India, 10 Giorni · Tour classico

Triangolo d'oro e Varanasi

Da 1.795 -6%
1.695
Partenza il 07/09/2024 da Milano

Scopri, emozionati e porta con te l'indimenticabile India

Se avrai la sensazione che questo viaggio ti possa cambiare, è perché l'India, splendida tavolozza di colori che alterna terre e villaggi, lascia una traccia indelebile segnando un punto di non ritorno. Potrai percepire la sensazione di trovarti in un mondo diverso non appena giungerai a Delhi, la capitale, un vasto centro amministrativo eppure dotato di luoghi sorprendentemente tranquilli. Questa città rappresenta la porta d'ingresso di un affascinante itinerario durante il quale attraverserai Jaipur, la caotica ed elettrizzante città rosa; la città abbandonata di Fatehpur Sikri, un luogo tranquillo dove ti sembrerà di tornare indietro di secoli; Agra e il Taj Mahal, monumento romantico per antonomasia; nonché Varanasi, la mistica città santa situata sulle rive del Gange. Che ne dici di scoprire l'entusiasmante India?

Triangolo d

Date di partenza

Partenze da Maggio 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Torino, Bologna, Pisa, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania...

Culturali

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Nuova Delhi

Giorno 2 Nuova Delhi

Giorno 3 Nuova Delhi - Jaipur

Giorno 4 Jaipur - Amber - Jaipur

Giorno 5 Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra

Giorno 6 Agra

Giorno 7 Agra - Nuova Delhi - Varanasi

Giorno 8 Varanasi

Giorno 9 Varanasi - Nuova Delhi

Giorno 10 Nuova Delhi - Città di partenza

Città di partenza - Nuova Delhi

Partenza con destinazione Nuova Delhi. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Nuova Delhi

Nuova Delhi

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Al mattino visiteremo l'Antica Delhi, includendo la Moschea Jama Masjid (la più grande moschea del paese), una sosta al Forte Rosso (uno degli opulenti forti risalente all'epoca dell'Impero Moghul) e un'affascinante passeggiata in risciò attraverso le antiche strade del centro storico. Proseguiamo la visita a Delhi, ammirando il Raj Ghat (il memoriale di Ghandhi), oltre a importanti edifici come la Porta dell'India, il Parlamento, il Palazzo presidenziale e l'incredibile minareto Qutub Minar, il più alto al mondo con i suoi 73 metri di altezza. Per concludere la giornata, faremo visita a un interessante tempio della comunità sikh. Cena e pernottamento.

Nuova Delhi - Jaipur

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Al mattino, partenza su strada per Jaipur, la capitale del Rajasthan, con i suoi caratteristici edifici rosa scuro, colore che simboleggia l'ospitalità nella tradizione rajputana. Fondata da Raja Jai Singh nel 18 ° secolo, è circondata da colline sulle cui cime furono costruiti forti e palazzi che ispirarono racconti fiabeschi. I cammelli camminano lentamente e i loro abitanti vestiti con colori vivaci riflettono un patrimonio culturale unico. Al tempo stesso, i mercati sono pieni di meravigliosi artigiani, che riflettono il carattere del Rajasthan. Ti invitiamo a visitare questa città fatta di amore, leggende e tradizioni. Nel pomeriggio incontreremo un tempio indù. Cena e pernottamento. Nota: è inclusa una visita tecnica a una fabbrica tessile.

Jaipur - Amber - Jaipur

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Partenza anticipata dall'hotel per visitare Fort Amber. Si salirà in cima alla collina dove si trovano il Forte di Amber e i suoi bastioni, e da lì si potrà ammirare la storica città dei re di Amber presso il Lago Maota. Nel pomeriggio, visita della città di Jaipur, recandosi, tra gli altri, al Palazzo del Maharaja (noto anche come il palazzo della città). Questa è l'antica residenza reale trasformata in museo, sebbene una piccola parte sia ancora utilizzata dalla famiglia reale di Jaipur. Si proseguira con la visita al Jantar Mantar, che è il più grande osservatorio astronomico del mondo, costruito in pietra e marmo da Jai Singh tra il 1728 e il 1734. Lungo la strada è prevista una breve sosta per scattare la tradizionale foto dell'Hawa Mahal (Palazzo dei Venti). Il palazzo di cinque piani venne costruito nel 1799 ed è uno dei migliori esempi del talento artistico dei rajputas, che lo costruirono affinché le dame di corte potessero divertirsi osservando il trambusto cittadino senza essere viste. Cena e pernottamento.

Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Al mattino partenza su strada per Agra, lungo il percorso visiteremo il pozzo a gradini di Chand Baori ad Abhaneri. Contineremo visitando la città abbandonata di Fatehpur Sikri e il suo palazzo, costruiti dal re Akbar nel XVI secolo e in cui spiccano diversi edifici civili come il Diwan-I-Am, il Diwan-I-Khas, il palazzo Jodhabai, la casa di Birbal, la casa di Marian e il Panchmahal. Proseguiremo l'itinerario alla volta di Agra. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Agra

Agra

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Nelle prime ore, visita il Taj Mahal, un monumento all'amore, impressionante per la bellezza della sua architettura in marmo bianco. Shah Jahan ne ordinò la costruzione come espressione dell'amore che provava per la sua bellissima moglie, Mumtaz Mahal. Opera dell'architetto persiano Ustad Isa, ci vollero 22 anni per costruirlo ed è diventata una delle meraviglie del mondo. Quest'ultimo ha una struttura imponente, con una perfetta simmetria che si interrompe solo all'interno dell'edificio principale, eleganti cupole scolpite e, tra le altre meraviglie, le migliori opere di intarsi su pietra mai viste. Successivamente visiteremo il Forte di Agra, costruito dall'imperatore Akbar tra il 1565 e il 1573, che rivela il talento moghul nel combinare l'architettura difensiva con la bellezza e il design. Questo palazzo-fortezza fu iniziato da Akbar come cittadella puramente difensiva e poi completato da due generazioni successive, con l'aggiunta di delicati mosaici di marmo e magnifici palazzi. Il forte offre una vista magica sul Taj Mahal. Visiteremo inoltre la tomba di Itmad-ud-Daulah, il "Baby Taj", uno squisito mausoleo costruito in onore di Mirza Ghiyas Begvis da sua figlia. Cena e pernottamento. Nota: è inclusa una visita tecnica a un laboratorio di marmo.

Agra - Nuova Delhi - Varanasi

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Al mattino, lasciamo Agra per raggiungere l'aeroporto di Delhi. Lì prenderemo un volo nazionale per Varanasi, una città sacra situata sulle rive del fiume Gange. All'arrivo, andremo in hotel e più tardi, in serata, assisteremo a una cerimonia religiosa aarti, dedicata al fiume. Cena e pernottamento.

Varanasi

Include: ColazioneCena
All'alba, partenza dall'hotel per una gita in barca sul fiume Gange. Durante il percorso, vedremo i pellegrini scendere al fiume per immergersi nelle sue acque e purificare le loro anime. In seguito, visiteremo l'Università di Varanasi e il tempio Bharat Mata. Ritorno in hotel per la prima colazione. Più tardi, partiremo alla volta di Sarnath, la località dove Buddha pronunciò il suo primo sermone, il Maha-Dharma Chakra Pravartan, noto come la "ruota della legge". Tra le altre strutture che visiteremo a Sarnath, vi sono le rovine del tempio che rappresenta il Mule Gandha-Kuti, nonché altri monasteri e stupa, tra i quali spicca lo stupa Dhamekh. Sarnath vanta anche una ricca collezione di sculture buddhiste raffiguranti numerose immagini di Buddha e Bodhisattva, che possono essere ammirate nel Museo Archeologico. Cena e pernottamento. Nota: durante la stagione dei monsoni, potrebbe non essere possibile effettuare le gite in barca sul Gange.

Varanasi - Nuova Delhi

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Tempo a disposizione fino all‟ora indicata per il trasferimento all aeroporto. Volo per Delhi, dove avrà luogo la cena di commiato (soggetta all'orario del volo di ritorno). All'orario indicato, trasferimento in aeroporto per prendere il volo di ritorno.
Nuova Delhi

Nuova Delhi - Città di partenza

Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Voli interni.

  • Pernottamento negli hotel previsti dall'offerta o di categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Visite facenti parte del tour regolare e che non risultano tra le facoltative.

  • Guide locali di lingua italiana.

  • Trattamento come da programma.

  • Trattamento pasti 8 colazioni, 8 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Visto Elettronico per entrare in India.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorni 1 - 2

Giorni 3 - 4

Giorni 5 - 6

Giorni 7 - 8

Giorno 9

Categoria B

Crowne Plaza New Delhi Mayur Vihar Noida

13B Mayur Vihar, New Delhi, Nuova Delhi

Eros Hotel New Delhi, Nehru Place

Nehru Place, Nuova Delhi

The Leela Ambience Convention Hotel Delhi

1 Cbd, Maharaja Surajmal Road, Near Yamuma Sports Complex, Nuova Delhi

Categoria A

Holiday Inn Hotel New Delhi Noida Mayur Vihar

13A, Mayur Vihar District Center, Phase 1 110091 Delhi, Nuova Delhi

Park Plaza Delhi CBD Shahdara

Plot 32, Nuova Delhi

Fortune Park, East Delhi - Member ITC's hotel group

DDA Community Center, Fortune, Plot D, opp. to East End Club Delhi, Block C, Vivek Vihar, Nueva Delhi

Note Importanti

- Le stanze triple in India sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Per i voli nazionali, il peso massimo del bagaglio da stiva, con la maggior parte delle compagnie aeree, è di 15 kg a persona, pertanto inferiore a quello dei voli internazionali. Si raccomanda di tenere in conto questa condizione nel momento in cui si prepara il proprio bagaglio.

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in India.

- Durante i vari tour sono incluse soste tecniche e culturali in laboratori di prodotti locali, che hanno come scopo la divulgazione dell'artigianato tradizionale.

- Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- Durante la stagione dei monsoni, potrebbe non essere possibile effettuare le gite in barca sul Gange.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.