Tunisia, 8 Giorni · Tour classico

Tunisia con Sahara 4x4

Parti per una settimana all'insegna dell'avventura, tra dune, oasi ed archeologia

Un tour che ti permetterà di conoscere alcuni dei luoghi più emblematici del paese. Questo viaggio è perfetto per farti scoprire tutta la bellezza del suo deserto e delle sue oasi.

Tunisia con Sahara 4x4

Date di partenza

Partenze da Maggio 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Venezia, Roma...

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Tunisi - Hammamet/Sousse/Kairouan

Giorno 2 Hammamet/Sousse - Kairouan - Tozeur

Giorno 3 Tozeur - Le Oasi di Montagna - Ong Jmal - Chot El Jerid - Fatnassa - Douz

Giorno 4 Douz - Il Triangolo Sahariano - Tembaine

Giorno 5 Tembaine - Ksar Ghilane - Ksar Hadada - Tataouine

Giorno 6 Tataouine - Douiret - Chenini - Ksar Ouled Soltan - Guermessa - Toujane - Matmata

Giorno 7 Matmata - El Djem - Sousse/Hammamet/Tunisi

Giorno 8 Sousse/Hammamet/Tunisi - Tunisi - Città di partenza

Città di partenza - Tunisi - Hammamet/Sousse/Kairouan

Partenza con destinazione Tunisi. Arrivo in aeroporto. Trasferimento in hotel. Pernottamento. Nota: Il pernottamento sarà effettuato in modo indipendente a Hammamet, Sousse o Kairouan oa seconda della disponibilità degli hotel.

Hammamet/Sousse - Kairouan - Tozeur

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Partenza per Kairouan, la quarta città santa dell'Islam, fondata nell'anno 671, dove visiteremo la Grande Moschea di Okba Ibn Nafi, il Mausoleo del Barbiere e le riserve di acqua degli Aghlabiti. Prosecuzione del viaggio per Tozeur. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a Tozeur. Visita del centro. Tempo libero. Possibilità di effettuare un giro opzionale in carrozza (non incluso) per scoprire l'oasi di Tozeur "il belvedere" e ammirarne il sistema di irrigazione. Dopo la visita, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Tozeur - Le Oasi di Montagna - Ong Jmal - Chot El Jerid - Fatnassa - Douz

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Partenza per le Oasi di Montagna, Chebika-Tamerza-Mides, i tre villaggi Amazigh. Effettueremo un trekking attraverso il Monte Chebika fino alla sorgente attraversando il canyon. Proseguiremo verso il canyon di Tamerza dove potremo fare un bagno rinfrescante presso la sua cascata. Proseguiremo verso Mides dove inizieremo un trekking all'interno dell'imponente canyon. In questi luoghi hanno girato le migliori scene de "Il paziente inglese" e "Star Wars". Prosecuzione per il deserto di Ong Jmal, alla scoperta dei set di questi film. Pranzo. Nel pomeriggio, partenza per Chott el Jerid, dove, se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, potremo assistere al fenomeno dei miraggi. Ci fermeremo in mezzo al lago, così potremo scattare foto del sale e contrattare per una rosa del deserto. Prosecuzione per le dune fossilizzate di Fatnassa, curioso spettacolo fatto di dune che si sono depositate e che sono state plasmate dai venti. Prosecuzione per Douz, la porta del deserto. Possibilità di un'escursione facoltativa in cammello o in quad (non inclusa) per visitare il villaggio sabbioso di Zaafrane. Arrivo in hotel. Cena e pernottamento. Nota: il trekking nel canyon di Mides è soggetto alle condizioni meteorologiche e a quelle delle autorità tunisine.

Douz - Il Triangolo Sahariano - Tembaine

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Partenza per il Triangolo Sahariano Zafaran-Sabria-Nouaiel, tre villaggi sabbiosi situati nel mezzo dell'immensità del Grande Erg. Visita di Sabria e del forte risalente alla Seconda guerra mondiale. Prosecuzione per l'accampamento seguendo le tracce lasciate dai pastori e attraversando il Grande Erg, situato in mezzo al nulla. Pranzo. È ora di godersi il fascino di questo posto meraviglioso, sciare tra le dune, cavalcare un cammello o semplicemente passeggiare nel deserto. Cena e pernottamento.

Tembaine - Ksar Ghilane - Ksar Hadada - Tataouine

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Partenza verso Ksar Ghilane seguendo le orme dei pastori. Arrivo al'accampamento, situato in un'oasi nel mezzo del "Grande Sahara". Pranzo. Nel pomeriggio, partenza facoltativa (non inclusa) in cammello o quad, verso l'antico forte difensivo costruito dai romani sul crinale delle dune per la protezione e il controllo del loro territorio. La sera, possiamo organizzare una serata facoltativa (non inclusa) in mezzo alle dune attorno a un falò, animata da un abitante locale che suonerà il flauto mentre ci godiamo il silenzio sotto una cupola stellata. Un altro abitante del posto ci insegnerà anche come preparare il pane del deserto sotto la sabbia, chiamato "Jobs el Mela". Proseguimento per Ksar Hadada, un antico ksar berbero composto da ghorfas dove i pastori tenevano i loro raccolti. Cena e pernottamento.

Tataouine - Douiret - Chenini - Ksar Ouled Soltan - Guermessa - Toujane - Matmata

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Partenza di prima mattina per scattare le ultime foto dell'alba tra le dune. Prosecuzione per la terra degli Ksares e dei dinosauri. Un viaggio fantastico che ci porterà in una terra unica: El Dahar, uno spettacolare paesaggio lunare, dove l'erosione creatasi in tutto il Terziario e Quaternario ha creato un paesaggio, in alcuni punti, molto vicino a certi rilievi del pianeta Marte. Non sorprende che questa regione sia stata scelta come ambientazione per il pianeta Tatooine in "Star Wars". L'erosione nel corso di diversi milioni di anni, ha dato origine a burroni, valli e bacini, dove i venti del Sahara hanno depositato sabbia argillosa. Questa sabbia, accumulata nelle valli, ha creato delle tonalità rosse e ocra che conferiscono alla regione questa particolarità. Per prima cosa visiteremo Douiret e Chenini. Questi villaggi furono costruiti in alto sulle montagne, a forma di cittadella fortificata per proteggere il cibo e le famiglie. Proseguimento per Ksar Ouled Soltan, il più grande e meglio conservato ksar della regione di Tataouine con oltre 400 ghorfas. Proseguimento per Guermessa. Arrivo e visita del villaggio. Pranzo. Proseguiremo verso il villaggio troglodita di Toujane, che vive fuori dal tempo. Ci fermeremo nel mezzo della catena montuosa dell'Edaher, per scattare alcune foto del suo paesaggio incredibilmente bello e insolito. Concluderemo la nostra esplorazione dell'universo Amazigh a Matmata, noto per le sue case scavate nel sottosuolo e dove vive ancora una minoranza di persone locali. Visiteremo una casa-grotta e l'hotel: "Sidi Driss" dove è stato girato il mitico film "Star Wars". Cena e pernottamento.

Matmata - El Djem - Sousse/Hammamet/Tunisi

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Partenza per El Djem per visitare il suo bellissimo colosseo romano. Proseguimento per Sousse. Pranzo. Nel pomeriggio, visita della sua spettacolare medina e dei suoi souk, dichiarati Patrimonio dell'Umanità. Tempo libero per gli ultimi acquisti. Proseguimento per l'hotel. Cena e pernottamento. Nota: Il pernottamento sarà effettuato in modo indipendente a Sousse, Hammamet o Tunisi oa seconda della disponibilità degli hotel.

Sousse/Hammamet/Tunisi - Tunisi - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Pernottamento negli hotel previsti dall'offerta o di categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in auto privata per prenotazioni da 1 a 3 persone. Per le prenotazioni da 4 a 5 persone, sarà fatto in 4x4 o minivan.

  • Visite facenti parte del tour regolare e che non risultano tra le facoltative.

  • Autista/guida di lingua italiana/multilingue.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 6 pranzi, 6 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tassa di soggiorno (da pagare direttamente in ogni hotel): circa 3 euro a persona a notte negli hotel 4 e circa 4 euro a persona a notte negli hotel 5.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorno 2

Giorno 3

Giorno 4

Giorno 5

Giorno 6

Giorno 7

Categoria A

Nozha Beach and Spa

Route Touristique, Hammamet

Molto Buono 8

Vincci Marillia

Zone Touristique Yasmine Hammamet, Bp 82, Hammamet

Iberostar Averroes

Yasmine Hammamet, Hammamet

Ottimo 9

TMK Flora Park

Zone Touristique Yasmine Hammamet, Hammamet

Molto Buono 8

Note Importanti

- Tunisia si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- Durante i vari tour sono incluse soste tecniche e culturali in laboratori di prodotti locali, che hanno come scopo la divulgazione dell'artigianato tradizionale.

- Le stanze triple in Africa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

Nota: Il pernottamento sarà effettuato in modo indipendente a Hammamet, Sousse, Kairouan o Tunisi a seconda della disponibilità degli hotel.

- Per le partenze con meno di 4 passeggeri, il tour sarà effettuato con un'auto privata con un 4x4.

- Nei periodi di forte affluenza, c'è la possibilità che il circuito si svolga in un ordine diverso da quello descritto nell'itinerario, senza pregiudicare il contenuto delle visite.

- Nei periodi di forte affluenza, per mancanza di disponibilità alberghiera, è possibile pernottare in una città diversa da quella descritta nell'itinerario, purché rientri nel percorso previsto dall'itinerario.

- In alcuni tratti dell'itinerario si pernotta in alloggi semplici. In questi casi rimane la rusticità delle strutture compensato dall'esperienza immersiva nella cultura locale.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.