Giappone e Thailandia, 15 Giorni · Tour con soggiorno mare

Tokyo, Kyoto e le Alpi giapponesi con il Japan Rail Pass e Phuket

Da
3.590
Partenza il 21/04/2025 da Milano

Tradizione e modernità unite dall'uso dell'efficiente trasporto pubblico giapponese e dalle migliori spiagge

In questo programma proponiamo un itinerario che va da Tokyo a Kyoto, le due principali città del Giappone, per poi addentrarsi nelle Alpi Giapponesi e visitare le città di Kanazawa e Takayam. Tutto questo, inoltre, con l'autonomia offerta dal Japan Rail Pass per usufruire dei servizi di trasporto dell'operatore JR. E, per concludere, rilassati sulle splendide spiagge di Phuket ed approfitta per scoprire alcune delle isole vicine immortalate nei numerosi film, o, semplicemente, lasciati cullare dal suo dolce ritmo tropicale.

Tokyo, Kyoto e le Alpi giapponesi con il Japan Rail Pass e Phuket

Date di partenza

Partenze da Settembre 2024 fino a Aprile 2025

Da

Milano, Torino, Bologna, Pisa, Firenze, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania...

EsoticiIsole paradisiacheIn treno

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Tokyo

Giorno 2 Tokyo

Giorno 3 Tokyo

Giorno 4 Tokyo

Giorno 5 Tokyo - Kyoto

Giorno 6 Kyoto

Giorno 7 Kyoto

Giorno 8 Kyoto - Kanazawa

Giorno 9 Kanazawa - Takayama

Giorno 10 Takayama - Nagoya - Tokyo

Giorno 11 Tokyo - Phuket

Giorno 12 Phuket

Giorno 13 Phuket

Giorno 14 Phuket

Giorno 15 Phuket - Città di partenza

Città di partenza - Tokyo

Partenza con destinazione Tokyo. Notte a bordo.

Tokyo

Arrivo in aeroporto. Trasferimento in hotel con accompagnatore di lingua italiana, che ci aiuterà a convalidare il Japan Rail Pass e a effettuare il check-in in hotel. Il trasferimento avviene con i mezzi pubblici. Pernottamento.
Tokyo

Tokyo

Include: Colazione
Prima colazione. Partenze fino ad aprile 2024: intera giornata dedicata alla visita della capitale, Tokyo, con guida in italiano. Visiteremo luoghi di interesse come il Museo di Hokusai, un famoso artista giapponese che ha vissuto in città; il Tempio di Sensoji nella zona di Asakusa, con la sua galleria commerciale, Nakamise, ideale per acquistare souvenir; gli esterni del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte di Nijubashi; il quartiere di Ginza, noto per i suoi negozi di lusso e moda; e il Centro Civico di Bunkyo, un grattacielo con un punto panoramico. Trasferimento in hotel. Pernottamento. Partenze da maggio 2024: intera giornata dedicata alla visita della capitale, Tokyo, con guida in italiano. Inizieremo con una vista spettacolare dell'intera città dall'osservatorio del Bunkyo Civic Center. Visiteremo luoghi di interesse come il Museo Fukagawa e il Tempio Sensoji nella zona di Asakusa, con la sua galleria commerciale, Nakamise, ideale per acquistare souvenir. Infine, visitiamo il quartiere di Ginza, noto per i suoi negozi di lusso e di moda. Rientro in hotel. Pernottamento.
Tokyo

Tokyo

Include: Colazione
Prima colazione. Giornata libera per continuare a esplorare la città utilizzando il Japan Rail Pass. Pernottamento.

Tokyo - Kyoto

Include: Colazione
Prima colazione. In mattinata, trasferimento a proprie spese alla stazione per prendere un treno shinkansen utilizzando il Japan Rail Pass, per arrivare a Kyoto nel primo pomeriggio. Ti consigliamo di prenotare i posti sul treno il giorno prima. All'arrivo, visita di Kyoto con guida in italiano. Visiteremo il tempio Kinkaku-ji, conosciuto anche come Padiglione d'Oro, simbolo della città, e il tempio Ryoan-ji, noto per il suo giardino roccioso, che non può essere visto nella sua interezza con un solo sguardo. Infine, passeggeremo nel quartiere di Gion, dove, con un po' di fortuna, potremo avvistare qualche sfuggente maiko o geisha. Arrivo in hotel. Pernottamento. Nota: i bagagli viaggeranno separatamente su strada da Tokyo a Kyoto, con arrivo il giorno successivo. Per questo motivo, si consiglia di portare con sé una borsetta in cui trasportare gli effetti personali indispensabili per il pernottamento.
Kyoto

Kyoto

Include: Colazione
Prima colazione. Giornata libera per continuare a esplorare la città utilizzando il Japan Rail Pass. Visita facoltativa a Nara e Fushimi Inari. Consulta i prezzi. Pernottamento.
Kyoto

Kyoto

Include: Colazione
Prima colazione. Giornata libera per continuare a esplorare la città utilizzando il Japan Rail Pass. Ti consigliamo di visitare il tempio buddista di Kiyomizu-dera e il tempio di Sanjusangen-do. Pernottamento.

Kyoto - Kanazawa

Include: Colazione
Prima colazione. In mattinata, trasferimento a proprie spese alla stazione per prendere un treno espresso per Kanazawa utilizzando il Japan Rail Pass. Arrivo in hotel. Giornata a disposizione. A Kanazawa ti consigliamo di visitare il parco Kenroku-en, considerato uno dei giardini più belli del Giappone, il mercato di Omicho-ichiba, e il Nagamachi Yuzen-kan, dove sono esposti kimono di seta realizzati utilizzando la tecnica Kaga Yuzen. Pernottamento. Nota: i bagagli viaggeranno separatamente su strada da Kyoto a Tokyo. Pertanto, consigliamo di portare con sé un bagaglio a mano in cui trasportare tutti gli effetti personali indispensabili per trascorrere le notti a Kanazawa e Takayama

Kanazawa - Takayama

Include: ColazioneCena
Prima colazione. In mattinata, trasferimento a proprie spese alla stazione per prendere un treno shinkansen per Toyama e poi un treno espresso per Takayama utilizzando il Japan Rail Pass. Arrivo al ryokan. Giornata a disposizione. A Takayama ti consigliamo di visitare il quartiere di Sanmachi-suji, cuore del centro storico, con fabbriche di sake e abitazioni tipiche trasformate in attività artigianali. Visita facoltativa a Shirakawago. Consulta i prezzi. Cena nel ryokan. Pernottamento.

Takayama - Nagoya - Tokyo

Include: Colazione
Prima colazione. Prima di partire per Tokyo ti consigliamo di fare una passeggiata al mercato mattutino di Takayama. Trasferimento a proprie spese alla stazione per prendere un treno espresso per Nagoya e poi un treno shinkansen per Tokyo utilizzando il Japan Rail Pass. Ti consigliamo di fermarti a Nagoya per gustare alcuni piatti locali a base di anguilla alla griglia. Arrivo in hotel. Pernottamento.
Tokyo

Tokyo - Phuket

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento presso l'aeroporto di Tokyo a proprie spese utilizzando il Japan Rail Pass. Volo con destinazione Phuket. Notte a bordo.

Phuket

Arrivo e trasferimento dall'aeroporto all'hotel scelto a Phuket. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Phuket

Phuket

Giornata a disposizione. Pernottamento.
Phuket

Phuket

Giornata a disposizione. Pernottamento.

Phuket - Città di partenza

All'ora stabilita, trasferimento all'aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Pernottamento negli hotel previsti dall'offerta o di categoria simile.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

    • Accompagnatore di lingua italiana durante il tragitto dall'aeroporto all'hotel di Tokyo il primo giorno.

  • Visite che vengono menzionate e che non risultano come opzionali.

  • Guide locali di lingua italiana.

    • Japan Rail Pass di 7 giorni in classe Ordinary.

  • Trasporto di 1 valigia di dimensioni standard fino a 23 kg a persona.

  • Trattamento pasti 9 colazioni, 1 cena.

  • Volo da Tokyo a Phuket.

  • Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Phuket.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Phuket.

  • Trattamento scelto a Phuket.

  • Trasferimento dall'hotel a Phuket all'aeroporto.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorni 2 - 4

Giorni 5 - 7

Giorno 8

Giorno 9

Giorno 10

Giorno 11

Giorni 12 - 14

Volo

Giornata prevista con pernottamento a bordo

Volo

Note Importanti

- Le stanze triple in Giappone sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Giappone.

- A seconda del volo di ritorno, la durata del viaggio potrebbe essere di un ulteriore giorno.

- I letti matrimoniali in Giappone non sono abituali. Se si desidera avere camere con letti matrimoniali durante il viaggio, è necessario comunicarcelo in anticipo. Faremo tutto il possibile per procurarvene, ma in ogni caso non possiamo garantirne la disponibilità in anticipo; saranno sempre soggetti a disponibilità all'arrivo in ciascuno degli hotel. In alcuni casi, le camere singole possono essere di dimensioni inferiori rispetto alle camere doppie.

- In genere, le persone con tatuaggi non possono accedere agli onsen per motivi culturali. Nel caso in cui siano tatuaggi di piccole dimensioni è possibile coprirli utilizzando delle garze, ma l'accesso non è garantito se i tatuaggi sono più estesi.

- In caso di arrivo a Tokyo durante l'orario di chiusura degli uffici JR in aeroporto e a Tokyo, i clienti non potranno essere accompagnati per convalidare il Japan Rail Pass e, pertanto, dovranno convalidarlo autonomamente il giorno successivo.

- I bagagli viaggeranno separatamente su strada da Tokyo a Kyoto, con arrivo il giorno successivo. Per questo motivo, si consiglia di portare con sé una borsetta in cui trasportare gli effetti personali indispensabili per il pernottamento.

- I bagagli viaggeranno separatamente su strada da Kyoto a Tokyo. Pertanto, consigliamo di portare con sé un bagaglio a mano in cui trasportare tutti gli effetti personali indispensabili per trascorrere le notti a Kanazawa e Takayama

- Se il volo in partenza dal Giappone parte prima delle 11:30, potresti non essere in grado di gustare la colazione in tempo, senza alcuno sconto o risarcimento.

- Le stanze triple in Thailandia sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Per i voli nazionali, il peso massimo del bagaglio da stiva, con la maggior parte delle compagnie aeree, è di 15 kg a persona, pertanto inferiore a quello dei voli internazionali. Si raccomanda di tenere in conto questa condizione nel momento in cui si prepara il proprio bagaglio.

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Thailandia.

- La legislazione in Thailandia consente l'entrata nel paese di una sola stecca di sigarette per persona.

- Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.

- Molti hotel in Thailandia offrono pacchetti speciali per i viaggiatori in luna di miele. Se questo è il tuo caso e hai deciso di mettere nelle nostre mani il più importante viaggio della tua vita, ne rimarrai sicuramente soddisfatto. Avvisaci al momento della prenotazione e ricorda di portare con te la documentazione che dimostri che il tuo matrimonio è stato celebrato di recente (certificato o invito originale) insieme alla documentazione relativa al viaggio, poiché gli hotel che offrono tali vantaggi la richiederanno in loco.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.