Logitravel

Voli Low Cost per Amsterdam

Offerte voli economici per Amsterdam

Completa la tua prenotazione in soli 3 passaggi

Amsterdam

Offerte speciali a Amsterdam

Il mese più economico per viaggiare

Non sai quando viaggiare? Questi sono i voli di andata e ritorno più economici per Amsterdam da Milano

Voli diretti per Amsterdam

Cerchi un volo diretto per Amsterdam? Queste compagnie aeree offrono voli diretti per Amsterdam

  • Compagnia
    • Lun
    • Mar
    • Mer
    • Gio
    • Ven
    • Sab
    • Dom
  • KLM
  • Easyjet
  • ITA

Guida di Amsterdam

La città della tolleranza e del liberalismo occidentale

Amsterdam è la capitale dei Paesi Bassi (Olanda), anche se in questa nazione ci sono altre città di grande importanza, come L'Aia e Rotterdam. Il fuso orario è GTM 1.

Ad Amsterdam non è tipico avere un clima piacevole durante la stagione invernale, in questo periodo è normale che la temperatura scenda al di sotto dello zero, mentre, durante l'estate, la temperatura massima arriva fino ai 25 gradi. Ondate di calore improvvise e repentini cambi di condizioni atmosferiche non sono però una cosa tanto inusuale. In una stessa giornata, infatti, può capitare di vedere il sole, la pioggia e persino una bufera di grandine. Detto questo, la cosa migliore da fare è quella di visitare questa interessante città durante i mesi estivi, la luce del sole incoraggia molti a visitare le spiagge e le isole al largo di Amsterdam. Allo stesso modo anche i mesi primaverili sono attraenti, anche se il viaggiatore dovrà sopportare di tanto in tanto qualche scroscio d'acqua, simbolo della natura che si risveglia.

Amsterdam, città millenaria, modello economico, politico, sociale, artistico e culturale dell'Europa occidentale, è una delle migliori destinazioni per i giovani turisti che vogliono sperimentare la miglior vita notturna. E' anche il luogo ideale per coloro che sono interessati alla storia di questa parte del Vecchio Continente: la città è ricca di chiese gotiche, musei d'arte e monumenti architettonici.

I luoghi più rappresentativi di Amsterdam sono il Van Gogh Museum, il Museo di Anna Frank, il Rembrandt House Museum, i giardini botanici, i canali di navigazione che attraversano il centro cittadino e il quartiere a luci rosse. Questa città non è solo famosa per essere la più moderna nei Paesi Bassi, e per essere la culla e la patria di innumerevoli artisti, ma anche perché sin dalla sua fondazione, nel XII, secolo è stata caratterizzata da una forte apertura sociale. Oggi, non è solo una città più tollerante nei confronti delle differenze religiose, politiche e razziali, come conseguenza dei suoi storici valori, ma anche nei confronti dell'uso delle droghe leggere e della prostituzione. Quest'ultimo aspetto è completamente relegato in alcune aree della città, mentre per quanto riguarda l'uso di droghe leggere è consentito in condizioni minime e solo se acquirente e venditore sono maggiorenni. Questi aspetti hanno reso Amsterdam un simbolo del liberalismo occidentale.

Infine, è opportuno sottolineare che viaggiare ad Amsterdam è facile, perché grazie alla sua importanza commerciale e turistica, ci sono un cospicuo numero di voli che la collegano alle principali città d'Europa e a quelle intercontinentali. Muoversi in Olanda poi è facilissimo, la sua capitale è nota per avere il miglior sistema di trasporti pubblici al mondo. Non accontentatevi di queste parole, la bellezza di Amsterdam va testata con mano. Che aspettate allora, la capitale dell'Olanda e le sue meraviglie vi attendono.


Amsterdam, città simbolo della libertà occidentale, è una città antica con uno stile molto personale dove si possono scoprire e ammirare monumenti ed edifici storici di imparagonabile bellezza. Muoversi in questa città è semplicissimo perché Amsterdam  vanta la migliore rete di trasporti di tutto il Vecchio Continente. 
Questa città dagli innumerevoli incanti non è solo famosa per essere la più moderna dei Paesi Bassi, e per essere il paese natio di innumerevoli artisti, ma anche perché sin dalla sua fondazione, nel XII secolo, è stata caratterizzata da una forte apertura sociale: città tollerante nei confronti delle differenze religiose, politiche e razziali, e nei confronti dell'uso delle droghe leggere e della prostituzione.
Le stagioni migliori per visitare Amsterdam sono l'estate e la primavera, quando la temperatura può arrivare fino ai 25 gradi. Ma la parola chiave per quanto rigurda il clima olandese è l'imprevedibilità: in una stessa giornata, infatti, può capitare di vedere il sole, la pioggia e persino una bufera di grandine.

Buoni motivi per prenotare i tuoi biglietti per Amsterdam con Logitravel

Viaggia per Amsterdam a partire da solo €184

Abbiamo i biglietti aerei per Amsterdam al miglior prezzo. Ti mostriamo il prezzo finale fin dal primo passaggio, senza sorprese al momento del pagamento, e in molti casi le spese di gestione sono completamente gratuite!

Tutte le combinazioni

Ti offriamo tutte le combinazioni di voli economici per Amsterdam, combinandoli anche con tratte ferroviarie

Tutti gli extra

Aggiungi innumerevoli servizi alla tua prenotazione per Amsterdam: assicurazione di viaggio, protezione del volo e dei bagagli, invio delle carte d'imbarco e molto altro!

A tua disposizione 24 ore su 24

Viaggia in tutta tranquillità per Amsterdam. Ti offriamo assistenza 24 ore su 24 a destinazione, 365 giorni all'anno

Aeroporti vicini a Amsterdam

Il codice IATA per l'aeroporto Amsterdam è AMS

L'Aeroporto di Amsterdam-Schipol è il principale aeroporto dei Paesi Bassi. Si trova a 15 km dalla città. Si distingue per il suo gran numero di passeggeri e per il gran numero di voli intercontinentali verso il Nord America e l'Asia.

7.3

Molto bene

basato su 1025 recensioni

  • Collegamenti / comunicazioni
    8
  • Trasporti pubblici
    8
  • Check-in / Ritiro bagagli
    7
  • Informazioni
    7
  • Ristoranti / Bar-caffetterie
    7
  • Negozi
    7
  • Servizi di Autonoleggio
    7

Previsioni del tempo a Amsterdam

Domande frequenti su Amsterdam

Le compagnie aeree con voli per Amsterdam sono:

Con Logitravel puoi confrontare tutti i prezzi di più di 30 compagnie aeree e fornitori.