Perù, 9 Giorni · Tour classico

Lima, Cusco e Machu Picchu

Da 2.493 -20%
1.995
Partenza il 18/11/2024 da Milano

Un viaggio per scoprire l'enigmatico Impero Inca e suoi paesaggi

Città che trasudano storia, come Lima, Cusco o la celebre Valle Sacra. Un percorso attraverso paesaggi spettacolari che include la visita degli impressionanti siti archeologici, avvolti dal mistero e dalle leggende, che punteggiano tutto il paese; una ricchezza che raggiunge la massima espressione nella città perduta di Machu Picchu.

Lima, Cusco e Machu Picchu

Date di partenza

Partenze da Aprile 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Bologna, Venezia, Roma, Napoli, Bari...

In trenoArcheologici

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Lima

Giorno 2 Lima

Giorno 3 Lima - Cusco

Giorno 4 Cusco

Giorno 5 Cusco - Valle Sacra

Giorno 6 Valle Sacra - Aguas Calientes - Machu Picchu

Giorno 7 Machu Picchu - Cusco

Giorno 8 Cusco - Città di partenza

Giorno 9 Città di partenza

Lima

Città di partenza - Lima

Partenza con destinazione Lima. Arrivo all'aeroporto internazionale di Lima. Procedure d'arrivo e formalità doganali. Assistenza da parte del nostro personale di accoglienza, che fornirà informazioni e consigli sullo svolgimento del programma. Trasferimento in hotel, distribuzione delle camere e pernottamento.
Lima

Lima

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza per passeggiare per le strade principali e conoscere un po' la capitale del Paese. Un tour esclusivo e intenso del centro storico di Lima ci porterà a conoscere e ammirare i resti architettonici che fanno parte della città antica, che è stata riconosciuta dall'UNESCO come Patrimonio Culturale dell'Umanità. Questa magnifica esperienza inizia con il Convento di Santo Domingo. La sua costruzione iniziò durante la fondazione di Lima, e questo fu il luogo ove nacque l'Università di San Marcos, la più antica d'America. All'interno del convento, il tempo sembra essersi fermato. Il coro, gli stalli più antichi del paese; e la biblioteca, con 25.000 libri redatti dai domenicani, alcuni dei quali stampati nel XV secolo, hanno un valore storico inestimabile. Il Convento di Santo Domingo è stato visitato dai santi di Lima, dove oggi riposano i resti di San Martín de Porres, San Juan Masías e Santa Rosa de Lima. In seguito cammineremo fino alla Cattedrale di Lima, attraversando Plaza Mayor, e di fronte al Palazzo del Governo e del Municipio. Entreremo nella Cattedrale, gioiello di arte religiosa e partecipe della storia di Lima. All'interno, le opere d'arte ci avvicineranno ai momenti che Lima ha vissuto in passato. A seguire, ci dirigeremo al Museo Larco, situato a 30 minuti dal centro di Lima. Esso è stato insignito del Tripadvisor Traveler's Choice Award come uno dei 25 migliori musei al mondo. All'interno delle varie sale del museo è possibile comprendere tutta la bellezza delle culture dell'antico Perù. L'archivio è un luogo che colpisce per il numero di pezzi, che rappresentano volti, oggetti, frutti, uccelli e altri elementi che facevano parte della vita quotidiana. Pernottamento a Lima.
Cusco

Lima - Cusco

Include: Colazione
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per prendere il volo per la città di Cusco, capitale dell'Impero Inca e considerata all'epoca "l'Ombelico del Mondo", essendo, insieme ai suoi dintorni, un'area con numerosi luoghi di interesse in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi visitatore. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Mattinata libera per abituarsi all'altitudine, dato che la città si trova a oltre 3.000 metri sopra il livello del mare. Nel pomeriggio ci sarà un tour esclusivo per la città, che inizierà con la visita alla Plaza de San Cristóbal, dove sarà possibile ammirare splendide vedute della città, per proseguire fino al Mercado de San Pedro. Qui si potrà respirare l'atmosfera e il sapore locale, conoscendo più da vicino i prodotti quotidiani in questo mercato che ha praticamente tutto, in quanto rifornisce l'intera città. La visita prosegue per raggiungere il Tempio Koricancha, in tutta la sua magnificenza. Il suo nome in quechua è Recinto d'Oro e la sua fastosità si avverte ancora nelle sue pareti che un tempo erano interamente ricoperte d'oro. A seguire, visita alla Chiesa di Santo Domingo, costruita, come altri edifici coloniali, sulle mura degli antichi edifici Inca. Qui si può apprezzare la sovrapposizione delle pareti dritte della costruzione coloniale sulle mura inclinate del palazzo Inca. Da San Blas, il quartiere degli artigiani, scenderemo a piedi per via Hatun Rumiyoc e, strada facendo, incontreremo il palazzo Inca Roca, oggi Palazzo Arcivescovile, quindi potremo ammirare la Pietra dai dodici angoli, famosa in tutto il mondo. Continueremo verso Plaza de Armas per visitare La Cattedrale che ospita opere coloniali dal valore inestimabile. Pernottamento a Cusco.
Cusco

Cusco

Include: Colazione
Colazione e partenza per continuare a visitare i dintorni dell'antica capitale dell'Impero Inca. La visita inizia dall'imponente cittadella di Sacsayhuamán, piena di costruzioni gigantesche e circondata da splendidi panorami, un tutt'uno con il suo paesaggio straordinario. L'edificio presenta una parete tripla costruita con enormi rocce, che ancora oggi è impossibile immaginare come potessero essere spostate. Per quanto si può vedere, sembra che all'interno della struttura ci fossero tre torri, due quadrate e una circolare, di cui oggi è rimasta solo la base. La funzione di questo magnifico edificio rimane sconosciuta: non è possibile affermare con certezza se si trattasse di un rifugio, un monumento o un luogo ove venissero celebrati dei rituali. Il tour prosegue con il Santuario Inca di Qenqo, un'altra delle strutture che circondano la città imperiale di Cusco. Si tratta di un santuario situato sulla collina di Socorro, ma come nel caso di altri edifici, non ci è noto il vero scopo di questa costruzione ciclopica, dal momento che essa potrebbe essere stata utilizzata come un tribunale, un anfiteatro o la tomba di un importante personaggio Inca. Tuttavia, sembra che il centro fosse utilizzato come santuario e osservatorio astronomico, al cui interno sono di particolare interesse le gradinate semicircolari e le gallerie sotterranee labirintiche. La visita continua per giungere alla torre di controllo di Puca Pucará. Una costruzione militare costituirta da grandi mura, terrazze e scalinate, che formano il complesso difensivo di Cusco. Un eccellente esempio di architettura militare che fungeva allo stesso tempo da centro amministrativo, che invita i visitatori a esplorare le sue strade e passaggi attraverso i quali viaggiavano i mitici personaggi dell'impero Inca. Vicino a Puca Pucará si trova Tambomachay, un monumento di incredibile eccellenza architettonica, considerato uno dei pilastri della visione del mondo andina. L'edificio è stato completamente costruito in pietra scolpita ed è costituito da quattro pareti o terrazze scalate e attaccate alla collina. Al termine della visita, rientro in hotel. Pomeriggio libero per continuare a visitare questa città.
Valle Sagrado de los Incas

Cusco - Valle Sacra

Include: ColazionePranzo
Prima colazione in hotel e partenza per la Valle Sacra degli Inca. Era una valle molto apprezzata dagli Inca per le sue particolari condizioni climatiche e la fertilità della sua terra, essendo una delle principali aree di produzione agricola. Irrigata dai fiumi che scendono attraverso le gole e le valli, ospita numerosi monumenti archeologici e popolazioni indigene. Partiremo in direzione della città di Chinchero, la più tipica e pittoresca della Valle Sacra. Questa città è anche famosa per le sue tessitrici, e per questo faremo una breve sosta in un centro tessile per apprezzare i suoi splendidi tessuti e all'interno del quale ci verranno mostrate le antiche tecniche Inca per tingere e filare con la lana di alpaca. Proseguiremo verso Moray, uno splendido e curioso complesso archeologico Inca composto da colossali terrazze concentriche che simulano un grande anfiteatro. In epoca Inca serviva da laboratorio agricolo dove venivano ricreati vari microclimi. Pranzo in uno dei ristoranti della zona. Termineremo il nostro tour visitando il favoloso complesso archeologico di Ollantaytambo, importante per gli Incas come centro militare, religioso e agricolo. Visiteremo il Tempio delle dieci finestre, i bagni ñusta, il Tempio del sole e altri luoghi di interesse. Le viste panoramiche dalle alture di Ollantaytambo concluderanno questo magico giorno nella Valle Sacra degli Incas. Pernottamento nella Valle Sacra.
Aguas Calientes

Valle Sacra - Aguas Calientes - Machu Picchu

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione e partenza in treno dalla stazione di Ollantaytambo in direzione della città di Aguas Calientes. Una piccola città che è la stazione nonché il punto di accesso per l'obbligata visita a Machu Picchu. Troveremo assistenza per proseguire con il nostro viaggio che risale per la strada intricata, dalla quale si intravede lo spettacolare paesaggio del fiume Urubamba, che plasma il famoso canyon, e raggiungeremo la cittadella Inca di Machu Picchu. Un luogo ricco di mistero, tanto per la sua particolare posizione quanto per la limitata conoscenza sul suo passato. Seppur la costruzione non raggiunga la perfezione e la finitura delle pareti levigate di altre città inca, è impressionante per il luogo in cui è stata stabilita la sua ubicazione, immersa tra le alte montagne verdi, e il cui accesso risulta tutt'oggi difficile. Si tratta della Vera Meraviglia dei Tesori dell'Antico Perù, massima opera degli Inca, uno dei siti archeologici più famosi al mondo, nonché dell'attrazione turistica più visitata in Perù. Si tratta di un monumento alla divinità, presumibilmente costruito con finalità religiose e militari. La cittadella era circondata da una grande muraglia di 6 m di altezza, con edifici in pietra di granito, con porte e travi in ​​legno e tetti di paglia. Era sconosciuta ai Conquistadores spagnoli e rimase pertanto nascosta tra la vegetazione fino all'inizio del secolo scorso. Ingresso alla cittadella per proseguire attraverso una strada Inca e salire attraversando quella che doveva essere l'area agricola, con terrazze mozzafiato, fino a giungere al Intipunku o Porta del Sole, l'ingresso a Machu Picchu del Cammino Inca, dove è possibile respirare l'energia e sentire il misticismo che avvolge questo luogo sacro. All'ora concordata, inizio della visita della Città Perduta degli Inca, il Machu Picchu, percorrendo le sue strade, scale e conoscendone i luoghi di maggior interesse. Centri cerimoniali e religiosi, come il Tempio del Sole, con le caratteristiche pareti semicircolari, o la Piazza Sacra, circondata da templi e di altezza superiore a qualsiasi altra, o la Sala degli Ornamenti, che poteva essere utilizzata per conservare oggetti rituali. Edifici destinati alla nobiltà, come il Palazzo del Re, che con un ampio cortile centrale offriva l'accesso alle varie stanze. Ma anche per percorrere le strade e passaggi urbani, quali la Escalinata de las fuentes, da cui l'acqua scende parallelamente ad essa, o il Barrio Alto, consistente in una serie di edifici e strade parallele sfalsate seguendo l'inclinazione del terreno. Pranzo (incluso) in uno dei ristoranti della zona. Nota: a causa delle norme sulla conservazione di Machu Picchu e del limite giornaliero di visitatori, ci sono 4 percorsi diversi per visitare la zona. Cercheremo sempre di confermare i circuiti 1 e 2 che percorrono sia la parte alta che quella bassa del sito archeologico (durata: 2,00 ore circa). In caso di superamento della capienza verranno confermati i circuiti 3 o 4 che comprendono la parte inferiore del recinto (durata: 1,30 ore circa).
Cusco

Machu Picchu - Cusco

Include: Colazione
Colazione in hotel e mattinata libera per continuare a godere di questo luogo indimenticabile. I biglietti per la visita di Machu Picchu sono limitati, pertanto si consiglia di effettuare la richiesta nei giorni successivi alla prenotazione del programma, al fine di evitare sovraffollamenti o mancanza di disponibilità locale per l'accesso. All'orario convenuto, trasferimento alla stazione per tornare in treno a Cusco. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento a Cusco.
Cusco

Cusco - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. All'ora indicata, trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

Città di partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Volo interno.

  • Tren Expedition o Inca Rail - Classe Executive a Machu Picchu.

  • Pernottamento negli hotel previsti o di categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo con aria condizionata.

  • Visite facenti parte del tour regolare e che non risultano tra le facoltative.

  • Guide locali bilingue di lingua spagnola ed inglese.

  • Protocolli sanitari specifici per rendere sicuro il tuo viaggio.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 2 pranzi, 1 cena.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse aeroportuali.

  • Accompagnamento a bordo nei trasferimenti di arrivo e partenza a Lima, Cusco e Aguas Calientes.

  • Early Check-Inn e Late Check-out.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorni 1 - 2

Giorni 3 - 4

Giorno 5

Giorno 6

Giorno 7

Giorno 8

Categoria D

Pullman Lima Miraflores

Calle Juan Fanning 515 - 525, Lima

Iberostar Selection Miraflores

Avenida Malecón 28 de julio 385, Lima

Categoria B

Jose Antonio Lima

Av 28 Je Julio 398, Miraflores, Lima

Jose Antonio Executive

Colon 325, Miraflores, Lima

Exe Miraflores

Calle Alcanfores 290 - Distrito de Miraflores, Lima

Categoria C

Holiday Inn Lima Miraflores, An Ihg Hotel

Calle Alfonso Ugarte 117, Miraflores, Lima

Categoria A

Libre Hotel BW Signature Collection

Avenida La Paz 730, Lima

Ikonik Miraflores

Calle Atahualpa Nro. 130, Miraflores, Lima

Hotel El Tambo 2

Av. La Paz 720, Miraflores, Lima

Note Importanti

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Perù.

- Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.

- Generalmente in Perù l'alloggio in camere triple è in due letti matrimoniali o un letto matrimoniale e uno singolo e la sistemazione quadrupla è in due letti matrimoniali.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- La Cattedrale di Lima è chiusa alle visite turistiche il sabato pomeriggio e la domenica mattina. Nel caso in cui la visita di Lima dovesse coincidere con queste giornate, verrà effettuata una visita al Museo MALI al posto di quella alla Cattedrale.

- Per motivi eccezionali, alta occupazione o eventi speciali in qualcuno dei punti, l'itinerario può subire variazioni nell'ordine di percorso, conservando sempre il numero di notti e le visite previste.

- Sul treno a Machu Picchu è permesso solo un bagaglio a mano che non può superare il peso di 5 kg.

- Le nostre tariffe di pernottamento includono la colazione. Sono previsti orari fissi, di solito tra le 06 e le 10. Nel caso in cui i passeggeri non usufruiscano di questo vantaggio, non potranno essere compensati in un altro hotel e/o rimborsati.

- C'è un limite di visitatori consentiti al giorno a Machu Picchu e Huayna Picchu. Per questo motivo è importante e necessario disporre delle informazioni del passaporto al momento della prenotazione, per l'acquisto dei biglietti (nome completo del passeggero, numero di passaporto, data di nascita e nazionalità), l'unico modo per garantire l'ingresso è effettuare l'acquisto. Se non si dispone dei dati del passaporto dalla data di conferma della prenotazione, l'ingresso a Machu Picchu non è garantito.

- L'orario del check-in negli hotel di Lima è alle 15:00. Se il tuo volo arriva molto presto la mattina e desideri avere la tua camera disponibile, devi richiedere un early check inn e ti informeremo del supplemento corrispondente.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.