Logitravel

Voli Low Cost per Mykonos

Offerte voli economici per Mykonos

Completa la tua prenotazione in soli 3 passaggi

Mykonos

Il mese più economico per viaggiare

Non sai quando viaggiare? Questi sono i voli di andata e ritorno più economici per Mykonos da Milano

Voli diretti per Mykonos

Cerchi un volo diretto per Mykonos? Queste compagnie aeree offrono voli diretti per Mykonos

  • Compagnia
    • Lun
    • Mar
    • Mer
    • Gio
    • Ven
    • Sab
    • Dom
  • AEGEAN

Guida di Mykonos

L'isola degli DeiA Mykonos statene certi non resterete deluse: questa piccola isola greca del gruppo delle Cicladi è il luogo ideale sia per chi ama la tranquillità e il relax sia per chi cerca notti folli e divertimento. Le due facce di Mykonos vi consentiranno di poter scegliere come organizzare la vostra vacanza.

Secondo la mitologia greca, l'isola di Mykonos è stata creata in seguito alla lotta tra Zeus e i Giganti. Quando furono sconfitti, i pezzi dei corpi dei giganti caduti del mare e si trasformarono in roccia, una delle quali avrebbe creato l'isola di Mykonos. L'isola ha poi ereditato il nome da un famoso eroe, figlio del dio Apollo. Basta questa leggenda per capire come Mykonos sia un luogo speciale.

Conquistata dai veneziani, rifugio del famoso pirata Barbarossa e patria di innumerevoli leggende e avventure, l'isola di Mykonos è oggi la più famosa e popolare delle Cicladi, un arcipelago di cinquantaquattro isole greche situate nel Mar Egeo. Anche se è la più piccola tra le Cicladi, la sua bellezza, la sua movida e la sua vicinanza a Delos (dove si trova il famoso santuario) l'hanno trasformata nel corso degli anni in una grande destinazione turistica. Nonostante le sue piccole dimensioni, a Mykonos potete trovare tutti i tipi di attrazioni che renderanno impossibile annoiarsi. L'isola vanta una lunga serie di spiagge famose e popolari, caratterizzate da sabbia dorata collocate principalmente lungo la costa sud, dove il divertimento dura 24 ore al giorno. Se volete godervi un po' di pace e sano relax si consiglia invece il nord dell'isola, con angoli incontaminati ideali per chi vuole godersi il mare e la natura. I villaggi che si trovano sull'isola sono caratterizzati da casette bianche, che contrastano con il colore del mare e con quello dei fiori che adornano le finestre ombreggiate nei vicoli tortuosi dei borghi.

La bellezza di questi luoghi offrirà a chiunque si rechi a Mykonos la possibilità di rilassarsi e riposarsi. Ma Mykonos è famosa anche come meta di divertimento, diurno e notturno: è stata paragonata più volte a Ibiza. Come Pitiusa, anche Mykonos è anche un luogo molto frequentato dalla comunità gay, sia per quanto riguarda le spiagge, i ristoranti, i pub, i club e le discoteche d'ambiente. La breve distanza da una costa all'altra dell'isola vi consentiranno di visitare in giornata punti diversi, in modo tale da conoscere gli angoli nascosti di quest'isola. Consigliato, dunque, noleggiare un'auto o un motorino e viaggiare lungo le strade interne di Mykonos.

E, naturalmente, non perdetevi le escursioni alla scoperta delle altre isole delle Cicladi, con i loro siti archeologici e i paesaggi che hanno reso famoso questo bellissimo arcipelago. Senza andare troppo lontano, a due passi da Mykonos c'è Delos, la mitologica isola che vide nascere Apollo e Artemide. Anche l'isola di Tinos si trova nelle vicinanze, così come Rhenia, con le sue coste selvagge. L'offerta di mini-crociere e gite di un giorno è molto varia, e potrete trovare opzioni che soddisfaranno i vostri gusti e che verranno incontro al vostro budget a disposizione.

Ouzo, stufati, verdure e dolci: la cucina varia di MykonosA Mykonos potrete mangiare tutti i piatti della tradizione greca: dalla lasagna di verdure chiamata moussaka all'insalata greca con la feta, dagli spiedini di agnello alala brace alla gyros, ovvero la carne alla griglia insaporita con la salsa tatziki.
Divertimento 24 ore su 24Tra le feste più importanti che si celebrano a Mykonos si ricorda la festa della Vendemmia, che si celebra a metà settembre e il Festival XLSIOR, che si tiene a agosto per 9 giorni consecutivi, molto amato dalla comunità gay.

Buoni motivi per prenotare i tuoi biglietti per Mykonos con Logitravel

Viaggia per Mykonos a partire da solo €77

Abbiamo i biglietti aerei per Mykonos al miglior prezzo. Ti mostriamo il prezzo finale fin dal primo passaggio, senza sorprese al momento del pagamento, e in molti casi le spese di gestione sono completamente gratuite!

Tutte le combinazioni

Ti offriamo tutte le combinazioni di voli economici per Mykonos, combinandoli anche con tratte ferroviarie

Tutti gli extra

Aggiungi innumerevoli servizi alla tua prenotazione per Mykonos: assicurazione di viaggio, protezione del volo e dei bagagli, invio delle carte d'imbarco e molto altro!

A tua disposizione 24 ore su 24

Viaggia in tutta tranquillità per Mykonos. Ti offriamo assistenza 24 ore su 24 a destinazione, 365 giorni all'anno

Aeroporto di Mykonos

Il codice IATA per l'aeroporto Mykonos è JMK

L'aeroporto di Mikonos (codice Iata JMK) è uno dei più piccoli aeroporti della Grecia e rappresenta uno degli snodi principali del traffico di viaggiatori di tutte le Cicladi: si trova in prossimità della città di Mikonos, una delle destinazioni turistiche più in voga di questa nazione. E' l'aeroporto di riferimento per chi vuole raggiungere le vacanze estive: viaggiano su questo scalo molte compagnie low cost che collegano la città con i maggiori centri del Vecchio Continente.

4.4

Regolare

basato su 48 recensioni

  • Collegamenti / comunicazioni
    5
  • Trasporti pubblici
    4
  • Check-in / Ritiro bagagli
    5
  • Informazioni
    5
  • Ristoranti / Bar-caffetterie
    4
  • Negozi
    3
  • Servizi di Autonoleggio
    5

Previsioni del tempo a Mykonos

Domande frequenti su Mykonos

Le compagnie aeree con voli per Mykonos sono:

Con Logitravel puoi confrontare tutti i prezzi di più di 30 compagnie aeree e fornitori.