Biglietti da Nave e Traghetto per Casamicciola (Ischia) Prenota i tuoi biglietti del traghetto in soli 3 passaggi

Biglietti da Nave e Traghetto per Casamicciola (Ischia)

Informazioni sul porto di Casamicciola (Ischia)

Il porto di Casamicciola si trova sull'isola d'Ischia. Possiede 5 moli galleggianti e 180 ormeggi per imbarcazioni di 40 metri di lunghezza. Vanta una marina con tutti i servizi necessari che include: supermercato, farmacia, sportello automatico e servizio taxi.

Guida di Casamicciola (Ischia)

L'isola dell'eterna giovinezza L'isola di Capri si trova all'estremità nord del Golfo di Napoli, è la più grande delle isole flegree, Procida e Vivara, e la terza isola più popolata d'Italia, dopo la Sicilia e la Sardegna. Vanta 47 chilometri quadrati e una zona costiera caratterizzata da oltre quaranta chilometri di spiagge.
L'isola di Ischia è conosciuta anche come l'isola verde, ogni angolo di quest'isola è piena di bella vegetazione. Qui si trova anche il "tufo verde" la famosa pietra che si trova nella zona di Forio, utilizzata nelle parracine, ovvero nei muri che adornano i vigneti.
L'isola di Ischia è rinomata in tutto il mondo per le sue bellissime terme dalle innumerevoli virtù terapeutiche conferite dalla posizione geografica di privilegio di quest'isola. Le sorgenti termali e i centri benessere sono collocati in tutta l'isola e rappresentano i luoghi ideali per ritemprare corpo e spirito.I luoghi da non perdere a Ischia L'isola di Ischia vanta origini molto antiche: i primi insediamenti sono stati identificati nell'area di Lacco Ameno risalgono all'8 secolo a.C e sono riconducibili a civiltà greche che costruirono poi la propria acropoli sul promontorio di Monte Vico.
Vedi la guida di viaggio completa per Casamicciola (Ischia)

Domande frequenti su Casamicciola (Ischia)

Quali compagnie di navigazione operano a Casamicciola (Ischia)?