Ottimo 9
Basato in 10 opinioni

Argentina, 16 Giorni · Tour classico

Buenos Aires, Penisola di Valdés, Patagonia ed Iguazú

Da 5.094 -10%
4.590
Partenza il 26/12/2024 da Milano

Un viaggio sorprendente, che ti consentirà di percorrere da nord a sud i paesaggi straordinari e variegati di questo paese immenso

La capitale, città vibrante, con i tipici quartieri, i monumenti ed i viali; la città più australe del mondo, che sorge tra i ghiacciai millenari. Scoprirai luoghi naturali di una bellezza spettacolare sulle coste della Penisola Valdés, punto d'incontro delle grandi balene, di colonie di pinguini, lupi ed elefanti marini. Un viaggio appassionante che culminerà con l'incredibile spettacolo naturale delle cascate di Iguazú.

Buenos Aires, Penisola di Valdés, Patagonia ed Iguazú

Date di partenza

Partenze da Luglio 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Bologna, Venezia, Roma, Napoli...

Aurore

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Buenos Aires

Giorno 2 Buenos Aires

Giorno 3 Buenos Aires

Giorno 4 Buenos Aires - Trelew - Puerto Madryn

Giorno 5 Puerto Madryn - Penisola Valdés - Puerto Madryn

Giorno 6 Puerto Madryn - Trelew - Ushuaia

Giorno 7 Ushuaia - Parco Nazionale Terra del Fuoco - Ushuaia

Giorno 8 Ushuaia - El Calafate

Giorno 9 El Calafate - P.N. Los Glaciares - El Calafate

Giorno 10 El Calafate

Giorno 11 El Calafate - Bariloche

Giorno 12 Bariloche

Giorno 13 Bariloche - Iguazú

Giorno 14 Iguazú

Giorno 15 Iguazú - Città di partenza

Giorno 16 Città di partenza

Città di partenza - Buenos Aires

Partenza con destinazione Buenos Aires. Notte a bordo.

Buenos Aires

Arrivo all'aeroporto internazionale. Disbrigo delle procedure di ingresso e doganali. Assistenza nel terminal da parte del nostro personale dell'agenzia ricettiva, che vi fornirà le informazioni relative al programma. Trasferimento in hotel per depositare il bagaglio. All'ora stabilita, partenza per una visita panoramica della città, cominciando dal centro di questa capitale cosmopolita per scoprire alguni dei suoi angoli più significativi, come la Plaza de Mayo, la Casa Rosada, il Cabildo e la Cattedrale, i suoi viali centrali, l'Avenida de Mayo, la calle Florida e la Plaza San Martin, così come i suoi famosi quartieri, come La Boca, San Telmo, Palermo e Recoleta, ognuno con caratteristiche proprie e spiccati contrasti; da quelli moderni e residenziali fino ai più antichi e coloriti. Terminata la visita, rientro in hotel. Assegnazione delle camere e resto della giornata a disposizione, così come la serata. Pernottamento.
Buenos Aires

Buenos Aires

Include: Colazione
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per continuare a scoprire questa bella città, passeggiando tra le sue vie o visitando qualcuno dei suoi interessanti musei. Consigliamo la visita di Puerto Madero, uno dei 48 quartieri nei quali si divide la capitale ed una delle principali zone di divertimenti e svago: la sua ubicazione prossima al centro della città, le sue grandi dimensioni e la bellissima vista panoramica sul Rio de la Plata la convertono in una zona dal carattere speciale, un'area esclusiva della città.

Buenos Aires - Trelew - Puerto Madryn

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. Tempo libero fino all'ora stabilita per il trasferimento in aeroporto, in tempo utile per partire con il volo per Trelew, un importante centro commerciale ed industriale, situato nella principale area del paese per la produzione tessile e l'industria della lana. Arrivo, assistenza in aeroporto e trasferimento in hotel a Puerto Madryn. Pernottamento e resto della giornata a disposizione. Pernottamento. A seconda della stagione, si possono praticare attività di diverso tipo. Da settembre a marzo, è possibile realizzare un'escursione facoltativa per visitare la colonia di pinguini di Magellano più importante del Sud America, partendo direttamente dall'aeroporto di Trelew.

Puerto Madryn - Penisola Valdés - Puerto Madryn

Include: Colazione
Prima colazione in hotel e partenza per visitare la grande riserva oceanica della Penisola di Valdés, affollata da colonie di curiosi elefanti e leoni marini. Percorreremo questa estesa penisola cominciando da Puerto Madryn, sulla strada provinciale che conduce direttamente all'istmo Ameghino, dove visiteremo il Centro d'Interpretazione ed entreremo nella riserva. Proseguiremo per la piccola città di Puerto Pirámides, un porto naturale da dove salpano le imbarcazioni che offrono escursioni lungo la costa per avvistare le balene (da giugno a novembre), i delfini, le orche ed altri grandi cetacei. Osservarli da un'imbarcazione ed avvicinarsi a questi giganti del mare navigando tra loro è indubbiamente un'esperienza unica ( escursioni non incluse). I loro salti, i movimenti, i possenti soffi danno vita ad uno spettacolo impossibile da dimenticare. La Penisola di Valdés ospita la maggiore colonia riproduttiva di balene franche australi ed è una delle principali destinazioni per l'avvistamento dei grandi cetacei. Le femmine con capacità riproduttiva tornano qui ogni tre anni, in cerca di acque tranquille e sicure per dare alla luce i propri piccoli. I maschi visitano queste coste ogni anno in cerca di nuove femmine, motivo per il quale questa è considerata come la zona di riproduzione di questi grandi mammiferi acquatici più importante dell'emisfero australe. Terminata questa avventura, rientreremo a Puerto Madryn. Pernottamento.

Puerto Madryn - Trelew - Ushuaia

Include: Colazione
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo per Ushuaia, conosciuta come la città più a sud del mondo e l'unica città argentina posizionata nel lato occidentale delle Ande, con la costa ed il porto bagnati dal Pacifico. Sorge sul Canale di Beagle ed è protetta dai monti della cordillera Martial, che la circonda. Arrivo, assistenza in aeroporto e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Ushuaia

Ushuaia - Parco Nazionale Terra del Fuoco - Ushuaia

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. La mattina, visita del Parco Nazionale della Terra del Fuoco, che conserva ancora l'aspetto e le caratteristiche di un territorio inesplorato, fatto di paesaggi unici e di natura incontaminata, di luoghi incredibili, montagne e vallate, paludi e fiumi che si alternano a boschi, steppe e spiagge; un luogo speciale dall'importantissimo valore non solo naturale, ma altresì dal punto di vista storico ed artistico. Visiteremo anche la Stazione della Fine del Mondo, un luogo leggendario oggi convertito in un'area che offre numerosi servizi ed fantastica vista panoramica. È altresì possibile arricchire la visita con un percorso facoltativo della durata di circa 40 minuti a bordo del Treno della Fine del Mondo, un antico treno che trasportava i prigionieri rinchiusi nella prigione della città, oggi convertita in museo (il biglietto non è incluso). L'itinerario prosegue per raggiungere le sponde del lago Roca, da dove si può scorgere la sagoma dell'Isola Grande della Terra del Fuoco e poi per arrivare finalmente alla Bahia Lapataia, un fiordo ubicato nella parte settentrionale del canale di Beagle, uno dei punti più meridionali del continente, un grande richiamo turistico e sicuramente una tappa obbligata, che regala una bellissima vista sui canali e sulle isole cilene ed argentine, visibili da distinti punti panoramici e dal belvedere. Al termine della visita, rientro in hotel ad Ushuaia. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Ushuaia - El Calafate

Include: Colazione
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo per El Calafate, città che sorge sulle rive del grande Lago Argentino, nella regione della Patagonia e che funge da porta d'ingresso al Parco Nazionale Los Glaciares, famoso per i grandi ghiacciai continentali. Arrivo, assistenza in aeroporto e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
El Calafate

El Calafate - P.N. Los Glaciares - El Calafate

Include: Colazione
Prima colazione in hotel e partenza per intraprendere un percorso assai interessante, costeggiando il Lago Argentino ed attraversando la steppa patagonica per addentrarsi nel Parco Nazionale Los Glaciares, lungo un percorso che si sviluppa tra i paesaggi e la vegetazione più svariati; mano a mano che avanziamo inizieremo a scorgere il ghiacciaio, fino a raggiungere il belvedere e contemplare finalmente da vicino il maestoso Perito Moreno. Tra i 356 ghiacciai di questo parco, questo è il più imponente, con un fronte di 5 km ed un'altezza di 60 m. al di sopra del livello delle acque del lago. Questo ghiacciaio in movimento è conosciuto in tutto il mondo per i suoi processi di rottura e per l'incredibile ed unico spettacolo naturale che offre, ben visibile dal vicino belvedere. Si può osservare il distacco dei blocchi di ghiaccio di varie dimensioni che, precipitando, provocano un impressionante fragore e danno vita agli iceberg che, galleggiando sulle acque del lago, creano un paesaggio onirico a dir poco. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, escursione in lancia per raggiungere la base del ghiacciaio ed ammirare questo gigante bianco da un'altra prospettiva. Al termine della visita, rientro in hotel. Pernottamento.
El Calafate

El Calafate

Include: Colazione
Prima colazione e giornata a disposizione per poter continuare a visitare la zona o partecipare alle varie escursioni ed attività facoltative proposte, come la navigazione sul Lago Argentino per visitare i distinti ghiacciai, come quello di Upsala, o lungo il Canale Cristina, oppure una camminata sui ghiacci del Perito Moreno.

El Calafate - Bariloche

Include: Colazione
Prima colazione. Tempo libero fino all'ora stabilita per il trasferimento in aeroporto, da dove partiremo alla volta di Bariloche. San Carlos de Bariloche o semplicemente Bariloche è una città storica, nella quale sono stati rinvenuti insediamenti indigeni anteriori all'arrivo dei colonizzatori europei, lungo le sponde del Lago Nahuel Huapi, nella zona oggi occupata dalla città. Agli inizi del secolo scorso, prima dell'arrivo delle ferrovie, la città era popolata da pochi abitanti. L'arrivo di un gruppo di colonizzatori svizzeri rappresentò una spinta alla popolazione locale, che iniziò a dedicarsi attivamente all'agricoltura, all'allevamento del bestiame, così come ad altri lavori nella zona dei boschi e dei laghi. Arrivo, assistenza in aeroporto e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento
San Carlos de Bariloche

Bariloche

Include: Colazione
Prima colazione. Partenza costeggiando il lago Nahuel Huapi e la Laguna El Trébol in direzione del Parco Municipale LLao LLao. Un percorso panoramico attraverso i principali punti turistici della città e della costa del Lago Nahuel Huapi. Il percorso inizia dall'Av. Ezequiel Bustillo, per poi giungere a Playa Bonita, da dove si può avvistare l'Isola Huemul. Proseguendo, arriveremo ai piedi del Cerro Campanario, dove la seggiovia che raggiunge la vetta (ascensione facoltativa, non inclusa) permette di osservare i laghi e le colline che circondano la città. L'itinerario procede per l'Hotel Llao Llao e la Cappella di San Eduardo, per poi attraversare il ponte Angostura, sul fiume omonimo ed arrivare alla Bahía López, ai piedi della collina. Proseguiamo per un punto panoramico, un balcone naturale dal quale si possono ammirare il Lago Moreno e la Penisola Llao Llao. Riprendendo il cammino, attraverseremo il ponte sul Lago Moreno, costeggiando la Laguna El Trébol, per poi imboccare di nuovo l'Av. Bustillo e fare rientro in città ed in hotel. Pernottamento.

Bariloche - Iguazú

Include: Colazione
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per partire alla volta di Iguazú, nella provincia di Misiones e nell'estrema regione nord-orientale del paese, dove si trovano le famose cascate. Si tratta inoltre di un importante nodo per il commercio internazionale, trovandosi sulla frontiera con il Brasile ed il Paraguay. Arrivo e ricevimento, trasferimento in hotel e resto del la giornata a disposizione.
Iguazú

Iguazú

Include: Colazione
Prima colazione in hotel e partenza per iniziare una visita dell'area dell'Argentina delle cascate attraverso una rete di ponti, strade e un trenino ecologico che attraversano la foresta pluviale avvolta nella nebbia, che permettono di raggiungere la terrazza d'osservazione, situata a circa 50 metri dalla cascata, per contemplare da qui il maestoso e spettacolare salto conosciuto come la Garganta del Diablo (Gola del Diavolo), il più importante e potente salto dei 275 che compongono questo sistema delle Cascate del fiume Iguazú. Il Parco Nazionale di Iguazú è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità (UNESCO) per la conservazione e la diffusione universale della sua importanza naturale. Qui, vicino alle cascate, si trova la città di Puerto Iguazú in Argentina, nel punto di confluenza dei fiumi Iguazú e Paraná, dove si trova il confine triplo con Brasile e Paraguay. Al termine della visita, rientro in hotel. Pernottamento.
Iguazú

Iguazú - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. Visita del versante brasiliano, che ospita le cascate brasiliane. All'interno del parco, viaggeremo su un autobus ecologico che ci porterà fino alle cascate. Passeremo sulle passerelle per apprezzare le vedute panoramiche dei salti principali, e potremo accedere a un punto panoramico, utilizzando le scale o prendendo un ascensore.Al termine della visita, rientro in hotel. All'ora stabilita trasferimento in aeroporto. Nota: A seconda degli orari dei voli di arrivo e partenza a Iguazú, la visita alle cascate sul versante brasiliano può essere modificata. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

Città di partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Voli interni.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo con aria condizionata.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guide locali bilingue di lingua spagnola e italiana. Eccettuata la visita di Buenos Aires, dove le guide locali di lingua italiana sono disponibili solo di martedì e giovedì, durante gli altri giorni le visite saranno effettuate da guide locali bilingue di lingua spagnola ed inglese.

  • Trattamento pasti 13 colazioni.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Early check-in, late check-out, extra presso gli hotel e spese personali.

  • Escursioni lungo la costa per avvistare le balene.

  • Trasferimenti tra gli aeroporti di Buenos Aires.

  • tasse locali

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorni 2 - 3

Giorni 4 - 5

Giorni 6 - 7

Giorni 8 - 10

Giorni 11 - 12

Giorni 13 - 14

Giorno 15

Volo

Giornata prevista con pernottamento a bordo

Volo

Opinioni dei viaggiatori che hanno già partecipato a questo tour

Trustpilot Basato su [NUMBER] recensioni

I clienti ci hanno lasciato le loro opinioni dopo aver viaggiato con noi.

Note Importanti

- Le stanze triple in Argentina sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Argentina.

- Le escursioni sono soggette a cambi in funzione delle condizioni climatiche.

- Per poter effettuare la regolare escursione opzionale alla colonia di pinguini a Punta Tombo, il tuo volo deve arrivare a Trelew prima delle 08:30 e in servizio privato prima delle 12.00.

- E' necessario verificare prima del viaggio i requisiti sanitari richiesti dal Ministero della Salute della Nazione Argentina. Questi programmi non includono alcun tipo di test, assicurazione o altri requisiti contro Covid 19 e/o qualsiasi altro virus e le sue possibili conseguenze.

- È necessario portare con sé il certificato di vaccinazione quando si attraversa il confine con il Brasile, questo paese lo richiede. Se non hanno questo certificato, devono fare un test antigenico 24 ore prima.

- Per favore, controlla gli aeroporti di collegamento a Buenos Aires per il tuo volo di ritorno. Nel caso in cui i tuoi voli siano con Aerolíneas Argentinas e hai bisogno di un trasferimento tra gli aeroporti Aeroparque ed Ezeiza, consulta il seguente link: https://www.aerolineas.com.ar/es-ar/reservasservicios/transfer. Nel caso in cui sia con altre società, consultare la possibilità di prenotare il trasferimento tramite noi.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.