno 5 Ålesund - Fiordo Norddalsfjord (traghetto) - Geiranger - Fiordo Geirangerfjord (traghetto) - Hellesylt - Parco Nazionale Jostedalsbreen - Byrkjelo - Sogndalsfjøra (330 km + 2 traghetti)

  • Giorno 6 Sogndalsfjøra - Kaupanger - Fiordi Sognefjord, Aurlandfjord e Nærøyfjord (traghetto) - Flåm - Bergen (circa 300 km + 1 traghetto)

  • Giorno 7 Bergen

  • Giorno 8 Bergen - Fiordo Bjørnafjord (traghetto) - Avaldsnes - Fiordo Bonkafjord (traghetto) - Stavanger (210 km + 2 traghetti)

  • Giorno 9 Stavanger

  • Giorno 10 Stavanger - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Oslo.

  • Trattamento scelto a Oslo.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Lillehammer.

  • Trattamento scelto a Lillehammer.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Ålesund.

  • Trattamento scelto a Ålesund.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Sogndal.

  • Trattamento scelto a Sogndal.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Bergen.

  • Trattamento scelto a Bergen.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Stavanger.

  • Trattamento scelto a Stavanger.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

  • Importo del supplemento per ritiro e riconsegna del veicolo in altra sede.

Il tuo viaggio non include

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

  • Traghetto Norddalsfjord, rotta Linge-Eidsdal. Traghetto Geirangerfjorden, rotta Geiranger-Hellesylt. // Giorno 6. Traghetto Sognefjord, rotta Kaupanger-Gudvangen // Giorno 8. Traghetto Bjørnafjorden, rotta Halhjem-Sandvikvåg. Traghetto Bonkafjorden, rotta Arsvågen-Mortavika.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Guidare in Norvegia: 1.La guida è a destra e i tram devono essere superati sulla sinistra. 2.È necessario utilizzare le luci anabbaglianti sia di giorno che di notte. 3.Il livello consentito di alcol nel sangue è il più severo in Europa - solo 0,2 mg/ml. Le multe sono molto elevate e devono essere pagate al momento. 4.I limiti di velocità sono i seguenti: in città 50 km/h, sulle strade 80 km/h e in autostrada: 110 km/h. 5.Le stazioni di servizio sono normalmente aperte dalle 06:00 alle 19:00. 6.Il parcheggio in una strada principale non è consentito. Per tale ragione, ci sono molte aree di parcheggio comunali. Le zone sono classificate in base ai colori. Nelle aree gialle è possibile parcheggiare l'auto per 1 ora, in quelle grigie per 2 e in quelle marroni per 3. 7.La Norvegia ha una cultura stradale orientata verso le persone, in cui prevalgono pedoni e ciclisti. I pedoni che devono attraversare la strada si attendono che tu rallenti o ti fermi, e i ciclisti non seguono sempre le regole del traffico. Per cortesia, tieni presenti i viaggiatori meno protetti quando guidi sulle strade norvegesi. 8.Le strade sono principalmente a pedaggio. Avrai diversi modi per pagarlo: con l'Autopass, mediante il quale verrà effettuato il pagamento automatico dopo la registrazione sul web https://www.autopass.no/en/visitors-payment della tua auto e della tua carta di credito, oppure con pagamento manuale. Si consiglia di utilizzare l'Autopass. Verrà trattenuto un importo fisso che sarà detratto nel momento in cui attraverserai un pedaggio e premerai il pulsante AutoPASS (ti verrà restituito 85 giorni dopo). Puoi attivarlo fino a 3 giorni dopo aver attraversato il tuo primo pedaggio. Se preferisci l'opzione manuale, è possibile pagare i pedaggi che hai già superato nelle stazioni di servizio. Riconoscerai le stazioni di benzina in cui potrai farlo dalla presenza di un cartello con la dicitura "Kr-service" (di solito sono le stazioni di servizio Esso).

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

- Oltre all'acquisto di questo Itinerario in auto, ti consigliamo di acquistare in anticipo i biglietti del traghetto di cui avrai bisogno, in quanto non sono inclusi nel viaggio e, a seconda del periodo dell'anno, del tipo di veicolo e della nave o traghetto che preferisci, il viaggio avrà date e durate diverse.È essenziale consultare gli orari e le tariffe sui siti web delle compagnie di navigazione prima di selezionare la data di inizio del viaggio, in modo da pianificare il viaggio con maggiore precisione.Visita il sito web della compagnia Fjord1 per il viaggio Linge-Eidsdal, Halhjem-Sandvikvåg e Arsvågen-Mortavika (https://www.fjord1.no/); il sito web Visitflam per la crociera attraverso il Geirangerfjorden della rotta Geiranger-Hellesylt (https://www.visitflam.com/); e il sito web della compagnia GoFjords per la crociera attraverso il Sognefjord da Kaupanger a Gudvangen (https://gofjords.com/).

- Nel corso del 2024, per motivi di sicurezza, la strada di Trollstigen potrà essere chiusa per periodi di almeno 2 ore, anche più lunghi. Queste chiusure avverranno quando si prevedono frane, smottamenti o forti piogge nella zona. Per questo motivo, è importante verificare la situazione della strada prima di percorrerla, poiché la sicurezza di questo tratto di strada viene valutata quotidianamente dagli esperti. Il tratto che può essere chiuso periodicamente è quello tra Isterdalen a Rauma/Åndalsnes e le curve fino all'altopiano di Trollstigen. Se Trollstigen è chiuso, l'altopiano di Trollstigen rimane aperto. In questo caso, la strada sarà aperta da Valldal all'altopiano di Trollstigen. D'altra parte, la caffetteria e i punti panoramici sulla cima rimarranno aperti, anche se Trollstigen stessa è chiusa. Anche Trollstigen Gjestegård a Isterdalen rimarrà aperto, se vi si accede dal lato di Åndalsnes. Si prega di notare che ciò potrebbe comportare un aumento del traffico e problemi di parcheggio. Si consiglia pertanto di evitare di accedere a questi tratti in caso di limitazioni nelle ore di punta e di parcheggiare solo nelle aree designate. Bypass via Sjøholt (E136) Se Trollstigen è chiusa, l'alternativa è passare da Sjøholt a Valldal: Åndalsnes - Sjøholt (E136) - Valldal (fv 650) - Trollstigplatået (fv 63). In totale, sono circa 155 km, tempo di percorrenza stimato 2 ore e 10 minuti. Come essere avvisati se Trollstigen è chiuso? È possibile consultare il sito www.vegvesen.no/trafikk e/o scaricare l'applicazione "Vegvesen trafikk", dove è possibile è possibile impostare avvisi per la fv 63 Trollstigen e ricevere messaggi relativi al tratto stradale. Le informazioni sul sito web sono parzialmente disponibili in inglese (selezionare la lingua in fondo alla pagina). Nell'app, le informazioni sono in norvegese. È anche possibile chiamare l'Ente stradale norvegese al numero +47 22 175 175, per avere informazioni aggiornate sul percorso.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.