Malta, 8 Giorni · Soggiorno con visite

Mdina, Valletta, Gozo e Tre Città

Da
899
Partenza il 20/09/2024 da Treviso

Alla scoperta di Malta

Scopri il passato e il presente di questa perla del Mediterraneo. I suoi edifici, i suoi paesaggi e la sua gente ti faranno sentire in paradiso. Prepara la valigia e vai a Malta.

Mdina, Valletta, Gozo e Tre Città

Date di partenza

Partenze da Settembre 2024 fino a Ottobre 2024

Da

Milano, Torino, Bologna, Treviso, Venezia, Roma, Napoli, Cagliari, Bari, Palermo, Trapani, Catania...

Famiglie

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Valletta - Malta

Giorno 2 Malta – Mdina – Malta

Giorno 3 Malta – Valleta - Malta

Giorno 4 Malta – Gozo – Malta

Giorno 5 Malta

Giorno 6 Malta – Tre Città – Malta

Giorno 7 Malta

Giorno 8 Malta - Città di partenza

Città di partenza - Valletta - Malta

Partenza con destinazione Valletta. Arrivo e trasferimento in hotel. Resto del tempo libero. Pernottamento.

Malta – Mdina – Malta

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. L'escursione di un'intera giornata di oggi ci port nella zona centrale di Malta, dominata dalla fortezza medievale di Mdina, l'antica capitale di Malta. Le sue vie strette risalenti all'epoca medievale ci conducono verso gli imponenti bastioni dai quali si gode di una vista magnifica su tutta l'isola. Camminando per le sue strade, scopriamo distinti stili architettonici negli edifici, come quello siculo-normanno ed il barocco, tutti di grande importanza. Il tempo sembra non trascorrere nella “Città Silenziosa”, che rappresenta altresì un paradiso per i produttori cinematografici. Uscendo da Mdina attraverso la Porta Greca faremo una sosta per visitare le catacombe cristiane di Rabat, prima di dirigerci alle scogliere di Dingli. Pranzo. Dopo il pranzo, visitiamo i Giardini di Sant'Antonio, situati vicino al Palazzo Presidenziale, che potremo ammirare dall'esterno. Avremo inoltre l'opportunità di visitare il centro dell'artigianato di Ta Qali e, per concludere, ti condurremo al cospetto di una delle cupule più grandi d'Europa, quella della chiesa di Mosta. Pernottamento. L'itinerario indicato è per arrivi il lunedì a scopo orientativo, vedi nelle note importanti i giorni di operatività delle visite.

Malta – Valleta - Malta

Include: Colazione
Prima colazione. La nostra escursione di mezza giornata di oggi, comincia camminando lungo le vie vibranti di Valletta, alla scoperta del fascino e della bellezza di questa città fortificata costruita dai Cavalieri di San Giovanni nel 1566. L'Ordine dei Cavalieri regnò sulle isole durante 268 anni, lasciando un patrimonio culturale unico del quale Valletta è l'esempio principale. Visitiamo dapprima i Giardini di Barracca Superiore, da dove ammirare il panorama del Porto Grande. Proseguiamo, quindi, per la Concattedrale di San Giovanni e per l'Oratorio che conserva al suo interno i dipinti del Caravaggio, gli arazzi fiamminghi ed il museo della chiesa. La concattedrale.

Malta – Gozo – Malta

Include: ColazionePranzo
Dopo la prima colazione, partenza per un'escursione di un'intera giornata con pranzo incluso. Dopo una breve traversata di 20 minuti, attracchiamo al porto di Mgarr, che conferisce a Gozo un tocco veramente unico. La guida ci porterà a conoscere i templi megalitici di Ggantija, gli edifici di questo tipo più antichi esistenti al mondo. Si dice addirittura che lo siano più delle piramidi d'Egitto. Visiteremo, quindi, la Cittadella di Vittoria, la cala di Xlendi e mare interno a Dwejra. Gozo è celebre per i manufatti artigianali, soprattutto per i merletti ed i lavori al tombolo. Coloro che visitano quest'isola rimangono sempre impressionati dal verde dei suoi campi, dalla serenità della quale è pervasa e dalla grande differenza con la sorella più grande, Malta. Pernottamento.
Malta

Malta

Include: Colazione
Prim.a colazione. Giornata a disposizione. Pernottamento

Malta – Tre Città – Malta

Include: Colazione
Prima colazione. Partenza per l'escursione di mezza giornata alle Tre Città. Scopri la zona del Porto Grande, dalla parte opposta a Valletta, conosciuta come le Tre Città: Vittoriosa, Cospicua e Senglea. Qui i Cavalieri di San Giovanni si stabilirono nel 1530. Passando davanti a Cospicua, arriviamo a Vittoriosa, dove percorreremo le sue strette vie che si snodano all'ombra degli edifici storici, come i primi alberghi delle varie lingue nelle quali era suddiviso l'Ordine dei Cavalieri. Dalla marina di Vittoriosa ci imbarcheremo su una dgahjsa, imbarcazione tipica maltese, per realizzare una mini-crociera intorno alle colorite cale del Porto Grande. Dai Giardini di Senglea, situati nella punta della penisola, godremo di una vista a 360 gradi del Porto Grande, che spazierà fino all'impressionante Forte Sant'Angelo, dal quale il Grande Maestro Valletta diresse la difesa delle isole durante il Grande Assedio del 1565. Pernottamento.

Malta

Include: Colazione
rim.a colazione. Giornata a disposizione. Pernottamento
Malta

Malta - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guide locali di lingua italiana, durante le visite.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 2 pranzi.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse locali.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorni 1 - 4

Giorno 5

Giorni 6 - 7

Bayview Hote...

Bayview Hotel & Apartments, Saint Julians, Sliema, Malta

143, The Strand, Gezira

Molto Buono 7
Doubletree b...

Doubletree By Hilton Malta

Qawra, St. Paul’S Bay, St Paul's Bay

Molto Buono 8
Soreda Hotel

Soreda Hotel

Andrew Cunningham Street, St Paul's Bay

Molto Buono 7
Labranda Riv...

Riviera Hotel and Spa

Marfa Bay, Mellieha, Mellieħa

Molto Buono 8
Santana

Hotel Santana

Triq Il Maskli, Qawra, St Paul's Bay

Molto Buono 7
The Preluna ...

The Preluna Hotel

124 Tower Road, Sliema

Molto Buono 8

Condizioni della campagna Estate

Assicurazione di viaggio inclusa con copertura bagaglio, perdita di coincidenze, rimpatrio, spese mediche fino a 1.500 € all'estero e spese di cancellazione per terrorismo e/o catastrofi naturali fino a 3.000€ all'estero. È possibile consultare maggiori informazioni con uno dei nostri agenti o durante il processo di prenotazione. Questa assicurazione garantisce assistenza basica nella destinazione, ma ricorda che, se desideri riceverne una più completa, dovrai incrementarla aggiungendo alla tua prenotazione altre polizze facoltative (potrai selezionarle prima di confermare la tua prenotazione).

Pagamento agevolato, con possibilità di pagare in comode rate senza interessi per prenotazioni effettuate con almeno 30 giorni di anticipo.

 

Note Importanti

- I bambini fino a 2 anni in Malta devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

- L'opzione della mezza pensione è con la cena in hotel.

- Le cene di gala obbligatorie sono incluse nella mezza pensione.

- L'ordine delle visite varia a seconda del giorno di arrivo: Mdina: Martedì e Venerdì, Tre Città: Mercoledì e Sabato, Valletta: lunedì e mercoledì, Gozo: sabato e giovedì.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.