Hotel e sistemazione a Vicenza

Hotel a Vicenza

Hai intenzione di andare a Vicenza? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Vicenza più economico.

I migliori hotel a Vicenza

I migliori hotel di Vicenza? per i nostri esperti

Date speciali a Vicenza

Sai già quando vorresti visitare Vicenza? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Hotel per categoria

Città limitrofe

Abano Terme

A 27,2 km da Vicenza

alloggio disponibili

Montegrotto Terme

A 29,8 km da Vicenza

alloggio disponibili

Padua

A 30,1 km da Vicenza

alloggio disponibili

Verona

A 43,8 km da Vicenza

alloggio disponibili

Cosa fare a Vicenza?

Un artistico museo vivente

Situata in una posizione di privilegio, tra la bella Venezia e la romantica Verona, si trova Vicenza, una citta situata a 39 metri sul livello del mare, avvolta dai Colli Iberici e dalle Prealpi. Si tratta di una citta bellissima, storica, con un passato glorioso, che e stata un tempo un municipio romano e poi un ducato lombardo.

La maggior parte dei monumenti storici della città di Vicenza sono legati al genio architettonico di Andrea di Pietro, un architetto tardo rinascimentale meglio conosciuto come Andrea Palladio. Sono sue le costruzioni più significative di questa bella città veneta.

Nel vicentino e possibile trovare alcuni buonissimi prodotti, come bisi di Lumignano, i formaggi di Asiago, gli asparagi di Bassano, il sedano di Rubbio, i tartufi di Nanto, il broccolo fiolaro di Creazzo, le ciliegie di Marostica e la soppressa di Valli del Pasubio.

Oltre ai numerosi eventi enogastronomici, Vicenza si distingue per un fitto calendario di manifestazioni musicali: tra questi primeggiano il Festival canoro nazionale Citta del Palladio, il Vicenza Blues Festival e il Perarock, il piu grande festival Rock dei Colli Berici.