Da Trieste a Civitavecchia

Crociera di 12 giorni da Trieste a bordo di Norwegian Viva

Itinerario: Partenza dal porto di Trieste, visitando Zadar (Croacia), Ravenna, Dubrovnik (Croazia), Kotor (Montenegro), Corfù (Grecia), La Valletta (Malta), Messina, Napoli , Livorno, Cannes ed arrivo nel porto di Civita
da 1.680 +234 Tasse Prezzo per passeggero in sistemazione doppia

crociera Da Trieste a Civitavecchia

Crociera di 12 giorni da Trieste a bordo di Norwegian Viva

da 1.680 +234 Tasse. Prezzo per persona

Partenze e prezzi. Fai il tuo preventivo!

1
Inserisci i dati dei passeggeri L'età dei passeggeri dovrà corrispondere a quella reale nel momento dell'inizio del viaggio
2
Scegli la data e la categoria di partenza cliccando sul prezzo Prezzo per passeggero in sistemazione doppia. Tasse di 234 €/ per passeggero non incluse

La cabina più economica in un solo click!

Cabina Interna

Interna in Offerta IX

Interna IF

Interna IB

Interna IA

Interna I4

Cabina Esterna

Esterna OB

Esterna in Offerta OX

Esterna OA

Esterna O2

Esterna O4

Cabina con balcone

Esterna con Balcone BF

Esterna con Balcone BB

Balcone in Offerta BX

Esterna con Balcone BA

Esterna con Balcone B4

Esterna con Balcone B9

Esterna con Balcone B1

Suite

Suite MX

Club Balcony Suite MB

Club Balcony Suite MA

Club Balcony Suite M4

Club Balcony Suite M2

Suite Familiar SL

Suite SK

Suite Familiar SJ

Suite SI

Suite SH

The Haven Penthouse HE

The Haven Penthouse HB

The Haven Villa Familiare H6

The Haven Owner Suite H5

The Haven Penthouse HA

The Haven Owner Suite H4

The Haven Deluxe Owner Suite H3

The Haven Premier Owner Suite H2

Che tipo di cabine vuoi?

A volte non è facile scegliere la cabina più adatta alle proprie esigenze e al proprio budget. con questa piccola guida cercheremo di risolvere tutti i tuoi dubbi

Vuoi prenotare più cabine?

É necessario effettuare tante prenotazioni quante sono le cabine desiderate. Puoi anche contattare il nostro ufficio commerciale chiamando al 0645212990

Itinerario della crociera

Itinerario completo
Giorno 1 Trieste Imbarco | Partenza: 17:00H
Giorno 2 Zadar (Croacia) Arrivo: 06:30H | Partenza: 19:00H 13h a destinazione
Giorno 3 Ravenna Arrivo: 06:30H | Partenza: 17:00H 11h a destinazione
Giorno 4 Dubrovnik (Croazia) Arrivo: 10:00H | Partenza: 20:00H 10h a destinazione
Giorno 5 Kotor (Montenegro) Arrivo: 08:00H | Partenza: 17:00H 9h a destinazione
Giorno 6 Corfù (Grecia) Arrivo: 07:00H | Partenza: 16:00H 9h a destinazione
Giorno 7 La Valletta (Malta) Arrivo: 12:00H | Partenza: 21:00H 9h a destinazione
Giorno 8 Messina Arrivo: 07:00H | Partenza: 18:00H 11h a destinazione
Giorno 9 Napoli Arrivo: 06:30H | Partenza: 16:00H 10h a destinazione
Giorno 10 Livorno Arrivo: 08:45H | Partenza: 20:30H 12h a destinazione
Giorno 11 Cannes Arrivo: 07:00H | Partenza: 16:00H 9h a destinazione
Giorno 12 Civitavecchia Arrivo: 06:00H
Itinerario della crociera Da Trieste a Civitavecchia - NCL Norwegian Cruise Line

Da Trieste a Civitavecchia

12 giorni di crociera a bordo della Norwegian Viva . Partenza dal porto di Trieste, visitando Zadar (Croacia), Ravenna, Dubrovnik (Croazia), Kotor (Montenegro), Corfù (Grecia), La Valletta (Malta), Messina, Napoli , Livorno, Cannes ed arrivo nel porto di Civitavecchia.

Itinerario della crociera Da Trieste a Civitavecchia - NCL Norwegian Cruise Line
Itinerario della crociera Da Trieste a Civitavecchia - NCL Norwegian Cruise Line

Trieste

La parte più antica della città è situata sul colle di San Giusto: il Castello, i resti della Basilica forense e più in basso il teatro. Le origini della città di Trieste si perdono nella leggenda: pare che qui attraccarono Giasone e gli Argonauti alla ricerca del vello d'oro, Antenore e Diomede dopo la guerra di Troia, e c'è chi crede che è dal suo golfo che apparirà l'angolo del giorno del Giudizio Finale. Vicino alla città si trova la foce del fiume Timavo che nasce in Slovenia, attraversa sotto il suolo l'altopiano Carsico e sfocia in mare. Trieste è anche un luogo d'incontro di molte etnie e culture.

Vedi le crociere da Trieste
Itinerario della crociera Da Trieste a Civitavecchia - NCL Norwegian Cruise Line

Zadar (Croacia)

Vedi le crociere a Zadar (Croacia)
Itinerario della crociera Da Trieste a Civitavecchia - NCL Norwegian Cruise Line

Ravenna

Ravenna è una piacevole cittadina italiana sulla costa adriatica che conserva lo splendore e la gloria dei giorni passati. Oggi Ravenna si presenta come una piccola città accogliente in cui è possibile camminare per le vie principali e ammirare le sue eleganti boutique. Il mercato chiuso, i caffè in Piazza del Popolo e i ristoranti sono i luoghi ideali per godersi la autentica dolce vita locale.

Vedi le crociere a Ravenna
Itinerario della crociera Da Trieste a Civitavecchia - NCL Norwegian Cruise Line

Dubrovnik (Croazia)

La perla dell'Adriatico è un porto situato sulla costa Croata del mare Adriatico, capoluogo e centro del commercio, della cultura e dell'istruzione della regione dalmata meridionale. Famosa per le bellissime mura che la circondano, Dubrovnik è la città più a sud della Croazia protetta dalla bora dal monte Srd e dallo scirocco dall'isola di Lokrum. La città di musei e di festival, la città di taverne e di ristoranti con il mite clima mediterraneo e con paesaggi stupendi veramente conferma la frase del famoso scrittore inglese Bernarda Shaw: "Coloro che cercano il Paradiso Terrestre devono venire a vedere Dubrovnik".

Vedi le crociere a Dubrovnik (Croazia)
Itinerario della crociera Da Trieste a Civitavecchia - NCL Norwegian Cruise Line

Kotor (Montenegro)

Kotor Affacciata sul Mar Adriatico nella Repubblica del Montenegro è una delle città medievali meglio conservate in questa parte del Mediterraneo. Qui si è riusciti a mantenere intatto limpianto originale che caratterizzava le città tra il XII e il XIV secolo. La struttura asimmetrica delle vie strette e delle piazze, insieme ai numerosi e importanti monumenti di architettura medievale, ha fatto sì che Kotor venisse inserita dallUNESCO nel Patrimonio naturale e culturale dellumanità. Il patrimonio culturale di questa città vanta stili architettonici inimitabili e unatmosfera unica. Il sistema di fortificazione di Kotor, che la protegge dal mare, è costituito da una muraglia lunga 4,5 km, alta 20 m e larga 15 m, che viene conservata gelosamente in quanto tesoro storico di importanza mondiale.

Vedi le crociere a Kotor (Montenegro)
Itinerario della crociera Da Trieste a Civitavecchia - NCL Norwegian Cruise Line

Corfù (Grecia)

L'isola, facente parte dell'arcipelago delle Ionie, può essere considerato come un piacevole punto di transito tra l'Italia e la Grecia:oltre alla dolcezza dei paesaggi e alla ricca vegetazione, conserva infatti un'atmosfera particolare, lasciata da secoli di dominazione veneziana. Lo spirito greco è per sempre presente su questa isola, conosciuta sin dall'antichità come la mitica terra dei Feaci, in cui Ulisse trovò rifugio. Corfù è un'isola con rilievi dai dolci profili, che discendono verso la costa occidentale disegnando bellissime baie sabbiose.

Vedi le crociere a Corfù (Grecia)
Itinerario della crociera Da Trieste a Civitavecchia - NCL Norwegian Cruise Line

La Valletta (Malta)

Valletta, capitale dellisola di Malta, è posizionata su un promontorio roccioso che si affaccia sul Mar Mediterraneo. Storico porto dellisola, fu scelta come base dalla Marina Britannica, la quale si allontanò dallisola solo nel 1979. Fu costruita da Jean de la Valette, a cui si deve il nome e la vittoria sui Turchi nel 1565. Fu la città preferita dai Cavalieri dellOrdine di San Giovanni e successivamente la sede del governo maltese. Oggi, Valletta, rappresenta un forte centro culturale, commerciale e amministrativo di tutta lisola. Oltre ad essere sede di una prestigiosa Università, è una piacevole meta turistica. Inoltre fu dichiarata Patrimonio dellUmanità dallUnesco. E una città moderna, costruita dai Cavalieri di S.Giovanni; un opera darte del barocco; una città darte europea; una città patrimonio darte dellumanità. Ma questi sono alcuni degli aspetti della poliedrica città.

Vedi le crociere a La Valletta (Malta)
Itinerario della crociera Da Trieste a Civitavecchia - NCL Norwegian Cruise Line

Messina

Separata dal continente da 5 km di mare, Messina è il naturale punto di approdo per chi viene dalla penisola. Ecco dunque l'importanza del suo porto a forma di falce, che nell'antichità le ha valso il nome di Zancle, colonia greca fondata nell'VIII sec. a.C. La storia della città, quindi, è indissolubilmente legata al mare ed allo stretto che porta il suo nome e che, come narrano i navigatori, è controllato da due esseri mostruosi, Scilla e Cariddi. E' porto di scalo dei traghetti per il continente, centro industriale, sede universitaria e centro balneare: basta ricordare Taormina famosa località turistica e le isole Eolie.

Vedi le crociere a Messina
Itinerario della crociera Da Trieste a Civitavecchia - NCL Norwegian Cruise Line

Napoli

Musa ispiratrice di numerosissimi artisti da sempre evoca l'immagine di mandolini e chiari di luna. Lungo la costa tirrenica, chiuso tra Capo Miseno e la Penisola Sorrentina, si apre con efficacia spettacolare l'ampio Golfo di Napoli, comprendente un tratto di costa straordinariamente ricco di bellezze naturali e di testimonianze storiche. Il Vesuvio, il Lago d' Averno, Cuma, Baia, Pozzuoli, Ercolano, Pompei, Sorrento e, naturalmente, Napoli sono solo alcuni dei luoghi che hanno eletto il Golfo a meta prediletta del turismo internazionale sin dal secolo XVIII.

Vedi le crociere a Napoli
Itinerario della crociera Da Trieste a Civitavecchia - NCL Norwegian Cruise Line

Livorno

Collocata nel centro dellItalia e del mar Tirreno, Livorno è una città ed un porto particolarmente privilegiato per la sua naturale collocazione. È uno dei più importanti porti della costa tirrenica, sia come scalo commerciale che turistico e, tra tutte le città toscane, la più giovane. La città nasce sotto la famiglia dei Medici tra il 1400 ed il 1500 e la sua naturale evoluzione la fa crescere e diventare il più importante porto della Toscana, uno tra i principali del Mediterraneo.

Vedi le crociere a Livorno
Itinerario della crociera Da Trieste a Civitavecchia - NCL Norwegian Cruise Line

Cannes

Cannes è una città francese nella regione della Provenza, all'interno della Costa Azzurra e conta una popolazione di circa 70mila abitanti. D'estate però questo numero raddoppia, dato che Cannes è una delle destinazioni turistiche per eccellenza di tutta la Francia, senza ombra di dubbio una delle mete più importanti della Costa Azzurra. L'economia di Cannes ruota intorno al turismo, ai suoi bar, ai ristoranti, alle spiagge, agli alberghi e agli appartamenti, senza dimenticare i negozi e i centri commerciali. Le Isole di Lerins e il Boulevard de la Croisette sono i punti più famosi di questa città.

Vedi le crociere a Cannes
Itinerario della crociera Da Trieste a Civitavecchia - NCL Norwegian Cruise Line

Civitavecchia

Civitavecchia è il porto di Roma, situato a circa 85km dalla città. Prima di ogni altra cosa, Roma vuol dire storia: ne sono una testimonianza tombe etrusche, fori repubblicani, templi imperiali, basiliche paleocristiane, campanili medioevali, palazzi rinascimentali e chiese barocche. In questa città l'enorme concentrazione di storia, leggenda e monumenti coesiste con un'altrettanto enorme concentrazione di gente indaffarata, quotidianamente costretta a districarsi nel caos cittadino. E' difficile dire che cosa vi colpirà di più della Città Eterna.

Vedi le crociere a Civitavecchia

La nave: Norwegian Viva

Progettata per farti vivere una vacanza indimenticabile

Norwegian Viva la nuova impressionante nave della classe Prima, progettata per offrirti il massimo del divertimento.Goditi una passeggiata lungo l'Ocean Boulevard e ammira l'immensità dell'oceano grazie alle sue viste a 360º sul mare, rilassati nelle piscine infinity, divertiti negli scivoli acquatici più veloci o nella pista da Go Kart a tre piani, e molto, molto altro. A bordo vivrai esperienze che supereranno ogni tua aspettativa e godrai in ogni momento di un servizio di prima classe.Preparati per un'esperienza di crociera totalmente nuova.

Anno di Costruzione 2023
Stazza 142.500 tn.
Numero Passeggeri 3.215
Num. Equipaggio 1388
Rapporto passeggero / equipaggio Premium 2:1
Rapporto stazza / passeggero Eccellente 44:1
Nº Ponti 20
Nº Cabine 1646
Visualizza Scheda Tecnica della nave Norwegian Viva

Cosa include?

Sistemazione in pensione completa per la durata della crociera nella categoria selezionata.

Intrattenimento, Spettacoli di Brodway, Musica in diretto e molto altro.

Acqua, caffè, tè durante i pasti, succo di prima colazione, a buffet, serviti in un bicchiere di distributori automatici.

Attività a bordo e uso di tutte le installazioni

Cosa non include?

Quote di servizio da pagare a bordo

L'IVA sull'acquisto di cibo e bevande a bordo non è inclusa nel prezzo e verrà aggiunta automaticamente al conto di bordo del cliente sulle crociere in partenza da porti spagnoli e francesi e su tutte le altre crociere durante la navigazione in acque spagnole e francesi. Non è necessario pagare l'IVA sugli articoli inclusi nei pacchetti bevande e ristorazione (es: Pacchetto Free at Sea incluso nella tariffa Take All) acquistati prima della partenza.

Spese personali come escursioni a terra, utilizzo delle strutture della spa sulla maggior parte delle navi e trattamenti bellezza e corpo nella spa, alcune lezioni di fitness e attività a bordo selezionate così come altre spese personali devono essere pagate a parte.

Accesso ad internet 

Shopping a bordo 

Promozioni e vantaggi

  • Suite: 5 Extra Gratis

    Prenotando una sistemazione Concierge, una Suite o The Haven 5 Extra in Regalo: Pacchetto Bevande Premium, Pacchetto Cene specialità, Pacchetto Internet, Credito Escursioni a terra, Sconti per 3 e 4 letto

    Non valido per MiniSuite

Domande Frequenti
Domande Frequenti

Hai bisogno di aiuto per pianificare la tua crociera

Dettagli
Viaggia sicuro, viaggia tranquillo ...
Viaggia sicuro, viaggia tranquillo ...

Godetevi la vostra crociera e dimenticatevi degli imprevisti prenotando l'assicurazione Multi-rischi. Rimborso delle spese di annullamento fino a 10.000€. In caso di perdita o furto di bagagli, risarcimento fino a 1.500€. Problemi di salute, rimpatrio e spese mediche. Ed inoltre, rimborso per vacanze non usufruite, rientro anticipato, responsabilitá civile... Aggiungila al momento di realizzare il pagamento della tua prenotazione!