Emirati Arabi, 8 Giorni · Tour classico

Dubai, Abu Dhabi, Sharjah, Ajman e Fujairah

Da 2.274 -13%
1.995
Partenza il 06/05/2024 da Milano

Scopri gli Emirati Arabi nel modo più comodo

Se sei tra quelli che amano conoscere a fondo i luoghi che visitano e che si appassionano all'idea di scoprire gli angoli più nascosti, ti proponiamo un programma speciale negli Emirati Arabi, per andare al di là delle cose più comuni. Accompagnati in un viaggio appassionante, passando per l'abbagliante Dubai, potrete visitare alcuni dei gioielli più preziosi di questo Paese sorprendente: la sontuosa Abu Dhabi, Sharjah e le sue ricche attività artigiane, Ajman, dove si preservano tradizioni ancestrali, e Fujairah, con il suo litorale incontaminato.

Dubai, Abu Dhabi, Sharjah, Ajman e Fujairah

Date di partenza

Partenze da Maggio 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Bologna, Napoli, Bari, Palermo, Catania...

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Dubai

Giorno 2 Dubai

Giorno 3 Dubai

Giorno 4 Dubai - Abu Dhabi - Dubai

Giorno 5 Dubai

Giorno 6 Dubai - Sharjah - Ajman - Dubai

Giorno 7 Dubai - Fujairah - Dubai

Giorno 8 Dubai - Città di partenza

Dubai

Città di partenza - Dubai

Partenza con destinazione Dubai. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Dubai

Dubai

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione in hotel. Escursione di mezza giornata attraverso la Dubai classica, rinomato tra gli altri, nella zona di Bastakia con le case antiche dei commercianti, gallerie, ristoranti e caffè. Proseguiamo con la visita del Museo di Dubai per comprendere il tipo di vita tradizionale. In seguito, a bordo di un' abra (taxi acquatico) potremo sentire la differenza di clima da una sponda all'altra del fiume che attraversa Dubai. Ci spingeremo fino al suq delle spezie con i bazar che vendono l'oro tra i più conosciuti al mondo. Pranzo incluso in un ristorante tipico. Rientro in hotel e pomeriggio libero. La sera, gusteremo di una vista spettacolare dei grandi edifici illuminati a bordo di un dhow (imbarcazione tradizionale) dove la cena è inclusa. Pernottamento.
Dubai

Dubai

Include: ColazioneCena
Prima colazione in hotel. Ci recheremo nella Dubai moderna. La visita comincia dalla moschea di Jumeirah e proseguiamo immortalando con la macchina fotografica l'Hotel Burj Al Arab, il più alto del mondo. Traslferimento all'isola della palma, Palm Jumeirah, per vedere l'hotel Atlantis The Palm e rientro sulla monorotaia che ci permetterà di ammirare l'ntera palma completa dei rami. In seguito, prenderemo un altro veicolo che ci condurrà alla marina di Dubai, il progetto maestro costiero più grande nel suo genere. Proseguiamo per il Mall of Emirates per vedere lo Ski Dubai. Arrivo alla fermata di Burj Khalifa, dove s'innalza la torre più alta del mondo. Al termine della visita, tempo libero. Rientro in hotel. Nel pomeriggio, partenza dall'hotel per realizzare un safari nel deserto a bordo di veicoli 4 X 4 (capacità di fino a 6 persone in ogni mezzo) con un eccitante viaggio tra le dune di sabbia. Il percorso passa attraverso fattorie di cammelli e sosteremo per contemplare la magia e la magnificenza del tramonto in Arabia e l'eterna bellezza del deserto; praticheremo addirittura surf sulle dune, per poi giungere all'accampamento dove si può montare a cavallo, fumare l'aromatica shisha (pipa ad acqua) e farsi decorare con i tatuaggi all'hennè. Cena a buffet con tipici piatti arabi inclusa nel deserto. La cena sarà animata da uno spettacolo folcloristico arabo con una ballerina della danza del ventre. Rientro (durante il mese del Ramadan i balli non saranno permessi). Rientro in hotel e pernottamento.

Dubai - Abu Dhabi - Dubai

Include: ColazionePranzo
Prima colazione in hotel. Escursione d' intera giornata ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi, considerata la Manhattan del Medio Oriente. Partenza su strada, passando per Jebel Ali e la sua zona franca (il più grande porto artificiale del mondo). All'arrivo ad Abu Dhabi, si visita la moschea di Sheikh Zayed, che è la terza più grande al mondo con una capacità fino a 40 mila persone. Continuazione verso la zona moderna della città, dove si trovano i palazzi reali, la Corniche e la diga, da dove scattare foto panoramiche di Abu Dhabi. A continuazione, l'esterno dell'hotel Emirates Palace (considerato il più lussuoso del mondo) e l'esterno del palazzo residenziale dell'attuale Sheikih e del Museo del Louvre (ingresso generale senza assistenza o guida all'interno). Pranzo in un ristorante locale e, più tardi, sulla via del ritorno a Dubai, sosta per scattare foto fuori dal parco a tema Ferrari Abu Dhabi. Rientro nell'hotel e pernottamento.
Dubai

Dubai

Include: Colazione
Prima colazione in hotel e giorno libero a a disposizione. Pernottamento.

Dubai - Sharjah - Ajman - Dubai

Include: ColazionePranzo
Prima colazione in hotel. Escursione all'Emirato di Sharjah ed Ajman. Conosceremo il suq blu, noto per la vendita di manufatti dell'artigianato locale; la moschea di Faisal; il suq di Al Arsah, famoso por sua decoração; il Museo della civiltà islamica e il Museo di Ajman, dove è rappresentato l'esempio migliore di com'era la vita tradizionale negli Emirati. Pranzo incluso in un ristorante tipico. In seguito, rientro a Dubai. Pernottamento.

Dubai - Fujairah - Dubai

Include: ColazionePranzo
Prima colazione in hotel. Escursione all'Emirato di Fujairah. Il percorso inizia verso le imponenti montagne di Hajar, dove si trova il mercato del venerdì, pieno di ceramiche e tappeti tipici. Più avanti, vedremo Masafi, dove si trovano le famose fonti d'acqua naturali. Poi ci fermeremo nel punto più alto per goderci una vista impressionante e uno dei più grandi wadi (letto del fiume asciutto). Più tardi, arriveremo alla costa intatta, dove faremo una pausa per goderci una rinfrescante nuotata nell'Oceano Indiano. Pranzo incluso. Dopo, attraverseremo i villaggi di pescatori e ammireremo la moschea di Bidaya, la più antica del paese. Successivamente ci godremo la vista fantastica e ascolteremo gli echi del vecchio fort Fujairah (attualmente in ristrutturazione). Rientro in hotel a Dubai e sistemazione.
Dubai

Dubai - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. All'ora stabilita, partenza per l'aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guide locali di lingua inglese.

  • Tassa turistica di soggiorno.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 4 pranzi, 2 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorni 1 - 7

Categoria A

Conrad Dubai

P.O. Box 115143,Sheikh Zayed Road, Dubai

Voco Dubai - An IHG Hotel

Plot 49 Sheikh Zayed Road, Trade Centre District, Dubai

Ottimo 9

Grand Millennium Business Bay

Al Abraj Street, Business Bay, P. O. Box 98678, Dubai

Note Importanti

- Secondo la nuova normativa sulla sicurezza, tutti i passeggeri che realizzano visite (organizzate o no) in Emirati Arabi, dovranno portare sempre con sé un documento di identità, o il passaporto, o una copia dello stesso.

- Emirati Arabi si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- A coloro che desiderano conoscere la Torre Khalifa, consigliamo di prenotare in anticipo. Le prenotazioni effettuate il giorno stesso della visita hanno un prezzo maggiore.

- Durante la visita alla moschea di Abu Dhabi non è consentito indossare pantaloncini, sia per uomo che per donna, o camicie a maniche corte (uomini) o senza maniche (donne).

- È politica generale negli Emirati Arabi che è possibile richiedere un deposito di denaro all'arrivo presso l'hotel dove alloggerete. Questo deposito viene consegnato al momento del check-in e viene completamente recuperato al momento della partenza (se non sono state sostenute spese in hotel). Ricorda che l'agenzia non è responsabile Detto pagamento o le conseguenze del mancato pagamento.

- Le autorità degli Emirati Arabi si riservano il diritto di chiudere il pubblico senza preavviso, il palazzo Qars Al Watan di Abu Dhabi per motivi ufficiali. In tal caso, invece dell'ingresso al palazzo, verrà effettuata una sosta per scattare foto del museo Ferrari dall'esterno.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.