Perù, 12 Giorni · Tour classico

Perù con Arequipa e Moray

Da 4.112 -20%
3.290
Partenza il 11/08/2024 da Milano

Lasciati meravigliare dalla natura del Perù

Un interessante percorso che ti farà conoscere gli angoli magici di questo paese, ammirare la sua varietà di paesaggi mentre navighi sull´impressionante Lago Titicaca, percorrere le pendici del profondo canyon del fiume Colca o la fertile Valle Sacra degli Incas. Passeggerai nelle strade delle sue città, dalla brulicante capitale alla bella città bianca di Arequipa e ovviamente l´antica Cusco, senza tralasciare la visita dei misteriosi edifici dell´antico impero Inca. E infine, non può mancare la visita di uno dei siti archeologici più famosi, nonché una delle meraviglie del mondo: la sorprendente città perduta di Machu Picchu, avvolta in un´aurea di magia e in uno spettacolare paesaggio.

Perù con Arequipa e Moray

Date di partenza

Partenze da Aprile 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Venezia, Roma, Napoli...

In trenoNaturaArcheologici

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Lima

Giorno 2 Lima

Giorno 3 Lima - Arequipa

Giorno 4 Arequipa - Valle del Colca

Giorno 5 Valle del Colca - Canyon del Colca - Puno

Giorno 6 Puno - Lago Titicaca - Puno

Giorno 7 Puno - Cusco

Giorno 8 Cusco

Giorno 9 Cusco - Valle Sacra

Giorno 10 Valle Sacra - Aguas Calientes - Machu Picchu - Cusco

Giorno 11 Cusco - Città di partenza

Giorno 12 Città di partenza

Lima

Città di partenza - Lima

Partenza con destinazione Lima. Arrivo all'aeroporto internazionale di Lima. Trasferimento e pernottamento.
Lima

Lima

Include: Colazione
Prima colazione. In mattinata, partenza per passeggiare per le strade principali e conoscere un po' la capitale del Paese. La visita inizia dal Parco dell'Amore a Miraflores, per poi proseguire e avvicinarsi ai resti archeologici di Huaca Pucllana, centro cerimoniale della cultura di Lima. La visita prosegue a Plaza de Armas, dove si trovano i principali edifici come il Palazzo del Governo e il Municipio. Visita alla Cattedrale. La visita prosegue a piedi fino al Convento di Santo Domingo, attraverso i cui androni passarono San Martin di Porres e Santa Rosa di Lima nel XVII secolo. Pomeriggio libero. Pernottamento.
Arequipa

Lima - Arequipa

Include: Colazione
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per prendere il volo diretto ad Arequipa. Arrivo e trasferimento all'hotel. Resto della mattinata libera per acclimatarsi. Nel pomeriggio, inizierà il tour per il punto panoramico di Carmen Alto, che offre un bellissimo panorama da cui è possibile ammirare le terrazze Inca, opere di adattamento del terreno al fine di sfruttare al massimo le avversità e l'orografia attraverso la trasformazione dei pendii della montagna per la coltivazione. Da qui è anche possibile vedere i tre vulcani custodi che circondano la città: Misti, Chachani e Pichu-Picchu. Tappa successiva per il distretto coloniale di Yanahuara, nell'area metropolitana della città. Visiteremo la sua piazza e chiesa, costruita in stile andaluso. Vanta inoltre una posizione strategica, con un punto panoramico eccellente da cui contemplare tutti i paesaggi del quartiere di Yanahuara e il callejón del cabildo, un tipico vicolo bugnato ornato di gerani. Si prosegue per visitare il Monastero di Santa Caterina, un imponente convento di clausura. Infine, la visita prosegue fino a raggiungere la Plaza de Armas. Qui è anche possibile ammirare la Cattedrale, in gran parte ricostruita, poiché il vecchio edificio originale è stato più volte distrutto dai movimenti sismici e devastato da un incendio. Proseguendo nella piazza, visiteremo la Chiesa della Compagnia di Gesù, costruita nel XVII secolo dai Gesuiti, e che ha resistito meglio degli altri edifici ai diversi terremoti che hanno colpito la città. Questa è una delle chiese più belle del Paese, in cui spiccano il chiostro e la sua facciata, eccezionali per le loro ricche decorazioni, così come i loro retabli, ricoperti di foglie d'oro, che si trovano all'interno, senza dimenticare la famosa Cupola di Sant'Ignazio. Al termine della visita, rientro in hotel. Pernottamento.
Colca

Arequipa - Valle del Colca

Include: ColazionePranzo
Colazione e partenza per la spettacolare Valle del Colca. Lungo la strada avremo una spettacolare vista panoramica dei vulcani Chachani, Misti e Picchu Picchu. Il percorso attraversa la riserva dei vigogne di Pampa Cañahuas, dove è possibile vederle libere, viaggiando a proprio piacimento nelle alte terre andine. Successivamente, il percorso continua attraverso alcuni dei singolari villaggi tipici di questa regione, un'eccellente valle di terre fertili in cui si sono stati stabiliti diversi popoli nel corso dei secoli. Pranzo (incluso) lungo la strada per raggiungere l'albergo. Pomeriggio libero per riposare e godere dei servizi dell'albergo. Pernottamento nella Valle del Colca.
Puno

Valle del Colca - Canyon del Colca - Puno

Include: ColazionePranzo
Colazione e partenza al mattino presto per risalire un sentiero che porta al bordo del canyon stesso, per raggiungere il punto noto come il belvedere della Cruz del Condor, e da cui è possibile ammirare l'imponente volo dei condor tra le loro rupi. Questi grandi uccelli in via di estinzione sono il simbolo della Cordigliera delle Ande. La vista spettacolare da questo punto consente di apprezzare le dimensioni del canyon, considerato uno dei più profondi al mondo. Durante il tour di questa giornata, si visiteranno le città di Maca e Yanque, piccole città che conservano ancora le loro vecchie chiese coloniali. Pranzo. Nel pomeriggio, partenza con trasporto speciale verso la città di Puno, per un viaggio di circa cinque ore per raggiungere Puno. Arrivo e pernottamento.
Puno

Puno - Lago Titicaca - Puno

Include: ColazionePranzo
Prima colazione e partenza per dedicare questa giornata al Lago Titicaca, un grande mare interno di acqua dolce e dal colore blu intenso che conta su una ventina di fiumi affluenti diversi. Visita dell'isola degli Uros. Successivamente visiteremo l'isola di Taquile, esploreremo l'isola e ci sorprenderemo con le splendide viste sul Lago. Pranzo a base di ingredienti della regione. Infine, rientro in hotel e pernottamento.
Cusco

Puno - Cusco

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. In mattinata, partenza in autobus turistico per la città di Cusco. Lungo questo percorso saranno previste diverse soste per visitare e conoscere le attrazioni di questo interessante itinerario. La prima tappa sarà il Museo del Sito di Pucará. Questo è il più antico centro cerimoniale dell'altopiano, di origine Tiahuanaco, caratterizzato da una serie di piattaforme a gradini. Bisogna approfittare di questa opportunità per acquistare uno dei classici "toritos" tipici della città. Le prossime tappe previste saranno per il pranzo (incluso) e per ammirare le splendide viste a La Raya, il confine naturale tra Puno e Cusco. Si prosegue poi per Racchi, noto anche come il Tempio del Dio Wiracocha. Il complesso è costituito da aree diverse, ognuna destinata a una funzione. Un luogo dove spiccano le enormi mura e i vicoli. Seguendo il percorso, prima di terminare con l'arrivo a Cusco, si potrà visitare la bellissima cappella di Andahuaylillas, che è conosciuta come la Cappella Sistina d'America. Il tour terminerà, nel tardo pomeriggio, con l'arrivo a Cusco, trasferimento e pernottamento in hotel.
Cusco

Cusco

Include: Colazione
Prima colazione. Ci allontaneremo dalla folla per visitare Sacsayhuamán, un'imponente cittadella piena di costruzioni colossali circondata da splendidi paesaggi in totale comunione con l'ambiente. Quindi, vista panoramica del santuario Inca di Qenqo: qui sarà sorprendente ammirare l'altare sacrificale. Finalmente raggiungiamo la torre di osservazione di Puca Pucará e Tambomachay, un monumento di notevole eccellenza architettonica, considerato uno dei pilastri della cosmo visione andina. Nel pomeriggio, tour esclusivo della città che inizia con una visita dal magnifico e artistico quartiere di San Blas, ,il quartiere degli artigiani. Lungo il percorso, apprezzeremo la Plazoleta Nazarenas, circondata da edifici coloniali come l'antica sede dell'Università di San Antonio Abad e accanto la chiesa omonima. Proseguiremo verso Plaza de Armas per visitare La Cattedrale che ospita opere coloniali dal valore inestimabile. Proseguiremo verso il Koricancha, il cui nome in quechua è Quri Kancha (Tempio d'Oro) che ci accoglie con tutto il suo splendore. Pernottamento.
Valle Sagrado de los Incas

Cusco - Valle Sacra

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Visiteremo i siti più importanti della Valle Sacra degli Incas. La nostra prima tappa sarà il villaggio di Chinchero, il più tipico e pittoresco della Valle Sacra, dove apprezzeremo il complesso archeologico inca e la sua incantevole chiesa coloniale. Chinchero è famoso anche per le sue tessitrici che ci insegneranno le antiche tecniche Inca per la tintura e la filatura della lana di alpaca. Proseguiremo verso Moray, uno splendido e curioso complesso archeologico Inca composto da colossali terrazze concentriche che simulano un grande anfiteatro. Pranzo in uno dei ristoranti della zona. Termineremo il nostro tour visitando il favoloso complesso archeologico di Ollantaytambo, importante per gli Incas come centro militare, religioso e agricolo. Visiteremo il Tempio delle dieci finestre, i bagni ñusta, il Tempio del sole e altri luoghi di interesse. Le viste panoramiche dalle alture di Ollantaytambo concluderanno questo magico giorno nella Valle Sacra degli Incas. Pernottamento nella Valle Sacra.

Valle Sacra - Aguas Calientes - Machu Picchu - Cusco

Include: ColazionePranzo
Prima colazione e partenza alle prime ore del mattino per prendere il mezzo di trasporto fino alla stazione di Ollantaytambo, fino a raggiungere Aguas Calientes, dove il nostro staff ci assisterà a bordo del trasporto che risale la strada intricata, da cui si intravede lo spettacolare paesaggio del fiume Urubamba, che dà la forma al famoso canyon, e salire fino alla cittadella inca di Machu Picchu. All'ora concordata, inizio della visita della Città Perduta degli Inca, il Machu Picchu, percorrendo le sue strade, scale e conoscendone i luoghi di maggior interesse, centri cerimoniali e religiosi. Pranzo in uno dei ristoranti della zona. All'ora concordata, ritorno in treno a Cusco. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento. -Il trasferimento dall'hotel alla stazione dei treni e viceversa è solo con autista, non avrai accompagnatore. Le indicazioni per Machu Picchu verranno effettuate un giorno prima dell'escursione tramite telefonata, previo coordinamento con i passeggeri. Nota: a causa delle norme sulla conservazione di Machu Picchu e del limite giornaliero di visitatori, ci sono 4 percorsi diversi per visitare la zona. Cercheremo sempre di confermare i circuiti 1 e 2 che percorrono sia la parte alta che quella bassa del sito archeologico (durata: 2,00 ore circa). In caso di superamento della capienza verranno confermati i circuiti 3 o 4 che comprendono la parte inferiore del recinto (durata: 1,30 ore circa).
Cusco

Cusco - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. All'ora indicata, trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

Città di partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Tren Expedition a Machu Picchu.

  • Pernottamento negli hotel previsti o di categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo con aria condizionata.

  • Visite facenti parte del tour regolare e che non risultano tra le facoltative.

  • Guide locali bilingue di lingua spagnola ed inglese.

  • Protocolli sanitari specifici per rendere sicuro il tuo viaggio.

  • Trattamento pasti 10 colazioni, 6 pranzi.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse aeroportuali. Voli Internazionali: 31 USD per persona. Voli interni: 8,72 USD per persona (valori soggetti a variazioni senza preavviso).

  • Non include l'accompagnamento a bordo nei trasferimenti di arrivo e partenza a Lima, Cusco, Aguas Calientes, Arequipa e Puno.

  • Early Check-in e late check-out.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorni 1 - 2

Giorno 3

Giorno 4

Giorni 5 - 6

Giorni 7 - 8

Giorno 9

Giorno 10

Giorno 11

Categoria D

Iberostar Selection Miraflores

Avenida Malecón 28 de julio 385, Lima

Pullman Lima Miraflores

Calle Juan Fanning 515 - 525, Lima

Categoria B

Jose Antonio Executive

Colon 325, Miraflores, Lima

Jose Antonio Lima

Av 28 Je Julio 398, Miraflores, Lima

Exe Miraflores

Calle Alcanfores 290 - Distrito de Miraflores, Lima

Categoria C

Holiday Inn Lima Miraflores, An Ihg Hotel

Calle Alfonso Ugarte 117, Miraflores, Lima

Categoria A

Hotel El Tambo 2

Av. La Paz 720, Miraflores, Lima

Libre Hotel BW Signature Collection

Avenida La Paz 730, Lima

Ikonik Miraflores

Calle Atahualpa Nro. 130, Miraflores, Lima

Note Importanti

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Perù.

- Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.

- Generalmente in Perù l'alloggio in camere triple è in due letti matrimoniali o un letto matrimoniale e uno singolo e la sistemazione quadrupla è in due letti matrimoniali.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- La Cattedrale di Lima è chiusa alle visite turistiche la domenica mattina. Qualora la visita di Lima coincida con questi giorni, la visita della Cattedrale sarà sostituito dal tradizionale quartiere di Barranco

- Sulla tratta del treno per Machu Picchu è consentito solo il bagaglio a mano del peso di circa 5 kg.

- I biglietti per Machu Picchu sono molto richiesti e per questo motivo è indispensabile avere i dati richiesti (nome completo del passeggero, numero di passaporto, data di nascita e nazionalità), al momento della richiesta di prenotazione per l'acquisto del biglietto , e quindi garantirlo. In caso di annullamento della prenotazione, consultare le spese.

- Per motivi eccezionali, alta occupazione o eventi speciali in qualcuno dei punti, l'itinerario può subire variazioni nell'ordine di percorso, conservando sempre il numero di notti e le visite previste.

- Le nostre tariffe di pernottamento includono la colazione. Sono previsti orari fissi, di solito tra le 06 e le 10. Nel caso in cui i passeggeri non usufruiscano di questo vantaggio, non potranno essere compensati in un altro hotel e/o rimborsati.

- L'orario del check-in negli hotel di Lima è alle 15:00. Se il tuo volo arriva molto presto la mattina e desideri avere la tua camera disponibile, devi richiedere un early check inn e ti informeremo del supplemento corrispondente.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.