Stati Uniti, 16 Giorni · Tour classico

Da Los Angeles a San Francisco

Da 3.890 -8%
3.590
Partenza il 09/09/2024 da Milano

Divertiti ed esplora l'ovest americano

Scopri la bellezza naturale che è nascosta nei grandi parchi dell'Ovest. Viaggerete attraverso deserti, valli e canyon, in combinazione con tre delle più importanti città dell'ovest americano, Los Angeles, Las Vegas e San Francisco, senza dimenticare i magnifici parchi nazionali come il Grand Canyon, la Monument Valley o Yellowstown. Hai intenzione di perdertelo?

Da Los Angeles a San Francisco

Date di partenza

Partenze da Giugno 2024 fino a Settembre 2024

Da

Milano, Torino, Bologna, Pisa, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania...

Natura

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Los Angeles - Los Ángeles

Giorno 2 Los Ángeles - Laughlin

Giorno 3 Laughlin - Grand Canyon - Page

Giorno 4 Page - Monument Valley - Monticello

Giorno 5 Monticello - Vernal

Giorno 6 Vernal - P.N. Gran Tetón - Jackson Hole

Giorno 7 Jackson Hole - West Yellowstone

Giorno 8 West Yellowstone - Salt Lake City

Giorno 9 Salt Lake City - Bryce

Giorno 10 Bryce - P.N. Zion - Las Vegas

Giorno 11 Las Vegas - Death Valley - Mammoth Lakes

Giorno 12 Mammoth Lakes - P.N. Yosemite - Modesto

Giorno 13 Modesto - San Francisco

Giorno 14 San Francisco

Giorno 15 San Francisco - Città di partenza

Giorno 16 Città di partenza

Città di partenza - Los Angeles - Los Ángeles

Partenza con destinazione Los Angeles. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Los Ángeles - Laughlin

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. Oggi visiteremo la sofisticata Beverly Hills. Continueremo verso Hollywood dove ci godremo una passeggiata lungo l'Hollywood Boulevard con il suo leggendario Teatro Chino e la famosa Walk of Fame. Dopo visiteremo il Downtown, il suo distretto finanziario e il quartiere messicano. Nel pomeriggio continueremo il nostro viaggio Laughlin. Tempo libero per fare una passeggiata lungo il fiume Colorado o giocare alle slot machine. Pernottamento a Laughlin. Se hai scelto l'opzione di mezza pensione, cena e pernottamento (485 km).

Laughlin - Grand Canyon - Page

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. Al mattino, partiremo per l'imponente fenomeno geologico del Grand Canyon. Sosta a Seligman, sulla famosa Route 66. Pranzo (non incluso) e passeggiata lungo la costa meridionale per vedere una delle meraviglie più impressionanti del mondo. Il Grand Canyon è il risultato di milioni di anni di erosione, vento e acqua con impressionanti paesaggi di ombre e colori impenetrabili. Il fiume Colorado scorre più di un miglio sotto il bordo del Canyon. Facoltativamente, tour panoramico in elicottero sopra il canyon (non incluso). Pernottamento. Se hai scelto l'opzione di mezza pensione, cena e pernottamento (546 km).

Page - Monument Valley - Monticello

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. Oggi ci dirigiamo verso la Monument Valley, dove ci troveremo circondati da colline scure e rossastre. Visiteremo quest'area imponente, famosa per essere la scena di molti film western. Questo deserto si estende per 40 chilometri e 25 di larghezza, con gigantesche strutture in pietra che si ergono sopra la valle. Soste a Lago Powell e Glen Canyon Dam. Facoltativamente, tour in jeep con un indiano Navajo (non incluso). Nel pomeriggio, arrivo a Monticello. Pernottamento. Se hai scelto l'opzione di mezza pensione, cena e pernottamento (363 km).

Monticello - Vernal

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. Dedicheremo la mattinata alla visita del Parco Nazionale degli Archi, con il suo arido e austero paesaggio di arenaria, dove possiamo trovare oltre 2000 archi naturali di forme e dimensioni inaspettate e colori insoliti Continueremo a Dead Horse Point, con la sua vista su Canyonlands, con bellissime formazioni rocciose e canyon. Continueremo il nostro tour fino a raggiungere Vernal. Pernottamento. Se hai scelto l'opzione di mezza pensione, cena e pernottamento (550 km).

Vernal - P.N. Gran Tetón - Jackson Hole

Include: Colazione
Prima colazione e partenza verso il Parco Nazionale del Grand Teton, con un paesaggio di laghi spettacolari. Proseguiremo fino a Jackson, una tipica città del Far West con case di legno e bar in stile cowboy. Pernottamento. Se hai scelto l'opzione di mezza pensione, cena e pernottamento (470 km).

Jackson Hole - West Yellowstone

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. Attraverseremo il Parco Nazionale del Grand Teton. Sosta nella rustica Cappella della Trasfigurazione per goderti la vista della maestosa catena del Teton, che sorge a oltre 2.000 metri sopra la pianura. Fermata al lago Jenny. Continueremo verso il Parco Nazionale di Yellowstone (il primo Parco Nazionale degli Stati Uniti). Quest'area sarà di interesse per gli amanti della fauna selvatica, con orsi grizzly, bufali, cervi e alci, tra le altre specie. Potrai goderti le splendide cascate nel Grand Canyon di Yellowstone. Pernottamento. Se hai scelto l'opzione di mezza pensione, cena e pernottamento (266 km).

West Yellowstone - Salt Lake City

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. Oggi continueremo il nostro tour alla scoperta del Parco Nazionale di Yellowstone, il primo Parco Nazionale degli Stati Uniti. Potremo vedere l'eruzione dell'Old Faithful, il geyser più conosciuto degli oltre 300 del parco, così come altre meraviglie geologiche come le Mammoth Hot Springs o la Turquoise Pool (piscina con acqua turchese). Continueremo verso Salt Lake City, città fondata dai mormoni e capitale della sua ricerca genealogica. Pernottamento. Se hai scelto l'opzione di mezza pensione, cena e pernottamento (194 km).

Salt Lake City - Bryce

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. Visita panorámica della capitale mormona. Potremo goderci il tempio dei Mormoni dall'esterno. Proseguiamo verso il Bryce Canyon. Visita del Cañón di Bryce, uno dei parchi naturali più affascinanti dello Utah. Le forme abbaglianti, i colori e le ombre delle memorabili rocce delle Scogliere Rosa che variano costantemente dall'alba al tramonto. Pernottamento. Se hai scelto l'opzione di mezza pensione, cena e pernottamento (430 km).

Bryce - P.N. Zion - Las Vegas

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. Partiremo verso il parco più antico dello Utah, il Zion Canyon, con le sue rocce che sembrano cattedrali, alcune delle quali alte oltre 900 metri. Arrivo a Las Vegas, capitale mondial del gioco che brilla come un miraggio nel deserto. Tempo libero per goderti la città e tutti i suoi svaghi. Pernottamento (409 km).

Las Vegas - Death Valley - Mammoth Lakes

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. Partenza verso la Death Valley, attraverseremo il deserto del Nevada in direzione Pahrump e Shoshone. Quando entreremo nello stato della California, scenderemo attraverso l'impressionante Death Valley, a circa 97 metri sotto il livello del mare. Scopriremo Furnace Creek e le dune di Stovepipe. Continueremo in direzione Mammoth Lakes. Pernottamento. Se hai scelto l'opzione di mezza pensione, cena e pernottamento (526 km).

Mammoth Lakes - P.N. Yosemite - Modesto

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. Partenza per il maestoso Yosemite National Park, uno dei più belli dello stato della California. Yosemite sorprende per i suoi boschi e paesaggi alpini con magnifiche cascate. Nel pomeriggio partiremo in direzione Modesto attraverso la fertile terra agricola della Valle Centrale. Pernottamento. Se hai scelto l'opzione di mezza pensione, cena e pernottamento (290 km).

Modesto - San Francisco

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. Al mattino presto, partenza per il San Francisco. Visita panorámica della città. Vedremo il distretto finanziario, Union Square, Chinatown e attraverseremo il famoso Golden Gate Bridge verso la pittoresca cittadina di Sausalito, dall'altra parte della baia. Pomeriggio libero. Pernottamento. Se hai scelto l'opzione di mezza pensione, cena e pernottamento (142 km).
San Francisco

San Francisco

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. Giorno libero per continuare a scoprire la città o fare shopping. Pernottamento.

San Francisco - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. All'ora stabilita, trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

Città di partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti aeroporto - hotel - aeroporto.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo con aria condizionata (senza wifi).

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guida locale accompagnatore bilingue di lingua italiana ed spagnola. La guida potrebbe essere un autista/guida in caso di gruppi molto piccoli.

  • Nell'opzione di mezza pensione si include 11 cene aggiuntive (non incluse le bevante).

  • Trattamento pasti 14 colazioni.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Autorizzazione Elettronica (ESTA/ETA) per entrare in Stati Uniti.

  • Mance all'autista e alla guida. Suggeriamo 3$-4$ a persona e al giorno.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorno 2

Giorno 3

Giorno 4

Giorno 5

Giorno 6

Giorno 7

Giorno 8

Giorno 9

Giorno 10

Giorno 11

Giorno 12

Giorni 13 - 14

Giorno 15

Categoria A

Holiday Inn Los Angeles - Lax Airport, An Ihg Hotel

9901 South La Cienega Boulevard, Inglewood

Note Importanti

- Le mance in Stati Uniti sono una pratica abituale

- Generalmente in Stati Uniti l'alloggio in camere triple è in due letti matrimoniali o un letto matrimoniale e uno singolo e la sistemazione quadrupla è in due letti matrimoniali.

- Consultare le restrizioni all'ingresso e i requisiti aggiuntivi per le persone che hanno viaggiato in precedenza verso destinazioni come Cuba, Iran, Iraq, Yemen, Siria, ecc.

- Gli hotel potrebbero addebitare una tariffa resort che dovrà essere pagata direttamente a destinazione. L'importo può variare tra circa $ 15 e $ 65 per camera a notte. Questa tariffa è indicativa e può essere modificata in base alla politica della struttura.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- Trasporto in pullman moderni con aria condizionata (senza wifi) per gruppi di 19 o più passeggeri e mini-bus con aria condizionata (senza wifi) per gruppi di 18 o meno passeggeri.

- Guida solo in italiano per le partenze del 1 agosto e 5 settembre.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.