Repubblica Ceca e Austria, 7 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso da Praga a Vienna

Lasciati sedurre da due delle capitali più belle, vivaci e artistiche dell'Europa centrale

Ti proponiamo un viaggio fantastico grazie al quale potrai scoprire in macchina e a tuo piacimento due delle più belle e vivaci capitali europee dell'attuale scena: Praga (Praha, in ceco) e Vienna (Vienna, in tedesco). La sua lunga ed eccitante storia ha lasciato nei vecchi quartieri di entrambe le città magnifici e importanti patrimoni artistici e monumentali classificati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO; nel 1992 nel caso di Praga e nel 2001 nel caso di Vienna. La prima parte del percorso da Praga a Vienna si svolge nella capitale della Repubblica Ceca, una città globale e cosmopolita inserita nel ristretto gruppo delle 20 città più visitate al mondo grazie alla sua bellezza e al suo patrimonio storico. In quest'ultimo caso, i gioielli appaiono come il complesso del castello di Praga, che comprende la cattedrale, il convento e la basilica di San Jorge, e il Real Palace, e il Ponte di Carlos, che era durante i secoli l'unico collegamento tra entrambe le parti di la città separata dal fiume Moldava. Un'altra delle grandi attrazioni di Praga è senza dubbio la sua vivace vita notturna, con decine di locali e discoteche dislocati lungo le strade Dlouhá, Michalská e Melantrichova, e attorno al Ponte Carlo e Piazza Venceslao. La seconda parte del viaggio si svolge nella capitale austriaca, una delle città più belle d'Europa, caratterizzata dal suo magnifico passato imperiale. Vienna è un bellissimo amalgama di stili architettonici in cui il Medioevo, il Barocco e il "Gründerzeit", il boom economico della metà del XIX secolo in Europa centrale, si uniscono in totale armonia. Inoltre, è stata per secoli riconosciuta come capitale europea della musica, e da molto tempo prima come uno dei centri culturali più vivaci al mondo. Non perdete l'occasione di visitare meraviglie come il Castello di Schönbrunn, l'antica residenza estiva degli Asburgo, il Palazzo Imperiale Hofburg, il Parlamento, il Municipio e l'Opera. Molto vicino al centro c'è anche il MuseumsQuartier, uno spazio culturale con diversi musei, bar e ristoranti. Ma il percorso da Praga a Vienna è molto di più. È un viaggio attraverso i paesaggi bucolici e pittoreschi di regioni storiche come la Boemia ceca, dove sorgono città come Plzen, Tábor, Písek o Ceský Krumlov, e la parte della indimenticabile valle del Danubio che appartiene all'Austria, con città da cartolina come Krems an der Donau. Un'esperienza che ti permetterà di ammirare il meglio di entrambi i paesi.

Percorso da Praga a Vienna

Date di partenza

Partenze da Aprile 2024 fino a Aprile 2025

Da

Milano, Venezia, Roma...

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Praga

  • Giorno 2 Praga

  • Giorno 3 Praga - Plzen (Pilsen) - Tábor

  • Giorno 4 Tábor - Písek - Český Krumlov

  • Giorno 5 Český Krumlov - Krems an der Donau (Austria) - Vienna

  • Giorno 6 Vienna

  • Giorno 7 Vienna - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Praga.

  • Trattamento scelto a Praga.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Tábor.

  • Trattamento scelto a Tábor.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Český Krumlov.

  • Trattamento scelto a Český Krumlov.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Vienna.

  • Trattamento scelto a Vienna.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

  • Importo del supplemento per ritiro e riconsegna del veicolo in altra sede.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Praga pagamento diretto in hotel.

  • Tasse di soggiorno a Austria pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Guidare nella Repubblica Ceca. Ricorda che l'età minima per noleggiare una macchina nella Repubblica Ceca è a 21 anni, anche se può cambiare a seconda della categoria del veicolo. - La patente del conducente deve avere almeno 1 anno di antichità. È obbligatorio per i veicoli viaggiare tutto l'anno, di giorno come di notte, con i fari accesi, incluso nelle giornate più luminose. - La cintura di sicurezza è obbligatoria per tutti i passeggeri e i bambini devono avere almeno 12 anni per poter viaggiare sul sedile anteriore. Limiti di velocità sulla strada. 1 Centri urbani fino a 50 km/h. 2 Strade fino a 90 km/h. 3 Autostrade fino a 110 km/h. 4 Autostrade fino a 130 km/h. Nella Repubblica Ceca è obbligatorio dal 1 novembre al 31 marzo installare i pneumatici invernali sul veicolo, anche se la legge permette i pneumatici estivi se fa bel tempo. Per evitare problemi è meglio avere installati già quelli invernali, perché il tempo può cambiare molto velocemente. Assicurati di portare nel veicolo un triangolo rosso di sicurezza e un gilet di segnalazione ad alta visibilità da usare in caso di guasti o incidente. Consumo di alcool. La tolleranza all'alcool su volante nella Repubblica Ceca è zero e, quindi, il tasso massimo di alcool permesso è 0,0 g/l. Esistono diverse sanzioni a riguardo. - Parcheggio. A Praga esistono zone per parcheggiare con i parchimetri. La linea verde permette di sostare fino a un massimo di 6 ore, e la linea arancione fino a un massimo di 2 ore. Si parcheggia solo nel lato destro della strada, ad eccezione delle strade a senso unico.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Guidare in Austria. Guidare in Austria è molto comodo e sicuro grazie alla sua eccellente rete stradale in ottimo stato. Però devi sapere che per guidare sulle autostrade è necessario acquistare un bollino che è il sistema di pagamento e che lo devi posizionare in modo visibile sul parabrezza anteriore. Solitamente le macchine a noleggio lo hanno incluso.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Al momento del ritiro del veicolo, devi comunicare se attraverserai il confine. A volte è necessaria un'autorizzazione per circolare in determinati Paesi o regioni/ stati (come nel caso di Stati Uniti e Canada). In base alle condizioni incluse nel contratto di noleggio e alla società con cui è stipulato, è possibile richiedere un supplemento da pagare all'ufficio di destinazione.