Logitravel

Vacanze e Viaggi economici Andorra

La tua vacanza in Andorra inizia qui

Le migliori offerte per le tue vacanze

  1. Andorra la Vella - Escaldes

Andorra: Fa in modo che succeda!

Il Principato di Andorra, il più grande dei piccoli stati europei, si trova nel cuore dei Pirenei. In uno scenario di 468 km2, sarai il protagonista principale di numerose esperienze indimenticabili che potrai godere durante i dodici mesi dell'anno. Andorra è la natura per eccellenza, uno spazio di incomparabile bellezza, ideale per praticare sport all'aria aperta sia in estate che in inverno. L'escursionismo e lo sci sono due esempi delle attività che puoi svolgere nel Principato.

 

Andorra è anche un paese millenario: arte romanica, musei e monumenti, itinerari culturali, feste e celebrazioni ... sono un piccolo esempio del suo ricco patrimonio storico. Scopri un paese e una civiltà i cui pilastri, rispetto e amore per la natura e le origini, convivono in perfetta armonia con il comfort, la modernità e le ultime tecnologie. Oltre 1.500 negozi con prodotti delle migliori marche, una squisita gastronomia, un'offerta alberghiera di qualità, eventi culturali e sportivi internazionali ... e molto altro ancora.

Troverai tutte le informazioni relative al tuo viaggio nella nostraVedi guida completa
Andorra: Fa in modo che succeda!

Shopping

Riuscite ad immaginare di rilassarvi in una jacuzzi affacciata su un fitto manto bianco?Oppure concludere un'intensa giornata di divertimento godendovi un massaggio rilassante o scoprendo i benefici della terapia del cioccolato? Uno dei modi migliori per staccare dalla routine e rilassarsi è visitare uno dei centri termali completi e centri sparsi in tutto il paese.

Centri benessere e hotel con spa dove scoprire i benefici dell'idroterapia, visitare moderne sale fitness, massaggi per il corpo e programmi di bellezza completi ...Quale modo migliore per affrontare l'inverno piuttosto che immergersi nelle acque medicinali di una spa?

 

COMPLEASSO TERME DE CALDEA

Se viaggi in Andorra, ti consigliamo di visitare il complesso monumentale di Terme di Caldea, una delle più grandi aree di svago termale d'Europa.Le sue preziose acque calde sulfuree, apparentemente conosciute fin dall'epoca romana, permettono di godere di viste panoramiche sulla valle mentre godi di bagni caldi e freddi, bagni turchi, bagni profumati, vasche idromassaggio orientali ... La sua incredibile struttura vetrata, opera di Jean Michel Ruols, è visibile da vari punti del Principato.

Shopping

Arte Sacra

Situato vicino alla chiesa parrocchiale di Santa Eulalia d'Encamp, questo affascinante museo permette al viaggiatore di godersi l'arte sacra di questa parrocchia. Il museo ha tre sale interessanti che ruotano attorno a oreficeria, tessuti e carta.

 

Tra i suoi gioielli principali vi sono i resti di un candelabro in ferro battuto romanico di Sant Romà de Vila, un incensiere in bronzo del XIV secolo e la riproduzione del codice medievale del Beato di Liébana. L'ingresso al museo include una visita alla chiesa parrocchiale

 

INFORMAZIONI UTILI

Indirizzo: C/ dels Cavallers, 2, La Mosquera AD200 (Encamp)
Telefono: (+376) 731 000
Nota: Visite guidate
E mail: turisme@encamp.ad

Arte Sacra

Farga Rosell

Questo antico negozio di ferramenta ospita ora un interessante Centro di Interpretazione del ferro che porta il visitatore nell'universo affascinante di questo prezioso minerale e l'importante ruolo socio-economico che l'industria metallurgica ha avuto nel paese di Andorra. Il centro offre dimostrazioni di lavori in ferro e una vasta collezione di strumenti utilizzati per lavorare questo materiale.

 

Costruita tra il 1842 e il 1846, la Farga Rossell fu l'ultima fucina del paese a chiudere le sue porte nel 1876, motivo per cui è considerata uno dei migliori esempi del patrimonio preindustriale del paese. Se hai tempo, ti invitiamo a scoprire l'interessante "Itinerario del ferro" che collega i principali punti di interesse collegati come l'ottenimento, la trasformazione e la commercializzazione del ferro dal XVII secolo fino alla fine del XIX secolo.

 

INFORMAZIONI UTILI

Indirizzo: Via del Través, s/n AD400 (La Massana)
Telefono: (+376) 835 852 / 839 760
E mail: museusandorra@gmail.com
Nota: Accesso agevolato per persone con mobilità ridotta. Visita guidata, con o senza dimostrazione di battipalo

Farga Rosell

Andorra Romanica

Questo centro di interpretazione presenta, attraverso un montaggio audiovisivo e una mostra, l'evoluzione e l'importanza di questo stile artistico in Andorra. Qui potrai scoprire dalle parti di una chiesa, all'espressione dei dipinti e al loro processo di elaborazione.

 

INFORMAZIONI UTILI

Indirizzo: C/ de Sant Climent, Era i Ereta Torres Pal, AD400 (La Massana)
Telefono: (+376) 839 555 / 839 760
E mail: museusandorra@gmail.com
Nota: Accesso agevolato per persone con mobilità ridotta. La visita al Centro di interpretazione può essere effettuata insieme a quella della chiesa di Sant Climent de Pa È richiesta la prenotazione anticipata.

Andorra Romanica

Pronostico Generale

Il clima di Andorra è di tipo montuoso mediterraneo, con un'estate calda e un inverno freddo con nevicate importanti. La media minima è di -2 ºC y la massima, di 24 ºC. Le precipitazioni sotto forma di neve sono frequenti e le piogge sono concentrate principalmente tra i mesi di ottobre e maggio.

  • La stagione sciistica inizia di solito a dicembre e termina ad aprile.
  • L'estate è il momento ideale per escursioni e trekking in Andorra.
  • Tutti i periodi dell'anno sono ideali per visitare il principato.
GEN10 °C1 °C
FEB11 °C2 °C
MAR14 °C4 °C
APR16 °C5 °C
MAG19 °C9 °C
GIU22 °C12 °C
LUG25 °C14 °C
AGO26 °C14 °C
SET23 °C12 °C
OTT19 °C8 °C
NOV13 °C4 °C
DIC11 °C2 °C

Documentazione e visti

Andorra non ha bisogno di alcun visto per nessuna nazionalità.Nonostante tutto, per arrivare ad Andorra bisogna passare attraverso la Spagna o la Francia, i viaggiatori che non appartengono nella zona di Schengen dovranno informarsi nel loro paese di origine se necessitano di un visto per ingressi multipli e uscite per entrare e lasciare questo territorio e raggiungere Andorra.Il tipo di visto dipenderà dal paese di origine del visitatore, anche se di solito il più frequente è il visto di ingresso doppio o multiplo.La documentazione necessaria per accedere al paese dipenderà fondamentalmente dall'età.

Come arrivare?

La vicinanza ai grandi centri urbani di Francia e Spagna e la posizione geografica di Andorra favoriscono l'accesso al paese attraverso una vasta rete di comunicazioni: autobus, treno, auto e aereo vi permetteranno di raggiungere rapidamente il Principato.

 

IN MACCHINA
Per guidare in auto in Andorra, non è necessaria una patente di guida internazionale se il motivo della visita si limita al turismo.

 

IN AEREO
Il Principato non dispone di un proprio aeroporto, ma a pochi passi ci sono diversi importanti aeroporti internazionali: Blagnac a Tolosa (Francia), El Prat a Barcellona, Girona (Spagna) e Alguaire a Lleida (Spagna). aeroporto di "La Seu d'Urgell" (Spagna).In questi aeroporti c'è un servizio di autobus diretto giornaliero per Andorra; la durata dei viaggi varia tra le tre e quattro ore.

 

IN TRENO

Le città che hanno l'accesso ferroviario più vicino al paese hanno un servizio di autobus con collegamento diretto ad Andorra.

    <li>Spagna: Stazione di Sants (Barcellona) Stazione di Lleida Pirineus (Lleida)</li>
    <li>Francia: Stazione di Matabiau (Tolosa) Stazione di Andorra - Hospitaletprès- l'Andorre (Hospitalet)</li>

Come muoversi?

Bus espresso

È la linea più veloce e più frequente che collega i centri urbani di ogni parrocchia con la capitale.Il percorso attraversa il paese attraverso strade secondarie che evitano il centro delle città.Il bus espresso si caratterizza per il colore arancione e le sue fermate si trovano alla periferia dell'area urbana.

 

Linee interurbane
Il servizio di trasporto pubblico interurbano collega tutte le popolazioni in sei diverse linee che attraversano i centri urbani.Ogni parrocchia dispone di un servizio di trasporto comunale che raggiunge i piccoli nuclei non coperti dalle rotte principali. Troverete le fermate nelle strade e le vie principali dei centri urbani. Gli orari di servizio sono solitamente dalle 7 alle 21:30

 

In taxi
A differenza di altri paesi in Europa, l'uso del servizio taxi viene solitamente effettuato dalle fermate o tramite prenotazione telefonica. Generalmente, le fermate dei taxi si trovano nelle strade più centrali delle aree commerciali. È possibile noleggiare un servizio di taxi privato per recarsi ad Andorra più liberamente. Puoi chiamare uno qualsiasi dei due centri taxi esistenti: Associazione dei taxi di Andorra al Tel.863 000 o al taxi expresso al Tel. 812 345.

 

Noleggio di veicoli
Un altro modo per conoscere il paese e muoversi liberamente è noleggiare un veicolo in uno qualsiasi dei centri di noleggio che troverai ad Andorra. E' possibile affidarsi al servizio di autista privato.

Dove alloggiare?

Alloggiare in Andorra significa sperimentare la sensazione di tornare a casa.Le valli di Andorra offrono una vasta gamma di sistemazioni con oltre 40.000 posti letto che si adatteranno alle tue esigenze. I nostri stabilimenti ti daranno l'opportunità di scoprire il paese in tutti i suoi sensi.

 

Per coloro che preferiscono un ambiente urbano...
Più di duecento strutture alberghiere di tutte le categorie offrono la migliore qualità nei loro servizi. I centri urbani offrono le strutture più attuali nelle principali aree ricreative e commerciali, sia per coloro che viaggiano per lavoro sia per chi lo fa per piacere. In tutte le parrocchie godrai della migliore gastronomia e del massimo comfort dei nostri hotel.

 

Per le famiglie...
Se sei alla ricerca di un ambiente più familiare per sentirti a casa, disponiamo di un'ampia selezione di aparthotel e appartamenti turistici dove puoi goderti il soggiorno con tutta la famiglia. Dispone anche di hotel che offrono camere a tema rivolte ai più piccoli della casa. Li troverai vicini ai principali centri di sport e attività ricreative del paese.

 

Per coloro che preferiscono rilassarsi...
In Andorra ci prendiamo cura del tuo benessere. Nelle spa e nei centri termali delle nostre strutture alberghiere troverete i trattamenti per il corpo più adatti alle vostre esigenze Goditi il tuo soggiorno in uno degli otto hotel e aparthotel con l'etichetta Wellness e Wellness, dove troverai energia ed equilibrio corporeo.Lascia lo stress alle spalle e goditi la tranquillità e la natura in ognuno dei nostri stabilimenti.

 

Per coloro che prendono la casa in spalla...
Se soggiornate in una tenda o in una roulotte, Andorra dispone di nove campeggi in cui troverete tutti i servizi necessari per rendere le vostre vacanze un'esperienza piacevole, in un ambiente familiare. La maggior parte degli stabilimenti si trova nelle parrocchie di alta montagna e facilita l'accesso a centri sportivi e ricreativi come Vallnord e Grandvalira.

Valuta

La moneta d'uso in Andorra è l'euro, sebbene vi siano raccolte di monete con moneta a corso legale (+ informazioni presso gli uffici turistici). Qualsiasi banca dispone del cambio di moneta e di ATM. Si raccomanda l'uso di carte di credito internazionali come Visa e MasterCard, tra gli altri.In generale, le banche del paese seguono gli stessi orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 ininterrottamente.

Lingua

Il catalano è la lingua ufficiale di Andorra. Tuttavia, la diversità delle nazionalità della popolazione residente rende molto presenti altre lingue come spagnolo, francese e portoghese.

Come riceverò i miei documenti di viaggio?

Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail.

Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza.

Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.

Altre domande frequenti di viaggi...