Logitravel

Voli Low Cost per Dublino

Offerte voli economici per Dublino

Completa la tua prenotazione in soli 3 passaggi

Dublino

Offerte speciali a Dublino

Il mese più economico per viaggiare

Non sai quando viaggiare? Questi sono i voli di andata e ritorno più economici per Dublino da Milano

Voli diretti per Dublino

Cerchi un volo diretto per Dublino? Queste compagnie aeree offrono voli diretti per Dublino

  • Compagnia
    • Lun
    • Mar
    • Mer
    • Gio
    • Ven
    • Sab
    • Dom
  • RYANAIR
  • AER LINGUS

Guida di Dublino

La bella capitale d'Irlanda

Molta gente, sebbene affascinata al solo nome di Dublino, è titubante all'idea di visitarla, perché la comune convinzione è che la capitale dell'Irlanda sia una città diversa dalle altre capitali d'Europa, con pochi luoghi di interesse storico e artistico e pochi monumenti all'interno del centro storico. Non mentiremo, in parte tutto questo è vero: la città ha sì pochi monumenti da visitare, ma non per questo non merita di essere scoperta. Ecco perché migliaia di turisti, ogni anno, si recano a Dublino e ogni volta, prima di andar via si ripromettono di ritornare. E' l'atmosfera che si respira a Dublino a renderla così assolutamente irresistibile.

E' la città perfetta, a detta di molte persone. La vita notturna è dinamica e animata, con festival, spettacoli teatrali. A questo si aggiunge il bel paesaggio naturale che circonda Dublino, con il verde e le montagne, l'ideale per gli amanti della natura. Dublino è la capitale della Repubblica d'Irlanda e oltre a essere una delle città più importanti della nazione, è anche la più grande con una superficie di 114,99 chilometri quadrati. Ha più di 500mila abitanti, tutti sono molto amichevoli e gentili con i turisti che passeggiano per la città: nelle feste, nei centri commerciali, nelle discoteche e nei pub turisti e cittadini del posto si trovano, senza notare la distinzione tra l'uno e l'altro.

Il fiume Liffey separa la città in due zone: quella meridionale e quella settentrionale. Queste due aree presentano molte differenze, ecco perché è bene tenere a mente le particolarità di ogni zona per scegliere in quale si desidera soggiornare. Nel nord della città si trova la gente che appartiene alla classe operaia. Gli abitanti non godono di agio e comodità, le loro case sono semplici, non ci sono ristoranti né luoghi centrali. Invece nella zona sud di Dublino ci sono costruzioni più complesse e zone residenziali, dato che qui la situazione economica è più prospera rispetto al nord. A causa di tutte queste differenze, tra le due regioni ci sono molte rivalità, ecco perché gli abitanti di una parte non attraversano il fiume per raggiungere l'altra zona.

Dublino ha un clima atlantico, generalmente abbastanza caldo. Ma tenete a mente che la temperatura cambia molto rapidamente, il che significa che in una giornata di sole può facilmente trasformarsi in una nebbiosa o addirittura piovosa. Allo stesso modo può accadere il contrario, ovvero che una giornata di pioggia può trasformarsi, da un minuto all'altro, in una bella giornata di sole. L'estate è la stagione migliore per visitare questa città, perché, sebbene anche in questo periodo ci sia la pioggia, è meno frequente rispetto alle altre stagioni. In generale è bene considerare il clima di Dublino piovoso, per tanto mai dimenticarsi mai di portare gli ombrelli, che comunque si possono acquistare a prezzi molto bassi, perché sono oggetti di uso comune, in ogni negozio del centro.

Dato che la città è grande, è necessario utilizzare mezzi di trasporto per muoversi da un punto all'altro. Il trasporto pubblico di Dublino è comunque molto efficiente: gli autobus, come altrove, sono l'opzione più usata, sono a due piani e hanno molto spazio a disposizione, quindi non si rischia di viaggiare in piedi o in situazioni di sovraffollamento. Tuttavia si tratta di un servizio non puntale, ecco perché è bene non dipendere da loro per arrivare da qualche parte. Più puntuali sono i tram, ma ce ne sono troppo pochi: solo due linee infatti attraversano la città. Il taxi è un'altra opzione, è decisamente costoso, ma è consigliabile se dovete arrivare in tempo in un certo punto della città.

Una delle cose assolutamente da fare a Dublino è godersi la notte. La vita notturna è vivace, la città è piena di pub, alcuni più popolari altri meno, ma in ogni caso nessuno è così pieno di gente da non consentire di muoversi al suo interno. Tutti i pub sono ben decorati configurandosi come divertenti e tranquille location per chiacchierare. Il clima che si respira è assolutamente piacevole e difficile da descrivere a parole, ma statene certi non ne resterete delusi. Le discoteche sono poche, ma molto piacevoli. La notte di Dublino inizia presto, chiedete ai cittadini del posto per maggiori informazioni su quale pub frequentare o dove andare a giocare a bowling. In nessuno di questi luoghi è permesso fumare: se siete fumatori e non volete fare la vostra pausa sigaretta di fronte alla porta del locale scegliete uno dei tanti pub o delle piste da bowling con un cortile interno in cui è consentito fumare. I bar e i ristoranti restano aperti fino a tarda notte: offrono buona cucina, birra e spettacoli musicali dal vivo, oltre a una buona atmosfera , consigliata per le famiglie che vogliono trascorrere una buona serata.

Dublino è, inoltre, piena di centri commerciali e negozi. Quindi, se avete bisogno di comprare qualsiasi cosa, non avrete problemi a trovarla. Quasi nessuno se ne va da Dublino senza avere fatto shopping. Se avete bisogno di regali o souvenir da portare a casa al ritorno dal vostro viaggio, ecco cosa potete comprare:


Ogni anno Dublino accoglie più di un migliaio di turisti affascinati non tanto dai luoghi di interesse storico e artistico della città, quanto piuttosto dal clima che si respira nelle sue vie, nei ristoranti e nei locali notturni.

Giorni di festa a Dublino

Ad Agosto, a Dublino, si svolge una festa d'élite: si tratta della Dublin Horse Show aperta solo ai membri dell'alta società che si celebra con una gara di cavalli guidati dai migliori fantini.


Tante sono le feste che animano Dublino: dal Samhain Halloween Festival (31 ottobre) alla manifestazione The Liffey Swim che si tiene nel primo weekend di settembre, senza dimenticare Heineken Green Energy Music Festival, il festival di musica classica e il Dublin Horse Show.

Buoni motivi per prenotare i tuoi biglietti per Dublino con Logitravel

Viaggia per Dublino a partire da solo €143

Abbiamo i biglietti aerei per Dublino al miglior prezzo. Ti mostriamo il prezzo finale fin dal primo passaggio, senza sorprese al momento del pagamento, e in molti casi le spese di gestione sono completamente gratuite!

Tutte le combinazioni

Ti offriamo tutte le combinazioni di voli economici per Dublino, combinandoli anche con tratte ferroviarie

Tutti gli extra

Aggiungi innumerevoli servizi alla tua prenotazione per Dublino: assicurazione di viaggio, protezione del volo e dei bagagli, invio delle carte d'imbarco e molto altro!

A tua disposizione 24 ore su 24

Viaggia in tutta tranquillità per Dublino. Ti offriamo assistenza 24 ore su 24 a destinazione, 365 giorni all'anno

Aeroporto di Dublino

Il codice IATA per l'aeroporto Dublino è DUB

L'aeroporto di Dublino è l'aeroporto più trafficato di tutta l'Irlanda, perchè ci passano più di 20 milioni di passeggeri all'anno. Si trova a circa 10 km. a nord della città di Dublino in una zona conosciuta come Collinstown.

7

Molto bene

basato su 710 recensioni

  • Collegamenti / comunicazioni
    7
  • Trasporti pubblici
    7
  • Check-in / Ritiro bagagli
    7
  • Informazioni
    7
  • Ristoranti / Bar-caffetterie
    7
  • Negozi
    7
  • Servizi di Autonoleggio
    7

Previsioni del tempo a Dublino

Domande frequenti su Dublino

Le compagnie aeree con voli per Dublino sono:

Con Logitravel puoi confrontare tutti i prezzi di più di 30 compagnie aeree e fornitori.