Perù, 11 Giorni · Tour classico

Perù con Moray e Lago Titicaca

Visita i luoghi naturali del Perù

Un meraviglioso percorso alla scoperta della vivace capitale e dell´antica Cusco, conosciuta come l´ombelico del mondo, dove l´Inca Manco Capac eresse la capitale del suo grande impero e dove oggi antiche rovine archeologiche si mischiano con barocchi edifici coloniali. Conoscerai inoltre la ricchezza passata della città di Puno, i singolari paesaggi del Lago Titicaca, il grande mare interno del Perù, e la fertile e rigogliosa Valle Sacra. Senza dimenticare la visita obbligata a Machu Picchu, impressionante città perduta incastonata in un maestoso scenario naturale.

Perù con Moray e Lago Titicaca

Date di partenza

Partenze da Luglio 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Venezia, Roma, Napoli...

In trenoArcheologici

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Lima

Giorno 2 Lima - Cusco

Giorno 3 Cusco

Giorno 4 Cusco - Valle Sacra

Giorno 5 Valle Sacra - Moray - Aguas Calientes

Giorno 6 Aguas Calientes - Machu Picchu - Cusco

Giorno 7 Cusco - Puno

Giorno 8 Puno - Lago Titicaca - Puno

Giorno 9 Puno - Lima

Giorno 10 Lima - Città di partenza

Giorno 11 Città di partenza

Lima

Città di partenza - Lima

Partenza con destinazione Lima. Arrivo all'aeroporto internazionale di Lima. Arrivo e trasferimento in hotel e pernottamento.
Cusco

Lima - Cusco

Include: Colazione
Prima colazione , trasferimento in aeroporto per prendere il volo per la città di Cusco. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Mattinata libera per abituarsi all'altitudine. Nel pomeriggio ci sarà un tour esclusivo per la città, che inizierà con la visita alla Plaza de San Cristóbal, dove sarà possibile ammirare splendide vedute della città, per proseguire fino al Mercado de San Pedro. Qui si potrà respirare l'atmosfera e il sapore locale, conoscendo più da vicino i prodotti quotidiani in questo mercato che ha praticamente tutto, in quanto rifornisce l'intera città. La visita prosegue per raggiungere il Tempio Koricancha, in tutta la sua magnificenza. Il suo nome in quechua è Recinto d'Oro e la sua fastosità si avverte ancora nelle sue pareti che un tempo erano interamente ricoperte d'oro. Da San Blas, il quartiere degli artigiani, si scende a piedi lungo la strada Hatun Rumiyoc, per trovare una delle pietre più famose al mondo, quella a dodici angoli, denominata così per gli angoli che presenta la roccia Incastonata nella parete di quello che fu il palazzo di Inca Roca, oggi Palazzo dell'Arcivescovado. La visita prosegue in Plaza de Armas, qui si trova la Cattedrale con tre navate, sostenute da quattordici colonne, che ospita al suo interno opere coloniali dal valore inestimabile. Pernottamento a Cusco.
Cusco

Cusco

Include: Colazione
Prima colazione. La mattina, ci allontaneremo dalla folla per visitare Sacsayhuamán, un'imponente cittadella ricca di costruzioni colossali e circondata da splendidi paesaggi in totale comunione con l'ambiente. Quindi, proseguiremo verso il santuario Inca di Qenqo: que alberga l'altare sacrificale. Infine, raggiungeremo la Torre di Controllo di Puca Pucará e Tambomachay, un monumento di notevole eccellenza architettonica, considerato uno dei pilastri della visione del mondo andina. Pomeriggio libero per godersi la città. Pernottamento a Cusco.
Valle Sagrado de los Incas

Cusco - Valle Sacra

Include: ColazionePranzo
Prima colazione in hotel e partenza per la Valle Sacra degli Inca. La visita inizia a Pisac di origine Inca e coloniale, per scoprire uno dei più bei siti archeologici Inca della Valle Sacra, sulla cima della montagna che domina la città coloniale di Pisac. La visita continua con un placida passeggiata attraverso la città coloniale. Tempo libero per lo shopping in questo mercato artigianale. In seguito, ci recheremo presso lo straordinario Museo Inkariy, dove pranzeremo. Effettueremo una visita guidata al museo per scoprire le diverse stanze in cui sono esposte alcune rappresentazioni delle culture preispaniche dell'antico Perù. Pranzo. La nostra prossima visita, il Museo della Cultura Vivente dello Yucay, un complesso turistico dove incontreremo e daremo da mangiare ai camelidi andini come lama e alpaca, inoltre, la popolazione locale ci mostrerà le loro tecniche di tessitura e tintura dei tessuti tradizionali. Pernottamento in hotel nella Valle Sacra.
Aguas Calientes

Valle Sacra - Moray - Aguas Calientes

Include: ColazionePranzoCena
Colazione e altra partenza per visitare i pincipali luoghi della Valle Sacra, visitando Moray, dove godremo di una vista spettacolare grazie alle colossali terrazze concentriche che simulano un grande anfiteatro. Dopo si proseguirà per Maras, un luogo importante per via delle sue preziose miniere di sale, già sfruttate dagli Inca e che, durante il periodo della colonizzazione, mantennero la propria importanza per l'estrazione di questo minerale. Il contrasto dei suoi pozzi bianchi con la valle verde è impressionante ed è un'immagine unica per ricordare la spettacolare Valle Sacra. Pranzo. Nel pomeriggio la passeggiata prosegue fino a raggiungere il complesso archeologico di Ollantaytambo, opera monumentale della cultura Inca, costruita su due montagne e in un punto strategico che domina l'intera valle, pur essendo un complesso militare, religioso, amministrativo e agricolo. Questa è l'unica città Inca che rimane quasi intatta e dove si potrà conoscere la tecnica con cui gli Inca lavoravano la pietra. A seguire, partenza in treno in direzione della città di Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. Nota: Il trasferimento dall'hotel alla stazione dei treni e viceversa è solo con autista, non avrai un accompagnatore.
Cusco

Aguas Calientes - Machu Picchu - Cusco

Include: ColazionePranzo
Partenza per godersi questa giornata indimenticabile. Sveglia per l'attività che inizia alle prime ore del mattino per prendere il mezzo di trasporto che risale la strada intricata, da cui si intravede lo spettacolare paesaggio del fiume Urubamba, che dà la forma al famoso canyon, e salire fino alla cittadella Inca di Machu Picchu. Visita della Città Perduta degli Inca, il Machu Picchu, con i suoi strade, scale e centri cerimoniali e religiosi. Pranzo libero in uno dei ristoranti della zona. All'ora concordata, ritorno in treno a Cusco. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento. Nota: a causa delle norme sulla conservazione di Machu Picchu e del limite giornaliero di visitatori, ci sono 4 percorsi diversi per visitare la zona. Cercheremo sempre di confermare i circuiti 1 e 2 che percorrono sia la parte alta che quella bassa del sito archeologico (durata: 2,00 ore circa). In caso di superamento della capienza verranno confermati i circuiti 3 o 4 che comprendono la parte inferiore del recinto (durata: 1,30 ore circa).
Puno

Cusco - Puno

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. In mattinata, partenza in autobus turistico per la città di Puno. Un percorso in cui si apprezza uno splendido paesaggio andino e lungo il quale si trovano luoghi di notevole interesse. La prima tappa ci permetterà di visitare la bellissima cappella di Andahuaylillas, che è conosciuta come la Cappella Sistina d'America. Si prosegue poi per Racchi, il Tempio del Dio Wiracocha. Un luogo dove spiccano le enormi pareti, colonne e passaggi del recinto. Le prossime tappe ci permetteranno di fermarci per il pranzo (incluso) e di godere degli splendidi panorami a La Raya, confine naturale tra Cusco e Puno. Il tour continua per raggiungere il Museo del sito di Pukara. Arrivo a Puno e trasferimento in hotel.
Puno

Puno - Lago Titicaca - Puno

Include: ColazionePranzo
Prima colazione e partenza per dedicare questa giornata al Lago Titicaca. Visita lungo il percorso le Isole Galleggianti degli Uros. Dopo visiteremos l' Isole Taquile dove gli abitanti conservano ancora tradizioni ancestrali e ci accoglieranno con i loro coloratissimi abiti tipici. Non perderemo l'occasione di esplorare l'isola e sorprenderci con gli splendidi panorami del lago. Pranzo a a base di ingredienti della regione. Infine, nel pomeriggio, di ritorno a Puno e pernottamento.
Lima

Puno - Lima

Include: Colazione
Prima colazione. All'orario stabilito, trasferimento in aeroporto per tornare con un volo di linea verso la capitale del paese. Nel pomeriggio, è inclusa la visita della città. La visita inizia dal Parco dell'Amore a Miraflores, per poi proseguire e avvicinarsi ai resti archeologici di Huaca Pucllana, centro cerimoniale della cultura di Lima. La visita prosegue a Plaza de Armas, centro della città coloniale, dove si trovano i principali edifici come il Palazzo del Governo e il Municipio. Visita alla Cattedrale, Convento di Santo Domingo, attraverso i cui androni passarono San Martin di Porres e Santa Rosa di Lima nel XVII secolo; il convento fa parte di un complesso di edifici religiosi che sorgono nel centro storico di Lima. Al termine della visita, rientro in hotel. Pernottamento a Lima.
Lima

Lima - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione All'ora indicata, trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

Città di partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Tren Expedition a Machu Picchu.

  • Pernottamento negli hotel previsti o di categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo con aria condizionata.

  • Visite facenti parte del tour regolare e che non risultano tra le facoltative.

  • Guide locali bilingue di lingua spagnola ed inglese.

  • Protocolli sanitari specifici per rendere sicuro il tuo viaggio.

  • Trattamento pasti 9 colazioni, 5 pranzi, 1 cena.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse aeroportuali per voli internazionali e nazionali.

  • Non include l'accompagnamento a bordo nei trasferimenti di arrivo e partenza a Lima, Cusco, Aguas Calientes e Puno.

  • Early check-in e late check-out.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorni 2 - 3

Giorno 4

Giorno 5

Giorno 6

Giorni 7 - 8

Giorno 9

Giorno 10

Categoria D

Iberostar Selection Miraflores

Avenida Malecón 28 de julio 385, Lima

Pullman Lima Miraflores

Calle Juan Fanning 515 - 525, Lima

Categoria B

Jose Antonio Lima

Av 28 Je Julio 398, Miraflores, Lima

Jose Antonio Executive

Colon 325, Miraflores, Lima

Exe Miraflores

Calle Alcanfores 290 - Distrito de Miraflores, Lima

Categoria C

Holiday Inn Lima Miraflores, An Ihg Hotel

Calle Alfonso Ugarte 117, Miraflores, Lima

Categoria A

Libre Hotel BW Signature Collection

Avenida La Paz 730, Lima

Hotel El Tambo 2

Av. La Paz 720, Miraflores, Lima

Ikonik Miraflores

Calle Atahualpa Nro. 130, Miraflores, Lima

Note Importanti

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Perù.

- Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.

- Generalmente in Perù l'alloggio in camere triple è in due letti matrimoniali o un letto matrimoniale e uno singolo e la sistemazione quadrupla è in due letti matrimoniali.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- La Cattedrale di Lima è chiusa alle visite turistiche la domenica mattina. Qualora la visita di Lima coincida con questi giorni, la visita della Cattedrale sarà sostituito dal tradizionale quartiere di Barranco

- Per motivi eccezionali, alta occupazione o eventi speciali in qualcuno dei punti, l'itinerario può subire variazioni nell'ordine di percorso, conservando sempre il numero di notti e le visite previste.

- Sul treno a Machu Picchu è permesso solo un bagaglio a mano che non può superare il peso di 5 kg.

- I biglietti per Machu Picchu sono molto richiesti e per questo motivo è indispensabile avere i dati richiesti (nome completo del passeggero, numero di passaporto, data di nascita e nazionalità), al momento della richiesta di prenotazione per l'acquisto del biglietto , e quindi garantirlo. In caso di annullamento della prenotazione, consultare le spese.

- Le nostre tariffe di pernottamento includono la colazione. Sono previsti orari fissi, di solito tra le 06 e le 10. Nel caso in cui i passeggeri non usufruiscano di questo vantaggio, non potranno essere compensati in un altro hotel e/o rimborsati.

- L'orario del check-in negli hotel di Lima è alle 15:00. Se il tuo volo arriva molto presto la mattina e desideri avere la tua camera disponibile, devi richiedere un early check inn e ti informeremo del supplemento corrispondente.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.