Molto Buono 7
Basato in 10 opinioni

Romania, 8 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso in Transilvania

Da 438 -24%
335
Partenza il 30/09/2024 da Milano

Carpazi rumeni, castelli molto più che inquietanti, montagne nebbiose e il leggendario Conte Dracula

Circondata dai Carpazi, la Transilvania occupa la parte centrale della Romania ed è una delle regioni più conosciute al di fuori del paese. E il personaggio letterario ideato da Bram Stoker e ispirato a Vlad III Draculea, il famoso vampiro Conte Dracula, naturalmente ha gran parte della colpa. Grazie a questo affascinante tour è possibile seguire le orme del famoso principe rumeno noto per aver brutalmente impalato i suoi nemici e persino esplorare la sua vecchia fortezza, il castello di Poienari, ora in rovina. È inoltre possibile visitare il castello di Bran perfettamente conservato, il bastione scelto dal dittatore comunista Nicolai Ceaucescu per stabilire la residenza di Vlad Tepes e dell'immaginario conte vampiro e quindi attirare più turismo in Romania. O anche la casa in cui visse i suoi primi anni di vita a Sighisoara e che era di proprietà di suo padre Vlad II Dracul. Ma nonostante sia stata inserita nella mappa turistica, la Transilvania offre al turista molte altre attrazioni oltre a ciò che riguarda l'immortale Dracula. In effetti, questa regione fu dominata per lungo tempo dai daci, dai romani, dagli ungheresi, dai sassoni transilvani e dagli ottomani, lasciando in queste terre una spettacolare eredità multiculturale molto evidente al giorno d'oggi. Transilvania, che significa "oltre i boschi" in latino, è chiamata "Ardeal" in rumeno, "Erdély" in ungherese e "Siebenbürgen" in tedesco. Qui rimarrai incantato dalla bellezza dei suoi paesaggi montuosi, delle sue foreste lussureggianti e della sua eredità monumentale che comprende edifici emblematici come il Palazzo del Parlamento di Bucarest, dell'era comunista; la Biserica Neagra di Brasov, il più grande tempio gotico della Romania e dell'Europa sud-orientale; la cittadella di Rasnov; le famose chiese fortificate di Prejmer e Harman; e il monastero-cattedrale di Curtea de Arges, tra molte altre attrazioni turistiche d'eccezione. Non puoi perdertelo!

Percorso in Transilvania

Date di partenza

Partenze da Aprile 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Roma...

Foliage

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Bucarest

  • Giorno 2 Bucarest - Sinaia - Castello di Bran - Brasov

  • Giorno 3 Brasov - Rasnov - Zarnesti - Parco nazionale Piatra Craiului - Magura - Brasov

  • Giorno 4 Brasov - Prejmer - Harman - Viscri - Sighisoara

  • Giorno 5 Sighisoara - Biertan - Sibiel - Sibiu

  • Giorno 6 Sibiu - Cartisoara - Lago Vidraru - Castello di Poienari - Curtea de Arges - Pitesti

  • Giorno 7 Pitesti - Bucarest

  • Giorno 8 Bucarest

  • Giorno 9 Bucarest - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Bucarest.

  • Trattamento scelto a Bucarest.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Brașov.

  • Trattamento scelto a Brașov.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Sighișoara.

  • Trattamento scelto a Sighișoara.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Sibiu.

  • Trattamento scelto a Sibiu.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Pitești.

  • Trattamento scelto a Pitești.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Romania pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Opinioni dei viaggiatori che hanno già partecipato a questo tour

Trustpilot Basato su [NUMBER] recensioni

I clienti ci hanno lasciato le loro opinioni dopo aver viaggiato con noi.

Note Importanti

- Guidare in Romania: 1. È obbligatorio indossare la cintura di sicurezza nei sedili anteriori del veicolo. 2. Limiti di velocità su strada. 2.1 Aree urbane fino a 50 km/h. 2.2 Strade statali fino a 90 km/h. 2.3 Autostrade fino a 130 km/h. 3. Non è consentito l'uso del cellulare durante la guida. 4. Assicurati di avere nell'autovettura un triangolo rosso di emergenza e un gilet catarifrangente giallo da usare in caso di guasto o incidente. 5. Consumo di alcool. Il limite legale è di 0,0 g/l. Sono previste severe sanzioni per i conducenti che superano il limite consentito. 6. Si raccomanda di riempire il serbatoio in ogni occasione, specialmente nell'area montuosa del paese. 7. Parcheggio. Il parcheggio è consentito solo sul lato destro del marciapiede e deve essere fatto nella direzione in cui scorre il traffico. 8. È consigliabile guidare con cautela perché i rumeni solitamente sono poco rispettosi e ci sono molte strade in cattive condizioni. Tutto ciò allunga gli spostamenti più del previsto. Inoltre, ci sono pochissime autostrade. La maggior parte delle strade sono a doppio senso e includono piccole vie provinciali, alcune con fondo stradale instabile. 9. Altre raccomandazioni: 9.1.Le luci devono essere sempre accese. 9.2.Mantenere molta distanza di sicurezza e aumentarla ulteriormente in autostrada. 9.3.Utilizzare sempre le frecce. 9.4.Non correre. 9.5.Sulla strada, farsi sempre precedere da un'auto o un camion. 9.6.In caso di pioggia o al tramonto, procedere più lentamente e con cautela.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.