Thailandia, 9 Giorni · Tour classico

Da Bangkok al Nord della Thailandia

Da 3.290 -10%
2.990
Partenza il 15/08/2024 da Milano

Scopri la terra dell'eterno sorriso in un itinerario che ti sorprenderà

Ti proponiamo questo itinerario su strada che ti permetterà di scoprire la meravigliosa Thailandia partendo dalla capitale, Bangkok, una delle città più all'avanguardia del sud-est asiatico, che offre il perfetto connubio tra la tradizione e l'architettura più innovativa. Durante questo viaggio potrai anche visitare il complesso archeologico di Ayutthaya a Sukhothai, che ospita meravigliosi templi dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, il famoso Triangolo d'Oro a Chiang Rai così come la giungla e i templi più suggestivi di Chiang Rai, dove ti consigliamo di non perderti una visita al vivace mercato notturno. La Thailandia è un paese che non deluderà assolutamente le tue aspettative e renderà il tuo viaggio un'esperienza per tutti e cinque i sensi.

Da Bangkok al Nord della Thailandia

Date di partenza

Partenze da Maggio 2024 fino a Ottobre 2024

Da

Milano, Torino, Bologna, Pisa, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania...

NaturaViaggi di NozzeArcheologici

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Bangkok

Giorno 2 Bangkok

Giorno 3 Bangkok

Giorno 4 Bangkok

Giorno 5 Bangkok - Bang Pa In - Ayutthaya - Phitsanulok - Sukhothai

Giorno 6 Sukhothai - Chiang Rai

Giorno 7 Chiang Rai - Chiang Mai

Giorno 8 Chiang Mai

Giorno 9 Chiang Mai - Città di partenza

Città di partenza - Bangkok

Partenza con destinazione Bangkok. Notte a bordo.
Bangkok

Bangkok

Arrivo all'aeroporto di Bangkok. Trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, si visiteranno i templi più importanti fuori dal Palazzo Reale: Wat Trimit, Wat Suthat e Wat Pho. Rientro in hotel e pernottamento.
Bangkok

Bangkok

Include: Colazione
Colazione. Le partenze fino al 24 ottobre iniziano con una passeggiata tra le strette vie di Chinatown, piene di scorci, suoni e odori di una comunità che vive qui da due secoli. I negozietti vendono di tutto, dagli amuleti buddisti ai motori riciclati, mentre la gente prega nei colorati templi taoisti. Il tour termina in un mercato. Nel pomeriggio, visita ai "klong", i canali del fiume Chao Phraya, a bordo della tradizionale Long Tail Boat, da cui si può osservare la vita lungo le sponde del fiume. Visiteremo il Tempio dell'Alba (ufficialmente chiamato Wat Arun). Nelle partenze dal 3 novembre visiteremo il Palazzo Reale, simbolo della nazione e monumento più glorioso del Paese. All'interno visiteremo il Wat Phra Kaeow, che ospita il Buddha di Smeraldo, il Chedi d'Oro, il Pantheon Reale e le Otto Torri Colorate. Le foto sono consentite solo all'esterno dei templi ed è richiesto di indossare abiti che coprano le spalle e le ginocchia, nonché di entrare nei templi senza scarpe. Proseguiremo con la visita dei "klong", i canali del fiume Chao Phraya a bordo della tradizionale Long Tail Boat, dove potrete ammirare la vita che si svolge lungo le rive del fiume. Visita del Tempio dell'Alba (ufficialmente chiamato Wat Arun). Rientro in hotel e pernottamento.
Bangkok

Bangkok

Include: Colazione
Prima colazione. Nelle partenze fino al 24 ottobre, visitiamo il famoso Damnern Saduak, il mercato galleggiante a circa un'ora di auto da Bangkok. Durante il tragitto, visitiamo il mercato di Mae Klong, noto come "il mercato del treno", poiché è attraversato dalla ferrovia. Al passaggio del treno, i venditori raccolgono le loro bancarelle e le loro merci per qualche minuto. Arrivati al vivace e colorato mercato galleggiante, vedremo decine di barche con frutta, verdura e altri prodotti che vengono venduti da una barca all'altra. Ritorno a Bangkok, dove visiteremo il Palazzo Reale, simbolo della nazione e monumento più glorificato di tutto il Paese. All'interno visitiamo il Wat Phra Kaeow, che ospita il Buddha di Smeraldo, il Chedi d'Oro, il Pantheon Reale e le Otto Torri Colorate. Le foto sono consentite solo all'esterno dei templi e si richiede di indossare abiti che coprano le spalle e le ginocchia e di entrare nei templi senza scarpe. Nelle partenze dal 03 novembre visiteremo il famoso Damnern Saduak, il mercato galleggiante situato a circa un'ora da Bangkok. Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Bangkok - Bang Pa In - Ayutthaya - Phitsanulok - Sukhothai

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Partenza da Bangkok per Bang Pa In, dove i re di Thailandia si rifugiavano per sfuggire al caldo della capitale, tra tranquilli giardini, laghetti ed edifici di architettura orientale e occidentale. Proseguimento per Ayutthaya, l'antica capitale del Regno del Siam, dove si visitano i templi più importanti del parco archeologico: Wat Mahathat, Wat Phrasrisanphet e Wat Mongkolbophit. Pranzo in un ristorante locale. In seguito, si prosegue per Phitsanulok, dove si visita il tempio buddista di Wat Phra Si Rattana Mahathat, con una delle immagini di Buddha più venerate del Paese, realizzata in bronzo e oro. Arrivo a Sukhothai, trasferimento in hotel e pernottamento.
Provincia di Chiang Rai

Sukhothai - Chiang Rai

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Partenza di buon mattino per raggiungere il parco archeologico di Sukhothai, prima capitale del regno siamese nel XIII secolo e oggi Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, dove si possono visitare Wat Srisawai, Wat Maha Dhat e Wat Sra Sri. Dopo la visita del parco, partenza per il Wat Phra Sri Rattana Mahathat (uno dei più famosi siti pre-angkoriani, risalente al periodo di Angkor Thom). Partenza per il Wat Phra That Suthon (tempio in stile Lanna, influenzato da diverse invasioni birmane). Pranzo in un ristorante tipico. Proseguimento per Chiang Rai. Visita del Wat Rong Khun, noto come Tempio Bianco. Arrivo a Chiang Rai e pernottamento.
Chiang Mai

Chiang Rai - Chiang Mai

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Partenza per Chiang Saen per la visita del fiume Khong (che segna il confine tra Thailandia e Laos). Arrivo al famoso Triangolo d'Oro (visita del punto di incontro dei tre Paesi, Myanmar, Laos e Thailandia e del museo dell'oppio). Pranzo in un ristorante tipico. Lungo il percorso si visiterà la casa museo di Baan Dam, un luogo molto particolare. Non ha scopi religiosi. Proseguimento per Chiang Mai via Doi Sakhet, lungo una strada che attraversa le montagne. Proseguimento per Chiang Mai via Doi Sakhet, lungo una strada che attraversa le montagne. Nel tardo pomeriggio raggiungeremo la periferia di Chiang Mai dove visiteremo il tempio più importante della Thailandia settentrionale, il Wat Doi Suthep Prathat, per sentire l'atmosfera mistica del luogo quando i monaci recitano i loro canti notturni. Trasferimento in hotel e pernottamento.
Chiang Mai

Chiang Mai

Include: ColazionePranzo
Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita al villaggio etnico delle famose donne dal collo lungo dell'etnia Padaung. Successivamente visita a Wiang Kum Kam, un'antica città nel distretto di Saraphi che, secondo la leggenda, fu costruita dal re Mangrai alla fine del XIII secolo. È stata la capitale fino a quando, a causa delle ripetute inondazioni, venne costruita una nuova capitale: Chiang Mai. Rientro a Chiang Mai. Pranzo in un ristorante tipico. Visita del centro di Chiang Mai in cyclò, si visiteranno il Wat Chedi Luang (Tempio dello Stupa Reale) ed il Wat Phra Sing (Tempio del Buddha Leone, rappresentato in questo modo solo in tre specifiche zone della Thailandia: Chiang Mai, Nakon Pathome, Nakon Sri Tammaraj). Al termine, visita delle fabbriche di artigianato locale. Rientro in hotel. Pernottamento.
Chiang Mai

Chiang Mai - Città di partenza

Include: Colazione
Colazione. Tempo a disposizione fino all'orario stabilito per il trasferimento all'aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo con aria condizionata.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guide locali di lingua italiana.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 4 pranzi.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorni 2 - 3

Giorno 4

Giorno 5

Giorno 6

Giorni 7 - 8

Volo

Giornata prevista con pernottamento a bordo

Volo

Note Importanti

- Le stanze triple in Thailandia sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Per i voli nazionali, il peso massimo del bagaglio da stiva, con la maggior parte delle compagnie aeree, è di 15 kg a persona, pertanto inferiore a quello dei voli internazionali. Si raccomanda di tenere in conto questa condizione nel momento in cui si prepara il proprio bagaglio.

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Thailandia.

- La legislazione in Thailandia consente l'entrata nel paese di una sola stecca di sigarette per persona.

- A seconda del volo di ritorno, la durata del viaggio potrebbe essere di un ulteriore giorno.

- Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.

- Molti hotel in Thailandia offrono pacchetti speciali per i viaggiatori in luna di miele. Se questo è il tuo caso e hai deciso di mettere nelle nostre mani il più importante viaggio della tua vita, ne rimarrai sicuramente soddisfatto. Avvisaci al momento della prenotazione e ricorda di portare con te la documentazione che dimostri che il tuo matrimonio è stato celebrato di recente (certificato o invito originale) insieme alla documentazione relativa al viaggio, poiché gli hotel che offrono tali vantaggi la richiederanno in loco.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.