Molto Buono 8
Basato in 92 opinioni

Sicilia, 10 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso alla scoperta della Sicilia più spettacolare

Da 826 -37%
523
Partenza il 29/07/2024 da Milano

Scopri al volante i luoghi più spettacolari dell'Isola del Fuoco

Con il suo fascino, la Sicilia è in grado di rapire chiunque, sin dal primo momento in cui si mette piede in terra siciliana. Il suo fascino mediterraneo, il suo cuore di fuoco, la sua insolita fusione culturale frutto dell'unione tra Oriente e Occidente, i suoi eccezionali siti archeologici e i famosi templi greci, i suoi bellissimi paesaggi naturali e vulcanici, le sue magnifiche spiagge e gli incantevoli villaggi e città con vista mare, le sue pittoresche tradizioni, la sua deliziosa cucina e i vini pregiati. Sono molte le ragioni che ti spingeranno a scoprire questa meraviglia italiana che in passato ospitò importanti civiltà che hanno lasciato splendide tracce di un glorioso passato. "L'Itinerario alla scoperta della Sicilia più spettacolare" è un viaggio completo che ti permetterà di scoprire i luoghi più suggestivi e rappresentativi di questa meravigliosa isola del Mediterraneo. Un invito a intraprendere uno dei viaggi su strada più spettacolari di tutta Europa. Lo splendido capoluogo di Palermo è il punto di partenza ideale per esplorare un'isola piena di sorprese. La strada si snoda attraverso splendidi paesaggi, famose località e scorci ricchi di autenticità, che non sono ancora stati presi d'assalto dal turismo di massa. Scopri la Sicilia più autentica in auto, al ritmo che preferisci, assaporando e godendoti ogni momento del viaggio. L'itinerario prevede la visita di meraviglie come il Palazzo dei Normanni (Palermo), di magnifiche cattedrali come quella di Monreale e di Cefalù, di incantevoli borghi medievali con viste mozzafiato come Erice, e, ancora, tranquille passeggiate attraverso incantevoli centri storici come quello di Trapani e di Ragusa, la visita di spettacolari templi come quello di Segesta, Selinunte e Agrigento e di luoghi unici nel loro genere, come Piazza Armerina e la "Villa Romana del Casale". Nella zona orientale, si nascondono alcuni tra i maggiori tesori dell'isola: le spettacolari "città in stile tardo barocco della Val di Noto", un insieme di siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità e caratterizzati da una bellezza mozzafiato. La vivace città di Catania sorge ai piedi del maestoso Etna, il vulcano attivo più grande d'Europa, e ti affascinerà sicuramente con la sua vita notturna. La vicina e incantevole città di Taormina, con il suo monumentale Teatro Greco, i suoi scorci romantici costellati di buganvillee e le suggestive piazzette, ti farà vivere il fascino degli anni Cinquanta e Sessanta, quando la bellezza di questa isola incantò scrittori come Truman Capote, Thomas Mann e Goethe, personaggi della nobiltà e dell'aristocrazia come Guglielmo II, e, ancora, artisti come Greta Garbo, Cary Grant, Orson Welles e Rita Hayworth. Da non perdere!

Percorso alla scoperta della Sicilia più spettacolare

Date di partenza

Partenze da Luglio 2024 fino a Luglio 2025

Da

Milano, Parma, Genova, Verona, Bologna, Pisa, Treviso, Firenze, Venezia, Trieste, Roma, Olbia, Napoli, Cagliari,...

CulturaliFamiglie

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Palermo

  • Giorno 2 Palermo - Monreale - Palermo

  • Giorno 3 Palermo - Segesta - Trapani - Erice - Trapani

  • Giorno 4 Trapani - Selinunte - Valle dei Templi - Agrigento

  • Giorno 5 Agrigento - Villa Romana del Casale - Piazza Armerina - Ragusa

  • Giorno 6 Ragusa - Modica - Scicli - Noto - Siracusa

  • Giorno 7 Siracusa - Catania

  • Giorno 8 Catania - Vulcano Etna - Taormina - Catania

  • Giorno 9 Catania - Cefalù - Palermo

  • Giorno 10 Palermo - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Palermo.

  • Trattamento scelto a Palermo.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Trapani.

  • Trattamento scelto a Trapani.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Agrigento.

  • Trattamento scelto a Agrigento.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Ragusa.

  • Trattamento scelto a Ragusa.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Siracusa.

  • Trattamento scelto a Siracusa.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Catania.

  • Trattamento scelto a Catania.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Sicilia pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Opinioni dei viaggiatori che hanno già partecipato a questo tour

Trustpilot Basato su [NUMBER] recensioni

I clienti ci hanno lasciato le loro opinioni dopo aver viaggiato con noi.

Condizioni della campagna Estate

Assicurazione di viaggio inclusa con copertura bagaglio, perdita di coincidenze, rimpatrio, spese mediche fino a 1.500 € all'estero e spese di cancellazione per terrorismo e/o catastrofi naturali fino a 3.000€ all'estero. È possibile consultare maggiori informazioni con uno dei nostri agenti o durante il processo di prenotazione. Questa assicurazione garantisce assistenza basica nella destinazione, ma ricorda che, se desideri riceverne una più completa, dovrai incrementarla aggiungendo alla tua prenotazione altre polizze facoltative (potrai selezionarle prima di confermare la tua prenotazione).

Pagamento agevolato, con possibilità di pagare in comode rate senza interessi per prenotazioni effettuate con almeno 30 giorni di anticipo.

Note Importanti

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.