Malta, 7 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso attraverso le Isole dei Cavalieri dell'Ordine di Malta II

Da 607 -3%
590
Partenza il 13/07/2024 da Milano

Scopri l'essenza di Malta in un viaggio indispensabile nel cuore del Mediterraneo

Benvenuti in una terra affascinante modellata dalla storia, dalle leggende e dal leggendario lavoro dei nobili Cavalieri dell'Ordine di Malta! Viaggia in uno degli stati più piccoli e giovani d'Europa, bagnato da acque cristalline con infinite tonalità di blu e turchese. Scoprila al tuo ritmo, godendoti ogni kilometro di strada, questo tranquillo luogo unico al mondo di cui l'eredità culturale ed artistica, le paradisiache spiagge e i veraci paesaggi mediterranei hanno superato i confini europei. Malta è nota per la sua millenaria cultura, il suo incredibile mondo sommerso ricco di siti archeologici che suggeriscono che possa essere la perduta città di Atlantide, e per le tracce e le tradizioni lasciate nelle sue strade dagli eroici Cavalieri dell'Ordine Militare e Ospedaliero di San Giovanni. Oggi le sue acque hanno fatto diventare le isole di Malta, Gozo e Comino uno dei luoghi del Mediterraneo più ricercati per poter svolgere attività subacquea e sport nautici nella migliore delle atmosfere. Situata al centro del Mediterraneo, tra l'Europa e il Magreb africano, le tracce delle civiltà che hanno calcato queste terre hanno dato luogo a un crogiolo culturale unico e a città che sono diventate autentici "musei" a cielo aperto, come le capitali delle isole di Malta e Gozo e la bella città di Mdina. Sede del primo vescovado fondato da San Paolo nel 60 d.C., Malta dispone di straordinari luoghi insigniti del titolo di Patrimonio dell'Umanità coma la città di Valletta, l'Ipogeo di Hal Saflieni i templi megalitici di Gjantija, Hagar Qim, Tarxien, Mnajdra e Ta’hagrat & Skorba. Ti servono altre ragioni per visitare Malta? Che te ne pare della sua deliziosa cucina, del suo inconfondibile fascino mediterraneo, della sua ampia offerta di svaghi e divertimento, della sua atmosfera allegra e giovanile, della popolazione accogliente... E tra un'escursione e l'altra, gustati l'ottima cucina maltese e degusta i genuini vini locali. E quando pensi di averla vissuta appieno, siediti in una delle terrazze vista mare che troverai e goditi i meravigliosi tramonti e alcuni dei paesaggi più belli del mondo. L'“itinerario attraverso le Isole dei Cavalieri di Malta II” è un viaggio completo ed indispensabile nel cuore del Mediterraneo, espressamente pensato per gli amanti del buon clima, del buon cibo, della cultura, dei bei paesaggi e delle spiagge da infarto. Un luogo ideale per soggiorni romantici, gite con gli amici e per godersi la famiglia.

Percorso attraverso le Isole dei Cavalieri dell

Date di partenza

Partenze da Giugno 2024 fino a Maggio 2025

Da

Milano, Torino, Bologna, Pisa, Trieste, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Trapani, Catania...

NaturaFamiglie

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Valetta

  • Giorno 2 Valletta - Le Tre Città (Senglea - Vittoriosa - Cospicua) - Valletta

  • Giorno 3 Valletta - Templi di Tarxien - Marsaskala - Marsaxlokk - Gotta di Ghar Dalam - Playmobil FunPark - Saint Julian's

  • Giorno 4 Saint Julian’s - Grotta Blu - Tempio di Hagar Qim - Templi di Mnajdra - Scogliere di Dingli - Ras il-Qammieħ - Villa de Ta'Qali - Palazzio e Giardini di San Antón - Sliema - Saint Julian’s

  • Giorno 5 Saint Julian's - Mdina - Rabat - Baia Fomm ir-Riħ - Spiaggia Golden Bay - Mosta - Naxxar - Saint Julian's

  • Giorno 6 Saint Julian's - Puerto de Cirkewwa - Gozo - Saint Julian's

  • Giorno 7 Saint Julian's - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Valletta.

  • Trattamento scelto a Valletta.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a San Giuliano.

  • Trattamento scelto a San Giuliano.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse d'ingresso in Malta.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

  • Trasferimento alla Grotta Blu.

  • Biglietti per il Playmobil@- FunPark.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Ricorda che in Malta si guida a sinistra.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Gli itinerari suggeriti di andata e ritorno in traghetto sono facoltativi e non sono inclusi nel prezzo finale. Se intendi imbarcare l'auto su un traghetto, è obbligatorio informare la società di noleggio al momento del ritiro del veicolo e ricevere autorizzazione. In base alle condizioni incluse nel contratto di noleggio e alla società con cui è stipulato, è possibile che ciò comporti una quota/tassa da pagare a destinazione.