Perù e Argentina, 13 Giorni · Tour classico

Perù, Buenos Aires ed Iguazú

Da 4.458 -15%
3.790
Partenza il 10/08/2024 da Milano

Scopri gli angoli enigmatici del Perù, la capitale cosmopolita Buenos Aires e senti la magnificenza delle cascate di Iguazú

Un viaggio emozionante ricco di esperienze indimenticabili, alla scoperta dell'antica civiltà Inca, l'ombelico del mondo dell'epoca pre-colombiana, per conoscere importanti siti storici in Perù, dalla sua capitale, Lima, all'ancestrale Cusco, passando per l'enigmatico Machu Picchu, in cui gli amanti di archeologia si sentiranno appassionati tra le rovine archeologiche. Un ottimo viaggio ricco di esperienze e contrasti, per proseguire la permanenza nell'attraente e vivace Buenos Aires, nonché come atto finale, lo spettacolare scenario naturale nelle cascate di Iguazú.

Perù, Buenos Aires ed Iguazú

Date di partenza

Partenze da Marzo 2024 fino a Settembre 2024

Da

Milano, Roma...

In treno

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Lima

Giorno 2 Lima

Giorno 3 Lima - Cusco

Giorno 4 Cusco

Giorno 5 Cusco - Valle Sacra

Giorno 6 Valle Sacra - Machu Picchu - Cusco

Giorno 7 Cusco - Lima - Buenos Aires

Giorno 8 Buenos Aires

Giorno 9 Buenos Aires

Giorno 10 Buenos Aires - Iguazú

Giorno 11 Iguazú

Giorno 12 Iguazú - Città di partenza

Giorno 13 Città di partenza

Città di partenza - Lima

Partenza con destinazione Lima. Arrivo a Lima, trasferimento e accoglienza in hotel. Pernottamento a Lima.
Lima

Lima

Include: Colazione
Prima colazione. Passegeremo per le principali strade, piazze e viali della città. Inizieremo con una vista panorámica del Parco dell' Amor a Miraflores, con una vista spettacolare sull'Oceano Pacifico. In seguito godremo della vista panoramica della Huaca Pucllana, centro cerimoniale della cultura di Lima. Continueremo verso Plaza de Armas, dove si trovano il Palazzo del Governo e il Palazzo Municipale. Visiteremo la Cattedrale e cammineremo verso il Convento di Santo Domingo, i cui corridoi furono attraversati da San Martín de Porres e Santa Rosa da Lima nel XVII secolo e dove ora si trovano i loro resti. Riposo pomeridiano. Pernottamento a Lima.

Lima - Cusco

Include: Colazione
Prima colazione.Trasferimento all'aeroporto per imbarcarsi sul volo che ci porterà nella città di Cusco. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Mattinata libera per ambientarsi. Nel pomeriggio, tour esclusivo della città che inizia visitando i punti salienti del magnifico e artistico quartiere di San Blas, un misto di cultura Inca e spagnola. Lungo il percorso, apprezzeremo la Plazoleta Nazarenas, circondata da edifici coloniali come l'antica sede dell'Università di San Antonio Abad e accanto ad essa l'omonima chiesa. Quindi, continueremo verso Plaza de Armas per visitare la Cattedrale che ospita opere coloniali di incredibile valore. In seguito, il Tempio di Koricancha ci riceverà con tutta la sua magnificenza. Pernottamento a Cusco.
Cusco

Cusco

Include: Colazione
Prima colazione. La mattina, ci allontaneremo dalla folla per visitare Sacsayhuamán, un'imponente cittadella ricca di costruzioni colossali e circondata da splendidi paesaggi in totale comunione con l'ambiente. Quindi, avremo una vista panoramica del santuario Inca di Qenqo, raggiungeremo la Torre di Controllo di Puca Pucará e Tambomachay, un monumento di notevole eccellenza architettonica, considerato uno dei pilastri della visione del mondo andina. Riposo pomeridiano. Pernottamento a Cusco.

Cusco - Valle Sacra

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Visiteremo i siti più importanti della Valle Sacra degli Incas. La nostra prima tappa sarà il villaggio di Chinchero, il più tipico e pittoresco della Valle Sacra, dove apprezzeremo il complesso archeologico inca e la sua incantevole chiesa coloniale. Chinchero è famoso anche per le sue tessitrici che ci insegneranno le antiche tecniche Inca per la tintura e la filatura della lana di alpaca. Proseguiremo verso Moray, uno splendido e curioso complesso archeologico Inca composto da colossali terrazze concentriche che simulano un grande anfiteatro. In epoca Inca serviva da laboratorio agricolo dove venivano ricreati vari microclimi. Pranzo in uno dei ristoranti della zona. Termineremo il nostro tour visitando il favoloso complesso archeologico di Ollantaytambo, importante per gli Incas come centro militare, religioso e agricolo. Visiteremo il Tempio delle dieci finestre, i bagni ñusta, il Tempio del sole e altri luoghi di interesse. Le viste panoramiche dalle alture di Ollantaytambo concluderanno questo magico giorno nella Valle Sacra degli Incas. Pernottamento nella Valle Sacra.

Valle Sacra - Machu Picchu - Cusco

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Trasferimento alla stazione di Ollanta. Partiremo in treno per andare a scoprire una delle nuove 7 meraviglie del mondo. Arriveremo alla stazione di Aguas Calientes, dove il nostro personale ci assisterà per prendere il mezzo di trasporto per un complesso itinerario, durante il quale godremo di una vista spettacolare del fiume Urubamba, che forma il famoso canyon. La Città Perduta degli Incas, Machu Picchu, ci accoglierà con le sue incredibili terrazze, scalinate, aree cerimoniali e aree urbane. Si tratta di un luogo che sprigiona energia. Dopo una visita guidata avremo il tempo di esplorare la cittadella e pranzare in uno dei ristoranti della zona. All'ora stabilita torneremo in treno per trasferirci in hotel a Cusco. Pernottamento a Cusco. *Il trasferimento dall'hotel alla stazione dei treni e viceversa è solo con autista, non avrai accompagnatore. Le indicazioni per Machu Picchu verranno effettuate un giorno prima dell'escursione tramite telefonata, previo coordinamento con i passeggeri. Nota: a causa delle norme sulla conservazione di Machu Picchu e del limite giornaliero di visitatori, ci sono 4 percorsi diversi per visitare la zona. Cercheremo sempre di confermare i circuiti 1 e 2 che percorrono sia la parte alta che quella bassa del sito archeologico (durata: 2,00 ore circa). In caso di superamento della capienza verranno confermati i circuiti 3 o 4 che comprendono la parte inferiore del recinto (durata: 1,30 ore circa).
Cusco

Cusco - Lima - Buenos Aires

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza per Lima. Arrivo e collegamento con il volo di partenza internazionale. Volo con destinazione Buenos Aires. Notte a bordo.

Buenos Aires

Arrivo. Trasferimento in hotel, per depositare i bagagli. All'ora concordata (vedi commenti), partenza per effettuare una visita panoramica della città, raggiungendo il centro di tale capitale cosmopolita e per iniziare a scoprire alcuni dei luoghi più significativi come la Plaza de Mayo, la Casa Rosada, il Cabildo e la Cattedrale, le sue vie principali, la Avenida de Mayo, la via Florida e Plaza San Martín, nonché i suoi quartieri famosi come La Boca, San Telmo, Palermo e Recoleta, ciascuno con le proprie caratteristiche e forti contrasti, dai moderni e residenziali ai più antichi e colorati. Al termine della visita, rientro in hotel. Distribuzione delle camere e resto della giornata e della notte libero a disposizione. Pernottamento.
Buenos Aires

Buenos Aires

Include: Colazione
Prima colazione in hotel e giornata libera per proseguire alla scoperta di questa meravigliosa città, passeggiare per le sue strade e visitare alcuni degli interessanti musei. Vi consigliamo di visitare Puerto Madero, uno dei 48 distretti in cui è divisa la città, una delle principali aree di intrattenimento, per via della sua posizione di vicinanza alla zona del centro della città, la sua vasta area e le incantevoli viste panoramiche sul Río de la Plata, che la rendono un'area dallo speciale carattere esclusivo della città. La capitale ha numerosi luoghi per godere del tempo libero e della gastronomia, con la sua tradizionale cucina porteña, risultato della gastronomia degli immigrati italiani e spagnoli, senza nulla togliere alla vasta scelta di ristoranti per gustare un buon arrosto o sperimentare la cucinare di altre parti del mondo.

Buenos Aires - Iguazú

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. All'ora stabilita, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Puerto Iguazú, situato nella provincia di Misiones nell'estrema regione nord-orientale del paese, dove si trovano le famose cascate. La località rappresenta altresì un luogo di commercio internazionale, trovandosi sulla frontiera tra Brasile e Paraguay. Arrivo, ricevimento e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione.
Iguazú

Iguazú

Include: Colazione
Prima colazione in hotel e partenza per iniziare una visita dell'area dell'Argentina delle cascate attraverso una rete di ponti, strade e un trenino ecologico che attraversano la foresta pluviale avvolta nella nebbia, che permettono di raggiungere la terrazza d'osservazione, situata a circa 50 metri dalla cascata, per contemplare da qui il maestoso e spettacolare salto conosciuto come la Garganta del Diablo (Gola del Diavolo), il più importante e potente salto dei 275 che compongono questo sistema delle Cascate del fiume Iguazú. Il Parco Nazionale di Iguazú è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità (UNESCO) per la conservazione e la diffusione universale della sua importanza naturale. Qui, vicino alle cascate, si trova la città di Puerto Iguazú in Argentina, nel punto di confluenza dei fiumi Iguazú e Paraná, dove si trova il confine triplo con Brasile e Paraguay. Al termine della visita, rientro in hotel. Pomeriggio libero durante il quale si può godere facoltativamente (non incluso) di una favolosa esperienza, con la navigazione verso base delle cascate, completando questa avventura con un viaggio attraverso la foresta. Rientro in hotel.
Iguazú

Iguazú - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. Tempo libero fino all'ora stabilita per il trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

Città di partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Treno Expedition della linea ferroviaria Peru Rail.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo con aria condizionata.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guide locali bilingue di lingua spagnola ed inglese.

  • Protocolli sanitari specifici per rendere sicuro il tuo viaggio.

  • Trattamento pasti 6 colazioni, 2 pranzi.

  • Volo da Cusco a Buenos Aires.

  • Volo interni.

  • Trattamento pasti 4 colazioni.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse aeroportuali. Voli Internazionali: 31 USD per persona. Voli interni: 8,72 USD per persona (valori soggetti a variazioni senza preavviso).

  • Non include l'accompagnamento a bordo nei trasferimenti di arrivo e partenza a Lima, Cusco e Aguas Calientes.

  • Early check-in e late check-out.

  • Early check-in, late check-out, bevande ai pasti indicati, extra negli hotel o spese personali.

  • Tasse locali.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

  • Trasferimenti tra aeroporti a Buenos Aires.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorni 1 - 2

Giorni 3 - 4

Giorno 5

Giorno 6

Giorno 7

Giorni 8 - 9

Giorni 10 - 11

Giorno 12

Categoria D

Iberostar Selection Miraflores

Avenida Malecón 28 De Julio 385, Lima

Pullman Lima Miraflores

Calle Juan Fanning 515 - 525, Lima

Categoria B

Jose Antonio Lima

Av 28 Je Julio 398, Miraflores, Lima

Jose Antonio Executive

Colon 325, Miraflores, Lima

Exe Miraflores

Calle Alcanfores 290 - Distrito de Miraflores, Lima

Categoria C

Holiday Inn Lima Miraflores, An Ihg Hotel

Calle Alfonso Ugarte 117, Miraflores, Lima

Categoria A

Libre Hotel BW Signature Collection

Avenida La Paz 730, Lima

Hotel El Tambo 2

Av. La Paz 720, Miraflores, Lima

Ikonik Miraflores

Calle Atahualpa Nro. 130, Miraflores, Lima

Note Importanti

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Perù.

- Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.

- Generalmente in Perù l'alloggio in camere triple è in due letti matrimoniali o un letto matrimoniale e uno singolo e la sistemazione quadrupla è in due letti matrimoniali.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- La Cattedrale di Lima è chiusa alle visite turistiche il lunedì tutto il giorno e la domenica mattina. Se la visita a Lima coincide con questi giorni, si visiterà il convento di San Francisco.

- Sulla tratta del treno per Machu Picchu è consentito solo il bagaglio a mano del peso di circa 5 kg.

- I biglietti per Machu Picchu sono molto richiesti e per questo motivo è indispensabile avere i dati richiesti (nome completo del passeggero, numero di passaporto, data di nascita e nazionalità), al momento della richiesta di prenotazione per l'acquisto del biglietto , e quindi garantirlo. In caso di annullamento della prenotazione, consultare le spese.

- Le nostre tariffe di pernottamento includono la colazione. Sono previsti orari fissi, di solito tra le 06 e le 10. Nel caso in cui i passeggeri non usufruiscano di questo vantaggio, non potranno essere compensati in un altro hotel e/o rimborsati.

- L'orario del check-in negli hotel di Lima è alle 15:00. Se il tuo volo arriva molto presto la mattina e desideri avere la tua camera disponibile, devi richiedere un early check inn e ti informeremo del supplemento corrispondente.

- Le stanze triple in Argentina sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Argentina.

- E' necessario verificare prima del viaggio i requisiti sanitari richiesti dal Ministero della Salute della Nazione Argentina. Questi programmi non includono alcun tipo di test, assicurazione o altri requisiti contro Covid 19 e/o qualsiasi altro virus e le sue possibili conseguenze.

- È necessario portare con sé il certificato di vaccinazione quando si attraversa il confine con il Brasile, questo paese lo richiede. Se non hanno questo certificato, devono fare un test antigenico 24 ore prima.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Controlla gli aeroporti di collegamento a Buenos Aires per il tuo volo di ritorno. Nel caso in cui i tuoi voli siano con Aerolineas Argentinas e necessitino di un trasferimento tra gli aeroporti di Aeroparque ed Ezeiza, consulta il seguente link: https://www.aerolineas.com.ar/it-eu/prenotazioniservizi/transfer?artid=aeswbs7285. Nel caso in cui siano con altre compagnie, valuta la possibilità di prenotare il trasferimento tramite il nostro servizio.