Nord Europa, 9 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso della Lapponia, Capo Nord e Isole Lofoten

Da 1.067
967
Partenza il 19/09/2024 da Roma

Esplora la Lapponia da sogno e i suoi itinerari più a nord che pochi possono raggiungere

Goditi ogni secondo di questa spettacolare esperienza che ti condurrà a Capo Nord, considerato il punto più settentrionale d'Europa! Qui potrai vivere un'esperienza magica: il fenomeno noto come il Sole di Mezzanotte, ovvero circa 76 giorni tra maggio e luglio senza notte... che ti permetterà di avere più tempo per godere degli indimenticabili paesaggi e per fare nuove scoperte. Durante questa magica avventura potrai contemplare la bellezza dell'Aurora boreale: è possibile osservarla dalla metà di agosto fino all'inizio di aprile e compare normalmente tra 10 di sera e le 2 di notte. Riesci a immaginare una cena romantica sotto l'iridescenza dell'aurora boreale? Indimenticabile! Tuttavia, le attrazioni non finiscono qui. Durante questo viaggio alla scoperta dei misteri e delle meraviglie dell'Europa settentrionale, potrai incontrare Babbo Natale in persona, il quale, pur mantenendo l'ubicazione della propria casa segreta, possiede un ufficio postale nella città di Rovaniemi, il punto di inizio di questo singolare itinerario. Potrai anche addentrarti come un esploratore d'altri tempi nel Circolo Polare Artico e scoprire da vicino la cultura Sami, considerata l'unica popolazione indigena del Vecchio Continente. Inoltre, avrai la possibilità di gustare la cucina tradizionale di queste terre lontane: tra le specialità da provare ci sono diversi piatti a base di carne di renna e tanti altri piatti, tutti realizzati con ingredienti freschissimi. Potrai anche decidere di dedicarti ad altre attività, tra cui escursioni a piedi, giri in kayak, gite in slitta o in bicicletta, sempre circondato da bellissimi paesaggi naturali. O, semplicemente, goderti un silenzio e una pace che difficilmente potrai trovare in altre parti del pianeta. Quello che è certo è che si tratta di un'avventura che non dimenticherai mai.

Percorso della Lapponia, Capo Nord e Isole Lofoten

Date di partenza

Partenze da Maggio 2024 fino a Maggio 2025

Da

Roma...

NaturaAvventuraAurore

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Rovaniemi (Finlandia)

  • Giorno 2 Rovaniemi - Sodankylä - Karigasniemi - Karasjok (Norvegia)

  • Giorno 3 Karasjok - Olderfjord - Capo Nord - Alta (Norvegia)

  • Giorno 4 Alta - Lyngenfjord (traghetto) - Lyngseidet - Ullsfjord (traghetto) - Tromsø (280 km circa + 2 traghetti) (Norvegia)

  • Giorno 5 Tromsø - Senja - Isole Lofoten (traghetto) - Svolvær ó Tromsø - Setermoen - Grovfjord - Isole Lofoten - Svolvær (Norvegia)

  • Giorno 6 Svolvær (Norvegia)

  • Giorno 7 Svolvær - Narvik - Kiruna (Svezia)

  • Giorno 8 Kiruna - Pajala - Rovaniemi (Finlandia)

  • Giorno 9 Rovaniemi - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Rovaniemi.

  • Trattamento scelto a Rovaniemi.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Karasjok.

  • Trattamento scelto a Karasjok.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Alta.

  • Trattamento scelto a Alta.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Tromsø.

  • Trattamento scelto a Tromsø.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Svolvær.

  • Trattamento scelto a Svolvær.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Kiruna.

  • Trattamento scelto a Kiruna.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

  • Traghetto Alta-Tromso / Traghetto Senja-Svolvaer.

  • Ingresso a Capo Nord.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Guidare in Finlandia: 1. È obbligatorio per i veicoli guidare con i fari accesi in ogni momento, anche nel giorno più luminoso dell'estate. 2. Limiti di velocità sulla strada: Aree residenziali fino a 30 km/h // Centri urbani fino a 50 km/h // Strade fino a 80 km/h // Strade con doppia carreggiata (autostrade) e autostrade fino a 120 km/h * In inverno, il limite di velocità generale è ridotto a 80 km/h. 3. Nei mesi invernali devono essere usati pneumatici invernali chiodati e non, catene o simili. 4. È obbligatorio avere in auto un triangolo rosso di avvertimento e un gilet giallo catarinfrangente da utilizzare in caso di guasto o incidente. 5. Assunzione di alcolici. Il limite legale è di 20 milligrammi di alcol per 100 millilitri di sangue. Ci sono sanzioni severe per i conducenti che superano il limite consentito. 6. Ci sono pochi pedaggi in Finlandia, quasi tutti sono automatici. Tutti i conducenti, indipendentemente dalla nazionalità, devono pagare i pedaggi. 7. I finlandesi dopo aver riempito il serbatoio, spostano l'auto su un lato ed entrano alla stazione di servizio per pagare.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Guidare in Norvegia: 1.La guida è a destra e i tram devono essere superati sulla sinistra. 2.È necessario utilizzare le luci anabbaglianti sia di giorno che di notte. 3.Il livello consentito di alcol nel sangue è il più severo in Europa - solo 0,2 mg/ml. Le multe sono molto elevate e devono essere pagate al momento. 4.I limiti di velocità sono i seguenti: in città 50 km/h, sulle strade 80 km/h e in autostrada: 110 km/h. 5.Le stazioni di servizio sono normalmente aperte dalle 06:00 alle 19:00. 6.Il parcheggio in una strada principale non è consentito. Per tale ragione, ci sono molte aree di parcheggio comunali. Le zone sono classificate in base ai colori. Nelle aree gialle è possibile parcheggiare l'auto per 1 ora, in quelle grigie per 2 e in quelle marroni per 3. 7.La Norvegia ha una cultura stradale orientata verso le persone, in cui prevalgono pedoni e ciclisti. I pedoni che devono attraversare la strada si attendono che tu rallenti o ti fermi, e i ciclisti non seguono sempre le regole del traffico. Per cortesia, tieni presenti i viaggiatori meno protetti quando guidi sulle strade norvegesi. 8.Le strade sono principalmente a pedaggio. Avrai diversi modi per pagarlo: con l'Autopass, mediante il quale verrà effettuato il pagamento automatico dopo la registrazione sul web https://www.autopass.no/en/visitors-payment della tua auto e della tua carta di credito, oppure con pagamento manuale. Si consiglia di utilizzare l'Autopass. Verrà trattenuto un importo fisso che sarà detratto nel momento in cui attraverserai un pedaggio e premerai il pulsante AutoPASS (ti verrà restituito 85 giorni dopo). Puoi attivarlo fino a 3 giorni dopo aver attraversato il tuo primo pedaggio. Se preferisci l'opzione manuale, è possibile pagare i pedaggi che hai già superato nelle stazioni di servizio. Riconoscerai le stazioni di benzina in cui potrai farlo dalla presenza di un cartello con la dicitura "Kr-service" (di solito sono le stazioni di servizio Esso).

- Guidare in Svezia: 1. È obbligatorio per i veicoli guidare con i fari accesi in ogni momento, anche nel giorno più luminoso dell'estate. 2. Limiti di velocità sulla strada. 2.1 Aree residenziali fino a 30 km/h 2.2 Centri urbani fino a 50 km/h 2.3 Strade fino a 70 km/h 2.4 Strade a doppio binario (autostrade) e autostrade fino a 110 km/h 3. Nel periodo tra il 1 dicembre e l'1 aprile devono essere utilizzati pneumatici invernali con o senza punte, catene o simili. 4. È obbligatorio portare in auto un triangolo rosso di avvertimento e un gilet giallo riflettente da utilizzare in caso di guasto o incidente. Per le riparazioni di emergenza è necessario chiamare il servizio Assistancekåren. Il numero verde in Svezia è +46 20 912 912. 5. Assunzione di alcolici. Il limite legale è di 20 milligrammi di alcol per 100 millilitri di sangue. Ci sono sanzioni severe per i conducenti che superano il limite consentito. 6. Ci sono pochi pedaggi in Svezia, quasi tutti sono automatici. Tutti i conducenti, indipendentemente dalla nazionalità, devono pagare nei pedaggi svedesi.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Oltre all'acquisto di questo Itinerario in auto, ti consigliamo di acquistare in anticipo i biglietti del traghetto di cui avrai bisogno, in quanto non sono inclusi nel viaggio e, a seconda del periodo dell'anno, del tipo di veicolo e della nave o traghetto che preferisci, il viaggio avrà date e durate diverse. È essenziale consultare gli orari e le tariffe sui siti web delle compagnie di navigazione prima di selezionare la data di inizio del viaggio, in modo da pianificare il viaggio con maggiore precisione. Visita il sito web della compagnia Bjørklid Ferjerederi per le tratte Olderdalen-Lyngseidet e Svensby-Breivikeidet (http://www.bjorklid.no); e il sito web della compagnia Torghattennord per la tratta Gryllefjord-Andenes (http://www.torghattennord.no). La compagnia Torghattennord è attiva solo in estate, da fine maggio a fine agosto.

- Dogana e regolamenti. In Norvegia ci sono controlli doganali al confine con la Finlandia e la Svezia. I servizi doganali sono attivi dalle sette di mattino alle otto di sera. Vi è una zona verde, dove è consentito il transito di merce non soggetta a imposte, tariffe e/o permessi specifici, e una zona rossa, dedicata alla merce soggetta a imposte doganali. Entro il limite di 6.000 corone, è consentito introdurre in Norvegia una quantità limitata di alcol e tabacco, piccole quantità di medicinali per uso personale, prodotti a base di carne, formaggi e prodotti alimentari (fino a 10 kg). È inoltre consentito introdurre valuta norvegese (e/o straniera) per un valore massimo di 25.000 corone.

- Al momento del ritiro del veicolo, devi comunicare se attraverserai il confine. A volte è necessaria un'autorizzazione per circolare in determinati Paesi o regioni/ stati (come nel caso di Stati Uniti e Canada). In base alle condizioni incluse nel contratto di noleggio e alla società con cui è stipulato, è possibile richiedere un supplemento da pagare all'ufficio di destinazione.