Biglietti da Nave e Traghetto per Genova Prenota i tuoi biglietti del traghetto in soli 3 passaggi

Biglietti da Nave e Traghetto per Genova

Le migliori offerte di traghetti per Genova

Ponti e vacanze verso la Genova

Informazioni sul porto di Genova

Il porto di Genova è una grande piazza nel Mediterraneo, uno spazio fino a dove arriva la vista nel quale tornano a vivere secoli di storia.

Viste del porto di Genova

Commenti e valutazioni dei nostri clienti dal porto di Genova

4

Regolare

basata su 112 commenti

  • Trasporto pubblico
    4
  • Check-in / Imbarco
    4
  • Sala d'aspetto
    4
  • Ristoranti / Caffetterie
    4
  • Accessi / collegamenti
    4

S

0

Stefania

15/09/2023

Niente

Niente

S

4

Stefania

15/09/2023

Non avevo il codice a barra nella prenotazione della nave e gli operatori sono riusciti a recuperare il numero di riferimento da inserire a mano

Purtroppo abbiamo aspettato un''ora e mezza prima di essere imbarcati a causa del ritardo della nave

E

1

Emanuela Maria

27/08/2023

Nessuno

Tutti

E

1

Emanuela Maria

27/08/2023

Nessuno

Tutti. Caos , attese. 5 ore e mezza di ritardo totali<br/>

L

4

Luca Piergiuseppe

03/08/2023

Niente

Niente

Guida di Genova

Dai piatti di mare alle ricette con i prodotti dell'orto: la varietà sulle tavole genovesi

Mari, monti e terra: tutti e tre questi aspetti condizionano e influiscono sulla cucina genovese che si mostra più che mai varia nella scelta dei prodotti, che includono quelli del bosco, dell'orto e del mare. Tipiche di questa terra sono le erbe aromatiche: rosmarino, timo, salvia, maggiorana e basilico utilizzate in moltissimi dei piatti presenti nei menù dei ristoranti. Proprio con una di queste erbe, il basilico, si prepara una delle ricette più tipiche di questa città (famosa in tutto il mondo): il pesto.
La grande potenza marina

Genova, il capoluogo della Liguria, è una città bellissima con una storia decisamente affascinante. Storicamente, era una delle quattro repubbliche marinare (insieme ad Amalfi, Pisa e Venezia), tradizione viva nel porto, uno dei più frequentati e attivi (in termini di traffici), non solo in Italia, ma in tutta Europa. Il mare e il porto rappresentano dunque un aspetto importante di questa città, gli donano un'atmosfera magica e unica, tipica solo e esclusivamente dei luoghi di mare.
Le feste tradizionali Pasqua e Natale sono due buone occasioni per visitare la città di Genova. Durante la settimana santa, e in particolar modo il giovedì santo, per le vie del capoluogo ligure si svolgono diverse processioni con abiti tradizionali. Il Natale, invece, si festeggia con la realizzazione di un grande presepe vivente di stampo barocco.
Oltre alla Regata delle antiche Repubbliche marinare, ci sono altri eventi che celebrano la tradizione genovese: si va dal carnevale dell'acquasanta alla festa patronale di San Giovanni Battista (24 giugno), dal Palio marinaro di San Pietro (che si tiene la prima domenica di luglio) al pellegrinaggio delle Casacce al Santuario dell'Acquasanta, che si svolge per 5 weekend a partire dal giorno di ferragosto.

Vedi la guida di viaggio completa per Genova

Domande frequenti su Genova

Quali compagnie di navigazione operano a Genova?
Quali sono i porti principali per viaggiare verso Genova?