Logitravel

Voli Low Cost per Oslo

Oslo int
Offerte voli economici per Oslo int

Completa la tua prenotazione in soli 3 passaggi

Offerte speciali a Oslo int

Il mese più economico per viaggiare

Non sai quando viaggiare? Questi sono i voli di andata e ritorno più economici per Oslo int da Milano

Voli diretti per Oslo

Cerchi un volo diretto per Oslo? Queste compagnie aeree offrono voli diretti per Oslo

  • Compagnia
    • Lun
    • Mar
    • Mer
    • Gio
    • Ven
    • Sab
    • Dom
  • Citizenplane
  • NORWEGIAN AIR INTERNATIONAL
  • NORWEGIAN
  • SAS
  • RYANAIR

Guida di Oslo

La più antica città della Norvegia

C'è qualcosa di magico in molte terre del Nord Europa, nonostante il freddo, e, Oslo è una di queste. La capitale della Norvegia è una città di grande fascino caratterizzata da un'animata vita culturale: merito dei moltissimi musei che si trovano sul territorio e degli altrettanti festival che colorano e rendono frenetica la vita in questa città. A rendere tanto affascinante questo centro è la sua posizione sull'insenatura dello Skagerrak, in fondo al fiordo chiamato Oslofjord. Rappresenta la più antica città di tutta la Norvegia, fondata nel 1050. Oggi la parte più antica è rappresentata dalla fortezza medioevale di Akershus, intorno alla quale si articola il cuore vitale dell'intera città. Per un periodo, a partire dalla prima metà del 1600 la città fu conosciuta come Cristiania, dal nome del Cristiano IV dopo che questi la fece ricostruire in seguito a un incendio disastroso.

La città si presenta articolata in tre quartieri: il centro storico, i quartieri esterni e la penisola di Bygdoy, che ospita molte delle attrazioni degne di nota. Da non perdere, soprattutto, sono i molti musei che la città offre: così tanti da spingerla ad acquisire l'appellativo di città dei musei. Alcuni di questi sono conosciuti in tutto il mondo, come il Museo di Munch, uno dei principali artisti nati in questa fredda nazione del Nord.

Da prendere in considerazione, prima di prenotare un viaggio a Oslo, la questione "clima": trattandosi di una città del Nord Europa non deve stupire che nelle stagioni invernali faccia freddo. Si tratta di un clima temperato freddo boreale, che si traduce con la colonnina di mercurio che crolla fino a -20 gradi quando il cielo è limpido. E' il posto perfetto per chi non soffre il freddo, ama gli sport invernali (come il pattinaggio sul ghiaccio, lo sci di fondo e la pesca nel ghiaccio, diffusissima in zona), ma non per gli amanti del sole e del caldo. Per queste persone si consiglia vivamente di visitare la città nei mesi primaverili e estivi: in questa stagione capita di assistere a ondate di caldo (molto frequenti) con picchi che raggiungono anche i 30 gradi.

Per quanto riguarda l'alloggio, non preoccupatevi. La città dispone di moltissimi hotel, alberghi, ostelli, bed and breakfast per venire incontro alle esigenze di tutti i gusti e tutti i portafogli.

Per raggiungere la capitale della Norvegia potete contare su due aeroporti: il primo è quello di Oslo Gardermoen che rappresenta il principale scalo di tutta la Norvegia ed è collocato nella cittadina di Ullensaker. Il secondo è l'aeroporto di Oslo Torp Sandefjord, vicino sia a Oslo che a Sandefjord da cui prende il nome: si tratta di uno scalo di piccole dimensioni gestito principalmente da compagnie low cost.


Oslo è la capitale della Norvegia nonché la più antica città di questa nazione: è un centro bellissimo anche grazie alla sua posizione sull'insenatura dello Skagerrak, in fondo a un fiordo chiamato Oslofjord.


Visitare Oslo è affascinante in ogni periodo dell'anno, tuttavia è sconsigliato farlo in inverno se non siete abituati alle temperature molto basse: nei mesi da novembre a febbraio la colonnina di mercurio scene anche fino a 20 gradi sotto lo zero.


Due sono gli aeroporti a vostra disposizione per raggiungere Oslo: il primo è quello di Oslo Gardermoen che rappresenta il principale scalo di tutta la Norvegia, il secondo è l'aeroporto di Oslo Torp Sandefjord, gestito principalmente da compagnie low cost.

Buoni motivi per prenotare i tuoi biglietti per Oslo con Logitravel

Viaggia per Oslo a partire da solo €142

Abbiamo i biglietti aerei per Oslo al miglior prezzo. Ti mostriamo il prezzo finale fin dal primo passaggio, senza sorprese al momento del pagamento, e in molti casi le spese di gestione sono completamente gratuite!

Tutte le combinazioni

Ti offriamo tutte le combinazioni di voli economici per Oslo, combinandoli anche con tratte ferroviarie

Tutti gli extra

Aggiungi innumerevoli servizi alla tua prenotazione per Oslo: assicurazione di viaggio, protezione del volo e dei bagagli, invio delle carte d'imbarco e molto altro!

A tua disposizione 24 ore su 24

Viaggia in tutta tranquillità per Oslo. Ti offriamo assistenza 24 ore su 24 a destinazione, 365 giorni all'anno

Aeroporti vicini a Oslo int

Il codice IATA per l'aeroporto Oslo int è OSL

L'aeroporto Internazionale di Oslo Gardermoen è situato a circa 50 km a nord di Oslo, a Gardemoen, nella provincia di Ullensaker.  E' il maggiore scalo internazionale del paese e si piazza al diciannovesimo posto in Europa per totale passeggeri in transito. Sono 25 le destinazioni nazionali servite dall'aeroporto, numerose quelle internazionali. Negli ultimi anni questo aeroporto è stato dichiarato come l'aeroporto più puntuale d'Europa ed è apero 24 ore su 24.Esiste un treno espresso per l’aeroporto di Gardermoen che parte dalla stazione di Oslo ogni 10  minuti e raggiunge l’aeroporto in circa 20 minuti; esiste anche la possibilità di raggiungere questo aeroporto in auto con l'autostrada E6. Inoltre ci sono Taxi e auto a noleggio reperibili direttamente presso lo scalo aeroportuale

7.6

Molto bene

basato su 181 recensioni

  • Collegamenti / comunicazioni
    8
  • Trasporti pubblici
    8
  • Check-in / Ritiro bagagli
    8
  • Informazioni
    7
  • Ristoranti / Bar-caffetterie
    7
  • Negozi
    7
  • Servizi di Autonoleggio
    8

Previsioni del tempo a Oslo

Domande frequenti su Oslo int

Le compagnie aeree con voli per Oslo int sono:

Con Logitravel puoi confrontare tutti i prezzi di più di 30 compagnie aeree e fornitori.

Link correlati