Logitravel

Vacanze e viaggi a buon prezzo a Santa Eulalia del Rio

La tua vacanza in Santa Eulalia del Rio inizia qui

Le migliori offerte per le tue vacanze

I pacchetti vacanze Santa Eulalia del Rio più economici

Trova le migliori offerte Volo+Hotel per Santa Eulalia del Rio

Grandi Viaggi più Popolari

Tour con trasferimenti e guide inclusi, Viaggi Combinati con due o più destinazioni, Fly & Drive con voli, hotel e noleggio auto

Hotel sul Mare a Santa Eulalia del Rio

Trova il tuo Hotel al miglior prezzo per Pasqua

Santa Eulalia del Río: Capriccio mediterraneo

Santa Eulalia del Rio (in dialetto inbizenco, Santa Eularia des Riu) ha tutti gli ingredienti per conquistarti e non farti voler tornare a casa. Considerata uno dei più grandi nuclei urbani di Ibiza, è una delle destinazioni preferite dalle famiglie con bambini o da coppie alla ricerca del tempo perduto. Una cittadina allegra, che si affaccia direttamente sulle spiagge contigue che invitano a rinfrescanti tuffi nel mare nelle calde giornate estive.

 

In questa zona si organizzano colorati e fornitissimi mercatini "hippy", dove troverai centinaia di articoli artigianali di abbigliamento, gioielleria, arredamento... Una passeggiata nel suo centro storico, riconosciuto come Bene di Interesse Culturale e costruito sulla montagnetta del Puig de Missa, ti permetterà di conoscere l'architettura popolare ibizenca.

 

La città nuova e la zona turistica si estendono ai piedi della collina, lungo la graziosa costa. Un lungomare conservatissimo e costellato di palme, giardini e locali all'aperto sempre in movimento costeggia il Club Nautico e il porto turistico. Dai tavolini dei locali potrai apprezzare la vista del mare mentre sorseggi un chupito del delizioso liquore alle erbe ibizenco, molto popolare tra gli abitanti del posto e sempre più famoso tra i turisti. Menzione a parte meritano le sue spiagge, che offrono tutti i servizi per trascorrere piacevoli giornate di sole e mare, semplicemente rilassandoti sulla spiaggia o praticando il tuo sport nautico preferito. Immancabili nel tuo itinerario, Bocana del Riu, Santa Eulalia, Cala Llonga, entrambe con bandiera blu, Figueral, Cala Boix, Cala LlenyaCala NovaEs CanarCala Martina… E non ci siamo dimenticati degli amanti del golf, che troveranno qui l'unico campo di Ibiza per migliorare il loro swing.

Troverai tutte le informazioni relative al tuo viaggio nella nostraVedi guida completa
Santa Eulalia del Río: Capriccio mediterraneo

Previsioni Generali

Santa Eulalia del Rio è caratterizzata da un clima mediterraneo. Le sue estati calde e secche la rendono la destinazione ideale per apprezzare le lunghe giornate di sole sulla spiaggia. D'altro canto, gli inverni sono in genere più temperati e umidi, con maggiori precipitazioni.

  • In primavera, Ibiza è particolarmente bella e verde. Partecipa alle sue interessanti escursioni di trekking!
  • In estate e con temperature più alte, ricorda di ingerire più liquidi e di proteggerti dal sole nelle ore di maggiore intensità
  • Il clima di Ibiza è mite durante tutto l'anno. A luglio e agosto il calore è più intenso e l'isola più affollata
GEN15.5 °C8.1 °C
FEB16.0 °C8.4 °C
MAR17.2 °C9.3 °C
APR19.0 °C10.9 °C
MAG22.2 °C14.2 °C
GIU26.1 °C17.8 °C
LUG29.3 °C20.7 °C
AGO30.0 °C21.8 °C
SET27.6 °C19.5 °C
OTT23.4 °C15.9 °C
NOV19.3 °C12.0 °C
DIC16.7 °C9.6 °C

Organizza il tuo viaggio

Inizia a preparare il tuo viaggio a Ibiza oggi stesso. In questa sezione ti forniamo tutte le informazioni necessarie perché il tuo viaggio sull'isola magica sia assolutamente perfetto.

 

QUANDO ANDARE?

Il clima mediterraneo di Ibiza è mite tutto l'anno, pertanto qualsiasi mese è perfetto per visitare l'isola e scoprirla in escursioni di trekking, in moto o in auto. In ogni caso, la vera Ibiza vive d'estate, ma per fortuna la bella stagione inizia presto e finisce tardi: da maggio a ottobre le temperature permettono di godere delle sue splendide spiagge di fine sabbia dorata e delle tranquille acque che l'hanno resa tanto famosa.

 

E se vuoi conoscere la vera essenza di Ibiza, non dimenticarti delle sue festività! Conosci i suoi tradizionali e folcloristici ball pagès, le sue feste popolari, chiamate verbenas, le sue lunghe notti di festa che iniziano con epici tramonti e finiscono con poetiche albe... A Ibiza hai l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda il divertimento notturno: l'isola è piena di locali alla moda, le sue discoteche sono tra le più celebri del mondo e, ogni estate, sorprendono il viaggiatore con allettanti parties, vere delizie per gli amanti della musica e della noche. Discoteche il cui nome è tutta una garanzia, come l'Amnesia e il Pachà, per nominarne un paio, che da anni offrono al viaggiatore la migliore selezione musicale che si può incontrare nel panorama musicale internazionale.

 

DOCUMENTAZIONE

Oltre alla tua carta d'identità, indispensabile per viaggiare, non dimenticare la patente di guida se stai pensando di noleggiare un'auto. Ricordiamo che la patente italiana è valida in tutti gli stati dell'Unione Europea. In caso di necessità, con la Tessera Sanitaria Europea avrai diritto a ricevere prestazioni mediche minime presso i centri di salute pubblici, come il resto dei cittadini spagnoli ed europei. I medici e gli ospedali privati in Spagna non accettano la Tessera Sanitaria Europea; in questo caso l'assistenza medica sarà a pagamento.

Come arrivare?

Grazie  al suo successo tra i turisti, Ibiza presenta eccellenti vie di comunicazione. È semplicissimo raggiungerla da numerose città italiane, europee e spagnole in aereo e in traghetto.

 

IN AEREO

L'aereo è il mezzo più comodo e veloce per raggiungere Ibiza. Situato a 7,5 chilometri dal centro della capitale e con oltre 6 milioni di passeggeri l’anno, l'Aeroporto di Ibiza (IBZ) è il principale punto di connessione dell'Isola con il suo esterno.

Voli con compagnie di linea e low cost partono dalle maggiori capitali europee e da città italiane come Trapani, Cagliari, Torino, Pisa, Roma, Milano, Verona, Napoli e Bologna. Nei mesi estivi l'offerta di voli si amplia sensibilmente.

 

IN TRAGHETTO

In traghetto dalla Spagna (Barcellona, Denia, Valencia, Maiorca e Formentera). Gli amanti della navigazione marittima, quelli che preferiscono evitare l'aereo o che desiderano portare la propria auto, possono optare per questo mezzo di trasporto.

 

MUOVERSI A IBIZA

Al tuo arrivo all'Aeroporto di Ibiza troverai la fermata dell’autobus, taxi e numerose società di autonoleggio.

Autobus pubblico

    <li><strong>Linea 10</strong>. Collega l’aeroporto con la stazione degli autobus di Ibiza città, la stazione marittima di Formentera, il porto e la località di Sant Jordi de ses Salines. Il prezzo del biglietto è di 3,20 euro per tratta e gli autobus partono ogni 20 o 30 minuti dalle 6:30 circa.</li>
    <li><strong>Linea 9</strong>. Collega l’aeroporto con il comune di Sant Josep de Sa Talaia e la zona turistica di San Antonio. Questa linea funziona solo tra l’1 giugno e il 30 settembre. Il prezzo del biglietto è 3,20 euro per tratta e si realizzano partenze ogni ora dalle 7:00.</li>
    <li> </li>

Taxi

    <li>Troverai numerosi taxi fuori dal terminal degli arrivi, in aeroporto. Richiedi la fattura per eventuali reclami.</li>

 

Auto

    <li>Auto a noleggio. Per conoscere in piena libertà l’isola, la cosa migliore è noleggiare un'auto. Anche se esiste una rete di autobus che collegano i principali centri turistici con le spiagge più importanti dell'isola, l'auto garantisce senza dubbio una maggior libertà di movimento.</li>

 

PACCHETTI TURISTICI

Molti viaggiatori acquistano pacchetti turistici che includono traghetto, trasporto da/all'aeroporto o porto e alloggio.

Dove alloggiare

A Ibiza è presente un'offerta alberghiera che si adatta a tutti i gusti e le tasche. Potrai scegliere tra completi villaggi turistici e resorts, molti dei quali specializzati per accogliere famiglie con bambini, che offrono il trattamento di "All Inclusive". Veri e propri centri per lo svago e il relax, dispongono quasi sempre di piscina, zone da gioco per bambini, calendario di attività ricreative, animazione tutto il giorno...

 

Per chi preferisce alloggiare nella capitale, Ibiza mette a disposizione numerosi hotel di città situati nelle zone centrali. Per soggiorni più intimi, le esclusive ville dotate di tutti i comfort sono sempre più apprezzate da chi vuole trascorrere delle vacanze perfette. E per assaporare l'autentico gusto ibizenco, niente di meglio che alloggiare in uno dei suoi incantevoli hotel rurali e antiche mansioni ibizenche perfettamente restaurate e incastonate in un magnifico ambiente naturale.

 

Avrai inoltre a tua disposizione una selezione di hotel di prima categoria distribuiti lungo il meraviglioso litorale. Controlla se il tuo soggiorno include la colazione. La maggior parte degli alberghi include nel soggiorno la colazione tipo buffet, con piatti freddi o caldi e deliziosi piatti locali di stagione preparati con ingredienti genuini.

Assistenza sanitaria

Puoi sottoscrivere una polizza di assicurazione che copra l'assistenza sanitaria per tutta la durata del tuo viaggio. Esistono polizze che oltre alle spese mediche, coprono anche l'annullamento del viaggio ed eventuali furti. 

ASSISTENZA MEDICA

Per richiedere assistenza in qualsiasi centro o ospedale pubblico ti conviene disporre della Tessera Sanitaria Europea (TSA). Se dovessi avere bisogno di cure d'urgenza, l'ospedale dell'isola è l'Ospedale Can Misses, a Ibiza città, ma troverai ambulatori pubblici in tutta l'isola, oltre a numerosi centri medici privati. Esistono stand di Pronto Soccorso della Croce Rossa in molti centri abitati e spiagge. Come il resto del paese, il numero di emergenza è il 112, chiamata gratuita e assistenza in quattro lingue (inglese, spagnolo, catalano e tedesco). Chiama questo numero se hai bisogno di ambulanze, vigili del fuoco e forze dell'ordine.

Moneta e dogane

La moneta ufficiale delle Isole Baleari è l'Euro. È possibile utilizzare la carta di credito per la maggior parte delle transazioni economiche, soprattutto nelle zone turistiche, dove si cerca di agilizzare il consumo. In luoghi meno frequentati, piccoli bar e negozi locali potrebbero accettare solo il pagamento in contanti.

 

Tranne che nelle località più piccole, è presente un'ampia rete di bancomat su tutta l'isola. Ricordiamo che viene addebitata una piccola commissione se si preleva con carte di credito di altre banche.

 

NUMERI PER LA CANCELLAZIONE DI CARTE DI CREDITO

    <li>4 B - VISA Electron - Master Card - VISA: +34 902 114 400 / +34 913 626 200</li>
    <li>Servired (VISA - VISA Electron - Master Card): +34 902 192 100</li>
    <li>American Express: +34 902 375 637 Red 6000: +34 915 965 335</li>
    <li>El Corte Inglés: +34 901 122 122</li>

Agenda culturale

Ibiza è celebre in tutto il mondo per la sua "movida" notturna, le sue famose discoteche e locali alla moda, i suoi concerti e festival organizzati dai migliori dj internazionali, i suoi eventi sportivi, i suoi appuntamenti culturali e musicali come il Festival Internazionale della Musica Classica.

 

Ma Ibiza è molto di più. L'isola dei tramonti magici ha anche un'altra faccia, più tradizionale, che merita di essere scoperta. Conosci da vicino le sue feste popolari che ogni anno riuniscono nei suoi paesi danze tradizionali, concerti, cucina tipica... Negli ultimi anni, alcuni programmi comprendono feste tematiche che riuniscono centinaia di turisti e abitanti locali, vestiti con gli abiti tradizionali di diverse epoche. Parties che risalgono agli anni Ottanta, Guateques e la celebre Flower Power sono solo alcuni esempi.

 

Balla al ritmo delle danze tradizionali, come il ball pagès, riflesso delle diverse culture che sono passate da questa gradevole terra. Un'esplosione di colore e allegria che si riflette negli abiti popolari e negli strumenti musicali fabbricati con legno locale, come i tamburi, castanyoles, la xeremia... Per gli amanti del folclore, da non perdere le processioni in occasione di Pasqua, che partono dalla città vecchia di Dalt Vila, il suo rinomato mercatino medievale, la sua festa del vino...

 

GENNAIO

    <li>Feste di San Antonio (Sant Antoni de Portmany)</li>
    <li>Feste di Santa Inés (Corona) </li>

FEBBRAIO 

    <li>Feste di Santa Eulalia </li>

MARZO

    <li>Carnevale</li>
    <li>Feste di San José</li>
    <li>Pasqua</li>

APRILE

    <li>Feste di San Francisco de ses Salinas</li>
    <li>Feste di San Vicente de la Cala</li>
    <li>Feste di San Jorge de ses Salinas </li>

MAGGIO

    <li>Prima domenica di maggio: Feste di Santa Eulalia</li>
    <li>Mercato medievale</li>

GIUGNO

    <li>La notte di San Juan. Festa nella quale si accendono falò e che termina con fuochi d’artificio. </li>

LUGLIO

    <li>San Cristóbal (Es Canar)</li>
    <li>Feste del Carmen</li>

AGOSTO

    <li>Feste di Santa María de las Nieves, patrona di Ibiza</li>
    <li>Fuochi d’artificio dal Porto di Ibiza. San Ciriaco, patrono della città</li>
    <li>Feste di Cala Llonga</li>
    <li>Feste di San Antonio</li>

SETTEMBRE

    <li>Feste di San Miguel </li>

OTTOBRE

    <li>Feste di San Rafael de Forca</li>

NOVEMBRE

    <li>Feste di San Carlos</li>
    <li>Feste di Santa Gertrudis</li>

DICEMBRE

    <li>Festa del vino</li>
    <li>Natale</li>

Come riceverò i miei documenti di viaggio?

Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail.

Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza.

Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.

Altre domande frequenti di viaggi...