Hotel e sistemazione a Treviso

Hotel a Treviso

Hai intenzione di andare a Treviso? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Treviso più economico.

Città limitrofe

Venecia

A 26,6 km da Treviso

alloggio disponibili

Riviera del Brenta

A 34,2 km da Treviso

alloggio disponibili

Padua

A 40,1 km da Treviso

alloggio disponibili

Abano Terme

A 49,6 km da Treviso

alloggio disponibili

Cosa fare a Treviso?

La città dai tanti canaletti

Treviso, una bella città all'ombra di Venezia e a pochi chilometri da questa, è conosciuta come la città "picta", ossia dipinta: una nomea che le è stata conferita per merito dei tanti e bellissimi affreschi e dei delicati disegni dipinti sulle facciate dei palazzi.

Una visita alla città di Treviso non può che iniziare in Piazza dei Signori, fulcro della vita politica della città (con il Palazzo della Prefettura), sede di importanti edifici storici (come il Palazzo dei Trecento) e luogo degli eventi mondani e tradizionali di Treviso, come il Rossotreviso (la mostra sul radicchio trevigiano), la Rassegna internazionale del Folclore, le sfilate di moda e i concerti.

I trevigiani, come tutti i veneti, amano la buona cucina e sono soliti utilizzare nelle proprie ricette i prodotti coltivati nella zona. In tutti i ristoranti e nelle osterie della città non mancano piatti con le erbette di montagna, con i funghi del Montello, e soprattutto con il famoso radicchio di Treviso, rosso, cucinato nei modi più variegati.

La citta di Treviso e anche nota per alcuni eventi di musica importanti: qui si svolge il festival nazionale della musica antica per organo, una manifestazione che annualmente consente a cori polifonici e popolari di esibirsi. Sempre legata alla musica a Luglio si celebra il festival Suoni di Marca, nel centro storico.