Logitravel

Vacanze e viaggi a buon prezzo a Dubai

La tua vacanza in Dubai inizia qui

Le migliori offerte per le tue vacanze

I pacchetti vacanze Dubai più economici

Trova le migliori offerte Volo+Hotel per Dubai

Grandi Viaggi più Popolari

Tour con trasferimenti e guide inclusi, Viaggi Combinati con due o più destinazioni, Fly & Drive con voli, hotel e noleggio auto

Crociere

Partenze speciali

Hotel a Dubai

Trova il tuo Hotel al miglior prezzo a Dubai

Dubai: Scopri l'impossibile

Dubai è un'oasi cosmopolita, un paesaggio urbano futurista che si erge sul deserto arabo. Una città di superlativi, sede della fontana danzante più grande del mondo; dell'edificio più alto (Burj Khalilfa); dell'unico hotel a 7 stelle (el Burj al-Arab); dell'isola artificiale più grande (le isole The Palm) e del giardino di fiori naturali più ampio (il Miracle Garden).

 

Affitta un quad per un'avventura nel deserto, mercanteggia nel mercato all'aperto o emozionati con il tuo dromedario preferito sulla pista da corsa dei cammelli.

Troverai tutte le informazioni relative al tuo viaggio nella nostraVedi guida completa
Dubai: Scopri l'impossibile

Centro Sheikh Mohammed

Impara ad apprezzare ancora di più la cultura e i costumi di Dubai nel Centro per la comprensione culturale Sheikh Mohammed (SMCCU). Lo SMCCU ha aperto le sue porte nel 1998 per aiutare i visitatori a comprendere meglio la cultura e i costumi degli EAU. L'istituzione invita i visitatori a prendere parte al suo calendario di attività che comprende diversi livelli di classi di arabo, visite guidate al patrimonio culturale e visite guidate alla moschea.

 

Ti sei mai chiesto perché le donne degli EAU indossano abiti di colore nero mentre gli uomini si vestono di bianco? O che cosa accade dentro a una moschea? Ti piacerebbe assaggiare un pasto tradizionale degli Emirati? Una maggiore comprensione delle tradizioni locali aggiunge profondità e significato all'esperienza di tutti coloro che visitano Dubai.

 

Situato in una splendida torre del vento restaurata in pieno centro storico di Al Fahidi, a Bur Dubai, il centro offre un'ampia varietà di attività, dalla cucina tradizionale a conversazioni con abitanti della zona. Seguendo il motto "Porte aperte, menti aperte", tutte le domande, anche quelle più delicate, sono le benvenute e ottengono una risposta. Segnati per una colazione, un pranzo o una cena tradizionale degli Emirati, ma prima, una visita guidata a piedi per il centro storico di Al Fahidi per stimolare l'appetito. Quindi, siediti su uno dei tappeti in stile beduino decorati con cuscini e goditi la scelta di piatti tradizionali mentre il tuo padrone di casa risponde alle tue domande sulla vita nell'emirato. Non dimenticare di prenotare in anticipo per non rimanere senza un posto.

 

Telefono: +971 0 4 353 6666
E-mail: smccu@cultures.ae
Orario: da domenica a giovedì, dalle 8:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00

Centro Sheikh Mohammed

Jumeirah Beach

La splendida spiaggia Jumeirah Beach si estende lungo la costa di Dubai e offre morbide strisce di sabbia bianca su cui rilassarsi e giocare. Jumeirah Beach ha i migliori hotel e attività degli Emirato e gran parte della sua fama è dovuta alle sue onde cristalline.

 

Se soggiorni in hotel quali il Jumeirah Beach Hotel o il Burj Al Arab a 7 stelle, potrai goderti gli sport acquatici che sono offerti sulle loro spiagge private. Se non hai scelto di alloggiare presso uno di questi hotel, potrai rilassarti presso il Jumeirah Beach Park, la zona aperta al pubblico. Potrai fare i barbecue, visitare i bar sulla spiaggia o semplicemente sdraiarti su un tappetino e rilassarti al tramonto sulla sabbia morbida.

Jumeirah Beach

Bauhaus

Se vuoi scoprire come le attuali tendenze urbane si fondono con la moda, l'arte e la musica, visita questa boutique, simbolo di uno stile di vita presso il centro commerciale Ibn Battuta Mall di Dubai. Troverai ogni tipo di t-shirt con disegni grafici, stupende marche di jeans e accessori stravaganti che ti faranno distinguere tra la folla. Dispone di marchi come True Religion, Evisu, Bulzeye e Drifter, così come numerose marche indipendenti.

 

La tua visita a Bauhaus, nello spettacolare centro commerciale Ibn Battuta Mall, può essere una vera escursione. Questa struttura, ispirata all'esploratore arabo, ha sei patii imponenti, che rappresentano diverse regioni: Andalusia, Tunisia, Egitto, Persia, India e Cina. Passeggiare per questo luogo è di per sé un'esperienza spettacolare.

 

Telefono: +971 0 4 368 5551
E-mail: info@shopbauhaus.com
Orario: da domenica a mercoledì, dalle 10:00 alle 22:00; dal giovedì al sabato, dalle 10:00 alle 00:00

Bauhaus

Moda e abbigliamento

Il caratteristico vestito tradizionale arabo è un simbolo di orgoglio e di identità. Il suo design svolge una duplice funzione: offrire comodità in presenza di alte temperature e rispettare le credenze religiose della regione.

 

Gli uomini sono soliti indossare un vestito di cotone bianco lungo fino alla caviglia, noto come kandura o dishdasha. Nei mesi invernali si usano i kandura più scuri e più spessi. La testa è coperta con un guthra o sifrah, che è fissato con l'agal, una corda nera.

 

Per le donne, il vestito arabo è formato da un'abaya, una tunica nera, lunga e sciolta che si lega sul davanti ed è spesso ricamata in oro, argento o con vari colori, un leggero disegno o un pizzo. Si indossa sempre in pubblico, normalmente sull'abbigliamento occidentale o un vestito tradizionale lungo fino ai piedi, con le maniche lunghe, conosciuto come jalabeya. I capelli sono coperti da una lunga sciarpa nera, la shayla. Alcune donne portano anche un velo sottile, chiamato gishwa, che copre il loro viso.

Moda e abbigliamento

Organizza il tuo viaggio

Puoi iniziare a preparare il tuo viaggio a Dubai oggi stesso. Ti forniamo tutte le informazioni necessarie affinché il tuo viaggio in città sia perfetto.

 

QUANDO ANDARE?
La stagione delle vacanze è da ottobre a aprile ma Dubai è una meta per tutto l'anno, con un clima subtropicale e arido, che garantisce un cielo azzurro quasi tutto l'anno. Durante l'inverno si possono verificare piogge poco frequenti, mentre le temperature variano da una stagione all'altra.

 

ASSICURAZIONE SANITARIA
La Tessera Sanitaria Europea NON è valida a Dubai. In caso di spostamento temporaneo si consiglia di stipulare una assicurazione medica privata. In caso di emergenza contattare l'ambasciata o il consolato italiano.

 

VACCINI
Non sono necessari vaccini per visitare Dubai. Tuttavia, si raccomandano i vaccini abituali contro la febbre tifoide, l'epatite e il tetano. In caso di dubbio, rivolgersi al proprio medico.

 

GUIDARE A DUBAI
Per guidare a Dubai è necessaria la Patente di guida internazionale, il passaporto e i documenti della vettura e la polizza assicurativa; se non si guida un'auto propria, portare con sé una procura giurata. Dubai ha una vasta rete di strade e autostrade in buone condizioni. Si guida a destra, come in Italia.

 

ELETTRICITÀ
Corrente elettrica: 230V 50 Hz. Gli ingressi delle spine sono di tipo G. Si raccomanda l'uso di un adattatore.

 

FUSO ORARIO
Rispetto all'Italia si trova tre ore avanti. Il fuso orario in cui si trova Dubai è GMT + 4.

 

VALUTA
La valuta officiale è il dírham (Dhs o AED), che si divide in 100 fils. Il dirham è fissato al dollaro USA (USD) dalla fine del 1997 con un tasso di cambio medio di 3,67 AED per USD.

 

Come arrivare?

A meno che tu non stia facendo una crociera in Medio Oriente o un viaggio negli Emirati Arabi Uniti, il modo più comune per raggiungere Dubai è in aereo.

 

La compagnia aerea più importante degli Emirati Arabi Uniti è Emirates Airlines, considerata una delle migliori compagnie aeree al mondo. È stata una delle prime società ad acquisire l'Airbus A380. Dal 2011 Emirates Airlines opera voli diretti per Dubai da Milano e Roma.

 

Aeroporto Internazionale di Dubai
L'aeroporto Internazionale di Dubai (DXB) è l'aeroporto più importante del Medio Oriente. Nel corso del 2011 vi sono atterrati oltre 50 milioni di passeggeri ed è utilizzato da più di 80 compagnie aeree. L'aeroporto di Dubai è composto da tre terminal collegati tra loro da un autobus gratuito.

 

Aeroporti vicini a Dubai
• Aeroporto di Sharjah (16km)
• Aeroporto di Ras Al-Khaimah (71km)
• Aeroporto di Fujairah (99km)
• Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi (115km)
• Aeroporto di Al Ain (118km)

Documenti e Dogana

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Le autorità degli EAU hanno lavorato duramente per rendere questo processo il più semplice e comodo possibile. I cittadini di 39 paesi (vale a dire i cittadini dei paesi del CCG e dei paesi elencati di seguito) non hanno bisogno di ottenere il visto prima dell'arrivo.

 

I cittadini italiani che vogliono recarsi negli Emirati Arabi Uniti per un soggiorno inferiore ai 90 giorni non hanno bisogno di un visto. È necessario avere un passaporto con una validità minima di 6 mesi.

Ambasciate e Consolati

Vi sono circa 100 ambasciate straniere ad Abu Dabi, la capitale degli EAU e quasi 80 consolati a Dubai. I consolati si trovano nelle città più importanti di un paese, ad eccezione della sua capitale, e svolgono formalità diplomatiche di minore importanza, come il rilascio dei visti.

 

Le ambasciate e i consolati sono generalmente aperti al pubblico dalla domenica al giovedì (giorni lavorativi negli EAU) e sono chiusi il venerdì, tutti i giorni festivi ufficiali degli EAU e i giorni festivi ufficiali del paese che rappresentano. Gli orari di lavoro possono variare da un'ambasciata all'altra e dipendono dal motivo della tua visita. Pertanto, è meglio andare presto o fissare un appuntamento, dato che la maggior parte di loro utilizza un qualche tipo di sistema per gestire la lista d'attesa, specialmente per le domande di visto.

 

Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti a Milano
Via Cappuccini, 4
20122 Milano
(+39) 02 763 694
milan@mofa.gov.ae

Ambasciata degli Emirati Arabi a Roma
Via della Camilluccia, 49200135 Roma
(+39) 06 363 06 100

Ambasciata italiana ad Abu Dabi, Emirati Arabi Uniti
Al Rowdha Area - Mubarak bin Mohammed Street 12th Stre Villa
715P.O. Box 46752
Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti
(+971) 2 443 5622
italianembassy.abudhabi@esteri.it
amb.abudhabi@cert.
esteri.it ambabudhabi.esteri.it

Muoversi a Dubai

IN AUTOBUS
Se parliamo dell'opzione più pratica, le nostre linee di autobus sono difficili da battere. Lo sapevi che ci sono oltre 75 linee di autobus all'interno della città di Dubai e altre 15 tra Dubai e gli altri Emirati? I nostri autobus pubblici a due piani sono dotati di aria condizionata, confortevoli e vi porteranno a destinazione a prezzi molto ragionevoli. Le nostre fermate degli autobus sono anch'esse moderne e climatizzate per un maggiore comfort. Ma soprattutto, puoi pagare tutti i tuoi viaggi con una sola carta, la smart card NOL.
Tour in autobus
Approfitta dei nostri autobus turistici, da dove potrai scendere e salire in qualsiasi momento ed esplorare gli angoli meravigliosi della nostra animata città. E se vuoi toglierti uno sfizio, prendi uno dei nostri autobus anfibi il cui percorso parte da terra e attraversa l'estuario naturale di Dubai Creek effettuando diversi itinerari.

IN METROPOLITANA
Abbiamo una linea metropolitana di prima classe completamente automatizzata e senza conducente. La metropolitana di Dubai comprende due linee: la linea rossa e la linea verde. La maggior parte della metropolitana corre in superficie, offrendo una splendida vista, ma nelle zone più trafficate della città, le linee sono sotterranee.
Per soli 1,80 AED è possibile prendere la metropolitana di Dubai, che vi porterà in oltre 45 stazioni.

IN TRAM
Il tram di Dubai collega Dubai Marina ad Al Sufouh in 42 minuti. Le fermate della linea includono Jumeirah Beach Residence 1, Jumeirah Beach Residence 2, Jumeirah Lakes Towers, Dubai Marina Mall, Porto sportivo di Dubai (Dubai Marina), Marina Towers, Mina Seyahi, Media City, Palm Jumeirah, Knowledge Village e Al Sufouh. Due delle fermate (Porto sportivo di Dubai e Jumeirah Lake Towers) sono collegate alla metropolitana di Dubai e consentono ai passeggeri di cambiare facilmente da un trasporto all'altro.

IN BICICLETTA
Sono sempre di più le persone che preferiscono muoversi in bicicletta nella nostra città. Dubai sta facendo grandi sforzi per diventare una "città del ciclismo". Una sezione del Piano Direttore del Ciclismo a Dubai prevede la creazione di 850 km di piste ciclabili costruite strategicamente nei quartieri finanziari del centro e nei quartieri residenziali. Potrai provarlo di persona noleggiando una bicicletta per visitare la città, ma ricorda che la sicurezza deve sempre venire prima di tutto.

IN MACCHINA
Se preferisci esplorare la città da solo, noleggiare un'auto ti darà la flessibilità che stai cercando e potrai pianificare tu stesso la tua giornata. Per noleggiare un'auto è sufficiente una patente di guida internazionale, un passaporto e una carta di credito. Si prega di notare che l'assicurazione di terzi è obbligatoria. Prima di metterti al volante, ecco alcuni consigli per aiutarti ad arrivare più comodamente a destinazione:
• La maggior parte delle strade ha due o quattro corsie, mentre le strade principali hanno da quattro a sei corsie in ogni senso di marcia.
• La guida è a destra. • Il limite di velocità è rigorosamente rispettato grazie all'uso dei radar. 

TAXI
Il servizio taxi con tassametro offre un modo sicuro e confortevole per raggiungere la tua destinazione. I conducenti sono stati formati per essere esperti professionisti, amichevoli con conoscenza della lingua inglese.

AUTO DI LUSSO E LIMOUSINE
C'è anche un servizio di auto privata con autista che preleva i visitatori all'aeroporto e li porta ai loro incontri di lavoro o a fare un giro della città. È possibile scegliere tra diverse aziende; effettuare una prenotazione è molto semplice.

IN BARCA
Le abra, imbarcazioni tradizionali di Dubai dedicate al trasporto L'abra è una barca di legno che collega i quartieri di Deira y Bur Dubai e attraversa l'estuario naturale di Dubái Creek. Originariamente erano condotti dai barcaioli che utilizzavano i remi, ma ora sono dotati di motori.

Autobus acquatici
L'autobus acquatico attraversa l'estuario naturale di Dubái Creek e il Porto sportivo di Dubai, offrendo un servizio moderno di transito acquatico.

Taxi acquatici
I taxi acquatici offrono una privacy maggiore rispetto alle altre forme di trasporto acquatico e spesso hanno altri servizi supplementari come posti a sedere di lusso. Lungo la costa troverai diverse fermate di taxi acquatici, da Al Mamzar all'Atlantis Resort a Palm Jumeirah.

Servizio traghetti di Dubai
I traghetti di Dubai transitano tra Al Ghubaiba e Marina Station e sono dotati di sistemi di navigazione di ultima generazione. Oltre a essere un importante collegamento del nostro sistema di trasporti, offrono ai passeggeri e anche ai turisti eccellenti panorami della costa e dello skyline di Dubai.

Dove alloggiare?

HOTEL E RESORT
Gli hotel e resort di Dubai delizieranno i loro ospiti, che rimarranno abbagliati dalla grande varietà di opzioni per tutti i gusti, capricci e tasche (dalle opzioni più lussuose a quelle più popolari). Mentre le località balneari offrono club sulla spiaggia e una vasta gamma di sport acquatici, gli hotel della città offrono una vista incredibile e una posizione invidiabile. I complessi alberghieri in mezzo al deserto, invece, offrono pace e tranquillità, oltre alle dune, un santuario della natura. Qualunque sia l'opzione scelta, qui il tuo soggiorno sarà indimenticabile, sia che visiti la città per lavoro o per piacere.

La maggior parte degli hotel si trova a circa 30 minuti dall'aeroporto internazionale di Dubai, mentre quelli più grandi offrono servizio navetta e minibus per le principali attrazioni turistiche e commerciali. Qui sono presenti tutte le principali catene alberghiere e gli operatori internazionali, quindi ci si può aspettare di trovare lo stesso livello di servizi di qualsiasi altro posto del mondo. Sia che tu sia in visita per lavoro o in viaggio da solo, in gruppo o con la tua famiglia e i tuoi cari, troverai l'hotel perfetto per soddisfare le tue esigenze.

APARTHOTEL
Per coloro che non vogliono rinunciare alle comodità di una casa durante il loro breve o lungo soggiorno a Dubai, abbiamo numerosi aparthotels con tutto il necessario nei diversi quartieri della città. Questi appartamenti sono di solito completamente arredati e comprendono tutto ciò di cui potresti aver bisogno: dalla biancheria da letto alle stoviglie e posate, più un servizio di pulizia. Si tratta per lo più di alloggi spaziosi e di solito hanno strutture per il fitness come una palestra e una piscina. L'alloggio in aparthotels è un'opzione popolare per i visitatori che hanno viaggiato con le loro famiglie e gli ospiti in viaggio d'affari con un contratto a breve termine. Normalmente, più lungo è il soggiorno, più convenienti saranno le tariffe.

Inoltre, Dubai offre appartamenti completamente serviti dove i visitatori saranno accuditi da una cameriera, uno chef di alta cucina, un consulente personale per lo shopping e altri servizi per rendere il tuo viaggio a Dubai il più piacevole possibile.

ALTRI TIPI DI ALLOGGIO
Se non ti piace l'idea di soggiornare in un hotel, a Dubai abbiamo molte pensioni di charme e una varietà di pensioni che offrono pernottamento e prima colazione in un ambiente accattivante. Queste strutture, solitamente situate in zone residenziali, ti faranno sentire come a casa tua. Gli ostelli sono un'ottima opzione per chi viaggia con un budget limitato, in quanto sono alberghi a basso costo. Ti consigliamo di esplorare le diverse opzioni prima di scegliere lo stile e il tipo di alloggio che più ti si addice.

Come riceverò i miei documenti di viaggio?

Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail.

Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza.

Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.

Altre domande frequenti di viaggi...