Logitravel

Voli Low Cost per Lucca

Lucca
Offerte voli economici per Lucca

Completa la tua prenotazione in soli 3 passaggi

Voli diretti per Lucca

Cerchi un volo diretto per Lucca? Queste compagnie aeree offrono voli diretti per Lucca

  • Compagnia
    • Lun
    • Mar
    • Mer
    • Gio
    • Ven
    • Sab
    • Dom
  • VOLOTEA

Guida di Lucca

Uno dei fiori all'occhiello della ToscanaLucca è una delle città più conosciute della Toscana, insieme a Firenze e Siena. Si tratta di una città bellissima e colta, che vanta una storia molto antica. Raccolta all'interno delle bellissime mura cinquecentesche, Lucca mantiene quel fascino medioevale grazie ai molti palazzi, alle sue stradine e ai vicoli intricati, oltre che alle sue belle piazze. La storia della città di Lucca va fatta risalire ai liguri: si crede che l'origine della città sia da ricondurre a una tribù liguro-celtica che si è stanziata su un'isola del fiume Auser. Da qui passarono poi gli Etruschi che furono i primi a portare la città verso uno sviluppo economico, urbano e civile. Goti, Bizantini, Longobardi (che la trasformarono in capitale della Tuscia) sono alcune delle molte popolazioni che sono passate per questa città, che ne hanno influenzato la storia, la cultura e le tradizioni: i segni del passaggio di questi diversi popoli sono ben visibili in città e sono uno dei motivi per cui Lucca è una città molto visitata.

Lucca è a tutti gli effetti uno dei fiori all'occhiello della Toscana, che vanta una bellissima atmosfera e una sfilza di luoghi di interesse storico e artistico: non a caso è una delle città che molti stranieri hanno deciso di far loro, comprando una seconda casa. Lucca vi lascerà sorpresi, ammaliati, di fronte alla bellezza che conserva. Ma soprattutto quello che affascina di questo centro è il suo stile di vita, rilassato, ben lontano dallo stress delle grandi metropoli.

Lucca è una bella città atemporale, che merita di essere visitata con tranquillità, camminando tra le tante osterie, gustando i buoni piatti della tradizione locale, passeggiando per le sue vie e partecipando alle molte manifestazioni artistico-culturale che offre. Alloggiare a Lucca è semplice: è possibile trovare posti di pernottamento per tutti i gusti e per tutte le tasche. Per i giovani che vogliono spendere poco è possibile optare per l'ostello di via della Cavallerizza dove potrete trovare una serie di ospiti internazionali arrivati da tutto il mondo per visitare questa bella città. Tanti sono americani: questa città infatti gode di un'ottima fama tra gli statunitensi che l'hanno eletta una delle città con la miglior qualità della vita.

Raggiungere Lucca è semplice: per chi viene dall'Italia è possibile scegliere di atterrare all'aeroporto di Lucca-Tassignano, che si trova a poca distanza dal centro storico, in prossimità del comune di Capannori. Non partono né atterrano qui voli internazionali, pertanto per chi arriva da fuori Italia è opportuno affidarsi ad altri aeroporti vicini, come quello di Firenze situato a 65 chilometri di distanza, quello di Pisa (una trentina di chilometri), Milano Malpensa (330 chilometri) o Roma-Fiumicino (375 chilometri). Un'altra opzione possibile è quella di raggiungere la città di Lucca in treno: la stazione è principalmente a traffico regionale.
Raccolta all'interno delle bellissime mura cinquecentesche, Lucca conserva un fascino medioevale senza paragoni grazie ai molti palazzi, alle sue stradine e ai vicoli intricati, oltre che alle sue belle piazze.
I giovani che vogliono visitare Lucca possono dormire nell'ostello di via della Cavallerizza, dove ragazzi di tutte le nazionalità arrivano da ogni parte del globo per ammirare le bellezze che questa città offre. Economico e confortevole, è una scelta consigliata.
Raggiungere Lucca è semplice: per chi viene dall'Italia è possibile scegliere di atterrare all'aeroporto di Lucca-Tassignano, che si trova a poca distanza dal centro storico, in prossimità del comune di Capannori.

Buoni motivi per prenotare i tuoi biglietti per Lucca con Logitravel

Viaggia per Lucca al miglior prezzo

Abbiamo i biglietti aerei per Lucca al miglior prezzo. Ti mostriamo il prezzo finale fin dal primo passaggio, senza sorprese al momento del pagamento, e in molti casi le spese di gestione sono completamente gratuite!

Tutte le combinazioni

Ti offriamo tutte le combinazioni di voli economici per Lucca, combinandoli anche con tratte ferroviarie

Tutti gli extra

Aggiungi innumerevoli servizi alla tua prenotazione per Lucca: assicurazione di viaggio, protezione del volo e dei bagagli, invio delle carte d'imbarco e molto altro!

A tua disposizione 24 ore su 24

Viaggia in tutta tranquillità per Lucca. Ti offriamo assistenza 24 ore su 24 a destinazione, 365 giorni all'anno

Aeroporti vicini a Lucca

Il codice IATA per l'aeroporto Lucca è LCV

Previsioni del tempo a Lucca

Domande frequenti su Lucca

Le compagnie aeree con voli per Lucca sono:

Con Logitravel puoi confrontare tutti i prezzi di più di 30 compagnie aeree e fornitori.

Voli per altre date speciali

I nostri sistemi lavorano senza sosta per rilevare le offerte più economiche. Ecco alcune occasioni che abbiamo trovato.