Perù, 9 Giorni · Tour classico

Lima, Cusco e Lago Titicaca

Da 2.895 -7%
2.695
Partenza il 13/07/2024 da Milano

Vieni ad ammirare i singolari paesaggi di questo paese ed addentrati nella favolosa storia e nella cultura dell'enigmatico impero inca

Un itinerario per scoprire e conoscere i luoghi principali di questo paese magico, per vivere esperienze incredibili percorrendo Lima, la capitale, Cusco, città ancestrale, città coloniali, per camminare tra le vallate andine e contemplare la storica Valle Sacra, solcare le acque del l'impressionante lago Titicaca. E per visitare le favolose costruzioni dell'antico impero inca, incluso il Machu Picchu, l'enigmatica città perduta immersa in un paesaggio spettacolare, decisamente tappa d'obbligo durante un viaggio in Perù.

Lima, Cusco e Lago Titicaca

Date di partenza

Partenze da Maggio 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Venezia, Roma, Napoli...

In trenoArcheologici

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Lima

Giorno 2 Lima

Giorno 3 Lima - Cusco

Giorno 4 Cusco - Valle Sacra

Giorno 5 Valle Sacra - Machu Picchu - Cusco

Giorno 6 Cusco - Puno

Giorno 7 Puno - Lago Titicaca - Puno

Giorno 8 Puno - Lima - Città di partenza

Giorno 9 Città di partenza

Città di partenza - Lima

Partenza con destinazione Lima. Arrivo all'aeroporto. Trasferimento in hotel e pernottamento.
Lima

Lima

Include: Colazione
Prima colazione e giornata libera a Lima per passeggiare lungo le vie principali della capitale del paese. Sono molti gli angoli suggestivi custoditi da questa città, dai suoi monumenti ancestrali fino ai moderni edifici, zone residenziali, musei interessanti, ristoranti e luoghi di divertimento. Fondata da Francisco Pizarro con il nome di Ciudad de Los Reyes, la sua ubicazione venne scelta per motivi strategici , dal momento che occorreva una città che avesse sbocco al mare. L'insediamento di Lima relegò in secondo piano la città di Cuzco, che era stata la capitale del poderoso impero inca. La nuova capitale venne eretta nel mezzo dell'arido deserto, in una valle irrigata grazie alle opere di ingegneria dei suoi antichi abitanti. Il porto della città, porto, il Callao, rappresentava la via di uscita dell'argento di Potosí ed altri minerali, ma altresì la porta d'ingresso per i prodotti provenienti dall'Europa, per essere distribuiti nei territori del Sudamerica. Nel secolo XVII la capitale viveva un periodo di grande splendore, alterato solamente da alcune incursioni pirate. La Plaza de Armas è il centro della città coloniale, in cui si concentra la maggior parte degli edifici, come il Palazzo del Governo e il Palazzo Municipale. La Cattedrale, pur essendo un edificio abbastanza austero, reca sulla sua facciata un dettaglio di stile rinascimentale con ornamenti platereschi; al suo interno sono visibili anche stili differenti, dal tardo gotico a quello rinascimentale fino al barocco e al plateresco. Il Convento di San Francisco, del XVII secolo, uno dei più interessanti e attraenti del Paese, col suo chiostro in mattonelle, la sua cupola in stile mudéjar e nel quale è possibile visitare le sue famose catacombe. Huaca Pucllana, luogo delle cerimonie della cultura di Lima, originariamente composto da un complesso di piramidi, piazze, cortili e marciapiedi, costruiti con mattoni e pieno di sassi levigati, grazie all'utilizzo di una particolare tecnica di costruzione che consisteva nel porre i massi in posizione verticale, peculiarità che dona al complesso un aspetto caratteristico. Le mura possono raggiungere gli otto metri di altezza nella parte superiore ed erano coperte da strati di terraglia dipinta di giallo. È inoltre possibile visitare Huaca Huallamarca, che fu un santuario o un tempio religioso di epoca pre-Inca. Il Parco dell'Amore a Miraflores è il centro dello shopping, da dove si può godere di una vista spettacolare sull'Oceano Pacifico. Pernottamento.

Lima - Cusco

Include: Colazione
Prima colazione, trasferimento in aeroporto per prendere il volo per la città di Cusco, capitale dell'Impero Inca. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Giornata libera per abituarsi all'altitudine, dal momento che ci troviamo a più di 3000 metri sul livello del mare, e per visitare alcuni dei luoghi più interessanti di questa città e dei suoi dintorni. La Plaza de Armas, costruita su quella che fu la piazza principale degli Inca, centro nevralgico del loro grande impero. Qui si trova la Cattedrale con tre navate, che poggiano su quattordici colonne, edificio che ospita al proprio interno opere di epoca coloniale di inestimabile valore; la Plaza de San Cristóbal, in cui si può godere di una splendida vista panoramica della città; proseguiremo alla volta del Mercado de San Pedro, dove potremo vivere appieno l'atmosfera e i sapori locali, conoscendo più da vicino i prodotti della quotidianità in questo mercato, dove si può trovare praticamente di tutto e che rifornisce tutta la città. Il Tempio di Koricancha in tutta la sua magnificenza. Il suo nome in quechua è Recinto d'Oro e la sua fastosità si avverte ancora nelle sue pareti che un tempo erano interamente ricoperte d'oro. La Chiesa di Santo Domingo, eretta, come altri edifici coloniali, sulle mura degli antichi edifici Inca. Qui si può apprezzare la sovrapposizione delle pareti dritte della costruzione coloniale sulle mura inclinate del palazzo Inca. Da San Blas, il quartiere degli artigiani, si scende a piedi lungo la strada Hatun Rumiyoc per trovare una delle pietre più famose al mondo, quella dei dodici angoli, ben nota dal momento che gli spigoli che presenta la roccia incastonata nella parete fanno parte di quello che fu il palazzo di Inca Roca, oggi Palazzo dell'Arcivescovado. Pernottamento a Cusco.

Cusco - Valle Sacra

Include: ColazionePranzo
Prima colazione e partenza per la Valle Sacra degli Inca. Partiremo in direzione della città di Chinchero, la più tipica e pittoresca della Valle Sacra. Questa città è anche famosa per le sue tessitrici, del quale ci verranno mostrate le antiche tecniche Inca per tingere e filare con la lana di alpaca. Proseguiremo verso Moray, uno splendido e curioso complesso archeologico Inca composto da colossali terrazze concentriche che simulano un grande anfiteatro. In epoca Inca serviva da laboratorio agricolo dove venivano ricreati vari microclimi. Pranzo in uno dei ristoranti della zona. Termineremo il nostro tour visitando il favoloso complesso archeologico di Ollantaytambo, importante per gli Incas come centro militare, religioso e agricolo. Visiteremo il Tempio delle dieci finestre, i bagni ñusta, il Tempio del sole e altri luoghi di interesse. Le viste panoramiche dalle alture di Ollantaytambo concluderanno questo magico giorno nella Valle Sacra degli Incas. Pernottamento nella Valle Sacra.

Valle Sacra - Machu Picchu - Cusco

Include: ColazionePranzo
Prima colazione e partenza in treno dalla stazione di Ollantaytambo in direzione della città di Aguas Calientes. Una piccola città che è la stazione nonché il punto di accesso per l'obbligata visita a Machu Picchu. Assistenza per proseguire con il nostro trasporto che sale la strada intricata, da cui si intravede lo spettacolare paesaggio del fiume Urubamba, che plasma il famoso canyon, e salire fino alla cittadella inca di Machu Picchu. Un luogo ricco di mistero, tanto per la sua particolare posizione quanto per la limitata conoscenza sul suo passato. All'ora concordata, inizio della visita della Città Perduta degli Inca, il Machu Picchu, percorrendo le sue strade, scale e conoscendone i luoghi di maggior interesse, centri cerimoniali e religios. Pranzo (incluso) in uno dei ristoranti della zona. All'ora concordata, ritorno in treno a Cusco. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento. -Il trasferimento dall'hotel alla stazione dei treni e viceversa non include l'accompagnamento a bordo. Le indicazioni per Machu Picchu verranno effettuate un giorno prima dell'escursione tramite telefonata, previo coordinamento con i passeggeri. Nota: a causa delle norme sulla conservazione di Machu Picchu e del limite giornaliero di visitatori, ci sono 4 percorsi diversi per visitare la zona. Cercheremo sempre di confermare i circuiti 1 e 2 che percorrono sia la parte alta che quella bassa del sito archeologico (durata: 2,00 ore circa). In caso di superamento della capienza verranno confermati i circuiti 3 o 4 che comprendono la parte inferiore del recinto (durata: 1,30 ore circa).

Cusco - Puno

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. In mattinata, partenza in autobus turistico per la città di Puno. Un percorso in cui si apprezza uno splendido paesaggio andino e lungo il quale si trovano luoghi di notevole interesse. Lungo questo percorso saranno previste diverse soste per visitare e conoscere le attrazioni di questo interessante itinerario. La prima tappa ci permetterà di visitare la bellissima cappella di Andahuaylillas, che è conosciuta come la Cappella Sistina d'America, per via dei murales presenti al suo interno, che costituiscono uno dei più begli esempi di arte religiosa popolare andina. Si prosegue poi per Racchi, un insediamento archeologico Inca, noto anche come il Tempio del Dio Wiracocha. Il complesso è costituito da aree diverse, ognuna destinata a una funzione. Un luogo dove spiccano le enormi pareti, colonne e passaggi del recinto. Le prossime tappe ci permetteranno di fermarci per il pranzo (incluso) e di godere degli splendidi panorami a La Raya, confine naturale tra Cusco e Puno. Il tour continua sino ad arrivare al Museo del sito di Pucará. Arrivo a Puno. Arrivo e trasferimento in hotel.
Puno

Puno - Lago Titicaca - Puno

Include: ColazionePranzo
Prima colazione e partenza per dedicare questa giornata al Lago Titicaca, un grande mare interno di acqua dolce e dal colore blu intenso che conta su una ventina di fiumi affluenti diversi. Visita all'Isole Galleggianti degli Uros. Dopo visiteremos l' Isole Taquile dove gli abitanti conservano ancora tradizioni ancestrali e ci accoglieranno con i loro coloratissimi abiti tipici. Non perderemo l'occasione di esplorare l'isola e sorprenderci con gli splendidi panorami del lago. Pranzo a a base di ingredienti della regione. Infine, nel pomeriggio, di ritorno a Puno e pernottamento.

Puno - Lima - Città di partenza

Include: Colazione
Colazione e partenza all'orario concordato per il trasferimento all'aeroporto di Juliaca. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

Città di partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Tren Expedition a Machu Picchu.

  • Pernottamento negli hotel previsti o di categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Visite facenti parte del tour regolare e che non risultano tra le facoltative.

  • Guide locali bilingue di lingua spagnola ed inglese.

  • Protocolli sanitari specifici per rendere sicuro il tuo viaggio.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 4 pranzi.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse aeroportuali.

  • Accompagnamento a bordo nei trasferimenti di arrivo e partenza a Lima, Cusco, Aguas Calientes e Puno.

  • Early check-in e late check-out.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorni 1 - 2

Giorno 3

Giorno 4

Giorno 5

Giorni 6 - 7

Giorno 8

Categoria D

Iberostar Selection Miraflores

Avenida Malecón 28 de julio 385, Lima

Pullman Lima Miraflores

Calle Juan Fanning 515 - 525, Lima

Categoria B

Exe Miraflores

Calle Alcanfores 290 - Distrito de Miraflores, Lima

Jose Antonio Executive

Colon 325, Miraflores, Lima

Jose Antonio Lima

Av 28 Je Julio 398, Miraflores, Lima

Categoria C

Holiday Inn Lima Miraflores, An Ihg Hotel

Calle Alfonso Ugarte 117, Miraflores, Lima

Categoria A

Hotel El Tambo 2

Av. La Paz 720, Miraflores, Lima

Libre Hotel BW Signature Collection

Avenida La Paz 730, Lima

Ikonik Miraflores

Calle Atahualpa Nro. 130, Miraflores, Lima

Note Importanti

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Perù.

- Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.

- Generalmente in Perù l'alloggio in camere triple è in due letti matrimoniali o un letto matrimoniale e uno singolo e la sistemazione quadrupla è in due letti matrimoniali.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- La Cattedrale di Lima è chiusa alle visite turistiche la domenica mattina. Qualora la visita di Lima coincida con questi giorni, la visita della Cattedrale sarà sostituito dal tradizionale quartiere di Barranco

- Sulla tratta del treno per Machu Picchu è consentito solo il bagaglio a mano del peso di circa 5 kg.

- I biglietti per Machu Picchu sono molto richiesti e per questo motivo è indispensabile avere i dati richiesti (nome completo del passeggero, numero di passaporto, data di nascita e nazionalità), al momento della richiesta di prenotazione per l'acquisto del biglietto , e quindi garantirlo. In caso di annullamento della prenotazione, consultare le spese.

- Per motivi eccezionali, alta occupazione o eventi speciali in qualcuno dei punti, l'itinerario può subire variazioni nell'ordine di percorso, conservando sempre il numero di notti e le visite previste.

- Le nostre tariffe di pernottamento includono la colazione. Sono previsti orari fissi, di solito tra le 06 e le 10. Nel caso in cui i passeggeri non usufruiscano di questo vantaggio, non potranno essere compensati in un altro hotel e/o rimborsati.

- L'orario del check-in negli hotel di Lima è alle 15:00. Se il tuo volo arriva molto presto la mattina e desideri avere la tua camera disponibile, devi richiedere un early check inn e ti informeremo del supplemento corrispondente.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.