Norvegia, 10 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso alla scoperta di un Paesaggio da sogno

Da 1.458 -15%
1.240
Partenza il 20/09/2024 da Milano

Un viaggio da sogno che non dimenticherai mai

Non preoccuparti se durante questo meraviglioso viaggio alla scoperta dei suggestivi paesaggi della Norvegia dovrai darti un pizzicotto di tanto in tanto per renderti conto che non stai sognando: è del tutto normale, capita a tutti vista l'incredibile bellezza di questo paese! Il viaggio in auto che ti proponiamo ti permetterà di scoprire in prima persona la bellezza mozzafiato di questo paese scandinavo di cui ti innamorerai sia in estate che in inverno. Contempla la bellezza dell'Aurora boreale: è possibile osservarla dalla metà di agosto fino all'inizio di aprile e compare normalmente tra 10 di sera e le 2 di notte. Oppure, assisti al fenomeno noto come "Sole di Mezzanotte" o "Notti Bianche", ovvero oltre 30 giorni senza notti dall'inizio di giugno all'inizio di luglio, un fenomeno suggestivo che si verifica nelle regioni norvegesi ubicate a nord del Circolo Polare Artico. Scopri le Isole Lofoten viaggiando sulla "St. Olav's Way", con i suoi bucolici villaggi di pescatori ricchi di fascino e le sue inconfondibili case in legno rosso, gli essiccatoi per il pesce e gli indimenticabili panorami. Fotografa maestose balene e capodogli che potrai avvistare nel piccolo arcipelago di Vesterålen o saluta il troll più grande del mondo: il "Senja Trollet", situato sull'omonima isola che sembra uscita da una fiaba, un luogo magico in cui pace e silenzio regnano ovunque. Viaggia fino a raggiungere Capo Nord, il punto in cui l'Oceano Atlantico si unisce all'Oceano Artico, e lasciati affascinare dalla bellezza senza eguali di quello che è considerato il punto più settentrionale d'Europa. Sali a bordo della mitica nave Hurtigruten per un incredibile viaggio attraverso le acque del Mare di Norvegia, un'avventura definita come "il più bel viaggio in mare del mondo", un itinerario centenario costellato di cime innevate, fiordi e isole meravigliose. Visita città come Bodø, Svolvær, Alta, Tromsø e Narvik per immergerti nella cultura e nei costumi della Norvegia e dei suoi abitanti, oltre ad assaporare la deliziosa cucina tradizionale di una terra che sembra uscita da una fiaba.

Percorso alla scoperta di un Paesaggio da sogno

Date di partenza

Partenze da Marzo 2024 fino a Febbraio 2025

Da

Milano, Roma...

NaturaAurore

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Bodø

  • Giorno 2 Bodø - Moskenes (traghetto) - Isole Lofoten (Å - Tind - Sørvågen - Reine - Flakstad) - Svolvær

  • Giorno 3 Svolvær - Isole Vesterålen - Harstad

  • Giorno 4 Harstad - Isola di Senja

  • Giorno 5 Isola di Senja - Alta

  • Giorno 6 Alta - Capo Nord - Honningsvåg

  • Giorno 7 Honningsvåg - Hammerfest - Mare di Norvegia (crociera) - Tromsø // Honningsvåg - Lyngseidet - Lyngenfjord (traghetto) - Ullsfjord (traghetto) - Tromsø (400 km circa + 2 traghetti)

  • Giorno 8 Tromsø - Narvik

  • Giorno 9 Narvik - Fiordo Tysfjord (traghetto) - Bodø

  • Giorno 10 Bodø - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Bodø.

  • Trattamento scelto a Bodø.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Svolvær.

  • Trattamento scelto a Svolvær.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Harstad.

  • Trattamento scelto a Harstad.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Senja.

  • Trattamento scelto a Senja.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Alta.

  • Trattamento scelto a Alta.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Honningsvåg.

  • Trattamento scelto a Honningsvåg.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Tromsø.

  • Trattamento scelto a Tromsø.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Narvik.

  • Trattamento scelto a Narvik.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

  • Traghetto solo andata Bodo-Moskenes.

  • Barca Hurtigruten solo andata Hammerfest-Tromso.

  • Traghetto solo andata Skardberget-Bognes.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Guidare in Norvegia: 1.La guida è a destra e i tram devono essere superati sulla sinistra. 2.È necessario utilizzare le luci anabbaglianti sia di giorno che di notte. 3.Il livello consentito di alcol nel sangue è il più severo in Europa - solo 0,2 mg/ml. Le multe sono molto elevate e devono essere pagate al momento. 4.I limiti di velocità sono i seguenti: in città 50 km/h, sulle strade 80 km/h e in autostrada: 110 km/h. 5.Le stazioni di servizio sono normalmente aperte dalle 06:00 alle 19:00. 6.Il parcheggio in una strada principale non è consentito. Per tale ragione, ci sono molte aree di parcheggio comunali. Le zone sono classificate in base ai colori. Nelle aree gialle è possibile parcheggiare l'auto per 1 ora, in quelle grigie per 2 e in quelle marroni per 3. 7.La Norvegia ha una cultura stradale orientata verso le persone, in cui prevalgono pedoni e ciclisti. I pedoni che devono attraversare la strada si attendono che tu rallenti o ti fermi, e i ciclisti non seguono sempre le regole del traffico. Per cortesia, tieni presenti i viaggiatori meno protetti quando guidi sulle strade norvegesi. 8.Le strade sono principalmente a pedaggio. Avrai diversi modi per pagarlo: con l'Autopass, mediante il quale verrà effettuato il pagamento automatico dopo la registrazione sul web https://www.autopass.no/en/visitors-payment della tua auto e della tua carta di credito, oppure con pagamento manuale. Si consiglia di utilizzare l'Autopass. Verrà trattenuto un importo fisso che sarà detratto nel momento in cui attraverserai un pedaggio e premerai il pulsante AutoPASS (ti verrà restituito 85 giorni dopo). Puoi attivarlo fino a 3 giorni dopo aver attraversato il tuo primo pedaggio. Se preferisci l'opzione manuale, è possibile pagare i pedaggi che hai già superato nelle stazioni di servizio. Riconoscerai le stazioni di benzina in cui potrai farlo dalla presenza di un cartello con la dicitura "Kr-service" (di solito sono le stazioni di servizio Esso).

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Oltre all'acquisto di questo Itinerario in auto, ti consigliamo di acquistare in anticipo i biglietti del traghetto di cui avrai bisogno, in quanto non sono inclusi nel viaggio e, a seconda del periodo dell'anno, del tipo di veicolo e della nave o traghetto che preferisci, il viaggio avrà date e durate diverse. È essenziale consultare gli orari e le tariffe sui siti web delle compagnie di navigazione prima di selezionare la data di inizio del viaggio, in modo da pianificare il viaggio con maggiore precisione. Visita il sito web della compagnia Torghatten Nord AS per le tratte Bodø-Moskenes e Skardberget-Bognes (http://www.thn.no/english/default.aspx); il sito web della compagnia Bjørklid Ferjerederi per le tratte Olderdalen-Lyngseidet e Svensby-Breivikeidet (http://www.bjorklid.no); e il sito web della nave Hurtigruten per la crociera Hammerfest-Tromsø (https://www.hurtigruten.com/practical-information/sailing-plan/).

- Per vivere al meglio l'esperienza dei vortici d'acqua di Saltstraumen, a Bodø, ti consigliamo di controllare la tabella delle maree (https://www.kartverket.no/en/sehavniva/Lokasjonsside/?cityid=268231&city=Saltstraumen) prima di raggiungere la città, poiché il fenomeno si verifica soltanto ogni sei ore circa.