Polonia, 11 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso nella Polonia Meridionale e del Parco Nazionale dei Tatra

Scopri la tradizionale architettura in legno della Polonia, i pittoreschi borghi medievali slovacchi e immergiti nella spettacolare natura di questi due magnifici paesi

Scopri le meraviglie di questi due paesi confinanti in un Itinerario che parte dalla storica e bellissima Cracovia per addentrarsi man mano nei pittoreschi villaggi della Polonia meridionale e della Slovacchia settentrionale. Due regioni separate l'una dall'altra dalle spettacolari montagne dei Tatra. Due regioni racchiuse tra due parchi nazionali importantissimi da un punto di vista ambientale e caratterizzate da paesaggi da cartolina. Fiumi, gole, laghi, colline, flora e fauna autoctone, tra sentieri e punti panoramici che offrono viste mozzafiato. Con la speciale cittadina di Zakopane come base, la città più alta della Polonia, con le sue caratteristiche casette in legno e il tipico folklore. Ti proponiamo un percorso magico e vario, costellato di castelli fiabeschi, architettura tradizionale, resti storici e paesaggi da sogno, alcuni dei quali hanno ispirato la realizzazione di film o nei quali sono state realizzate diverse riprese cinematografiche. Luoghi fantastici, dove il tempo sembra essersi fermato, che potrai visitare solo viaggiando in auto. Ricorda di portare con te la macchina fotografica, anche se difficilmente ti dimenticherai di questi paesaggi: alcuni per via della loro straordinaria bellezza e altri per il loro terribile passato. Goditi anche i piatti tipici di queste terre, in particolare le zuppe e i piatti di carne tradizionali che ti faranno apprezzare ancor di più un itinerario già di per sé eccezionale.

Percorso nella Polonia Meridionale e del Parco Nazionale dei Tatra

Date di partenza

Partenze da Aprile 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Torino, Venezia, Roma, Olbia, Alghero, Napoli, Cagliari, Brindisi, Catania...

NaturaFamiglie

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Cracovia

  • Giorno 2 Cracovia - Auschwitz - Wadowice/città natale di Papa Giovanni Paolo II - Monastero di Kalwaria Zebrzydowska - Cracovia

  • Giorno 3 Cracovia - Wieliczka - Zakopane

  • Giorno 4 Zakopane - Parco Nazionale dei Tatra - Zakopane

  • Giorno 5 Zakopane - Gli Alti Tatra (Zdiar - Lomincky Stit - Canyon di Dujajec - Castello di Stara Lubovna) - Zakopane

  • Giorno 6 Zakopane - Itinerario dell'Architettura in Legno (Nowy Sacz - Krynica Zdrój - Tylicz - Muszynka) - Zakopane

  • Giorno 7 Zakopane e la collina Gubalowka

  • Giorno 8 Zakopane - Borghi medievali della Slovacchia (Bardejov - Presov) - Zakopane

  • Giorno 9 Zakopane - Regione di Spis (Kezmarok - Levoca - Žehra) - Parco Nazionale del Paradiso Slovacco - Zakopane

  • Giorno 10 Zakopane - Cracovia

  • Giorno 11 Cracovia - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Cracovia.

  • Trattamento scelto a Cracovia.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Zakopane.

  • Trattamento scelto a Zakopane.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Guidare in Polonia: 1. Per guidare in Polonia è obbligatorio tenere accese le luci del veicolo in qualsiasi momento della giornata. E occorre fare molta attenzione quando si guida nei centri urbani, dove il tram è ancora un mezzo di trasporto pubblico ampiamente utilizzato, che ha sempre la precedenza. 2. Le condizioni delle strade sono migliorate molto negli ultimi anni. 3. In Polonia la guida in stato di ebbrezza è punita severamente. Il tasso alcolemico del conducente non deve superare gli 0,2 mg/l. 4. Se hai intenzione di visitare il Parco Nazionale dei Tatra o un'altra zona montuosa nel periodo invernale, assicurati di disporre degli pneumatici adatti. 5. I valichi di frontiera tra la Polonia e la Slovacchia si trovano a: Chochołów, Chyzne, Jurgów, Łysa Polana. 6. Limite di velocità su strada: 6.1. Zone urbane fino a 50 km/h (60km/h dopo le 23:00). 6.2. Fuori dai centri urbani fino a 90 km/h. 6.3. Area urbana fino a 20 km/h. 6.4. Superstrada a doppia corsia fino a 110 km/h. 6.5. Superstrada a corsia unica fino a 100 km/h. 6.6. Strada a doppia corsia con almeno due corsie in ciascuna direzione fino a 100 km/h. 6.7. Autostrada fino a 130 km/h. 7. I conducenti di camper devono registrarsi nel sistema elettronico di tariffazione per l'uso delle strade (ViaToll). 8. Parcheggiare nel centro di Cracovia. La città vecchia di Cracovia è chiusa al traffico (a esclusione di taxi, polizia e ambulanze e in determinati orari della giornata). Sono disponibili pochissimi parcheggi sotterranei. L'area di parcheggio regolamentata è contrassegnata da una "P", a cui fanno seguito gli orari del pagamento obbligatorio.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.