Emirati Arabi e Oman, 7 Giorni · Tour con crociera

Emirati Arabi e Crociera in Oman

Da 1.739 -16%
1.474
Partenza il 15/09/2024 da Milano

La nostra proposta più completa per una destinazione ricca di fascino

Se sei tra quei viaggiatori che amano conoscere a fondo i paesi che visitano, parti con noi per un viaggio particolare alla scoperta degli Emirati Arabi: Dubai, Abu Dhabi, Al Ain, Sharjah e, per finire in bellezza, una piacevole crociera nel governatorato del Musandam. Un itinerario che unisce paesaggi, storia, avanguardia e tradizione, che ti sorprenderà e affascinerà con i contrasti tipici di una destinazione magnifica. Quando partiamo?

Emirati Arabi e Crociera in Oman

Date di partenza

Partenze da Agosto 2024 fino a Dicembre 2024

Da

Milano, Torino, Bologna, Venezia, Napoli, Bari, Palermo, Catania...

EsoticiCrociere

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Dubai

Giorno 2 Dubai

Giorno 3 Dubai - Abu Dhabi

Giorno 4 Abu Dhabi - Al Ain

Giorno 5 Al Ain - Sharjah - Dubai

Giorno 6 Dubai - Musandam (Oman) - Dubai

Giorno 7 Dubai - Città di partenza

Dubai

Città di partenza - Dubai

Partenza con destinazione Dubai. Arrivo e trasferimento in hotel a bordo di un veicolo dotato di aria condizionata. Sistemazione in camera. Pernottamento.
Dubai

Dubai

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione in hotel. Partenza per una visita guidata di mezza giornata. Oggi, avremo l'opportunità di scoprire la vivace e spettacolare metropoli di Dubai. La città, costruita partendo da un piccolo villaggio di pescatori nel Dubai Creek, si erge oggi nel Golfo Persico come una metropoli dal grande fascino. I caratteristici grattacieli e gli enormi centri commerciali lasciano a bocca aperta ogni genere di viaggiatore. Iniziamo all'Hotel Atlantis che sorge sull'isola artificiale di Palm Jumeirah. Dopodiché, sosta fotografica all'hotel Burj Al Arab e proseguiamo verso l'area di Jumeirah, dove avremo una sosta fotografica davanti all'imponente Grande Moschea di Jumeirah. Costruita in base alla tradizione medievale del periodo fatimide, questa struttura in pietra è un omaggio all'architettura islamica moderna. In seguito, proseguiremo alla volta di Al Bastakiya, il quartiere vecchio della città di Dubai. Qui, visiteremo il Museo Al Shindagha. Terminata la visita, ci aspetta un'altra fantastica attrazione: saliremo a bordo di un taxi marittimo locale chiamato "abra" per attraversare il famoso Dubai Creek. Faremo così rotta verso il quartiere di Deira, dove rimarremo affascinati dall'infinita varietà di spezie esotiche nel famoso souk delle spezie. Non dimenticare di acquistare souvenir unici a prezzi convenienti durante la visita al Gold Souk. Pranzo. Nel pomeriggio, parteciperemo a un safari nel deserto. Attraverseremo l'infinito e spettacolare deserto di sabbia a bordo di un comodo veicolo 4x4. Al tramonto, raggiungiamo un campo beduino tradizionale, dove ci verrà servita una cena sul barbecue e accompagnata dal ritmo della musica araba tradizionale, un'esperienza davvero indimenticabile. Alla fine della serata, rientro in hotel. Pernottamento.
Abu Dhabi

Dubai - Abu Dhabi

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza per Abu Dhabi. Arrivo e tour di una delle metropoli più moderne del Golfo Persico: Abu Dhabi, il più grande dei sette stati che costituiscono gli Emirati Arabi. Abu Dhabi (in arabo: Abū Ẓabī, letteralmente "il padre della gazzella") è la capitale del Paese. Inizieremo il nostro tour alla volta dell'isola di Yas, dove sorge il circuito di Formula 1 Yas Marina, oltre al celebre Ferrari World Abu Dhabi, il primo parco divertimenti al mondo dedicato agli amanti delle Ferrari. Un gigantesco parco a tema, parco al coperto dotato di aria condizionata più grande al mondo, caratterizzato da un'enorme insegna rosso Ferrari come punto di riferimento. Quindi continuiamo con la Gran Moschea dello Sceicco Zayed, una delle più grandi moschee del mondo in grado di ospitare oltre 30.000 fedeli. Questa bellissima moschea è completamente ricoperta di marmo e presenta intricate decorazioni e intagli islamici, nonché un vasto paesaggio. La prossima tappa sarà il centro di Abu Dhabi. Pranzo. Nel pomeriggio, verrà condotto attraverso la spettacolare Corniche, passando accanto a scintillanti moschee bianche, uffici rivestiti di vetro ed eleganti appartamenti a molti piani fino alla punta del frangiflutti per una vista superba del magnifico skyline della città. Poi guiderà attraverso il famoso gigantesco progetto dell'isola di Saadiyat dove i musei sono in costruzione per completare l'immagine di Abu DhabiI come città culturale. Passeremo anche dal famoso sito di Abrahamic Family House. Nel tardo pomeriggio, visiteremo il Museo del Louvre, un museo di arte e civiltà. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Al'Ayn  Emirati Arabi Uniti

Abu Dhabi - Al Ain

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione in hotel. Partenza per visitare Al Ain. Al Ain è una delle città più antiche degli Emirati Arabi ed è ricca di tradizioni. Per migliaia di anni, l'oasi di Al Ain è stata un'oasi di grande importanza per le carovane che percorrevano le antiche rotte commerciali attraverso l'Arabia Saudita. Proseguiremo per Jebel Hafeet, dove faremo un'eccellente sosta fotografica. Pranzo. Nel pomeriggio, visiteremo il mercato dei cammelli, il più importante di tutti gli Emirati Arabi. Da non perdere, il forte Al Jahili, uno dei castelli più grandi di Al Ain nonché uno dei migliori esempi di architettura militare islamica locale. Poi tocca al Palazzo Al Ain, che è uno dei luoghi culturali più importanti di Al Ain. È una testimonianza diretta del periodo di regno del defunto sceicco Zayed Bin Sultan Al Nahyan ad Al Ain e del suo luogo di residenza originale lì. Quindi proseguiremo con la visita di Qasr AL Muwaiji, dove impareremo tutto sulla storia di questa regione. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Al Ain - Sharjah - Dubai

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione in hotel. Questa mattina, partenza per Sharjah, la capitale culturale conosciuta come la "Perla del Golfo", per una visita guidata di mezza giornata. Passeremo davanti alla Moschea del Re Faisal, una delle più grandi moschee degli Emirati, e al rinnovato Forte di Sharjah, che è l'ex residenza della famiglia regnante. Successivamente, continueremo verso l'Heritage Museum, che conserva ed espone la cultura di Sharjah e i ricchi costumi tradizionali come fonte di orgoglio e ispirazione. Vedremo anche opere d'arte e oggetti artigianali che risalgono a un'epoca in cui la popolazione locale si affidava esclusivamente alla pesca e alla perla e conosceremo le abilità e i mestieri tradizionali legati a gioielli, costumi, erboristeria, musica e folklore. Dopo questa visita, è il momento di esplorare il colorato suk di Al Arsa. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale per scoprire il vero pasto beduino di Mandi, una succulenta ricetta di carne o pesce con spezie. Nel pomeriggio, torneremo a Dubai e ci dirigeremo al "Dubai Mall" e al Burj Khalifa, la torre più alta del mondo e il fulcro dello sviluppo urbano più prestigioso della regione del Golfo fino ad oggi. Tempo libero per lo shopping con possibilità di salire al Burj Khalifa (non incluso, da prenotare in anticipo). Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Dubai - Musandam (Oman) - Dubai

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione in hotel. Oggi navigheremo sulle acque dell'Oceano Indiano. La penisola di Musandam è situata nella parte più settentrionale dell'Oman e vanta una delle coste più frastagliate, tranquille e belle del pianeta. Gli imponenti Monti Hajar si ergono maestosi dalla riva, dando origine a fiordi spettacolari e a un paesaggio circostante da favola, fatto di grotte, baie e spiagge. Le baie della penisola sono il luogo ideale per lo snorkeling e le immersioni subacquee. La varietà della fauna e flora marina del Golfo dell'Oman include pesci, coralli, tartarughe e invertebrati. Navigheremo quindi lungo i fiordi di Musandam a bordo di un dau, una tradizionale barca a vela araba, da cui godremo di panorami magnifici. Pranzo a bordo. Questo tipo di imbarcazioni tradizionali è dotato di sedili comodi, cuscini e tappeti. Ci godremo a pieno il mare facendo immersioni, nuotando e molto altro ancora. Dopo questa intensa giornata ricca di avventure, torneremo a Dubai per rilassarci in hotel. Cena e pernottamento in hotel. Nota importante: è necessario avere con sé il passaporto poiché è necessario per entrare nel paese.
Dubai

Dubai - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. Giornata libera fino all'ora stabilita per il trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guide locali di lingua italiana.

  • Trattamento pasti 6 colazioni, 5 pranzi, 5 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Mance per la guida e l'autista (suggeriamo 3 USD a persona al giorno per la guida e 2 USD a persona al giorno per l'autista).

  • Tasse turistiche locali (vanno pagate direttamente in hotel, da 4$ a 6$ per camera per notte a Dubai e Abu Dhabi).

  • Visto Elettronico per entrare in Oman.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorni 1 - 2

Giorno 3

Giorno 4

Giorni 5 - 6

Categoria A

Novotel Bur Dubai

Dubai Healthcare City, Dubai

Categoria B

Mövenpick Hotel & Apartments Bur Dubai

19Th Street, Oud Metha Area, Dubai

Ottimo 9

Note Importanti

- Secondo la nuova normativa sulla sicurezza, tutti i passeggeri che realizzano visite (organizzate o no) in Emirati Arabi, dovranno portare sempre con sé un documento di identità, o il passaporto, o una copia dello stesso.

- Emirati Arabi si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- Oman si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.