Nord Europa, 7 Giorni · Tour classico

Tallinn, Riga e Vilnius

Da 1.421 -20%
1.137
Partenza il 16/08/2024 da Milano

Scopri le meravigliose capitali baltiche

I paesi baltici sono uno scrigno di tesori storici, culturali e naturali, che offrono la possibilità di vacanze marittime su spiagge incontaminate, ma anche sofisticati tour cittadini alla scoperta di capolavori dell’architettura medievale.

Tallinn, Riga e Vilnius

Date di partenza

Partenze da Luglio 2024 fino a Settembre 2024

Da

Milano, Venezia, Roma, Napoli...

NaturaCittà

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Tallinn - Tallin

Giorno 2 Tallin

Giorno 3 Tallinn – Parnu – Riga

Giorno 4 Riga

Giorno 5 Riga – Rundale – Collina dell Croci – Vilnius (380 Km)

Giorno 6 Vilnius – Trakai – Vilnius (80km)

Giorno 7 Vilna - Città di partenza

Città di partenza - Tallinn - Tallin

Partenza con destinazione Tallinn. Arrivo e trasferimento libero in hotel, non incluso. La consegna delle camere avverrà dalle ore 15:00. Pernottamento.
Tallinn

Tallin

Include: Colazione
Prima colazione. Al mattino visita guidata della città. Fiore all'occhiello della città è sicuramente la sua parte medievale, costruita tra il XIII e il XVI secolo, quando Tallinn era ancora membro della Lega Anseatica. Le mura e le torri lunghe due km che circondano il centro storico sono considerate una delle fortificazioni medievali meglio conservate d'Europa. Tra le tante attrazioni di Tallinn, puoi anche ammirare la Piazza del Municipio, circondata dal Castello di Toompea e dalla Chiesa Ortodossa di San Nicola. Pomeriggio libero. Pernottamento.

Tallinn – Parnu – Riga

Include: Colazione
Prima colazione. Partenza per Riga. Durante il percorso ci fermeremo alla località balneare di Parnu, caratterizzata dalle sue spiagge di sabbia bianca. Arrivo a Riga. Sistemazione e pernottamento.
Riga

Riga

Include: Colazione
Prima colazione. Al mattino, visita del centro di Riga, la capitale della Lettonia, conosciuta come il gioiello del Baltico. Visiteremo l'antico castello dell'ordine livoniano, la cattedrale, la chiesa di San Juan e San Pedro, la porta svedese e la torre della polvere, i bastioni della grande e della piccola Gilda, il gruppo di case noto come i tre fratelli e il parlamento. Resto della giornata libero per perdersi in questo bellissimo centro storico. Pernottamento.

Riga – Rundale – Collina dell Croci – Vilnius (380 Km)

Include: Colazione
Prima colazione. Partenza per Vilnius. Lungo il percorso ci fermeremo al castello di Rundale, considerato un´opera maestra dell´arte architettonica barocca lettone, costruito alla fine del XVI secolo. Proseguimento e fermata presso la Collina delle Croci vicino Jurgaiciai, i pellegrini vengono da tutto il mondo per aggiungere croci alle migliaia già esistenti. Arrivo a Vilnius. Pernottamento.

Vilnius – Trakai – Vilnius (80km)

Include: Colazione
Dopo la prima colazione visita de Vilnius, conosciuta per la sua bellissima architettura, patrimonio dell'umanità. Visiteremo la cattedrale, l'università e la chiesa di San Pedro e San Pablo. Proseguimento verso Trakai, l'antica capitale della Lettonia, famosa per la sua posizione tra spettacolari foreste e laghi (per ragioni operative si potrà cambiare questa visita il giorno prima). Rientro e pernottamento in hotel.
Vilnius

Vilna - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento libero, non incluso. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guida locale accompagnatore bilingue di lingua spagnola ed italiana.

  • Trattamento pasti 6 colazioni.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorni 1 - 2

Giorni 3 - 4

Giorni 5 - 6

Categoria A

Park Inn by Radisson Meriton Conference & Spa Hotel Tallinn

Toompuiestee 27, Tallinn

Molto Buono 8

Hotel St. Barbara

Roosikrantsi 2A, Tallinn

Ottimo 9

Note Importanti

- I bambini fino a 2 anni in Estonia devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

- Solo è permesso portare a bordo solo 1 bagaglio per passeggero di 20kg ed 1 bagaglio a mano (massimo 8kg) in quanto, in caso di superamento del peso, può essere negato il trasporto dello stesso da parte dell'operatore locale.

- I gruppi possono essere multilingue.

- I bambini fino a 2 anni in Lettonia devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- I bambini fino a 2 anni in Lituania devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.