Tunisia, 8 Giorni · Tour classico

La Tunisia con il deserto, Djerba e Sidi Bou Said

Da 1.970 -4%
1.895
Partenza il 14/04/2024 da Milano

Scopri la Tunisia e goditi la sua straordinaria bellezza

La Tunisia, una destinazione ricca di storia, paesaggi unici, luoghi incantevoli e leggendaria ospitalità ti aspetta per offrirti un viaggio indimenticabile. Unisciti a noi e scopri luoghi come la Moschea Kairouan, i palmeti di Tozeur, la location del film Matmata, l'imperdibile isola di Djerba, l'anfiteatro romano di El Djem, Sidi Bou Said, la città bianca e blu, le imponenti rovine di Cartagine e per finire l'enigmatica medina di Tunisi... Non perdere l'occasione di conoscere Tunisi e goderti la sua straordinaria bellezza.

La Tunisia con il deserto, Djerba e Sidi Bou Said

Date di partenza

Partenze da Marzo 2024 fino a Ottobre 2024

Da

Milano, Roma...

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Tunisi - Hammamet

Giorno 2 Hammamet - Kairouan - Tozeur

Giorno 3 Tozeur - Douz

Giorno 4 Douz - Matmata - Djerba

Giorno 5 Djerba

Giorno 6 Djerba - El Djem - Sousse

Giorno 7 Sousse - Sidi Bou Said - Cartagine - Tunisi - Gammarth

Giorno 8 Gammarth - Tunisi - Città di partenza

Città di partenza - Tunisi - Hammamet

Partenza con destinazione Tunisi. Arrivo a Tunisi e trasferimento in hotel a Hammamet. Resto del giorno a disposizione. Cena e pernottamento. Molto importante: la cena potrà essere degustata solo nel caso in cui l'arrivo in hotel avvenga al massimo entro le ore 20. 00.

Hammamet - Kairouan - Tozeur

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Dopodiché, intorno alle 8 del mattino, faremo un tour a piedi dell'antica medina di Kairouan diretti alla Grande Moschea di Kairouan, che si trova al centro della Medina e che venne costruita dal generale arabo Uqba Ibn Nafi nel 670 d.C. La moschea attira migliaia di visitatori locali e internazionali per la sua magnifica architettura e il suo valore spirituale. A seguire visiteremo le cisterne degli Aglabidi, dove due grandi vasche d'acqua e alcune cisterne sono sopravvissute nel corso dei secoli contribuendo a conservare e distribuire decenni di scarse risorse di acqua potabile. Dopo, ci dirigeremo quindi a sud verso Gafsa per il pranzo, prima di arrivare a Tozeur, la città delle palme. Arrivo. Cena e pernottamento.

Tozeur - Douz

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Mattinata libera con possibilità di svolgere attività opzionali (non incluse): nella mattinata tour in 4X4 attraversando il deserto per raggiungere le impressionanti oasi montane di Chebika e Tamerza o possibilità di un altro tour 4x4 per visitare il luogo in cui è stato girato il film di Star Wars nel mezzo del deserto del Sahara, che si trova a pochi minuti da Tozeur. Dopo pranzo, lasceremo Tozeur attraversando il più grande lago salato del paese, il Chott el Djerid, per raggiungere Douz, la "porta del Sahara". Tempo libero o possibilità di fare un giro in cammello (non incluso). Cena e pernottamento.

Douz - Matmata - Djerba

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Partenza verso Matmata, zona in cui si trovano alcune delle case troglodite meglio conservate e ancora abitate, che vennero scolpite da berberi tunisini in mezzo alla terra circostante. Anche a Matmata è aperto ai visitatori uno dei luoghi in cui è stato girato il film Star Wars. La prossima tappa sarà l'Isola dei Sogni, Djerba, dove pranzeremo. Successivamente, scopriremo il centro dell'isola, Houmt Souk, famoso per essere il luogo prescelto dai locali del posto per i propri acquisti quotidiani, che racchiude anche souk colorati, e quartieri come quello di Djerba Hood, una strada in cui artisti di tutto il mondo nel 2014 si sono dati appuntamento per creare bellissimi graffiti. Cena e pernottamento.
Djerba

Djerba

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Verso le 8:00 si parte per addentrarci in una cultura diversa a Djerba. Significativa per la sua storia, nel centro dell'isola si trova la Sinagoga di El Ghriba, tempio ebraico, situato nel villaggio di Erriadh. Un tempo furono presenti fino a 20 sinagoghe a Erriadh, e una di esse è oggi luogo di pellegrinaggio per molti visitatori proveniente da ogni parte del mondo. La sinagoga è un edificio modesto se visto dall'esterno, ma ha un interno affascinante, riccamente decorato con finestre e piastrelle colorate e mobili autentici molto ben conservati. Attualmente l'isola ospita circa 1400 ebrei, che vivono in armonia con i musulmani, riuniti sotto il patrimonio tunisino. Dopo pranzo, ci dirigeremo a Guellala, nome berbero Iquallalen, che significa ceramisti, nota per la ceramica, attività praticata da secoli, che rappresenta una delle principali fonti di reddito per la gente del luogo oggi come allora. Rientro in hotel verso le 18:00. Cena e pernottamento.

Djerba - El Djem - Sousse

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Partenza per El Djem, sede dell'anfiteatro romano di El Djem, il secondo anfiteatro romano più grande, costruito circa 18 secoli fa, e che a oggi risulta eccezionalmente ben conservato. Venne utilizzato principalmente per eventi con spettatori, vale a dire, per celebrare le battaglie dei gladiatori. Pranzo in un ristorante locale a El Djem. La giornata si concluderà con una breve passeggiata attraverso il porto turistico di Port El Kantaoui, dove avremo la possibilità di acquistare alcuni souvenir o semplicemente di goderci un caffè tunisino o un succo di frutta. Arrivo in hotel verso le ore 18:00. Cena e pernottamento.

Sousse - Sidi Bou Said - Cartagine - Tunisi - Gammarth

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Alle 8:00 partenza alla volta del pittoresco villaggio di Sidi Bou Said. Questo affascinante villaggio è noto per le sue pareti bianche, le finestre e le porte blu indaco, nonché per la vista mozzafiato che offre sul Mar Mediterraneo. La prossima tappa sarà il vicino sito archeologico di Cartagine, situato su un magnifico litorale. Sebbene l'antica città sia stata distrutta dai Romani, questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO presenta scavi di case, bagni e sistemi fognari. Un altro luogo significativo è l'Anfiteatro di Cartagine, costruito intorno al I secolo d.C. e successivamente ricostruito dai Romani. Dopo pranzo, ci dirigeremo verso il centro di Tunisi per visitare il Museo Nazionale del Bardo, famoso per la sua ricca collezione di mosaici. Si trova in un antico castello di Beylical nel mezzo della città vecchia di Tunisi. La giornata si concluderà con una visita e un po' di tempo libero nell'antica Medina di Tunisi prima di partire alla volta di Gammarth con arrivo previsto intorno alle 18:00. Cena e pernottamento.

Gammarth - Tunisi - Città di partenza

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Pranzo (se l'orario del volo di ritorno lo consente). Trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Pernottamento negli hotel previsti dall'offerta o di categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite facenti parte del tour regolare e che non risultano tra le facoltative.

  • Guide locali in lingua italiana/multilingue.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 7 pranzi, 7 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tassa di soggiorno (da pagare direttamente in ogni hotel): 1 Euro circa a persona per notte.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorno 2

Giorno 3

Giorni 4 - 5

Giorno 6

Giorno 7

Categoria A

Golden Tulip Taj Sultan

Zone Touristique Yasmine Hammamet, Hammamet

Molto Buono 7

Note Importanti

- Tunisia si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- Durante i vari tour sono incluse soste tecniche e culturali in laboratori di prodotti locali, che hanno come scopo la divulgazione dell'artigianato tradizionale.

- Le stanze triple in Africa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- A seconda dell'orario di arrivo e di partenza del volo, la cena del primo giorno e la visita a Cartagine e il pranzo dell'ultimo giorno potrebbero non essere inclusi.

- Se il Museo Nazionale del Bardo non può essere visitato, sarà sostituito da una visita al Museo di El Djem.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.