Europa Centrale, 8 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso alla scoperta della Foresta Nera e del Lago Costanza

Da 1.078 -8%
999
Partenza da Milano

Natura e divertimento nel cuore verde della Germania. Goditi i suoi laghi e gli affascinanti paesini della Foresta Nera

Se sei una persona che ama stare a contatto con la natura, questo è il viaggio che fa per te. Addentrati nella Foresta Nera, nella Germania sud-occidentale. Si ritiene che così la battezzarono i Romani per via della densità e dell'oscurità delle sue foreste che occupano più di 6.000 chilometri quadrati di montagne. Attraversarla in macchina è sicuramente un'esperienza e anche il modo più comodo per conoscere i suoi sentieri e i popoli che in essa convivono. Le strade sono buone e i paesaggi così belli che non vorrai più andartene da questo piccolo angolo di mondo. Segui l'Itinerario alla scoperta della Foresta Nera e del Lago Costanza, e visita stupendi e accoglienti villaggi che sembrano usciti da una fiaba. Essi sono ben integrati nel paesaggio, conservano le loro strade acciottolate e il loro fascino naturale. È questo il caso di Friburgo e Heidelberg, che detiene il titolo di essere una delle più belle e romantiche città della Germania. Passeremo anche per Baden-Baden, un'elegante città termale famosa per il suo casinò e per essere un'importante destinazione estiva nell'Europa della Belle Époque. In questa zona, si possono fare tutti i tipi di attività all'aria aperta, come escursioni, nordic walking, canoismo... E quale modo migliore per farlo che respirando aria pura in uno dei suoi laghi, come il Titisee o il Lago Costanza. Quest'ultimo è il terzo lago più grande dell'Europa centrale e le sue acque bagnano tre paesi diversi: Germania, Austria e Svizzera. Passeggia sulle sue sponde e scopri i suoi angoli speciali, come la città medievale di Lindau, "il giardino dell'Eden tedesco", o la storica città Constança. Il nostro viaggio non finisce qui. Faremo anche una piccola incursione in Francia, dove visiteremo Strasburgo, sede del Parlamento Europeo e che si dice sia una delle città francesi più carine e pittoresche, e la Capitale dei Vini d'Alsazia, la cittadina francese di Colmar, la cui particolarità risiede in uno dei quartieri più belli, "La piccola Venezia". Un viaggio condito da ottimi vini e prelibatezze locali, come la famosa e internazionale torta della Foresta Nera. Il tutto con partenza e arrivo in due grandi città europee, Francoforte (Germania) e Zurigo (Svizzera). Natura, relax e tranquillità nel cuore verde della Germania.

Percorso alla scoperta della Foresta Nera e del Lago Costanza

Date di partenza

Partenze da Marzo 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Bologna, Firenze, Venezia, Roma...

NaturaCulturaliFamiglieFoliage

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Francoforte

  • Giorno 2 Francoforte - Heidelberg - Baden-Baden

  • Giorno 3 Baden-Baden e dintorni

  • Giorno 4 Baden-Baden - Francia (Strasburgo - Colmar) - Friburgo

  • Giorno 5 Friburgo - Titisee - Lago Costanza

  • Giorno 6 Lago Costanza e dintorni

  • Giorno 7 Lago Costanza - Zurigo (Svizzera)

  • Giorno 8 Zurigo (Zvizzera) - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Francoforte.

  • Trattamento scelto a Francoforte.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a BadenBaden.

  • Trattamento scelto a BadenBaden.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Friburgo/Breisgau.

  • Trattamento scelto a Friburgo/Breisgau.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Costanza.

  • Trattamento scelto a Costanza.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Zurigo.

  • Trattamento scelto a Zurigo.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

  • Importo del supplemento per ritiro e riconsegna del veicolo in altra sede.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Francoforte pagamento diretto in hotel.

  • Tasse di soggiorno a Costanza pagamento diretto in hotel.

  • Tasse di soggiorno a Svizzera pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Ti consigliamo di acquistare la ""Zürich Card"" disponibile nei punti vendita situati presso la stazione centrale, all'aeroporto o presso il negozio Schweizer Heimatwerk nella Uraniastrasse. Grazie a questa tessera potrai accedere, gratuitamente o con uno sconto, a più di 40 musei, trasporti pubblici (compresa la funivia), visite guidate, crociere lungo la Limmat e varie attrazioni turistiche. Può essere acquistata anche su Internet.

- Guidare in Svizzera: 1. È obbligatorio per i veicoli viaggiare con i fari accesi in ogni momento, anche nelle giornate estive più luminose. La cintura di sicurezza è obbligatoria per tutti i passeggeri. 2. Limiti di velocità su strada. 2.1 Centri urbani fino a 50 km/h. 2.2 Strade extraurbane secondarie fino a 80 km/h. 2.3 Autostrade a doppia carreggiata (superstrade) e autostrade fino a 120 km/h. 2.4. Ci sono molti autovelox in Svizzera, specialmente sulle sezioni a bassa velocità, e i rilevatori sono vietati. Le multe per eccesso di velocità sono molto costose, quindi rispetta il limite di velocità il più possibile. Se vieni multato, la polizia può richiedere il pagamento immediato della multa. 3. In Svizzera, la segnaletica stradale blu indica le strade secondarie, mentre la segnaletica stradale verde indica le autostrade. 3.1. Assicurati che l'auto a noleggio abbia l'adesivo verde ""Switch Highway Vignette"" sul parabrezza. Ciò consente l'utilizzo gratuito di tutte le autostrade svizzere per 1 anno (quindi in Svizzera non ci sono autostrade a pedaggio in quanto tali). 4. I cerchioni con i fori non sono ammessi da ottobre ad aprile e non sono ammessi sulla maggior parte delle strade tutto l'anno. Il limite di velocità con questi pneumatici è di 80 km/h. 5. Assicurati di avere nell'autovettura un triangolo rosso di emergenza e un gilet catarifrangente giallo da usare in caso di guasto o incidente. 6. Consumo di alcool. Il limite legale è di 0,5 g/l. Sono previste severe sanzioni per i conducenti che superano il limite consentito. 7. Parcheggio. Tutte le principali città svizzere dispongono di parcheggi a pagamento. 7.1. Se desideri parcheggiare in strada, tieni conto della segnaletica a terra. Linea gialla: vietato parcheggiare. Linea blu: parcheggio gratis ma limitato a un'ora (tranne la notte). Il disco di parcheggio blu è disponibile gratuitamente presso gli uffici turistici di qualsiasi città ed è valido per tutta la Svizzera. Linea bianca: parcheggi a pagamento e limitati nel tempo (varia a seconda della località). Si paga ai parcometri autorizzati.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Al momento del ritiro del veicolo, devi comunicare se attraverserai il confine. A volte è necessaria un'autorizzazione per circolare in determinati Paesi o regioni/ stati (come nel caso di Stati Uniti e Canada). In base alle condizioni incluse nel contratto di noleggio e alla società con cui è stipulato, è possibile richiedere un supplemento da pagare all'ufficio di destinazione.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.