Stati Uniti, 12 Giorni · Tour classico

Da Los Angeles a San Francisco con Las Vegas e i Parchi Nazionali

Da 3.536 -5%
3.360
Partenza il 15/07/2024 da Milano

Scopri il West americano

Abbiamo preparato per te un tour meraviglioso. Conosci l'affascinante città di Los Angeles, gli imponenti Parchi Nazionali e termina con San Francisco, "la città nella baia" e la più famosa della California.

Da Los Angeles a San Francisco con Las Vegas e i Parchi Nazionali

Date di partenza

Partenze da Luglio 2024 fino a Ottobre 2024

Da

Milano, Bologna, Firenze, Venezia, Roma, Napoli, Palermo, Catania...

Natura

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Los Angeles - Los Ángeles

Giorno 2 Los Ángeles

Giorno 3 Los Ángeles - Joshua Tree National Park - Laughlin

Giorno 4 Laughlin - Grand Canyon - Cameron/Tuba City

Giorno 5 Cameron/Tuba City - Monument Valley - Moab

Giorno 6 Moab - Arches - Bryce

Giorno 7 Bryce - Las Vegas

Giorno 8 Las Vegas - Death Valley - Bakersfield

Giorno 9 Bakersfield -Yosemite - Modesto

Giorno 10 Modesto - San Francisco

Giorno 11 San Francisco - Città di partenza

Giorno 12 Città di partenza

Città di partenza - Los Angeles - Los Ángeles

Partenza con destinazione Los Angeles. Arrivo a Los Angeles. Trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.
Los Angeles

Los Ángeles

Include: ColazionePranzo
Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Beverly Hills e Rodeo Drive. Proseguirete verso Hollywood, dove si potrà passeggiare per Hollywood Boulevard, via che ospita il leggendario Grauman’s Chinese Theatre con le impronte delle star impresse nel cemento. Successivamente visita del centro: quartiere degli affari e quartiere messicano. Pranzo incluso. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.

Los Ángeles - Joshua Tree National Park - Laughlin

Include: ColazioneCena
Prima colazione in hotel. Partenza verso Palm Springs. Continuazione verso Joshua Tree National Park che comprende il deserto del Colorado, nella parte orientale del parco e dispone di giardini naturali di cespugli e cactus; le Montagne di Little San Bernardino che definiscono il confine sud-occidentale del parco, e il deserto Mojave, più alto, umido e leggermente più fresco è l'habitat ideale del Joshua Tree, da cui il parco prende il nome. Almeno 240 specie di uccelli sono presenti nel parco ed è un buon posto per osservare la fauna selvatica. Pranzo libero. Partenza per Laughlin. Cena e pernottamento.

Laughlin - Grand Canyon - Cameron/Tuba City

Include: ColazioneCena
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del Grand Canyon, stupefacente fenomeno geologico. Pranzo libero. Successivamente passeggiata sulla cresta sud e vista di una delle più belle meraviglie del mondo. Il Gran Canyon, situato a 2125 metri di altitudine, è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque. Circondato da una magnifica foresta, il canyon sembra come protetto da uno schermo di vegetazione. Il Colorado River scorre oltre 1500 metri più in basso! Questa escursione sarà uno dei punti forti del vostro viaggio. Come opzione possibilita' di effettuare un volo panoramico sul Grand Canyon. Cena e pernottamento a Cameron/Tuba City.

Cameron/Tuba City - Monument Valley - Moab

Include: ColazioneCena
Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata per raggiungere Antelope Canyon: risultato di millenni di lenta erosione grazie a cui la roccia del territorio Navajo presenta passaggi stretti e magnifici; qui la luce, filtrando, crea effetti luminosi meravigliosi. Proseguimento verso la Monument Valley, imponenti colline rocciose color rosso sangue che circondano un deserto sabbioso e radure selvatiche. Visita di questo sito straordinario, in cui sono stati girati numerosi film di cow-boy. Questa piana desertica si estende per 40km, 25 dei quali ospitano monoliti giganteschi. Pranzo libero. Nel pomeriggio, stop a Dead Horse Point, un promontorio panoramico che domina il fiume Colorado. La vista del Canyonlands e del Colorado è spettacolare. Cena e pernottamento a Moab. La visita di Dead Horse Point potrebbe essere effettuata il giorno 6 secondo il vincolo temporale del giorno 5.

Moab - Arches - Bryce

Include: ColazioneCena
Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Arches National Park, nello stato dello Utah, un paesaggio arido dove si possono trovare oltre 2000 archi naturali di varie forme e dimensioni formatisi grazie all'erosione dell’arenaria rossa. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Bryce. Passaggio per la Dixie National Forest. Cena e pernottamento a Bryce.

Bryce - Las Vegas

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. Visita di Bryce Canyon, uno dei parchi più affascinanti dello Utah. Questo sito fu scoperto dai Mormoni nel 19°secolo. Le forme e le tinte luminose della pietra dei Pink Cliffs continuano a variare dall’alba al tramonto. Pranzo libero. Sosta nel primo parco statale del Nevada: la Valle del Fuoco, un bellissimo deserto caratterizzato dalla presenza di formazioni di arenaria rossa. Molti film western sono stati girati in questo luogo. Cena libera e pernottamento a Las Vegas.

Las Vegas - Death Valley - Bakersfield

Include: ColazioneCena
Prima colazione in hotel. Partenza per Pahrump e Shoshone, attraverso il deserto del Nevada. Ingresso in California e discesa verso la Death Valley, uno dei luoghi più caldi della terra. La Valle Della Morte è situata a 80 metri sotto il livello del mare. Scoprirete Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Pranzo libero e visita del museo dedicato all’estrazione e all’uso del borace. Proseguimento in direzione di Bakersfield per la cena e pernottamento.

Bakersfield -Yosemite - Modesto

Include: ColazioneCena
Prima colazione in hotel. In viaggio verso il maestoso Yosemite National Park. Questo è uno dei parchi più belli della California. Yosemite colpisce per la freschezza dei suoi paesaggi montuosi, dove abbondano foreste di conifere e cascate dominate dalle forme sinuose delle pareti di monoliti bianchi. Andrete alla scoperta di Half Dome, Yosemite Valley, Bridalveil Falls e Yosemite Falls, particolarmente interessanti durante la primavera. Pranzo libero. Discesa della montagna e partenza verso ovest attraverso i rigogliosi terreni agricoli della California. Arrivo a Modesto in serata. Cena e pernottamento nel posto.

Modesto - San Francisco

Include: ColazioneCena
Prima colazione in hotel. Partenza per San Francisco. Arrivo e visita guidata di San Francisco, una delle città più fotografate, filmate e descritte del mondo, fusione sofisticata di storia e modernità. La città è stata costruita su diverse colline dislocate su una magnifica baia, di cui San Francisco è il gioiello. Visiterete il quartiere degli affari, Union Square, Chinatown e attraverserete il Golden Gate Bridge per raggiungere la città di Sausalito, dall’altra parte della baia. Pranzo libero. Cena. Pernottamento a San Francisco.
San Francisco

San Francisco - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. Tempo libero secondo l'orario del vostro volo prima del trasferimento all'aeroporto per la partenza. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

Città di partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti aeroporto - hotel - aeroporto.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo con aria condizionata (senza wifi).

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guida locale accompagnatore di lingua italiana. La guida potrebbe essere un autista/guida in caso di gruppi molto piccoli.

  • Trattamento pasti 10 colazioni, 1 pranzo, 7 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Autorizzazione Elettronica (ESTA/ETA) per entrare in Stati Uniti.

  • Mance all'autista e alla guida. Suggeriamo 3$-4$ a persona e al giorno.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Condizioni della campagna Estate

Assicurazione di viaggio inclusa con copertura bagaglio, perdita di coincidenze, rimpatrio, spese mediche fino a 1.500 € all'estero e spese di cancellazione per terrorismo e/o catastrofi naturali fino a 3.000€ all'estero. È possibile consultare maggiori informazioni con uno dei nostri agenti o durante il processo di prenotazione. Questa assicurazione garantisce assistenza basica nella destinazione, ma ricorda che, se desideri riceverne una più completa, dovrai incrementarla aggiungendo alla tua prenotazione altre polizze facoltative (potrai selezionarle prima di confermare la tua prenotazione).

Pagamento agevolato, con possibilità di pagare in comode rate senza interessi per prenotazioni effettuate con almeno 30 giorni di anticipo.

 

Note Importanti

- Le mance in Stati Uniti sono una pratica abituale

- Generalmente in Stati Uniti l'alloggio in camere triple è in due letti matrimoniali o un letto matrimoniale e uno singolo e la sistemazione quadrupla è in due letti matrimoniali.

- Consultare le restrizioni all'ingresso e i requisiti aggiuntivi per le persone che hanno viaggiato in precedenza verso destinazioni come Cuba, Iran, Iraq, Yemen, Siria, ecc.

- Gli hotel potrebbero addebitare una tariffa resort che dovrà essere pagata direttamente a destinazione. L'importo può variare tra circa $ 15 e $ 65 per camera a notte. Questa tariffa è indicativa e può essere modificata in base alla politica della struttura.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.