Logitravel

Vacanze e viaggi a buon prezzo a Istanbul

La tua vacanza in Istanbul inizia qui

Le migliori offerte per le tue vacanze

I pacchetti vacanze Istanbul più economici

Trova le migliori offerte Volo+Hotel per Istanbul

Grandi Viaggi più Popolari

Tour con trasferimenti e guide inclusi, Viaggi Combinati con due o più destinazioni, Fly & Drive con voli, hotel e noleggio auto

Crociere

Partenze speciali

Hotel a Istanbul

Trova il tuo Hotel al miglior prezzo a Istanbul

Istanbul: La Città tra due continenti

A nord-ovest della Turchia, sulle rive del Bosforo, troviamo la città di Istanbul, un luogo enigmatico come pochi grazie alla sua ricca e spettacolare storia che conferisce a questa città il fatto di essere il collegamento tra il continente europeo e quello asiatico. La sua importanza strategica ne fece la capitale degli imperi bizantino, romano e ottomano; un perfetto meticciato responsabile di rendere questa città una delle più belle del mondo. Al tramonto, tra le sue strade tortuose e ripide ci si ritrova con preziose vestigia sia architettoniche che culturali illuminate da una luce rossastra che ti faranno riaffiorare altri tempi e ad altre culture.

 

Oggi, Istanbul è un museo vivente con il mix perfetto tra oriente e occidente. Immergiti nella città e apprezza i tesori che nasconde. Nel cuore di Istanbul, in piazza Sultan Ahmed, si trovano i due gioielli della corona: l'imponente Santa Sofia, consacrata come chiesa ai suoi inizi e trasformata in moschea quasi mille anni dopo per diventare, ad oggi, uno straordinario museo. A meno di cento passi si trova il Grande Progetto del Sultano Ahmet I, la Moschea Blu, il cui interno ospita una vera e propria sinfonia di zaffiri che lascerà a bocca aperta anche il viaggiatore più esperto.

 

Sei appena arrivato e già senti che Istanbul batte dentro di te, non puoi lasciare la città senza visitare il famoso Grand Bazaar pieno di odori e colori indescrivibili. Questa è Istanbul, storia e magia in parti uguali che spuntano in ogni angolo. Dall'arteria principale della città, Taksim, al palazzo Topkapi, che fu la residenza dei sultani ottomani per oltre quattrocento anni. L'antico e il contemporaneo mescolato da una sontuosa cultura creata da due immense culture che non ti lasceranno indifferente.

Troverai tutte le informazioni relative al tuo viaggio nella nostraVedi guida completa
Istanbul: La Città tra due continenti

Come riceverò i miei documenti di viaggio?

Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail.

Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza.

Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.

Altre domande frequenti di viaggi...