Adriatico, 9 Giorni · A modo tuo in auto

itinerario attraverso la Slovenia, l'Istria e il Golfo del Quarnaro

Da 1.240 -33%
838
Partenza da Milano

Scoprire le meraviglie del mare Adriatico

Rotta verso il mar Adriatico alla scoperta di due splendidi paesi: la Croazia e la Slovenia. Ti proponiamo un itinerario in auto completo che ti permetterà di scoprire il Mediterraneo più autentico, l'elegante eredità storica dell'Impero austro-ungarico, una gastronomia deliziosa, antiche tradizioni tramandate di generazione in generazione da parte di una popolazione estremamente accogliente e cortese; e, ancora, incantevoli spiagge, paesaggi dell'entroterra costellati da borghi medievali e centri urbani ricchi di storia e leggende e, infine, paesaggi naturali dalla bellezza mozzafiato. La strada che collega la Croazia e la Slovenia offre al viaggiatore paesaggi bucolici e luoghi autentici. La Slovenia ti sorprenderà con la romantica capitale di Lubiana, l'importante patrimonio culturale e i paesaggi mozzafiato delle Alpi Giulie. Nel nostro itinerario di viaggio, vi sono luoghi unici e sorprendenti come il Castello di Predjama, i laghi di Bled e di Bohinj e le Grotte di Postumia. In Croazia potrai visitare la vivace e cosmopolita città di Zagabria; le affascinanti cittadine di Abbazia e Fiume, due città turistiche affascinanti situate nel Golfo del Quarnaro che diventarono di moda tra l'aristocrazia dell'Impero austro-ungarico; l'Istria, una penisola bella e pittoresca, un paradiso di 500 chilometri di costa costellata da villaggi di pescatori con viste panoramiche sul mare incontaminato di Rovigno; e, ancora, pittoreschi centri storici come quello di Porec, borghi medievali come quello di Grisignana e di Motovun, e luoghi unici come Hum, la città più piccola del mondo. E, per finire in bellezza, esplora al tuo ritmo la graziosa Rastoke e il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, una meraviglia naturale dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Viaggia alla scoperta del mar Adriatico e scopri un mondo unico.

itinerario attraverso la Slovenia, l

Date di partenza

Partenze da Luglio 2024 fino a Luglio 2025

Da

Milano, Firenze, Roma, Napoli, Cagliari, Palermo, Catania...

Famiglie

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Zagabria

  • Giorno 2 Zagabria - Lubiana

  • Giorno 3 Lubiana - Bled - Bohinj - Lubiana

  • Giorno 4 Lubiana - Castello di Predjama e Grotte di Postumia - Abbazia

  • Giorno 5 Abbazia - Tour dell'Istria (Pola - Rovigno - Porec)

  • Giorno 6 Tour dell'Istria (Porec - Grisignana - Motovun - Hum) - Fiume

  • Giorno 7 Fiume - Zagabria

  • Giorno 8 Zagabria - Parco Nazionale Plitvice - Zagabria

  • Giorno 9 Zagabria - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Zagabria.

  • Trattamento scelto a Zagabria.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Lubiana.

  • Trattamento scelto a Lubiana.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Opatija.

  • Trattamento scelto a Opatija.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Porec.

  • Trattamento scelto a Porec.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Fiume.

  • Trattamento scelto a Fiume.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Croazia pagamento diretto in hotel.

  • Tasse di soggiorno a Lubiana pagamento diretto in hotel.

  • Tasse di soggiorno a Slovenia pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Condizioni della campagna Estate

Assicurazione di viaggio inclusa con copertura bagaglio, perdita di coincidenze, rimpatrio, spese mediche fino a 1.500 € all'estero e spese di cancellazione per terrorismo e/o catastrofi naturali fino a 3.000€ all'estero. È possibile consultare maggiori informazioni con uno dei nostri agenti o durante il processo di prenotazione. Questa assicurazione garantisce assistenza basica nella destinazione, ma ricorda che, se desideri riceverne una più completa, dovrai incrementarla aggiungendo alla tua prenotazione altre polizze facoltative (potrai selezionarle prima di confermare la tua prenotazione).

Pagamento agevolato, con possibilità di pagare in comode rate senza interessi per prenotazioni effettuate con almeno 30 giorni di anticipo.

Note Importanti

- Guidare in Croazia: In Croazia le autostrade richiedono il pagamento di un pedaggio secondo la frazione percorsa. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare l'Ambasciata della Repubblica di Croazia presente nel proprio paese.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Guidare attraverso la Repubblica di Slovenia: Per poter guidare sulle autostrade della Repubblica di Slovenia è obbligatorio avere una vignetta in corso di validità. Ricorda che non è inclusa nell'auto a noleggio. Potrai acquistare la vignetta in tutte le stazioni di servizio situate in Slovenia o nei paesi vicini e presso le filiali dei club di auto nazionali ed estere, presso gli uffici postali in Slovenia e in alcuni chioschi. L'adesivo va collocato in un angolo del parabrezza. Se accedi alla Slovenia da uno dei paesi limitrofi, assicurati sempre di aver posizionato l'adesivo sul parabrezza prima di entrare nelle autostrade slovene. Se guidi in autostrada senza l'adesivo in corso di validità, potrai infatti essere punito con multe fino a 800 euro. Il prezzo per i veicoli fino a 3500 kg è di 15 euro (vignetta settimanale) e di 30 euro(vignetta mensile), in base alle tariffe del 2017. Per ulteriori informazioni, puoi contattare l'ambasciata della Repubblica di Slovenia che si trova nel tuo Paese.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

- Per fare questo viaggio è essenziale essere in possesso di un passaporto in corso di validità poiché durante l'itinerario si attraverseranno diverse frontiere.

- Al momento del ritiro del veicolo, devi comunicare se attraverserai il confine. A volte è necessaria un'autorizzazione per circolare in determinati Paesi o regioni/ stati (come nel caso di Stati Uniti e Canada). In base alle condizioni incluse nel contratto di noleggio e alla società con cui è stipulato, è possibile richiedere un supplemento da pagare all'ufficio di destinazione.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.