Logitravel

Viaggi a Madeira | Natale e Capodanno.

Natale Madeira
Vedi condizioni
  1. Funchal
  2. Câmara De Lobos
  3. São Vicente
  4. Machico
  5. Estreito da Calheta
  6. Curral Das Freiras
  7. Caniçal
  8. Santa Cruz
  9. Faja Da Ovelha

Madeira: La migliore destinazione dell'isola

La bella Madeira, conosciuta come l'”Isola delle esperienze", per il suo territorio vulcanico, le bellezze naturali e gli incantevoli paesaggi, possiede numerose attrazioni da offrire a coloro che sono alla ricerca di pace e tranquillità in riva all'Atlantico. Avrai sicuramente sentito parlare della sua essenza tropicale e marinara, di Funchal, la bella capitale, delle verdi terrazze che punteggiano i pendii irregolari, dei suoi mille angoli ricchi di fascino, delle spiagge e delle baie intrise di tradizione e stile allo stesso tempo.

Qui giungono turisti da ogni dove alla ricerca di un clima privilegiato, per soggiornare in hotel meravigliosi con vista sul mare e centri di talassoterapia all'avanguardia, per assaporare una gastronomia deliziosa che combina tradizione ed alta cucina da Stelle Michelin, accompagnata dal miglior vino malvasia che riuscì a sedurre addirittura William Shakespeare e per immergersi nel cuore di una natura unica, da scoprire grazie a numerosi ed interessanti percorsi di trekking...

T'invitiamo ad intraprendere un viaggio interessante che ti condurrà a conoscere luoghi affascinanti, come il Centro di Vulcanologia e le Grotte di São Vicente; le belle spiagge di sabbia dorata lambite dalle acque cristalline di Porto Santo; la seconda scogliera più grande del mondo a Cabo Girão; il famoso paese di Machico… E questo è solo l'inizio. Parti alla scoperta del paradiso!

Troverai tutte le informazioni relative al tuo viaggio nella nostraVedi guida completa
Madeira: La migliore destinazione dell'isola

Il clima a Madeira

Madeira è una destinazione ideale dove recarsi in ogni periodo dell'anno, grazie alle temperature miti e ad un clima oceanico subtropicale. La temperatura dell'acqua, che oscilla tra i 25ºC ed i 17ºC, ti consentirà di goderti un bel bagno rinfrescante anche durante i mesi invernali.

  • Durante la primavera, Madeira si riempie di fiori
  • Il clima di Madeira è temperato durante tutto l'anno. Durante i mesi estivi le temperature aumentano e l'isola è più affollata.
  • Non dimenticare il costume da bagno! A Madeira potrai fare un bel bagno in qualsiasi periodo dell'anno.
  • In estate e con temperature più alte, si consiglia d'ingerire una maggiore quantità di liquidi e di proteggersi dal sole nelle ore più calde.
  • Vicino al mare ed in acqua il sole continua a scaldare con la stessa intensità. Proteggiti e usa la crema solare!
GEN19.1 °C13.1 °C
FEB19.1 °C12.8 °C
MAR19.5 °C13.0 °C
APR19.6 °C14.6 °C
MAG20.9 °C16.5 °C
GIU22.3 °C18.0 °C
LUG24.3 °C18.9 °C
AGO25.6 °C18.9 °C
SET25.7 °C17.6 °C
OTT24.2 °C15.6 °C
NOV22.0 °C13.9 °C
DIC20.0 °C15.5 °C

Festival dell'Atlantico.

Durante tutto il mese di giugno, il Festival dell'Atlantico porta innumerevoli iniziative culturali a Madeira, che si svolgono in vari punti della stessa isola e a Porto Santo. Con vent'anni di storia, questo è l'evento che apre le porte all'estate di Madeira.

 

Ogni sabato del mese, gli spettacoli pirotecnici fanno venire la pelle d'oca; è difficile stabilire qual'è il luogo con la vista migliore sulla baia della città.

 

La varietà della musica, i fuochi, ci sorprendono ogni volta, per le forme, per la gamma di colori, in armonia con le melodie che fanno da accompagnamento.

Madeira ha tutto

Di seguito, ti presentiamo i motivi per cui viaggiare a Madeira è sempre una buona opzione:

 

- Clima temperato e subtropicale con temperature medie dell'aria e dell'acqua del mare tra 18 e 24 °C.

- Voli a breve distanza dalle principali capitali europee Londra, Parigi, Lisbona o Porto.

- Paesaggi lussureggianti e spettacolari.

- Foresta di Laurissilva - Patrimonio naturale dell'UNESCO dal 1999, il Lauraceae è un tipo di albero tipico delle zone della Macaronesia che cresce in spazi umidi fin dalla Preistoria

- Persone gentili e ospitali.

- Varietà di alloggi dagli hotel di lusso agli hotel di turismo rurale.

- Ricchezza culturale chiese, cappelle, monumenti e musei tra molti altri.

- Il cibo e il vino dal carattere squisito

- Turismo attivo per passeggiare di fronte alle cascate, gite in barca, immersioni, ecc.

- Eventi durante tutto l'anno, Carnevale, Festival dei Fiori, Festival Atlantico, Festival del Vino, ecc.

Organizza il tuo viaggio

Puoi iniziare oggi stesso a preparare il tuo viaggio a Madeira. Ti forniamo tutta l'informazione necessaria affinché il tuo viaggio su quest'isola portoghese sia perfetto.

QUANDO VISITARE MADEIRA?
II clima mite e subtropicale di Madeira consente di trascorrere una piacevolissima vacanza in qualsiasi periodo dell'anno.
Le temperature medie annuali che oscillano tra i 18ºC ed i 24 ºC, il cielo terso e di un azzurro intenso e le scarse precipitazioni consentono a Madeira di mostrarsi a chi la visita sempre verde, fresca e con un'abbondante flora.

La primavera e l'autunno sono buoni periodi per andare alla scoperta di questa bella isola caratterizzata da un paesaggio naturale e da luoghi ricchi di fascino. Se preferisci goderti il sole sulle sue magnifiche spiagge, allora scegli l'estate e non ti pentirai.

VIAGGIARE A MADEIRA A BUON PREZZO
Se desideri conoscere Madeira al miglior prezzo, viaggia in autunno e in inverno. I prezzi aumentano generalmente in date precise, quali Natale e Pasqua ed in alta stagione, che coincide generalmente con i mesi estivi.

FUSO ORARIO
Il fuso orario portoghese è lo stesso del Greenwich Mean Time (GMT). Madeira adotta lo stesso fuso delle Isole Canarie, pertanto il suo è un'ora in meno rispetto a quello dell'Italia.

ELETTRICITÀ
La corrente elettrica è di  220 volt. Le prese sono le stesse dell'Italia.

AMBASCIATE

    <li><span class="mt-original-content"><span style="line-height: 1.6em;">Consolato Onorario d'Italia<br />
    <span style="line-height: 1.6em;">Indirizzo : </span></span></span>Rua do Bom Jesus, 14 - 1˚ DTO 9050 – 028 Funchal (Madeira)<br />
    <span class="mt-original-content"><span style="line-height: 1.6em;">Telefono: </span></span>00351 291.223.890</li>

 

Documenti e sconti

Per viaggiare a Madeira, paese appartenente all'Unione Europea (UE), gli italiani devono presentare solamente la Carta d'Identità, indispensabile per poter viaggiare. Non dimenticare la patente se hai intenzione di noleggiare un veicolo: se viaggi con il tuo proprio mezzo, dovrai sempre essere in possesso del certificato di assicurazione. Porta sempre con te la Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM), che coprirà la maggior parte dei casi in cui sia necessaria l'assistenza sanitaria. Se sei in possesso della tessera studentesca, portala con te ovunque. Otterrai sconti e tariffe speciali per studenti. Ricorda di verificare con la compagnia aerea o l'agenzia viaggio quale tipo di documento è necessario per viaggiare.

 

SCONTI A MADEIRA
Gli studenti si beneficiano di numerosi tipi di sconti presso musei e monumenti presentando la Carta Giovani, mentre la Carta Internazionale dello Studente (ISIC) consente di ottenerli sui trasporti e in occasione di festival. In entrambi i casi, è comunque necessario verificare l'età con la carta d'Identità o la tessera studente.

 

Come arrivare?

IN AEREO
Esistono voli per Madeira via Lisbona, dalle principali città italiane, come Milano, Roma, Bologna, Venezia, operati dalle compagnie TAP Air Portugal, Air Berlin, Lufthansa o British Airways. A Madeira esistono due aeroporti: l'Aeroporto Internazionale di Madeira (FNC), nel comune di Santa Cruz, a 18 km dal centro della capitale di Funchal e l'Aeroporto di Porto Santo (PX0), ubicato sull'isola omonima.

VIAGGI ORGANIZZATI E PACCHETTI TURISTICI
I voli charter rappresentano un'altra opzione per raggiungere Madeira. Ricorda che questi tipi di biglietti non consentono di cambiare la data né l'orario.
Alcune agenzie di viaggi come la nostra offrono viaggi organizzati e pacchetti vacanze che includono volo, soggiorno con mezza pensione o completa ed i trasferimenti da e per l'aeroporto. Al tuo arrivo nell'Aeroporto Internazionale di Madeira Cristiano Ronaldo o di Porto Santo troverai a disposizione fermate di autobus e taxi che renderanno più comodo il tuo viaggio.

AUTO A NOLEGGIO
Per conoscere la varietà paesaggistica di Madeira ed i suoi dintorni, la cosa migliore è affittare un'auto in aeroporto. Alcune agenzie come la nostra offrono pacchetti che includono voli ed auto a noleggio.

CIRCUITI TURISTICI
Sono sempre più in aumento i turisti che scelgono i tour, opzioni fra le più interessanti per conoscere in poco tempo i principali luoghi d'interesse, la cultura la gastronomia di quest'isola. La nostra agenzia ti propone tour interessanti, come Madeira Al Completo Plus e Madeira Funchal essenziale, grazie ai quali tu non dovrai far altro che divertirti e trascorrere una vacanza perfetta.

 

Muoversi a Madeira

Madeira dispone di un ampio servizio di autobus pubblici che collegano tutti i punti dell'isola, tuttavia, il modo migliore per conoscere l'isola è affitando un'auto. Consulta la nostra offerta di auto a noleggio e trova quello che più si adatta alle tue esigenze, sempre al miglior prezzo.

 

TAXI 
Dall'Aeroporto Internazionale di Madeira Cristiano Ronaldo, le tariffe dei taxi variano in funzione dell'orario e del bagaglio e vengono applicati inoltre supplementi per gli spostamenti nella zona alberghiera.

 

AUTOBUS 
A Madeira esiste un servizio di autobus che collega tutti i punti dell'isola. Nel centro di Funchal si trova una serie di minibus ecologici adattati per le sedie a rotelle che consentono di raggiungere gli angoli più belli dell'isola. Si tratta di servizi diretti da un punto all'altro senza fermate fisse; si possono prendere in qualsiasi punto della città, però funzionano in orario ridotto e non sono disponibili la domenica ed i festivi.

 

TRAGHETTI
Per raggungere l'isola di Porto Santo dalla capitale, Funchal, il traghetto è la scelta migliore. Il viaggio dura circa due ore e un quarto.

Come riceverò i miei documenti di viaggio?

Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail.

Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza.

Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.

Altre domande frequenti di viaggi...

Condizioni della promozione

L'assicurazione di viaggio comprende: copertura bagaglio, coincidenze perse, spese mediche fino a 1.500 € all'estero e rimpatrio. Suddetta assicurazione garantisce l'assistenza di base in loco; tuttavia, se si desidera un'assistenza ancor più efficace, è necessario aggiungere al proprio acquisto altre assicurazioni facoltative (è possibile selezionarle prima di confermare la prenotazione).

Le condizioni di questa iniziativa si applicano unicamente per la durata della stessa. Eventuali modifiche relative alla prenotazione effettuate al termine dell'iniziativa sono escluse dalle condizioni di promozione di cui sopra.