Buono 6
Basato in 9 opinioni

Malta, 8 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso attraverso le Isole dei Cavalieri dell'Ordine di Malta I

Da 382 -10%
344
Partenza il 01/06/2024 da Milano

Scopri i suoi segreti e goditi le sue spiagge, i suoi splendidi paesaggi e la sua cultura millenaria

L'affascinante "Itinerario attraverso le Isole dei Cavalieri dell'Ordine di Malta I" ti consentirà di conoscere tutti i segreti che si celano dietro la millenaria Repubblica europea di Malta. Al volante, scoprirai più di 7.000 anni di storia che hanno lasciato un'impronta incancellabile su chiese sorprendenti come quella di Ggatntija, a Gozo, considerata una delle costruzioni megalitiche all'aperto più antiche al mondo (3700 a.C.), più antica anche delle piramidi egizie. Calpesterai una terra di storia e leggende. Citata nell'Odissea come la casa di Calypso, si ritiene che Malta sia la città perduta di Atlantide, descritta da Platone nei suoi studi. L'arcipelago maltese seduce i viaggiatori più esperti per il suo clima, ottimo tutto l'anno, le sue tranquille ed affascinanti spiagge, si suo sorprendente mosaico culturale, il suo ambiente giovanile, divertente e spensierato, le sue belle città costellate di eventi storici, l'architettura secolare e angoli incantevoli come la città fortificata di Mdina. Per seguire le tracce dei Cavalieri dell'Ordine di Malta, autentici eroi per le potenze europee dell'epoca, bisogna dirigersi verso la capitale, La Valletta, e alle vicine Tre Città, luoghi costruiti "da cavalieri e per cavalieri". Ancor oggi, nonostante i secoli trascorsi, si possono apprezzare le grandiose fortificazioni le città fortificate che eressero. E per coloro che sono alla costante ricerca di luoghi dichiarati Patrimonio dell'Umanità, Malta ne ha parecchi come la città de La Valletta, l'Ipogeo di Hal Saflieni e Templi Megalitici di Gjantija, Hagar Qim, Tarxien, Mnajdra e Ta’hagrat & Skorba. Malta è anche pura vita, ottima cucina e molto divertimento. Nel corso dell'anno, accoglie interessanti eventi legati al mondo dell'arte, della cultura, dello sport e del divertimento. E in estate, assumono particolare rilievo gli sporto acquatici, i fuochi artificiali e le varie feste celebrate in onore dei patroni delle città e dei villaggi di Gozo e Malta. Scopri una nazione dalle profonde radici cristiane in cui venne creato il primo vescovado nell'anno 60 d.C., per mano di San Paolo che naufragò sull'isola nel corso del suo ultimo viaggio a Roma. Iscriviti a questo interessante tour in auto e scopri al tuo ritmo e senza fretta il genuino stile di vita maltese, la sua natura idilliaca, la sua ampia offerta di attività all'aperto e i suoi incredibili fondali marini che hanno fatto diventare le isole di Malta, Gozo e Comino dei paradisi terrestri per subacquei.

Percorso attraverso le Isole dei Cavalieri dell

Date di partenza

Partenze da Marzo 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Torino, Bologna, Pisa, Firenze, Venezia, Trieste, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Trapani, Catania...

NaturaFamiglie

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Saint Julian's

  • Giorno 2 Saint Julian's - Valetta - Sliema - Saint Julian's

  • Giorno 3 Saint Julian's - Birkirkara - Mdina - Rabat - Qormi - Saint Julian's

  • Giorno 4 Saint Julian's - Tempio Tal Qadi - Saint Paul's Bay

  • Giorno 5 Saint Paul's Bay - Porto di Cirkewwa - Gozo - Saint Paul's Bay

  • Giorno 6 Saint Paul's Bay - Anchor Bay / Villaggio di Braccio di Ferro - Saint Julian's

  • Giorno 7 Saint Julian's - Le Tre Città (Vittoriosa, Cospicua, Senglea) - Marsaskala - Saint Julian's

  • Giorno 8 Saint Julian's - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a San Giuliano.

  • Trattamento scelto a San Giuliano.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a St Paul's Bay.

  • Trattamento scelto a St Paul's Bay.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse d'ingresso in Malta.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

  • Biglietti per i parchi.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Opinioni dei viaggiatori che hanno già partecipato a questo tour

Trustpilot Basato su [NUMBER] recensioni

I clienti ci hanno lasciato le loro opinioni dopo aver viaggiato con noi.

Note Importanti

- Ricorda che in Malta si guida a sinistra.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Gli itinerari suggeriti di andata e ritorno in traghetto sono facoltativi e non sono inclusi nel prezzo finale. Se intendi imbarcare l'auto su un traghetto, è obbligatorio informare la società di noleggio al momento del ritiro del veicolo e ricevere autorizzazione. In base alle condizioni incluse nel contratto di noleggio e alla società con cui è stipulato, è possibile che ciò comporti una quota/tassa da pagare a destinazione.

- Seleziona il tuo hotel a St. Julians e/o a St. Paul´s Bay tenendo contro dell'atmosfera che preferisci per le tue vacanze. St. Julians è la parte più moderna di Malta, una zona di vita notturna dinamica e attiva dove puoi trovare un'ampia offerta di bar e ristoranti. Più a nord, a circa 20 minuti, si trova invece St. Paul´s Bay, Buggiba, una zona più tranquilla, di solito frequentata da famiglie e persone in cerca di tranquillità. In alta stagione, la zona ha un'atmosfera vivace, anche se in bassa stagione potrebbe risultare più isolata. Per scegliere il soggiorno in una delle due città devi solo impostare a 0 quella che non desideri e contrassegnare l'intero soggiorno nella città scelta.