Domande frequenti su Voli

PAGAMENTO Perchè ho ricevuto due trattenute differenti sulla mia carta di credito dopo aver pagato il biglietto?

Per molti biglietti pagati con carta di credito possono apparire due conti distinti. Questo accade perché calcoliamo da una parte le nostre spese di gestione e dall'altra l'importo dovuto alla compagnia aerea.

  • Importo dovuto a Logitravel che può comprendere
    • Spese di gestione pratica
    • Spese di spedizione qualora si trattasse di un biglietto fisico
    •  Polizza di annullamento se espressamente richiesta
  • Importo dovuto alla compagnia aerea che comprende:
    • Tariffa
    • Tasse

La somma di questi due importi corrisponderà sempre al totale che le mostriamo durante la prenotazione e che le confermiamo nelle due e-mail.

Se il pagamento viene effettuato con carte Bancomat (o di debito), carte di credito settimanali o carte prepagate, potrebbe verificarsi provvisoriamente un doppio addebito sulla sua carta di credito: il primo importo è una trattenuta temporanea corrispondente all’importo totale della prenotazione, l’altro l’addebito reale corrispondente all’importo totale del biglietto. La ritenzione scompare automaticamente in un periodo stimato tra una settimana e un mese. Qesta trattenuta non è imputabile a Logitravel, esiste in tutte le agenzie di viaggio ed è prassi normale in Italia fra le banche, emittenti di carte di credito e IATA.

;