Thailandia, 12 Giorni · Tour con soggiorno mare

Nord della Thailandia con Mae Hong Son e Phuket

Un viaggio spettacolare alla scoperta della vera essenza della Thailandia

Unisciti a noi per un viaggio indimenticabile alla scoperta del meglio della storia, della cultura e dei luoghi più affascinanti del paese del Siam: l'itinerario inizierà da Bangkok, per poi proseguire verso il nord, a Chiang Rai, il cui Tempio Bianco ti lascerà a bocca aperta e dove potrai raggiungere in barca il Triangolo d'Oro, Chiang Mai, il luogo in cui la giungla lascia il posto ai templi più venerati dal popolo thailandese, Pai con le sue minoranze etniche, le grotte di Tham Lot e la leggendaria Mae Hong, dove vivono le donne giraffa. E, come ciliegina sulla torta, Phuket, dove potrai goderti per qualche giorno l'atmosfera delle isole.

Nord della Thailandia con Mae Hong Son e Phuket

Date di partenza

Partenze da Luglio 2024 fino a Ottobre 2024

Da

Milano, Torino, Bologna, Pisa, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Brindisi, Catania...

Viaggi di NozzeEsoticiIsole paradisiacheSpiagge

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Bangkok

Giorno 2 Bangkok

Giorno 3 Bangkok

Giorno 4 Bangkok - Chiang Rai

Giorno 5 Chiang Rai - Chiang Mai

Giorno 6 Chiang Mai

Giorno 7 Chiang Mai - Mae Hong Son

Giorno 8 Mae Hong Son - Chiang Mai

Giorno 9 Chiang Mai - Phuket

Giorno 10 Phuket

Giorno 11 Phuket

Giorno 12 Phuket - Città di partenza

Città di partenza - Bangkok

Partenza con destinazione Bangkok. Notte a bordo.
Bangkok

Bangkok

Arrivo e trasferimento in hotel. Partenza nel pomeriggio per la visita dei “klongs”, i canali del fiume Chao Phraya sulle tradizionali Long Tail Boat, dove si può ammirare la vita che si svolge lungo le rive del fiume. Visiteremo il Tempio dell’aurora (ufficialmente chiamato Wat Arun).
Bangkok

Bangkok

Include: Colazione
Prima colazione. In mattinata, escursione al famoso Damnern Saduak, il mercato galleggiante che dista circa un'ora da Bangkok. Lungo il tragitto ci sarà la possibilità di visitare anche il mercato di Mae Klong, conosciuto anche come "Railway Market", in cui il treno passa in mezzo alle bancarelle. Al passaggio del treno, i venditori spostano per alcuni minuti le proprie bancarelle. Una volta arrivati al mercato galleggiante vivace e colorato, vedremo decine di barche a bordo delle quali i commercianti vendono frutta, verdura e altri prodotti. Rientro a Bangkok, dove visiteremo il Palazzo Reale, simbolo della Nazione e monumento più glorificato di tutto il paese. All'interno del Palazzo, visiteremo il Wat Phra Kaeow, che ospita il Buddha di Smeraldo, il Golden Chedi, il Pantheon Reale e le Otto Torri colorate. È possibile scattare fotografie solo all'esterno dei templi e per entrarvi occorre togliersi le scarpe e indossare indumenti che coprano le spalle e le ginocchia. Rientro in hotel e resto della giornata libero.
Provincia di Chiang Rai

Bangkok - Chiang Rai

Include: ColazionePranzo
Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per il volo per Chiang Rai. Trasferimento in hotel. Pranzo in hotel. Visita a uno dei templi più importanti della città, Wat Phra Kaew, dove nel 1434 fu trovato il Buddha di Smeraldo che ora può essere ammirato nel Palazzo Reale di Bangkok. Ritorno in Hotel e pernottamento.
Chiang Mai

Chiang Rai - Chiang Mai

Include: ColazionePranzo
Colazione in hotel. Partenza alla volta di Chiang Saen per imbarcarsi su moto lance per la visita del fiume Khong, che segna il confine tra Thailandia e Laos. Si arriva al famoso Triangolo D’Oro (visita del punto d'incontro dei tre paesi, Birmania, Laos e Thailandia). Pranzo in un ristorante tipico. Rientro a Chiang Rai per visitare il famoso Wat Rong Khun, noto come Tempio Bianco. Partenza per Chiang Mai via Doi Sakhet. Visita del tempio di Wat Pra that Doi Suthep in serata per godere dell’atmosfera che aleggia sul tempio durante il tramonto, con possibilità di ascoltare i canti serali dei monaci Buddhisti. Trasferimento in hotel.
Chiang Mai

Chiang Mai

Include: ColazionePranzo
Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita al villaggio etnico delle famose donne dal collo lungo dell'etnia Padaung. Successivamente visita a Wiang Kum Kam, un'antica città nel distretto di Saraphi che, secondo la leggenda, fu costruita dal re Mangrai alla fine del XIII secolo. È stata la capitale fino a quando, a causa delle ripetute inondazioni, venne costruita una nuova capitale: Chiang Mai. Rientro a Chiang Mai. Pranzo in un ristorante tipico. Visita del centro di Chiang Mai in cyclò, si visiteranno il Wat Chedi Luang (Tempio dello Stupa Reale) ed il Wat Phra Sing (Tempio del Buddha Leone, rappresentato in questo modo solo in tre specifiche zone della Thailandia: Chiang Mai, Nakon Pathome, Nakon Sri Tammaraj). Al termine, visita delle fabbriche di artigianato locale. Rientro in hotel. Pernottamento.

Chiang Mai - Mae Hong Son

Include: ColazionePranzo
Colazione in hotel. Partenza di primo mattino per raggiungere Mae Hong Son attraversando uno splendido panorama di montagne e foreste. Durante il tragitto si visita la cittadina di Pai e le grotte di Tham Lot. Pranzo in un ristorante tipico. Si prosegue con la visita di alcune minoranze etniche nella zona di Pai. Arrivo a Mae Hong Son nel tardo pomeriggio.

Chiang Mai

Mae Hong Son - Chiang Mai

Include: ColazionePranzo
Colazione in hotel. Dopo una visita ai principali templi di Mae Hong Son (Wat Chong Kham, Wat Chong Klange, Wat Phra That Doi Kong Mu), rientro a Chiang Mai in auto, nel tardo pomeriggio. Pranzo in un ristorante tipico.

Chiang Mai - Phuket

Include: Colazione
Colazione in hotel. Tempo a disposizione fino all'orario stabilito per il trasferimento all'aeroporto. Volo da Chiang Mai a Phuket. Arrivo e trasferimento dall'aeroporto all'hotel scelto a Phuket. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Phuket

Phuket

Giornata a disposizione. Pernottamento.
Phuket

Phuket

Giornata a disposizione. Pernottamento.

Phuket - Città di partenza

All'ora stabilita, trasferimento all'aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Voli interni.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo con aria condizionata.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guide locali di lingua italiana.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 5 pranzi.

  • Volo da Chiang Mai a Phuket.

  • Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Phuket.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Phuket.

  • Trattamento scelto a Phuket.

  • Trasferimento dall'hotel a Phuket all'aeroporto.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorni 2 - 3

Giorno 4

Giorni 5 - 6

Giorno 7

Giorno 8

Giorni 9 - 11

Volo

Giornata prevista con pernottamento a bordo

Volo

Note Importanti

- Le stanze triple in Thailandia sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Per i voli nazionali, il peso massimo del bagaglio da stiva, con la maggior parte delle compagnie aeree, è di 15 kg a persona, pertanto inferiore a quello dei voli internazionali. Si raccomanda di tenere in conto questa condizione nel momento in cui si prepara il proprio bagaglio.

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Thailandia.

- La legislazione in Thailandia consente l'entrata nel paese di una sola stecca di sigarette per persona.

- A seconda del volo di ritorno, la durata del viaggio potrebbe essere di un ulteriore giorno.

- Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.

- Molti hotel in Thailandia offrono pacchetti speciali per i viaggiatori in luna di miele. Se questo è il tuo caso e hai deciso di mettere nelle nostre mani il più importante viaggio della tua vita, ne rimarrai sicuramente soddisfatto. Avvisaci al momento della prenotazione e ricorda di portare con te la documentazione che dimostri che il tuo matrimonio è stato celebrato di recente (certificato o invito originale) insieme alla documentazione relativa al viaggio, poiché gli hotel che offrono tali vantaggi la richiederanno in loco.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.