Logitravel

Voli Low Cost per Rimini

Rimini
Offerte voli economici per Rimini

Completa la tua prenotazione in soli 3 passaggi

Offerte speciali a Rimini

Prenota il tuo volo per l'estate

Estate

Last Minute

Voli diretti per Rimini

Cerchi un volo diretto per Rimini? Queste compagnie aeree offrono voli diretti per Rimini

  • Compagnia
    • Lun
    • Mar
    • Mer
    • Gio
    • Ven
    • Sab
    • Dom
  • Wizzair Malta

Guida di Rimini

Movida, mare, cinema e storia: le diverse anime di RiminiCittà di mare. Città di storia. Città di cinema. Rimini, la capitale della movida della Romagna (insieme a Riccione) è una città balneare conosciuta in tutto il mondo. La sua fama è legata a tantissimi aspetti, primo tra tutti le sue spiaggia sempre affollate sull’Adriatico. Ma il vero cuore di questa città è la sua movida: le moltissime discoteche, i pub, i locali notturni che costellano il lungo mare sono rinomati in tutto il globo. Sono moltissimi i giovani che appena compiuti i diciotto anni o ancora prima decidono di optare per Rimini per le loro vacanze: è la città della tentazione, del lusso e del divertimento, un po’ come Ibiza per gli spagnoli. Ma dietro a tutto questo Rimini è anche una città con un patrimonio artistico e culturale non da poco, in particolar modo legata a una personalità nota nel mondo del cinema: Federico Fellini. E’ il famoso regista italiano che ha amato profondamente questa località immortalandola in alcune sue opere celebri, come Amarcord o I vitelloni.

Oggi l’immagine di questo centro rispecchia questi aspetti: meta di vacanza per eccellenza con una tradizione turistica che risale ben al 1843 quando qui fu installato il primo stabilimento balneare ma anche meta culturale, per tutti quelli che vogliono rivivere le atmosfere delle pellicole felliniane. Se tutto questo non bastasse, va ricordato che la città possiede un enorme valore storico grazie alla presenza sul territorio di moltissimi monumenti e costruzioni realizzate nell’antica Roma. Qui sono passate popolazioni su popolazioni, dagli etruschi ai celti e ai romani lasciando indelebili testimonianze del loro passaggio. Tutti gli appassionati di arte, archeologia e storia non potranno che amare questo centro così ricco di spunti. Tutto il glorioso passato di questa città è ancora oggi più che vivo nei suoi monumenti.

La fama di Rimini è di essere un comune ospitale, caratteristica che Rimini condivide con altre città della costa adriatica italiana, come Riccione, Cattolica, Bellaria e Misano. Destinazione prediletta per le vacanze estive la vita all’interno di questo comune oscilla tra giornate in assoluto relax sulle sue spiagge lasciandosi coccolare dai servizi offerti nei molti stabilimenti balneari e serate all’insegna della follia, della musica e della movida. Di tanto in tanto le giornate marittime si possono alternare in visite culturali, alla scoperta dei tesori d’arte che questa città conserva.

Sebbene il turismo sia attivo dal 30 luglio 1843, giorno in cui è stato inaugurato il primo stabilimento balneare, ovvero lo Stabilimento Privilegiato dei Bagni, il vero boom che ha portato la città a vantare la nomea che oggi possiede si è registrato a partire dagli anni Sessanta e Settanta del ‘900, trasformando la stessa nella capitale europea della Vacanza. Da allora Rimini viene considerata una sorta di Mecca per gli amanti delle notti brave. Il turismo è quindi la prima fonte di guadagno di questa città che nel corso degli ultimi anni ha dato vita anche a molte imprese attive in diversi settori, dalla meccanica all’abbigliamento. Una città moderna, dunque, ma dove il passato e la tradizione si continuano a respirare, in ogni via, in ogni angolo, in ogni piazza.
La storia di Rimini è collegata a una personalità d’eccezione, Federico Fellini, il celebre regista italiano che in questa località balneare ha girato alcuni dei suoi più grandi capolavori, come Amarcord e I vitelloni.
Dagli anni Sessanta, quando Rimini è stata presa d’assalto dal turismo di massa, la città vanta la nomea di Mecca degli amanti delle notti brave, meta per eccellenza del turismo balneare sull’Adriatico italiano.
Rimini è una città moderna, meta del divertimento giovanile grazie ai suoi molti locali e alle spiagge attrezzate, ma al tempo stesso è una città dove il passato e la tradizione si continuano a respirare, in ogni via, in ogni angolo, in ogni piazza.

Buoni motivi per prenotare i tuoi biglietti per Rimini con Logitravel

Viaggia per Rimini a partire da solo €226

Abbiamo i biglietti aerei per Rimini al miglior prezzo. Ti mostriamo il prezzo finale fin dal primo passaggio, senza sorprese al momento del pagamento, e in molti casi le spese di gestione sono completamente gratuite!

Tutte le combinazioni

Ti offriamo tutte le combinazioni di voli economici per Rimini, combinandoli anche con tratte ferroviarie

Tutti gli extra

Aggiungi innumerevoli servizi alla tua prenotazione per Rimini: assicurazione di viaggio, protezione del volo e dei bagagli, invio delle carte d'imbarco e molto altro!

A tua disposizione 24 ore su 24

Viaggia in tutta tranquillità per Rimini. Ti offriamo assistenza 24 ore su 24 a destinazione, 365 giorni all'anno

Aeroporti vicini a Rimini

Il codice IATA per l'aeroporto Rimini è RMI

L'aeroporto di Rimini conosciuto come Rimini-Miramare o aeroporto internazionale Federico Fellini serve la città di Rimini e tutte le altre destinazioni dell'Emilia Romagna. Si trova a otto chilometri dal centro dell'omonima città, nella frazione di Miramare. E' un piccolo scalo, composto da un unico terminal, e insieme all'aeroporto di Bologna e a quello di Forlì costituisce uno degli scali principali dell'intera Regione.

6.4

Bene

basato su 4 recensioni

  • Collegamenti / comunicazioni
    7
  • Trasporti pubblici
    5
  • Check-in / Ritiro bagagli
    6
  • Informazioni
    7
  • Ristoranti / Bar-caffetterie
    6
  • Negozi
    7
  • Servizi di Autonoleggio
    7

Previsioni del tempo a Rimini

Domande frequenti su Rimini

Le compagnie aeree con voli per Rimini sono:

Con Logitravel puoi confrontare tutti i prezzi di più di 30 compagnie aeree e fornitori.