Percorri a modo tuo i luoghi più emblematici di New York e Boston

Ti presentiamo un viaggio indimenticabile di nove giorni che ti condurrà a scoprire a modo tuo i luoghi più incredibili del continente americano. Cominceremo il viaggio a New York, la città eterna, gremita da grattacieli giganteschi e negozi all'ultima moda; una megalopoli dalla vita culturale palpitante, con musical eccezionali, un calendario di attività senza fine e con un'offerta gastronomica unica. Ti consigliamo di conoscere in prima persona i suoi simboli più significativi, come la Statua della Libertà, Central Park, e l'Empire State...

Il quarto giorno, poi, ci sposteremo verso la regione nord-occidentale della costa atlantica, nella Baia del Massachusetts, dove conosceremo Boston. In questa capitale, fiera della propria storia, si respira un'atmosfera universitaria e si sente, ancora vivo, il ricordo della Guerra d'Indipendenza americana. Un viaggio indimenticabile, perfetto sia per i fan incondizionali della città, come per coloro che desiderano tuffarsi nella natura, per gli amanti della gastronomia e della bella vita. Non te lo perdere!

Scopri il programma del viaggio

Giorno 1: Italia - New York. Comincia l'avventura

Partenza del volo per New York. Arrivo e trasferimento in hotel.

Giorno 2: New York

Giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 3: New York

Giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 4: New York - Boston

All'orario stabilito, trasferimento in aeroporto per partire alla volta di Boston. Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.

Giorno 5: Boston

Giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 6: Boston

Giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 7: Boston

Giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 8: Boston - Italia. Buon rientro a casa!

All'orario stabilito, trasferimento all'aeroporto di Boston per imbarcarci sul volo di rientro in Italia.

Giorno 9: Italia. Un viaggio indimenticabile

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

VIVI UNA VACANZA DIFFERENTE

Contempla lo spettacolare skyline di Manhattan dal cielo

Contemplare l'immensità dello skyline neworkese è sempre uno spettacolo grandioso. E lo è ancor di più se lo si ammira dal cielo. La città propone escursioni magnifiche in elicottero che sorvolano tutta Manhattan. Ammirare la “città che non dorme mai” sotto un manto di milioni di luci colorate è, indubbiamente, una di quelle esperienze difficili da dimenticare. Di giorno, quello che stupisce è il movimento di una città frenetica ed aperta alla vita. Chi desidera godersi New York dalla terraferma, potrà visitare gli incredibili belvedere che offrono una vista panoramica eccezionale su una delle città più belle del mondo. Alcuni grattacieli possiedono all'ultimo piano eleganti ristoranti di design dove degustare ottimi piatti davanti ad una veduta spettacolare.

Sapevi che?...

SoHo è uno dei luoghi più suggestivi e speciali che conoscerai durante il tuo viaggio. Gremito da negozi, teatri ed una grande varietà di locali dagli ambienti più svariati, SoHo è diventato non a torto uno dei luoghi più alla moda di questa Grande Città.

Le sue strade, lontane dalla confusione del centro, l'atmosfera "bohémienne" e la vivace vita notturna danno vita ad una delle immagini più tipicamente neworkesi, che vale la pena ammirare. Nonostante l'ingente affluenza turistica, SoHo non ha perso il fascino che lo rese famoso nel corso degli anni Sessanta e Settanta tra i vari artisti

RILASSATI NEL BEL POLMONE VERDE DELLA CITTÀ

Turismo attivo tra grattacieli

Uno dei polmoni verdi di questa grande città è Central Park. Nel cuore di Manhattan, ai piedi di grattacieli enormi e fiancheggiando vie immense, si estende questa magnifica oasi naturale, alla quale danno vita boschi frondosi, belle cascate, giardini rigogliosi... Percorrere le zone principali del parco in bicicletta ti consentirà di ammirare una delle immagini più idilliache e verdi della Grande Mela e di conoscere una delle sue principali zone di relax. Qui vedrai numerosi newyorkesi passeggiando o praticando sport all'aria aperta.

Scopri tutti i suoi segreti su due ruote, grazie ai vari tour guidati che forniscono a chi vi partecipa guida, bicicletta, casco, catena e lucchetto, consentendo di vivere un'esperienza unica.

Pedala fino a Strawberry Fields, il giardino dedicato a John Lennon, percorri in tutta calma Wollman Rink, palcoscenico spettacolare di grandi superproduzioni di Hollywood, scopri il Castello Belvedere, il Teatro Delacorte e lo Zoo di Central Park…

La passeggiata in bicicletta è adatta a tutte le età e rappresenta uno dei modi migliori per conoscere questo quadro paradisiaco dipinto tra i grattacieli. Non dimenticare la macchina fotografica. Potrai immortalare immagini straordinarie!

Sapevi che?...

Sapevi che la famosa bandiera degli Stati Uniti fu innalzata per la prima volta il 14 di giugno del 1777? Fu in questa data quando si decise di stabilire uno stendardo per la nuova nazione, costituito da tredici strisce orizzontali, sette rosse e sei bianche alternate che rappresentavano i tredici stati appena creati e tredici stelle su un unico sfondo, a simboleggiare l'unione e la fusione degli stessi stati. Dal 4 di luglio del 1960, però, la bandiera è formata da cinquanta stelle che rappresentano i cinquanta stati che costituiscono attualmente il paese. È curioso il fatto che il numero delle stelle e la bandiera originale siano stati modificati in 26 occasioni e, nonostante non si sappia con certezza chi confezionò la prima, tutto indica che fu Betsy Griscom Ross, una giovane sarta che viveva nella via Arch de Filadelfia, in Pennsylvania.

CONOSCI UNO DEI PRINCIPALI SIMBOLI DI NEW YORK

Sentiti protagonista in uno dei luoghi più emblematici del mondo

La Statua della Libertà è uno degli emblemi della città. Ogni giorno numerosi traghetti partono dal molo di Battery Park, al sud di Manhattan e conducono all'isola della Statua della Libertà, con una sosta anche presso quella di Ellis. Un'esperienza da vivere è quella di salire sul belvedere che si trova sulla corona della statua, aperto di nuovo al pubblico nel 2009, in occasione del giorno dell'indipendenza degli Stati Uniti.

Sapevi che?...

Durante sessant'anni l'isola di Ellis ha rappresentato una delle dogane più importanti di New York, attraverso la quale dovevano passare coloro che raggiungevano questa "terra promessa" in cerca di nuove opportunità: costituì per molto tempo la porta d'ingresso negli Stati Uniti per milioni di persone.

Un'escursione sulla storica isola di Ellis ti consentirà di conoscere l'edificio principale dove venivano realizzate le procedure doganali ed i controlli, il Museo dell'Immigrazione ed il “Wall of Honor”, che si trova all'esterno e porta incisi i nomi dei 600.000 immigranti che passarono per questo luogo. la giornata si conclude di solito con la visita della leggendaria Statua della Libertà, dal momento che entrambi i siti si trovano nella parte bassa del porto di New York, a poco più di due chilometri di distanza dalla cosiddetta Lower Manhattan.

L'orario di visita dell'isola di Ellis varia in funzione dei vari periodi dell'anno; in ogni caso, le corse delle barche vanno di solito dalle 8:30 - 9:00 alle 17:00.

UN LUOGO IMPORTANTE E RICCO DI STORIA

“No day shall erase you from the memory of time“ (“Nessun giorno vi cancellerà dalla memoria del tempo”)

Immortalate da numerosi registi e fotografi, le Torri Gemelle del World Trade Center dominarono la sagoma di Manhattan dal 1973 fino al fatidico attentato terrorista dell'11 di settembre del 2001. Ancor'oggi la Zona Zero è in processo di riedificazione.

Nel 2011 vennero ultimate le prime opere di ricostruzione della Zona Zero e fu possibile accedere alle cascate del Memorial, costruite nella cavità dove prima s'innalzavano le due torri. Sulla balaustra ricoperta da lastre di bronzo nero che circonda queste due vasche enormi, sono incisi i nomi delle 2.983 vittime degli attentati, Nel 2011 venne inaugurato il “National September 11 Memorial” in occasione del 10º anniversario degli attacchi.

È inoltre pssibile visitare il Museo che sorge nel punto in cui si trovava il World Trade Center e che, assieme al Memorial, costituisce il complesso “Memorial Museum 9/11”. Un luogo di raccoglimento dove ricordare le vittime ed i tanti cittadini che persero la vita aiutando gli altri incondizionatamente, uno spazio testimone dell'impatto che questo avvenimento provocò in tutto il mondo.

Sapevi che?...

Per costruire il World Trade Center (WTC) vennero utilizzati 330.000 metri cubi di cemento, una quantità sufficiente da coprire un'autostrada tra la Terra e la Luna. Il World Trade Center originale comprendeva le emblematiche Torri Gemelle, inaugurate il 4 di aprile del 1973 e distrutte in occasione degli attentati del 11 di settembre del 2001. Oggi, quella che si conosce con il nome di Zona Zero (Ground Zero in inglese) rappresenta una delle tappe più emotive del viaggio. Ti consigliamo di visitare il FDNY Memorial Wall, monumento dedicato ai 343 pompieri deceduti durante l'11-S; il Tribute WTC Visitor Center, che offre un'interessante esposizione sull'11-S e di partecipare ai tour a piedi realizzati da diverse persone alle quali gli attentati cambiarono la vita; il nuovo World Trade Center, il secondo grattacielo più alto del mondo considerando anche la sua antenna; il “9/11 Memorial Plaza”, un parco commovente che ospita oltre 400 alberi, dove potrai contemplare due fontane nello stesso punto in cui una volta s'innalzavano le Torri Gemelle; la Stazione Centrale WTC, disegnata da Santiago Calatrava, che rappresenta una delle opere più sorprendenti dell'architetto.

CONOSCI UNO DEI CENTRI ACCADEMICI PIÙ PRESTIGIOSI DEL MONDO

Durante questo percorso singolare ti aspettano migliaia di curiosità e di segreti

Una delle visite obbligate è quella della rinomata Università di Harvard. Una volta alla Stazione, uscendo da Harvard Square, c'imbatteremo subito nell'Old Yard, un giardino circondato da magnifici edifici, dalla University Hall e dalla famosa statua di John Harvard, fondatore dell'Università, che fu eretta anni dopo la morte del fondatore. Siccome non esistevano fotografie, lo scultore prese come modello, per realizzare la statua, il viso dello studente universitario Sherman Hoar.

Sul lato opposto della University Hall troveremo il Tercentenary Theatre, una spianata dove si realizzano tutte le cerimonie di consegna delle lauree di Harvard. Nelle immediate vicinanze sorgono il Widener Library ed il Memorial Church.

E, arrivati in questo punto, ci aspettano altre pietre miliari, quali la famosa facoltà di Scienze di Harvard, ospitata in un edificio moderno; il Memorial Hall, un edificio classico eretto per ricordare gli uomini di Harvard che avevano combattuto per l'Unione nella Guerra Civile Americana; e l'Harvard Museum of Natural History.

Rientramo quindi di nuovo ad Harvard Square per dirigerci verso il centro di Boston e goderci una piacevole serata in uno dei vari ristoranti alla moda.

Non te lo perdere

La Boston Athenaeum è una biblioteca ospitata in un elegante edificio di stile palladiano. All'interno troverai alcuni tesori come la biblioteca personale di George Washington e quella teologica che il re Guglielmo III d'Inghilterra regalò alla King's Chapel.

CONOSCI I PRINCIPALI LUOGHI CHE HANNO FATTO LA STORIA DI BOSTON

Il percorso comincia a Boston Common e si cnclude a Bunker Hill

Oltre ad essere la città più popolosa del Massachusetts, Boston offre al viaggiatore desideroso di conoscere, luoghi d'interesse che meritano la pena di essere visitati senza fretta. Uno dei posti più conosciuti è il reedom Trail, conosciuto anche come il “Sentiero della Libertà”, un percorso di 4 chilometri, segnalato da una linea rossa sul marciapiede, che attraversa il centro della città e che ti condurrà alla scoperta dei 16 siti storici da non perdere. La maggior parte può essere visitata gratuitamente, mentre alcuni richiedono una quota esigua per l'ingresso, come l'Old South Meeting House, la Old State House o la Casa di Paul Revereiw. Non te lo perdere!

Vieni a conoscere tutti i luoghi che fanno parte di Freedom Trail:

- La Boston Common.
- La Massachusetts State House.
- La Park Street Church.
- Il Granary Burying Ground.
- La King’s Chapel.
- La King’s Chapel Burying Ground.
- Il monumento a Benjamin Franklin, luogo dove sorse la prima scuola pubblica di Boston.
- La Old Corner Bookstore.
- La Old South Meeting House.
- L'Old State House.
- Il luogo del Massacro di Boston.
- Il Faneuil Hall.
- La Casa di Paul Revere.
- L'Old North Church.
- Il Cimitero di Copp’s Hill Burying Ground.
- Il monumento alla Battaglia di Bunker Hill.
- La fregata USS Constitution.

Il consiglio dei nostri esperti

Se hai intenzione di percorrere il Sentiero della Libertà, ti consigliamo di conoscere prima il Centro Visitatori della via State, aperto nel 1974 dal Servizio dei Parchi Nazionali per fornire informazioni sul Boston National Historical Park.

ASSISTI AD UNO SPETTACOLO NATURALE UNICO

La comoda navigazione a bordo di un catamarano farà del tuo viaggio un'esperienza indimenticabile

Se durante il tuo viaggio sei alla ricerca di un'esperienza indimenticabile, Boston ti offre la possibilità di realizzare escursioni emozionanti in catamarano che ti consentiranno di contemplare le balene ed altri cetacei. Ti troverai di fronte ad immagini sorprendenti!

Proprio davanti al New England Acuarium partono le imbarcazioni alla volta di Stellwagen Bank Marine Sanctuary, una grande area dove vengono alimentate le balene. I mesi migliori per realizzare quest'escursione vanno da maggio ad ottobre.

Nel caso in cui non riuscissi ad avvistare questo mammifero gigantesco, conserva il tuo biglietto, poiché potrai utilizzarlo per imbarcarti di nuovo. E, se dopo la tua avventura tra i cetacei hai bisogno di recuperare energie, difronte al porto troverai Quincy Market, gremito di negozi e ristoranti.

Non te lo perdere

Il New England Aquarium possiede una grande vasca oceanica di quattro piani, con una barriera corallina caraibica nella quale vivono diverse creature marine quali squali, murene, barracuda, tartarughe, e pesci tropicali esotici dai colori brillanti. Una sezione specialmente conosciuta dell'acquario è la piscina dei pinguini, che circonda la base della vasca oceanica.

VISITA IL QUARTIERE PIÙ ANTICO E RICCO DI BOSTON

Vi si affacciano belle magioni in stile federale, ristoranti squisiti, negozi esclusivi ed antiquari

La parte sud di Beacon Hill fu, tra il 1790 ed il 1870, il quartiere più richiesto di Boston, fino al momento in cui la sua ricca "élite" si trasferì nella zona più esclusiva di Back Bay. Il prestigioso architetto Charles Bulfinch (1763 – 1844) ed i suoi discepoli disegnarono le case di questo quartiere, che convertirono nel migliore esempio di architettura federale.

Le case più belle si trovano a Boston Common e nella parte alta, da dove potrai altresì godere di una veduta meravigliosa. Le prime magioni vennero edificate in una zona piuttosto lontana dalla strada, ma la depressione economica che regnò tra il 1807 ed il 1812 costrinse in seguito a costruire le case a schiera unite le une alle altre sulla stessa via.

Non te lo perdere

I siti principali di Beacon Hill sono:

  • Louisburg Square, una piazza del 1830 che esalta la bellezza del quartiere.
  • Charles Street, un'elegante via sulla quale si affacciano case a schiera di stile neoclassico, ristoranti e negozi.
  • Beacon Street, una via fiancheggiata da belle magioni in stile federale con bassorilievi ornamentali.
  • Nichols House Museum, un piccolo museo che illustra la vita all'epoca di Rose Nichols, residente a Beacon Hill dal 1885 al 1960.
  • Charles Street Meeting House, eretta agli inizi del XX secolo per ospitare una congregazione di battisti.

Guida degli
Stati Uniti

Ogni anno milioni di viaggiatori di tutto il mondo e degli stessi Stati Uniti percorrono il paese. La ricchezza storica, culturale ed artistica, così come la tradizionale ospitalità, fa di questo paese una delle destinazioni più attraenti del mondo. Si estende su oltre 4.800 chilometri tra l'Oceano Atlantico ad est e quello Pacifico ad ovest e rappresenta il cuore dell'America del Nord. Formato da cinquanta stati, la sua capitale è Washington D.C, un piccolo distretto federale ubicato tra il Maryland e la Virginia.

Le sue grandi città costituiscono uno dei principali richiami. Gli Stati Uniti vantano città coloniali, come Boston, così come metropoli sfacciatamente moderne, come Los Angeles. Tra questi due estremi si trova un ampio e vario ventaglio di città. Washington D.C, la capitale, è famosa per il suo impegno in campo politico e per i suoi eccellenti musei. Miami è la città dall'anima latina; New Orleans è la signora della musica -con il suo jazz che colloca gli Stati Uniti al primo posto nell'universo culturale internazionale-, della gastronomia e del divertimento multiculturale. New York e Chicago spiccano per l'architettura e per la travolgente vita notturna. Infine, San Francisco e Seattle, che vantano luoghi pittoreschi ed un ricco panorama culturale.

Parchi degli Stati Uniti
Il consiglio dei nostri esperti

Consigli per visitare i parchi:

  1. Indossare abbigliamento adeguato (stivali resistenti, cappello, capi impermeabili e pesanti).
  2. Munirsi di acqua potabile e binocolo.
  3. Non sporcare.
  4. Non camminare solo/a, né allontanarsi dai sentieri segnalati.
  5. Avvisare l'hotel o qualche conoscente riguardo all'itinerario che hai intenzione di realizzare. Nel caso in cui non dovessi far ritorno, si lancerà l'allarme ai guardiaboschi.

Informazioni utili

Preparando il viaggio
Documentazione necessaria

Per entrare negli Stati Uniti per un soggiorno inferiore a 90 giorni, i cittadini italiani non hanno bisogno di visto. Bisognerà essere in possesso di un passaporto elettronico o a lettura ottica (in Italia, tali passaporti vengono emessi a partire dal 26 ottobre 2006), emesso da un paese partecipante al "Programma Viaggio senza Visto", come l'Italia.

Dal 12 di gennaio del 2009, i cittadini italiani sono obbligati a richiedere un’autorizzazione al viaggio ESTA (Electronic System for Travel Authorization), compilando un modulo, accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, a: https://esta.cbp.dhs.gov. Anche i bambini e i neonati in viaggio per gli Stati Uniti o in transito negli Stati Uniti nell’ambito del "Programma Viaggio senza Visto" devono essere in possesso di un’autorizzazione al viaggio ESTA approvata. Noi possiamo realizzare le gestioni per la richiesta.

Vaccinazioni e salute

Per entrare negli Stati Uniti non è richiesto nessun tipo di vaccinazione. Nonostante ciò, alcune sono consigliate, come quella contro l'epatite B, se non sei mai stato colpito/a da questa malattia precedentemente e nel caso abbia intenzione di realizzare attività di rischio. Se poi pensi di recarti alle Hawai, ti consigliamo la vaccinazione contro l'epatite A, oltre ad una dose di rinforzo contro la poliomelite.

Negli Stati Uniti non esiste un servizio sanitario pubblico e l'assistenza medica è gestita da entità private, quindi, in caso di necessità, il suo costo risulta assai elevato. Per questo motivo, i nostri esperti consigliano di contrattare una polizza assicurativa di viaggio che copra le spese mediche, in modo da poter differire eventuali pagamenti da sostenere a causa un incidente o di una malattia inaspettata.

Differenza oraria

Gli Stati Uniti possiedono 4 fusi orari distinti. I 48 stati continentali si dividono in Eastern Time, Central Time, Mountain Time e Pacific Time. L'Alaska e le Hawai, invece, possiedono la loro propria zona oraria. Tra zona e zona esiste un'ora di differenza. Così, quando sono le 19:00 a New York, a Chicago sono le 18:00, a Denver le 17:00, a Los Angeles le 16:00; l'orologio di Anchorage segna le 15:00, mentre quello di Honolulu le 14:00 e quello italiano le 2:00. Rispetto al meridiano di Greenwich, la fascia Eastern Time possiede una differenza di cinque ore in meno, mentre le Hawai di undici. Si cambia l'orario a metà marzo e all'inizio di novembre per sfruttare al meglio la luce del sole.

Telefoni

Negli Stati Uniti esistono molte compagnie che offrono servizi telefonici con tariffe differenti. Quasi tutte le cabine pubbliche accettano monete e carte di credito. Il costo delle chiamate locali oscilla tra 50 centesimi ed 1 USD. Le telefonate internazionali sono molto care: qui di seguito troverai alcuni consigli utili per risparmiare.

Il modo migliore per poter comunicare via telefono con l’Italia è tramite le tessere telefoniche prepagate, che si possono comprare ovunque sia negli Stati Uniti, sia portandola da casa. In Italia in tutte le edicole e tabaccherie si trova la New Columbus di Telecom Italia. La tariffa per chiamare dagli USA verso un telefono di rete fissa in Italia è di 15 cent di € (iva inclusa) al minuto, che diventano 40 cent di € se chiamate su un cellulare. Sempre di Telecom Italia, esiste la carta di credito chiamata Call It, per telefonare sempre ed ovunque, verso tutti i telefoni in Italia e all’estero. Call It è gratuita e i costi delle telefonate sostenute possono essere addebitate sulla bolletta Telecom o scalate dalla vostra carta di credito personale. Il funzionamento di queste tessere internazionali è semplice: si chiama un apposito numero verde, dove una voce registrata chiederà il codice della tessera, informando del credito residuo e del tempo a disposizione. In seguito, occorrerà digitare il numero 01139 seguito dal prefisso di rete con lo 0 e il numero da chiamare. Queste tessere prepagate funzionano dappertutto, sia nei telefoni pubblici che in quelli privati.

Negli USA funzionano solo i cellulari Triband e Quadriband (UMTS), non i telefoni dual band, GSM (900-1800 Mhz) ed il loro uso è assai caro. Tutti i gestori italiani di telefonia mobile offrono servizi di roaming internazionale.

Un'alternativa è quella di far uso di Skype o di app simili, sia per effettuare telefonate, che per inviare messaggi, alcune delle quali includono un pacchetto di minuti gratis verso i fissi.

  • Il prefisso telefonico degli Stati Uniti è 1.
  • Chiamate a lunga distanza dentro gli Stati Uniti: digitare 1, il prefisso di tre cifre della zona ed il numero locale di sette.
  • Chiamate locali: digitare il numero locale di sette cifre.
  • Chiamate internazionali: digitare lo 011, il codice del paese (Italia, 39) ed il numero.
  • I numeri con prefissi 800, 888 o 866 sono gratuiti.
  • Emergenze: 911

Nella destinazione
Moneta

La moneta ufficiale degli Stati Uniti è il dollaro americano, o statunitense ($, USD, US$). Si consiglia di raggiungere il paese portando con sé i dollari, anche se è possibile cambiare la valuta presso i terminal internazionali degli aeroporti.

Le banconote sono da 1, 2, 5, 10, 20, 50, 100 dollari e le monete da 1 dollaro e da 50, 25, 10, 5 ed 1 centesimo di dollaro (100 centesimi = 1 dollaro).

Carte di credito

Le carte di credito accettate sono VISA, MasterCard, American Express e Diners Club (DC). Le puoi utilizzare negli hotel, nei ristoranti e nei negozi. Ti consigliamo di munirti di una carta di credito, poiché, oltre a rendere più facili le operazioni durante il tuo soggiorno, il loro tasso di cambio è più favorevole che quello della valuta estera.

Travellers Cheques

Se decidi di viaggiare munito di "travellers cheques", questi dovranno essere emessi in dollari per poter essere accettati nella maggior parte delle strutture e per poter essere cambiati in qualsiasi banca.

Elettricità

La corrente elettrica è di 120 V, 60 Hz. Dovrai munirti di un adattatore a spina americana per poter utilizzare i tuoi apparati europei.

Dogane

È assolutamente proibito importare negli Stati Uniti frutta, piante, carne, uccelli, droghe, armi e materiale pornografico, oltre ad altri prodotti provenienti dal Vietnam o dalla Corea. Per essere esenti dal pagamento di tasse doganali, la quantità di articoli che si possono importare è la seguente: un massimo di un litro di alcohol, 2 litri di vino, 200 sigarette e regali dall'importo totale non superiore a 100$.

Sicurezza

Non sussistono particolari problemi di sicurezza negli USA. Tuttavia, ti consigliamo di prendere certe precauzioni contro i borseggiatori nel frequentare luoghi affollati e di non camminare da solo/a di notte. Come consiglia il Ministero degli Affari Esteri, è meglio evitare i quartieri malfamati ed i bassifondi delle città, come, ad esempio, la zona di Anacostia a Washington, sia di giorno che di notte.

Usanze: mance

Le mance fanno parte della vita degli Stati Uniti. Generalmente, è d'uso lasciare 1 o 2 dollari al tassista, al facchino, alla guida, al cameriere… Nei ristoranti è sufficiente lasciare il 10 % o il 15 % del conto, tuttavia, se consideri che il servizio sia stato eccellente, ti consigliamo il 20 %.

Logitravel.com

Più di 2 milioni di passeggeri si sono affidati anoi nel 2023. I motivi?

  • Ampia gamma di prodotti
  • Navigazione rapida, semplice e piacevole
  • Conferma on-line della tua prenotazione
  • Sconti considerevoli per Vendita Anticipata
  • Le migliori Occasioni dell'Ultimo Minuto
  • Il miglior servizio di attenzione al cliente